Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Urgrun

@tutti

Spoiler

Quando è il mio turno. Lo dico ora perchè poi non potrò commentare almeno fino a domani sera.

Osservando la battaglia vedo che la situazione non si riesce a sbloccare. Mi rivolgo quindi al diavolo puntando l'arma verso di lui

"Quanto potrai resistere? Sei in minoranza numerica e il mio signore mi guida, e se sarai da ostacolo non avrò problemi ad eliminarti. Fuggi finchè sei in tempo, non avrai altra occasione."

Spoiler

Intimidire verso il diavolo +10 

• Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il barbazu valuta le parole di Ugrun, con un brivido di paura e uno sguardo sfuggente. Dopo un paio di secondi, il tempo di ragionaresu ciò che ha sentito, e vi volta la schiena fuggendo oltre a Zemaia, scostandola con uno spintone.

Vi rimettete in formazione e proseguite con maggiore cautela, finchè non giungete nei presdi di una piccola piazzetta. Qui di recente ha avuto luogo uno scontro violento, e i corpi di sette diavoli giacciono scomposti sul selciato.

Tutti hanno un giavellotto piantato nel collo o tra le scapole, e tra i corpi riconoscete il barbazu che avete fatto fuggire.

Vi guardate attorno con estrema attenzione, ma chiunque abbia ucciso questi diavoli non è più qui. 

Un'analsisi rapida e tutt'altro che approfondita vi da un'idea del bottino che potreste fare. In lontananza sentite rumori di battaglia, e capite di essere vicini agli obbiettivi.

Loot

Spoiler

Ci sono 7 giavellotti perfetti d'argento; 6 spade lunghe perfette; 1 armatura hide perfetta; 6 giachi di maglia perfetti; 1 scudo keggero di ferro perfetto.

A parte ilbarbazu. Gli altri 6 diavoli sono fanti di Abismaal.

Tiri

Spoiler

Ugrun intimidire totale 26

Inviato

Azazel

Lungo il percorso mi dò due bacchettate, curando le mie ferite.
Davanti ai nemici morti, ed al barbazu massacrato, lancio un semplice trucchetto e recupero una delle spade, dicendo agli altri "Prendete i giavellotti d'argento: ci saranno fin troppo utili se incontreremo altri barbazu. Comunque prendiamo tutto il possibile: lasciamo perdere le armature, non perdiamo troppo tempo."

GM

Spoiler

Uso 2 cariche di Infernal Healing e torno full.

Ah, uso Individuazione del Magico+Spellcraft +11

Ah, mi prendo una spada lunga mkw per pagarmi le cure.

Inviato

Keemi

Potrebbe essere opera delle truppe di Dagos, anche se ancora non capisco perché hanno ucciso il diavolo che ci ha assaltato prima. Non potevano sapere fosse un codardo se non hanno assistito al nostro scontro.  Solo dopo aver visto Azazel prendere un giavellotto senza essere trafitto a sua volta mi avvicino a prenderne uno anche io. Se non vi spiace direi di procedere con più calma per guardarci meglio da eventuali pericoli, ma non perdiamo altro tempo.

Inviato

I diavoli, tra tutti e sette, hanno solo due oggetti che emanano magia: una bottiglia vuota con un tappo d'argento elaborato (emana illusione leggera) e una boccetta con una sostanza che per ora non riuscite a identificare. Una seconda boccetta, vuota, si trova sul corpo del diavolo che portava entrambi gli oggetti magici.
Controllando bene capite che il barbazu che vi aveva attaccato era un seguace dei Duchi Gemelli.
Tra tutti, hanno 895gp. Chi li ha uccisi non si è premurato di spogliarli minimamente. 

Inviato

Zameia

A vedere il diavolo scappare lo guardo e poi lo indico ai miei compagni. Uomini. Se la spassano, e poi scappano senza cercarti piu'. ironizzo mentre ci rimettiamo in moto. 

La scena di un combattimento si presenta, con numerosi morti sul campo. Senza farmelo dire due volte rubo una cinta per mettermi una spada alla cintura ed uno dei giavellotti di argento. Non saranno il massimo per me, ma meglio che niente. Alle peggio poi me li rivendo. commento mentre recuperiamo il denaro e le cose di valore. 

