Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Shimazu

"potreste gentilmente passarmi quella col messaggio?" 
Domando, cortesemente, allungando la mano, mentre con la testa ritorno a fissare verso le finestre 
"Non penso ci abbiano visto, comunque. 
Io posso andare dall'altra parte in tre secondi circa, volando. Sei a piedi. 
Inoltre ho capacità furtive, quindi di sicuro l'invisibilità non spetterà a me.
Se ne dovesse usufruire qualcuno, proporrei lady Zameia, a meno che non abbia altri trucchetti del genere, è il bersaglio più fragile" 

Aggiungo, ancora, senza distogliere lo sguardo dalle finestre

@dm 
 

Spoiler

Voglio vedere se mi riesce identificare meglio chi c'è sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Spoiler

Aguzzi bene la vista e attendi paziente: alla fine vieni premiato da una fugace visione. Intravedi un diavolo con una spada sguainata, che vi sta scrutando con i suoi occhi simili a quelli di un insetto. Come tu vedi lui, lui vede te e si ritira fuori dalla tua visuale.
Non sei riuscito a vedere se avesse o meno simboli identificativi; nè lo hai mai visto. Sembrava però un diavolo unico come voi, piuttosto che un diavolo di una tipologia specifica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

L'invisibilità per il momento è fuori questione: non ne ho a disposizione. rispondo scrutando e gettando un occhio sulla bottiglia che stanno analizzando, curiosa a mia volta di capirci qualcosa. In compenso posso coprire di ragnatele OGNI posto da cui potrebbero uscire. Ne ho due pronti e rispetto ad un punto che mi indicate posso coprire un area col raggio di 6 metri. 12 metri di diametro in pratica, ma non vedo nessuno. Indicatemi cosa bloccare e con loro sorpresa potremmo passare con piena tranquillità o fregarli alle spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"C'è poco da fregare o prendere di sorpresa, ci hanno visto" 
Dico, voltandomi di scatto verso i miei compagni 
"Per fortuna l'ho visto, ha gli occhi di un insetto, penso sia un diavolo come noi. Non l'ho mai vista ne ho visto se ha simboli particolari, tuttavia so con certezza che ci ha visto, ed è entrato dentro. 
Io direi di muoverci in volo" 

Rispondo piuttosto tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Mentre gli altri stanno discutendo sul da farsi osservo la scena.

"Il problema è che anche se voi due riusciste ad entrare rischiereste di trovarvi delle forze eccessive per poterle gestire. Se potessimo muoverci su più fronti potremmo obbligarli a disperdere le forze, rendendo più facile l'azione ai furtivi e a chi è invisibile e se siamo abbastanza veloci potremmo sorprenderli, ma ciò è possibile se le forze all'interno della fortezza sono ridotte."

Mi rivolgo a Keemi

"Hai idea di quanti possano essere nel passaggio?"

Spoiler

Vorrei capire quanti nemici potrebbero esserci nella fortezza (Percezione). Inoltre vorrei sapere se possiamo posizionarci intorno alla fortezza senza farci vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le valutazioni di Ugrun non danno frutti: la caserma ha sei piani ed è molto grande. Ci sono ben più di un centinaio di stanze, saloni e stanzette; al suo interno potrebbero esseri innumerevoli diavoli oppure un solo individuo.
Anche se la battaglia non è vicina il rumore degli scontri è comunque sufficiente a mascherare il lievissimo suono di passi o di creature che si muovono. Purtroppo stabilire l'entità delle forze con cui potreste scontrarvi vi è impossibile dall'esterno. 

Sapete comunque che ci sono altre tre porte, una per punta cardinale oltre a questa, ovviamente tutte le finestre ad arco su ognuno dei quattro lati dei sei piani. 
Potreste dunque accedere da praticamente ogni possibile direzione e piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Maledizione, se ci hanno visto conviene prendere la strada più breve senza perdere tanto tempo. Voliamo diretti nella zona che dobbiamo controllare magari ed entriamo dagli ultimi piani a questo punto. Se siete pronti direi di non attendere oltre.

@Shimazu

Spoiler

Ti passo la bottiglia solo se sei in grado di togliere la protezione magica, altrimenti me la porto dietro io che posso farlo fare ad una persona fidata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Allungo la mano e prendo la bottiglia a Keemi 
"appena abbiamo un attimo ci penso io, ora suggerirei di far andare i più lenti per primi, io penso di essere il più veloce e passerò per ultimo, tutti d'accordo a dare l'invisibilità a Zemaia?"
Rispondo velocemente, cercando di spronare il gruppo a muoversi, non che ce ne fosse troppo bisogno 

@dm
 

Spoiler

Continuo a fare qualche prova di percezione per vedere se mi accorgo di qualcosa, per il resto aspetto che passino gli altri per andare. 
Se mi vuoi muovere te, tieni conto che uso 1 punto KI per aumentare il movimento a terra di 6m, quindi quello in volo di 12m, giusto? 
Per il resto visto che ci arrivo con un'azione di movimento, con quella standard perparo l'azione "Se vedo che mi arriva un attacco scarto di lato per evitarlo e proseguo verso la fortezza"

Quanto mi ci vorrebbe ad analizzare la bottiglia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Osservo la scena, abbastanza pessimista sulla situazione.

