Tarkus Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Azazel "Ci saranno altri dei loro, o rifornimenti... in entrambi i casi sembra un buon posto da cui incominciare." mi guardo intorno meditabondo "Oppure sono due passaggi segreti: uno dalla stanza che porterà alla "guardiola", e l'altro dalla guardiola." GM Spoiler Quante guardiole ci sono nella caserma. PS: ho ancora Chimas dietro, vero?
Pippomaster92 Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Azazel Spoiler Si, Chimas é con voi. Guardiole: una per piano. Ma che abbiano un tunnel sotto puó essere solo quella al piano terra.
Tarkus Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Azazel "... oppure nella stanza c'è una chiave, od una parola d'ordine o qualcosa del genere, e sotto alla guardiola del piano terra ciò che volevano recuperare o dei rinforzi." concludo la mia riflessione, guardando gli altri.
NinjaCow Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Keemi Tu pensi troppo, facciamo prima a controllare visto che siamo qui. Dobbiamo salire, quindi ci sta anche di strada muovetevi! In città si sta combattendo una guerra e noi siamo qui a fare salotto per ogni piccola decisione. Io vado avanti con Ugrun, saremo la prima fila. Annuncio impugnando la scimitarra e alzando lo scudo.
sani100 Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Shimazu"L'importante è muoverci, penso abbia ragione" rispondo, con calma"Le tue supposizioni sono interessanti, ma meglio farle strada facendo" Aggiungo educatamente
Pippomaster92 Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Decidete dunque di salire, con cautela e mandando più volte Chimas o Shimazu in avanscoperta. Ma il palazzo sembra deserto, almeno per i primi due piani che percorrete. E già in gran parte spoglio: nel giorno in cui siete stati via dalla Fortezza deve esserci stato un saccheggio in grande stile. Al terzo piano, però, sentite una voce provenire da un corridoio davanti a voi. Percorrendolo con attenzione e furtività scorgete un diavolo che sta dando degli ordini a due stupidi lemuri. Gli ammassi di carne gorgogliano senza grande cognizione di causa, e questo sembra far infuriare il barbazu, che parla loro dall'uscio di una stanza. La numero 823. "Dovete attaccare gli intrusi a vista, capito?" conclude il barbazu, prima di sparire dalla vostra vista rientrando nella camera. Spoiler Ovviamente non potete vedere da dove siete l'interno delle stanze. Per ora tocca a voi, non siete stati sentiti. Shimazu Spoiler Non è il barbazu che vi spiava alla finestra.
Tarkus Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 AzazelLemuri... ottimi per avvisarlo, scarsi in combattimento.Messaggio (Chimas, Shimazu, Urgrun, Zameia) Spoiler Fortunatamente ho continuato a tenere attivo il trucchetto per comunicare tra di noi senza fare molto rumore, quindi mi sentite chiaramente nonostante parli con un tono di voce quasi impercettibile "Non credo siano solo loro tre... Shimazu, posso renderti invisibile ma durerà solo 24 secondi. Credi di riuscire a controllare se ve ne sono altri nelle stanze e tornare indietro in quel tempo?" GM Spoiler Conoscenze (Piani) +10 sui lemuri e sul diavolo armato di scudo e pugnale. Ciò che scopro inviamelo via messaggio privato, grazie. Comunque ho sempre tenuto Messaggio su: Chimas, Zameia, Shimazu e Urgrun. Al prossimo livello potrò includere tutti!
sani100 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Shimazu Metto subito mano all'arco non appena avvisto i lemuri, e tempestivamente Azazel sfrutta il suo incantesimo. Esattamente come lui, rispondo. @messaggio Spoiler Certo, volando posso farlo anche in sei, e ce la farei a tornare qua dove sono ora. Tuttavia mi prenderò più tempo per vedere meglio. Comunque non è quello che ho visto sulla finestre, quindi da qualche parte c'è anche lui. Quando vuoi, sono pronto. @dm Spoiler preparo un'azione, appena mi lancia l'invisibilità mi muovo, così dovrei guadagnare un'azine di movimento extra. In tutto dovrei averne 9, e con una posso muovermi, in volo di 80f/24m/16q (buona). Dovrei farcela a vedere bene ognuna delle 6 stanze, e magari anche cosa c'è più a nord. Anche se volessi alternare volo e camminata per spostarmi più accuratamente non avrei problemi. Ognimodo sentiti libero di usarmi fino a 3 punti KI, in caso non dovessi farcela. Preferibilmente in volo, per aumentare i metri di 40ft/12m/8q, quindi 80ft/24m/16q col doppio movimento, per ogni punto KI speso. Se possibile vorrei porre particolare attenzione alla stanza 823. Sarebbe preferibile poter entrare nelle stanze in volo, passando sopra eventuali nemici, se mi è possibile.
