Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Azazel

Bon, uno vale l'altro.
Non se ti manda in una missione suicida.
Ecco. Però abbiamo un chierico dalla nostra. Sempre cosa buona e giusta.

Ringrazio con un cenno del capo il chierico del Principe delle Tenebre prima di mettermi sull'attenti davanti all'arciere "Ordini, signore?"

Messaggio, Chimas

Spoiler

"Sai qualcosa di questo Hespur?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Hespur non vi degna nemmeno di uno sguardo, ma vi parla con una voce stranamente suadente e bella, degna di un aedo.
"Non vi ho dato ordini. State buoni e non importunatemi più" commenta scoccando altre due frecce, incoccandone una terza al termine della frase.

Il chierico alza le spalle rassegnato, evidentemente abituato al comportamento dell'ufficiale.
"Non abbiamo molto da fare, finchè qualcuno non risolverà la mischia che avviene qui sotto. Se vinceremo noi, l'obbiettivo è conquistato. Se vinceranno gli altri, dovremo difenderlo dai loro assalti. Per fortuna sono quasi tutti barbazu, quindi saranno costretti ad entrare dal pian terreno. Voi potete affrontare una dozzina di barbazu, vero?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come può vedere Shimazu e chiunque stia guardando fuori, Haspur sta aiutando la vostra fazione colpendo con precisione ufficiali e soldati nemici. I suoi colpi non sono necessariamente letali, ma ogni volta permettono a qualche baatezu alleato di abbattere un nemico. Poco per volta i suoi attacchi stanno plasmando il fronte. 

Del resto la situazione sembra complicata: un cuneo dei soldati di Kaurnein, a piedi, sta sfondando le linee dei fedeli di Abismaal. Al contempo la vostra cavalleria sta aggirando il fianco avversario e al contempo sfuggendo ad una manovra a tenaglia di truppe armate di lunghe picche. Troppo distanti per capire a quale Duca vada la loro fedeltà.
Nel frattempo, truppe volanti di Dagos continuano ad usare i loro giavellotti, le reti e gli uncini per portare morte su tutto quello che si muove sotto di loro; non sembra che ci sia un'alleanza tra Dagos e le truppe di Abismaal o degli altri Duchi.
La battaglia si fa ancora più problematica quando da ovest giunge un drappello di strani guerrieri. Si muovono con una tale disciplina e ordine da sembrare finti, e infatti lo sono. Riconoscete i simboli di Haclan, Duchessa dell'Averno e Generale dei Golem. Questi soldati sono poco più alti di un barbazu e sono protetti da una corazza pesante. Sotto la quale si intravedono fiamme e rune incandescenti. Anche se il fuoco non sembra preoccupare i diavoli che li affrontano, l'aria attorno ai costrutti ondeggia per il calore eccessivo, rendendoli bersagli difficili. Dal canto loro, i costrutti usando pesanti asce per uccidere in modo meccanico, ma efficace.
Si stanno dirigendo verso di voi.

Truppe di Haclan

Spoiler

 

Mappa della Battaglia

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Dopo un'esame dei costrutti dico "Guardiani dorati, almeno così sono noti quei costrutti. Fortunatamente il più dei loro punti di forza sono basati sul fuoco, ma restano resistenti. Resistenza agli incantesimi poco superiore ad un barbazu, resistenza alle armi non in adamantio, le comuni immunità di tutti i costrutti e la distorsione dell'aria attorno a loro dovuta al calore li rendono bersagli difficili. Sono immuni al fuoco ma, soprattutto, se esposti a qualsiasi forma di folgore divengono innaturalmente veloci per qualche secondo." espongo all'ufficiale ed ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Osservo la battaglia senza dire niente.

La battaglia si sta complicando, ma sembra che i fedeli di Abismaal stiano avendo la peggio.

"Se posso fare un osservazione direi che i fedeli del ex-duca dovrebbero avere la peggio se la situazione non cambia; sono circondati su troppi fronti e sono limitati come tipi di truppe. Il problema sarà quando questi verranno eliminati, allora diventerà un tutti contro tutti per raccogliere i frammenti."

Mi allontano dalla finestra.

"Se sfondano l'ingresso diventerà difficile gestirli per noi. Perchè non creiamo delle barricate per rallentarli nel caso entrino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

In silenzio osservo la situazione. 
Non ho piu' molta magia, e quella che ho non puo' fermare nemmeno lontanamente quei cosi. Vediamo se riusciamo a manipolare quella battaglia... voi edificate le barricate in fretta. 

Guardando la situazione dall'alto faccio solo un rapido calcolo. L'unica speranza per intralciarli e' far chiudere la morsa a tenaglia dei nostri e spingerli a chiudere. verso i golem che ora stanno falciando pure loro i nostri nemici. 
Alla finestra guardo la situazione a destra e sinistra: arrivano picchieri di una fazione non chiara, ma se sono ostili quei cavalieri devono muoversi ad avanzare nelle linee nemiche. 

Senza nascondermi o temere colpi di risposta mi faccio vedere alla finestra e lancio celere un incanto nella folla vicino ai cavalieri, nella zona piu' centrale. 
 

