Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Shimazu

Raggiungo con estrema calma gli altri, caratteristica che più mi caratterizza, dopo essere stato muto e impassibile alla loro diatriba. 

@massaggio di Azazel (quello lanciato da Azazel che abbiamo usato anche prima, dovrebbe essere sempre attivo, no? Sennò parlo normalmente, ma preferivo non farlo sentire al prigioniero), tutti 

Spoiler

-Su, su, Lady Zameia, non dovresti porti così duramente con lui, alla fine noi abbiamo avuto qualche ora per conoscerci e parlare di noi stessi, mentre lui ha passato ore di torture, da solo. E ora lo rimproveri se non si fida dei compagni? Se non sbaglio sono proprio altre persone che riteneva compagni a prenderlo e torturarlo... 
Non mi permetto di criticare la vostra impeccabile capacità di ottenere informazioni, ho avuto modo di vedere entrambi a lavoro, e avete entrambi ottime qualità e capacità. 
Ma se mi posso permettere, non mi pare ne' il momento, ne' il luogo per discussioni del genere, che seppur da affrontare, ora sono futili. 
Vorrei solo farvi notare un punto di vista diverso, se non è strano che Keemi non sia completamente fiducioso di voi due, nuovi ai suoi occhi, è vero anche il contrario, che voi due probabilmente lo troviate come più difficilmente affidabile, anche per le sue azioni dettate dalla sfiducia.
Stiamo un po' tutti fomentando un fuoco che si autoalimenta.- 

Concludo, abbassandomi e avvicinandomi furtivamente alla finestra. 
Poi, iniziando a guardarmi fuori e senza girarmi aggiungo
-Così la penso, poi vedetela come volete, MA vedetela dopo.-

• Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Keemi

Credo non sia opportuno farci notare in questo momento. Stando agli ordini ora dobbiamo raggiungere il lato orientale della caserma.

Mi avvicino alla porta della stanza dando un occhiata nel corridoio, pochi istanti dopo mi volto nuovamente verso i miei compagni Direi di non indugiare oltre.

Inviato

Azazel

Messaggio, tutti [quando finisce lo refresho, è troppo comodo]

Spoiler

"Il Duca Melampo è forte e furbo... tra i più forti, soprattutto perché dispone di molti mezzi e molti sicari. Ed i kyton sono tutt'altro che gente con cui è piacevole avere a che fare. Rigenerazione e fissazione per la modifica corporea estrema creano mostri disgustosi.
Il fatto è che, se lo liberassimo, potrebbe testimoniarci contro e dire che siamo stati noi a massacrare i suoi compagni. Conoscete qualche modo per fargli fare un giuramento vincolante, di testimoniare a nostro favore e non contro di noi?

Inoltre, spostandoci, direi di andare a controllare la guardiola al piano terra. Potremo anche sfruttare la bacchetta del nostro amico per fare brevi tratti invisibili."

Annuisco a Keemi "Vediamo cosa farne del prigioniero ed andiamo."

Inviato

Shimazu

Sorrido muovendo il becco lievemente

@messaggio refreshato di Azazel, tutti 

Spoiler

Siamo diavoli, no? facciamogli un contratto... alla fine è della sua anima che si parla. 

Inviato

Azazel

Messaggio, tutti

Spoiler

"Il contratto è, sfortunatamente, da escludere: non abbiamo più la concessione del defunto Absimaal, non abbiamo né tre neutrali né un notaio a portata di mano, né tantomeno possiamo contrattare un Phistophilis..." attimo di silenzio "... un Diavolo del Contratto.
Dobbiamo trovare un'altra via... Zameia, dato che sei un'abile ammaliatrice, non hai nulla di adatto alla situazione?"

Inviato

Nota

Spoiler

I contratti possono essere solo redatti da appositi diavoli.
Quando un baatezu redige contratti con un mortale, lo fa per conto del suo Duca o Arciduca, che gli demanda il potere. 
Questo per i Contratti Vincolanti veri e propri.

Non vuol dire che non possiate fare patti scritti e firmati da entrambe le parti; non sono vincolanti magicamente, ma sono comunque legali se firmati da un notaio o da tre diavoli che non appartengono a nessuna delle fazioni che sottoscrivono il contratto. 