Azazel, prendi le cose magiche e muoviamoci veloci: non siamo lontani e abbiamo gia' preso la strada piu' sicura. 

Inviato

Shimazu

Non faccio commenti alla fuga del nemico, tuattavia tengo l'arco in mano. 

All'arrivo in piazza, anche io insieme agli altri mi getto fra i corpi per recuperare un po' di oggetti utili e un po' di oro. 

@dm 

Spoiler

In caso lo riscrivo, ma so che già l'hai calcolato. 

Faccio qualche tiro di percezione per vedere se c'è qualche oggetto di valore, per il resto prendo le monete che riesco a prendere, per il resto prendo lo scudo, un giavellotto e qualche spada, insomma, considerando anche la mia velocità superiore agli altri (penso, avendo il monaco?) Cerco di prendere il più possibile senza metterci troppo

Inviato

Urgrun

"Codardo."

Una volta che sono riuscito a far fuggire il diavolo mi si pone davanti la scena di un massacro.

"Anche in questo caso sembra che ci sia stato un agguato, teniamo gli occhi aperti; e soprattutto evitiamo di caricare a testa bassa"  

Dicendo ciò recupero due giavellotti "Questi possono essere utili."

Spoiler

Recupero 2 giavellotti se possibile

Inviato

Recuperate tutto il bottino, e analizzando con più attenzione la bottiglia capite di cosa si potrebbe trattare.
In effetti, tutti voi avete visto oggetti del genere, anche se solo Keemi ne ha tenuto uno in mano qualche volta. Si tratta di bottiglie contenenti un messaggio, che possono essere aperte per ascoltare il messaggio una sola volta. Non è il metodo più sicuro per trasportare un'informazione preziosa, ma i diavoli hanno modificato l'oggetto (relativamente comune sul mondo materiale) in modo che solo un certo tipo di creature possa aprire la bottiglia e ascoltare i messaggi.
In genere, alla Fortezza si usa limitare l'uso di una singola bottiglia agli ufficiali inferiori o superiori del suo creatore, in modo che diavoli di altre catene di comando non possano intercettare il messaggio stesso.

Alternativamente, un individuo molto abile con l'uso di strumenti di precisione potrebbe disattivare la protezione e aprire la bottiglia.

Comunque, vi muovete per mettervi al riparo da possibili attacchi, e procedete fino a raggiungere la zona antistante il vostro obbiettivo. Non scorgete altri baatezu che erano partiti con voi, nè l'ufficiale che teoricamente doveva guidarvi all'assalto. La caserma ha il portone spalancato, ma come ben ricordate è su sei piani, e la facciata è dunque ricca di finestre ad arco, senza infissi, dalle cui ombre potrebbero partire frecce, quadrelli e giavellotti in vostra direzione. Il cielo sopra di voi è sgombro. Lo spiazzo davanti all'edificio è coperto di cadaveri di varie fazioni, ma dai rumori che sentite la battaglia si è spostata ad est, ben lontana da voi. O forse il vostro assalto non ha ancora raggiunto questo punto della Fortezza, non sapete dirlo.

Spoiler

Da dove siete ora ci sono "solo" 30m per entrare dentro il portone. Camminare o correre potrebbe essere molto difficile, visto che il terreno è reso difficoltoso dai cadaveri. Volare sarebbe più semplice, ma anche più appariscente. 

Inviato

"Dunque? Io sarei per andare in volo, prima facciamo e meglio è. 
Vi propongo varie opzioni, penso di essere quello più veloce, quindi posso, o andare prima, sperando di non essere notato proprio grazie alla velocità, oppure stare qua, e provare a darvi un po' di fuoco di copertura, provando ad abbattere o distrarre chi prova ad attaccarvi. 
Per poi raggiungervi con la mia migliore velocità. 
In alternativa se qualcuno di voi ha qualche incantesimo di evocazione, potremmo vedere se la creatura evocata diventa un puntaspilli. 
Ma anche questo ci esporrebbe a rischi, perchè se si accorgono che è una creatura evocata è come dichiarare che volevamo "tastare il campo", quindi perderemmo l'effetto sorpresa" 

Faccio una breve pausa, scrutando verso le finestre 
"Idee? Pareri" 
Mi rivolgo infine ai presenti, senza staccare lo sguardo dalle finestre. 