"Direi che sull'invisibilità non ci sono dubbi che vada al membro più esposto. Non sono proprio entusiasta nel doverci esporre così tanto, ma sembra che non abbiamo altra scelta. Non c'è proprio nessun modo per ostacolare la visuale nemica prima di muoverci?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Lascio con noncuranza che Shimazu prenda la pozione. Infodero la spada e controllo che lo scudo sia ben sado sul mio braccio.

Master

Spoiler

Quando il gruppo si muove e iniziamo il volo come ulteriore protezione prendo con il braccio libero il primo cadavere che mi capita nel tragitto. Durante il volo stringo il cavadere a peso morto avanti a me per usarlo come protezione/occultamento dal busto in giù e allo stesso tempo tengo alto lo scudo con l'altro braccio per proteggere la testa (ovviamente di tanto in tanto lo sposto un poco per controllare che volo nella giusta direzione). Se fare una cosa del genere mi appesantsce e mi fa andare più lento non è un problema per me a patto che trasportarmi dietro quel cadavere mi dia un effettiva protezione.

Se vedo che la cosa non funziona o i nemici non hanno frecce o simili allora lascio cadere il cadavere a metà volo e proseguo senza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Prendo la boccetta a Keemi, e la metto da parte un attimo, poi prendo parola
"bene allora, permettetemi di stilare un piano:
Urgrun e Keemi per primi, da qua io e Zameia possiamo dare una mano fornendovi della copertura, una volta decretato che il passaggio è più o meno sicuro valuteremo se è il caso che Azazel fornisca l'invisibilità a Zameia. 
In ogni modo partiranno loro due, con o senza invisibilità, così ho comunque modo di coprirvi a distanza. 
Io partirò per ultimo." 

Concludo, facendo cenno a Urgrun e Keemi di muoversi, se sono d'accordo

@dm 
 

Spoiler

In caso volessi, potrei portare qualcuno in volo? Che malus ne trarrei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm 
 

Spoiler

se volo usando le ali che posso far spuntare come azione gratuita, non dovrei avere le mani occupate, no? 
Cioè, non lo so come funziona la meccanica di volo in PF. 
Comunque ho 14 forza, ma non so quanto possa pesare Zameia, che a logica dovrebbe essere quella che pesa meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi parte in volo, reggendo il corpo di un diavolo e il suo scudo per proteggersi...ma non giungono attacchi. Passa Ugrun, poi Azazel, Zameia e Shimazu: nessuno vi attacca.
Entrate rapidamente nel portone, ben sapendo che potreste poi da li uscire di nuovo e volare dentro una delle finestre dei piani superiori; ma almeno dentro l'edificio siete meno esposti ad attacchi dal cielo e avete modo di prendere le vostre decisioni con relativa calma.
Una sola porta conduce al resto della caserma, quindi siete anche in una zona dove attaccarvi da più lati è difficile.

L'interno dell'edificio è pieno di cadaveri, molti sono dei vostri ex-alleati, anche baatezu che conoscevate di vista. Nel mezzo, i cadaveri di alcuni baatezu privi di insegne, probabilmente mercenari, e qualche soldato del Duca Zepan, il Sommo Inquisitore dell'Averno. 
Qualcuno, tra l'altro ha già saccheggiato questi cadaveri con scrupolosità, e una breve ricerca vi fa capire che non troverete nulla di valore sui corpi, salvo le loro armature, i foderi vuoti e gli abiti.

Rumori di passi si sentono in lontananza, ai piani superiori: ma non avvertite il suono di un combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

"Più probabilmente sono degli sciacalli rimasti indietro apposta, ma meglio non sottovalutarli. Direi di avere un approccio diretto, se vi va bene mi metto davanti io che sono il più resistente. Cerchiamo di non farci bloccare nei passaggi stretti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

"Si, hai ragione, dobbiamo muoverci... Ma prima è meglio ascoltare il messaggio, per precauzione"
rispondo, prendendo la boccetta e iniziando ad analizzarla
"Non si sa mai, potrebbe contenere delle informazioni sensibili di immediata utilità" 

@dm 

 

Spoiler

disattivare congegni +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu armeggia un po' con la bottiglia, ma dopo quasi un minuto riesce a stapparla nel modo corretto. Un sottile filo di fumo si solleva dall'apertura, seguito da un sibilo tenue che infine forma delle parole, pronunciate da una voce roca in infernale.
"Tre, otto, due, tre. Pavimento. Poi prendi il tunnel sotto la guardiola"  non avete bene idea di cosa si stia parlando; dopo questa frase la bottiglia si infrange con un suono cristallino. I quattro numeri, vi viene in mente, potrebbero essere quelli di una stanza della caserma. Tutte le stanze hanno un numero identificativo a tre cifre, con un quarto davanti che indica il piano. Quindi, terzo piano, stanza 823. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...