Inviato

Shimazu 

Per il momento non si avvicina nessuno di preoccupante, ma preferisco rimanere vigile 
Rispondo, continuando a dare le spalle a tutti 

@messaggio, tutti 

Spoiler

Testa di Mosca sa troppe cose, MA non dobbiamo ucciderlo. 
Deve falsare il rapporto che porterà al suo capo, anche perché le 5000 mo erano uno specchietto, c'era dell'altro. 
Dobbiamo fargli credere che abbiamo trovato solo quelle e ci son bastate. 
Tuttavia per essere credibile mi permetto di suggerire un'interrogatorio falsato. 
Avrei estremo piacere se seguiste il mio piano. 
A tal proposito mi rivolgo a Keemi e Zameia, avete già di fronte a lui dato segni di sfiducia, e sfrutterei l'occasione a nostro favore. 
Dobbiamo fingere un interrogatorio, voglio che sia un interrogatorio tale che si senta libero di mentirci convincendoci che nella stanza c'erano solo quelle 5000 mo, e deve essere sicuro di convincerci. 
Suggerirei una competizione fra Zameia e Keemi nell'interrogatorio, fate finta di competervi il titolo da "miglior interrogatore" ma senza torturarlo, bensì risultando al limite del ridicolo, quasi rassicuranti, per rinforzare la sua confidenza nel poterci mentire. 
Dal canto mio, dirò di esigere la maggior parte del bottino.
In sunto, dobbiamo fargli credere che abbiamo trovato solo l'oro, ma che lo abbiamo interrogato, e ci ha convinto che c'era solo quello. 
Così falserà il rapporto, e crederanno che il resto lo abbiano preso altri diavoli

A questo punto giro unicamente la testa, rimanendo fermo col corpo. 
Per le monete penseremo poi a come dividerci le 5000 monete, ovviamente, in modo meritocratico. 
Ma, hey, esperti parlatori, sentite se c'era altro nella stanza. 

Rispondo freddamente, per poi rigirarmi verso la finestra

Inviato

Azazel

Messaggio

Spoiler

"Altro oltre l'oro? Questa mi è nuova. Beh, finito l'interrogatorio mostratemi cosa, che potrei aiutare ad identificarlo.
Dato che sono quasi morto nel combattimento rafforzerò la farsa "litigando" con Shimazu. Freghiamolo per bene."

"Mettere due persone di guarda di uno scrigno con del mero oro... bha, mi fa strano. Resterò di guardia con te, anche perché dobbiamo parlare della divisione..."
Mi rivolgo a Chimas "Vai con gli altri e dagli una mano ad "ammorbidire" il prigioniero. Non abbiamo molto tempo da perdere.

Messaggio

Spoiler

"Da adesso reciterò, quindi non prenderla sul personale Shimazu. Sarà un mucchio di balle."

GM, Chimas

Spoiler

"E quindi nascondevano qualcosa... fortuna che Shimazu l'ha detto con tanta beata innocenza. Beh, dagli sul serio una mano nella farsa, non voglio restare qui in eterno."

Ovviamente l'azione è continuare a fare Aiutare un Altro sui due per Diplomazia e Bluff.

Inviato

Keemi

Ok ok, mi giro verso i miei compagni alterato e alzando un tantino la voce Lo interrogo per l'ultima volta e lo spedisco via, ma non toccate le dannate monete finché non ho finito. Non ci voglio rimanere fregato e prendere meno oro dopo tutto quello che abbiamo passato.

Mi giro verso il prigioniero prendendolo per il bavero Tagliamo corto, ti voglio lasciare andare come promesso... ucciderti non ha senso se non per farti torto. Ma, dobbiamo chiarire un paio di cose. Abbiamo ispezionato bene quella stanza trovando il vostro piccolo tesoro, era una bella somma ma come Azazel anche a me sembra strano che un Duca intelligente come Melampo abbia invesito truppe e risorse per solo queste monete. E perché mandare così tanti uomini a proteggere tutta la fortezza invece che recuperare l'oro e fuggire? I tuoi compagni sono morti per proteggere la fortezza, non l'oro. Lo abbiamo capito... Il problema è che Melampo non è direttamente coinvolto in questa guerra. Dicci il nome del Signore che il tuo Duca sta appoggiando e per quale motivo.

Inviato

Keemi

Fisso il prigioniero negli occhi come se cercassi di capire se dice il vero Sei deludente ca**o, hai tutti quegli occhi e manco uno ha visto quello che ci interessa... spero proprio che non mi stai portando per il culo.

Giro intorno al prigioniero mettendomi alle sue spalle Il piano è questo, adesso ti libero e tu fuggi il più lontano da qui possibile. Tra poco i nostri commilitoni saranno qui e non voglio proprio che pensino che siamo stati compassionevoli con te. Se sei ancora vivo è solo per rispetto verso il tuo signore. Se ti vedo nei paraggi sei un insetto morto.