@dm 

Spoiler

Vorrei fare qualche prova di percezione+14 per vedere se riesco a vedere qualcosa

Inviato

Keemi

Non credo sia saggio volare, i diavoli di Dagos anno un grosso vantaggio in aria e potrebbero essere nascosti in quelle finestre. Potrebbero anche esserci dei semplici tiratori appostati e in volo siamo scoperti, a terra possiamo usare i cadaveri come scudi di carne o copertura per passare inosservati mentre ci avviciniamo. Dunque, se vi sta bene passare via terra posso fare strada io per testare l'eventuale presenza nemica.

(Se sta bene a tutti, prendo io la pozione con il messaggio dal momento che ne ho già maneggiate alcune. Conosco qualcuno che può decifrarlo nel caso non siamo in grado di farlo noi stessi. Ve lo dico nel tragitto.)

Spoiler

Che intendi per un individuo abile con i giusti strumenti? Ci serve un ladro che disattiva trappole o posso fare una prova più generalista?

Inviato

"Non siamo così tanto meno visibili a terra, scusa se mi permetto, ma dissento, in volo faremo più veloce, e come ci notano in volo ci notano a terra. 
Bruciarci un passaggio veloce solo per ritardare il momento di un eventuale cattura non lo ritengo molto saggio. 
E come hai detto te, se ci raggiungono velocemente mentre ci muoviamo in volo, a terra ci metteranno ancora meno, visto che saremo più lenti." 

Rispondo, senza distogliere lo sguardo dalle finestre 

Inviato

Keemi

Se ci bersagliano con frecce o giavellotti in volo non hai copertura a terra si, se c'è veramente qualcuno li dubito si scomodi a venirci a catturare. Fa prima ad ammazzarci mentre ci avviciniamo così da mantenere la sua posizione di vantaggio... ma magari la via è libera chi lo sa. Faccio spallucce con innocenza aspettando di sentire gli altri.

Inviato

Azazel

"Io ho pronto un'incantesimo per rendere uno di noi invisibile, ma dura appena 24 secondi. E funziona solo su uno di noi. Potendolo combinare con il trucchetto per comunicare a distanza possiamo avere un'avanguardia che ci dica com'è la situazione.
Io, ohimè, non sono molto furtivo."
 dico distrattamente, rigirandomi tra le mani la fialetta.
E poi dico a Keemi "Prendi la bottiglia, se sei sicuro di conoscere qualcuno in grado di aprirla senza danneggiarla... e di cambiare coloro che possono aprirla senza romperla."

GM

Spoiler

Spellcraft +11 anche sulla pozione.

Inviato

Distolgo finalmente lo sguardo dalle finestre 
"C'è qualcuno che tiene d'occhio il passaggio" 
Rispondo, neutro. 
"E' un po' che trafficate con quelle bottigliette, ci avete ricavato qualcosa di utile?" 

@dm 

Spoiler

So cosa sono le bottigliette?

Inviato

@dm

Spoiler

ma con "un individuo molto abile con l'uso di strumenti di precisione potrebbe disattivare la protezione e aprire la bottiglietta" intendi che ci vuole una particolare abilità di classe arcana/divina, o anche disattivare congegni va bene?

Inviato

Azazel

"Mi servirebbe più tempo per identificarla... comunque è una pozione della scuola d'illusione, quindi o invisibilità o protezione di un qualche tipo. Hai mai visto un'incantatore evocare delle proprie copie vicino a lui, che lo imitano in tutto e per tutto? Ecco: quel tipo di magia."
Sbuffando appena la passo a Zameia, che magari ne ricaverà qualcosa di più rispetto a me "Quindi qualcuno che voli lì da invisibile farebbe comodo, qualcuno di furtivo ed in grado di distrarre le sentinelle..."
Guardo Chimas, e poi mi ricordo delle capacità percettive dei barbazu e scuoto appena la testa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...