Tarkus Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Azazel Tocco la spalla di Shimazu con il guanto, lanciando un incantesimo, e Shimazu... sparisce! GM Spoiler Casto Vanish, 4 round, ho ancora le Strette Folgoranti.
NinjaCow Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Keemi Vedendo Shimazu sparire aguzzo la vista come per dire E adesso che stanno combinando?
Pippomaster92 Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Shimazu fa il suo viaggio in totale sicurezza, e ritorna proprio poco prima di tornare visibile.
athelorn Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Zameia Nascosta dietro il gruppo, guardando le spalle al gruppo stesso mentre loro pensano alla parte piu' pratica e di infiltrazione. Non che non fossi pratica o esperta in inflitrarmi di nascosto, ma alle volte troppe teste a lavorare sulla stessa cosa fanno solo piu' danno che altro: lascio quindi fare loro. Al ritorno di Shimazu lo guardo negli occhi a lui e Tarkus. Messaggio Spoiler Allora? Che hai trovato? Quanti sono? Potrei avere un piano per liberarci di loro se sono troppi se non avete di meglio
sani100 Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Shimazu Alzo lo sguardo sui miei compagni, e mentalmente, come loro, comunico. @messaggio, tutti Spoiler Eccomi, ho esplorato tutte e otto le stanze, e a quanto pare ci sono solo quattro diavoli. I due lemuri che vedete qua, il baatezu dentro la 823 e il diavolo che ci spiava dalla finestra, direttamente nella stanza davanti, insieme ad altri due lemuri. Hanno un particolare interesse a proteggere quella stanza, ma non pare esserci passaggi segreti, anche perché il baatezu che è entrato è ancora li. Ognimodo qualcosa c'è, gradirei suggerirvi un'azione veloce, visto che ancora non siamo stati rilevati. Detto ciò, imbraccio l'arco e incocco una freccia, pronto all'azione
Rex92 Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Urgrun messaggio @Shimazu Spoiler "Sei riuscito a riconoscere il tipo di diavolo alla finestra?"
NinjaCow Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Keemi Ascolto la voce di Shimazu nella mia testa, quindi alzo lo scudo e impugno la spada. MOORTE! Urlo mentre mi lancio alla carica subito dopo aver svoltato il vicolo. Spoiler carica sul lemure più vicino fermandomi in J11. Scimitarra +7 1d6+3 Crit. 18/20*2 non ho contato i bonus della carica e il fatto che siano colti di sorpresa (almeno immagino)
Tarkus Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 AzazelMessaggio Spoiler "Allora: i lemuri possono fare ben poco male, sono lenti e goffi e la loro unica utilità è resistere a qualche colpo di arma non d'argento e fornire fiancheg..." Quando Keemi parte alla carica interrompo la mia spiegazione sui diavoli, guardandolo con lo sguardo che riserva un insegnante allo studente più tocco e svogliato della classe, un misto tra sconforto ed irritazione. Impugno Danderon e mi porto in volo fino all'entrata della seconda stanza, ed ordino a Chimas di starmi dietro. Nella mia mente ho già preparato più di una possibile risoluzione della situazione, e sono pronto ad affrontare al meglio una buona gamma delle possibilità. GM Spoiler Allora: come azione veloce consumo 1 punto di Riserva Arcana su Danderon, e Percezione +11x2 per beccare il diavolo nell'altra stanza Volo fino in I10 con Danderon in pugno, se mi attaccano Opportune Parry and Reposte +12, se entra il Parry vado di Reposte, TxC+12 danni 1d6+8, arma magica per le RD.Se il diavolo nella stanza davanti alla 823 esce per attaccarmi (e gli faccio il parry, più o meno riuscito) lo attacco: TxC+12, danni 1d6+8 Se non esce azione preparata: appena esce lo attacco, i valori normali dell'attacco, se mi contrattacca uso il parry. Se mi attacca un lemure nemmeno mi spreco nel parry: non può farmi danni! Chimas doppio movimento per starmi dietro.