Prima di slegare il prigioniero aspetto per vedere se altri hanno da aggiungere qualcosa. Una volta slegato aggiungo rivolto ai miei compagni in modo che il prigioniero senta chiaramente Spartiamo le monete  e sbrighiamoci a raggiungere la posizione che ci è stata assegnata.

Inviato

Keemi slega il prigioniero, e questi senza pensarci due volte scappa ben lontano da voi, andandosi a rintanare chissà dove nell'immenso edificio dove vi trovate.
Nel frattempo, fuori lo scontro continua imperterrito. Ancora sembra che nessuno voglia entrare nella caserma, mentre nuove forze si uniscono alla battaglia: riconoscete la cavalleria al vostro seguito. Segno che le vostre forze sono ormai vicine. 

Inviato

Zameia

Finito l'interrogatorio e la farsa, aspetto che si allontani per parlare. 
Bene, direi che possiamo muoverci. Stare qua fermi a girarci i pollici non ci rende piu' ricchi ne' faremo quel che dobbiamo fare. 

Messaggio. 

Spoiler

Ora che è andato... che altro avete trovato nascosto?

Inviato

Shimazu

Perdo qualche secondo a fissare fuori dalla finestra, poi mi giro, e atono come sempre rispondo 
"Concordo, muoviamoci.
Idee e proposte sulla prossima mata?" 

@messaggio, tutti 

Spoiler

Appena finisce tutta questa storia, in un posto sicuro, vi faccio vedere tutto

Inviato

Mentre cominciate a discutere, in uno sbuffo di fumo allo zolfo compare un diavolo, seguito da altri due. Istintivamente mettete mano alle armi, ma riconoscete immediatamente Kaurnein, insieme a due ufficiali che avete visto con lui. 
Il narzugon si guarda attorno, le mani incrociate dietro la schiena con aria attenta ma rilassata. Poi fissa i suoi occhi cupi su di voi, e annuisce con un cenno secco del capo. Senza dire una parola, si volta e si teletrasporta altrove, lasciando un sottile velo di fumo.

I due con lui invece restano con voi, e cominciano a controllarvi in cerca di ferite. Uno dei due ha al collo un medaglione d'oro con il simbolo di Asmodeus, e un imp appollaiato sulla spalla. L'altro impugna un pesante arco di metallo e si avvicina alla finestra, estraendo una freccia e scoccando verso la piazza, con calma e precisione. 

"Qualcuno di voi è ferito, avvelenato? Avete lasciato qualche compagno morente o gravemente ferito in qualche altra stanza?" vi chiede il primo, sorridendovi con denti simili a quelli di un coccodrillo. Le corte corna sono adorne di fascette di ferro con varie rune, e al fianco ha una pesante mazza.

L'arciere, che ha gambe caprine e braccia davvero ipertrofiche, vi ignora. 

Inviato

"Sfortuna o disattenzione..." commenta sovrappensiero il chierico, schioccando due volte le mandibole e poi mormorando una serie di parole. Azazel si sente identico a prima, visto che la malattia non aveva ancora avuto effetto: ma gli incantatori del gruppo riconoscono una preghiera atta a liberare dalle malattie perniciose.
"Ma sei sopravvissuto, quindi forse non siete poi così deboli. Sfortunatamente, il vostro ufficiale è impegnato e non ha potuto raggiungervi...nessuna delle quattro parti in cui è stato smembrato" ridacchia con fare maligno "Quindi ora siete sotto gli ordini di Hespur...quel simpaticone laggiù" 

L'arciere, chiamato in causa, continua ad ignorarvi, e a scoccare frecce. Dalla faretra continua ad estrarre dardi, senza sosta; in effetti si dovrebbe dire dalla prima faretra, perchè ne ha ben 3 con sè. 

@ caster

Spoiler

Ha usato Remove Disease. Azazel è ora sano.

Inviato

Urgrun

Analizzo la situazione

Bè non è una gran perdita, ma ciò vuol dire che la situazione si è complicata.

Visto che l'arciere sembra non parlare mi rivolgo al chierico e con atteggiamento di rispetto comincio a parlare:

"è interessante trovare qualcuno che ha scelto un percorso simile al mio. Visto che siamo stati rimasti isolati dal resto dell'esercito non sappiamo come si sia evoluta la situazione; potete dirci come siamo messi ed aggiornarci sulla situazione?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...