athelorn Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Zameia Sto' per rispondere quando un nostro combattente si lancia senza troppi preamboli verso i nemici urlando. Non sapendo che dire o fare colta un poco alla sprovvista trattengo le risate. Mi sa' che dovremo darci da fare. dico agli altri estraendo le ali e, giavellotto argenteo in mano, lanciarmi dietro i miei compagni
Rex92 Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Urgrun Osservo la scena vedendo il bardo lanciarsi all'attacco A quanto pare è più stupido del previsto Sospirando mi lancio all' attacco estraendo l'arma. Spoiler Carico il Lemure posizionandomi in i11
sani100 Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Shimazu Riesco solo a rispondere mentalmente a Urgrun, prima della carica di Keemi @Urgrun Spoiler No, non ha un tipo, è uno di quelli particolari, come noi, ha la testa d'insetto Per il resto, appena Keemi parte con un sorrisetto e l'arco già pronto scocco le frecce contro i nostri bersagli. @solo Keemi. Spoiler Ma guarda un po' se non mi tocca raccattati mezzo morto anche stavolta Aggiungo, mentalmente con il messaggio, in tono leggero e scherzoso @dm Spoiler mi sposto di 1,5m e attacco L1, con due frecce+6(1d8+5), uso due frecce d'argento
Pippomaster92 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 I lemuri sono lenti a rispondere alle minacce, di solito. E anche questa volta, è così. Keemi colpisce con particolare foga, e probabilmente avrebbe distrutto il diavolo deforme se non fosse stata per la sua resistenza. Azazel dal canto suo ingaggia il baatezu con lo scudo, ma questi alza la sua protezione e devia il colpo senza troppi problemi. Ugrun interviene appena in tempo per eliminare il lemure, mentre le frecce di Shimazu uccidono sul colpo l'altro ammasso di carne. Il problema è che il baatezu rimasto, e i due lemuri nella stanza alla vostra destra, sono tutt'altro che sorpresi. I lemuri sono semplicemente deboli e stupidi e reagiscono al vostro attacco semplicemente uscendo dalla stanza e attaccando Keemi. Invano, perchè le loro deboli braccia non fanno altro che scivolare contro la sua scimitarra, che il diavolo usa per difendersi dai loro attacchi. Il baatezu invece decide di prendersela con Azazel. Il suo coltello è particolarmente rapido, e affonda nel ventre del baatezu dai capelli bianchi, che solleva lo stocco troppo tardi per difendersi. Anche se l'arma non sembra di un materiale particolare la ferita è molto profonda. [Questo era il vostro round di "sorpresa" che così non è stato perchè vi siete annunciati caricando...vi ho comunque fatto agire per primi ignorando l'iniziativa dei nemici; questo è il secondo round e invece da qui applico l'ordine di iniziativa corretto] Improvvisamente, dal nulla, compare il diavolo che Shimazu aveva visto in precedenza. Letteralmente compare in mezzo al corridoio colpendo al contempo Azazel con un coltellaccio. Ne impugna uno per mano, e ha una bacchetta alla cintura. Ha occhi da insetto, ma il resto del corpo è quello di un baatezu come voi, con la pelle scura. N2 22 (copertura leggera contro Shimazu) Shimazu 21 <- a te Chimas 18 <- a te Azazel 14 (in volo a 1,5m. 26/46hp) <- a te Zameia 13 <- a te N1 11 Lemuri 11 Keemi 8 Ugrun 7 Tiri Spoiler Keemi contro lemure L1 20, critico! Conferma con 27! 12 danni, -5DR= 7 danni Azazel contro N1 8+12 manca. Percezione 25 e 26 VS ?? niente. Ugrun contro L1 14+11, colpisce. 11 danni -5DR= 6 danni precisi precisi per ucciderlo. Shimazu contro L2 25 e 24 colpisce. 18 danni d'argento, uccide. Lemure 3 e Lemure 4 attaccano: 13 e 3 in totale, mancano. N1 attacca Azazel 25 contro 24, colpisce 16 danni -5DR= 11 danni. N2 attacca Azazel 21 alla sprovvista 14 danni -5DR = 9 danni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.