Spoiler

Web, raggio di 6 metri (quindi diametro di 12) nella folla di soldati immediatamente ad est della cavalleria per catturare tra loro tutti i soldati nella ragnatela. Con un po' di fortuna saranno inermi o cadranno per lasciare spazio alla cavalleria XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La manovra di Zameia sembra avere l'effetto desiderato.
Dei circa centocinquanta picchieri, la metà resta bloccata, e gli altri sono costretti a rompere le righe per non rimanere invischiati a loro volta nella ragnatela, o colpire i propri commilitoni. In realtà i baatezu cominciano fin da subito a fare a pezzi i legami e uscirne, ma questo ha creato comunque confusione e ha permesso alla vostra cavalleria di avanzare ancora un po', affondando nelle linee nemiche e colpendole dal retro.

Nello stesso tempo, i costrutti cominciano a combattere a fianco dei vostri soldati, aiutandoli nella lotta per la piazza d'armi. 
Apparentemente, la Duchessa Haclan ha deciso di sostenere la vostra fazione.
L'imp sulla spalla del sacerdote sghignazza divertito per la confusione tra i picchieri, e anche il suo padrone sembra apprezzare l'uso dell'incantesimo.
Haspur non sembra invece impressionato e continua imperterrito a mietere vittime. 

"Si, ognuno dia il contributo che può dare da qui, gli altri erigano le barricate...anche se dubito possano servire" commenta il chierico, mentre Ugrun e chi altri pensa di poterlo fare scende al piano inferiore per ammonticchiare tavolacci e letti davanti all'ingresso principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

"Io non sono forte, ma..." prendo l'arco, che viene infuso da potere magico "... vediamo di fare qualcosa qui. Non sarò un grande arcere, ma meglio di nulla."
Mi metto ad un'altra finestra a scoccare. Sono meno ambizioso del mio capitano, ma spero di fare qualcosa.

GM

Spoiler

Uso un punto di Riserva Arcana sull'arco, e poi inizio ad attaccare i baatezu unici che si avvicinano alla casema, o comunque qualsiasi cosa non abbia RD/argento o sia alleato.
TxC +11, danni 1d8+1 magici. Mi faccio passare le faretre di frecce perfette che ha preso Chimas, ovvero 40 frecce, ma prima di quelle consumo le mie 20 frecce. Quindi ho un totale di 60 frecce scoccabili senza intaccare le mie speciali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel e Shimazu si uniscono ad Haspur tirando frecce contro gli avversari, mentre Keemi e Ugrun, assieme al chierico di Asmodeus, sistemano le barricate.
Nella mezz'ora successiva, la battaglia nella piazza si fa sempre più violenta, ma chiaramente la vittoria arride alla vostra fazione. 
Alcuni degli avversari cercano rifugio tramite l'ingresso principale, ma trovano le barricate e le armi di Kemmi e Ugrun: in due i servitori di Asi'azar non riuscirebbero ad opporre grande resistenza, ma Kaurnein e un gruppetto di ufficiali si teletrasportano al loro fianco e tutti assieme fermano l'avanzata dei nemici. Questi, presi dal panico, vengono colpiti alla schiena da un manipolo di cavalieri che si infila lance in resta dentro l'edificio, facendo una vera mattanza.
All'esterno, i costrutti della Duchessa Haclan finiscono di fare a pezzi i picchieri, mentre il resto delle truppe di Asi'azar si dedica alle ultime sacche di resistenza.

Il cielo si sgombra in fretta mentre Hipazya e le sue erinni giungono a supportare le vostre forze, e infine nessuno resta ad opporre resistenza.
Una ventina di diavoli si arrende e getta le armi, ma non viene concessa pietà.

Siete stanchi, ma vittoriosi. La battaglia sembra essersi conclusa per il meglio e Karunein in persona si dirige da voi quando, minuti dopo la fine dello scontro, vi radunate per essere curati dal sacerdote...non avete subito ferite gravi, ma tutti siete stati colpiti almeno un paio di volte.

"Vi siete dimostrati capaci, come mi era stato suggerito. Il Palazzo è caduto per mano di Lady Hipazya e gli alti ufficiali fedeli ad Abismaal sono morti. Il cadavere del Duca è stato smembrato e sparso ai quattro venti e non ne sentiremo mai più parlare. La vittoria è nostra. Ripulitevi e riposatevi, stasera si terrà un banchetto per spartire le spoglie di guerra"

@All

Spoiler

Gli arcieri hanno esaurito il 90% delle frecce mondane (per eccesso). Gli incantatori hanno speso tutti i loro incantesimi di cerchia più alta, metà di quelli delle altre cerchie. 
Gli usi giornalieri di vari abilità e capacità (pool, tocchi, ki, capacità di scuola di magia, esibizione bardica) sono stati esauriti. 
Avete subito qualche ferita, ma ora siete tutti full.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Flashback, battaglia

Spoiler

Finché la posizione è favorevole scocco con l'arco, ma appena i nemici si avvicinano troppo corro a dare manforte a Keemi ed Urgrun, stocco d'argento alla mano.
Appena arrivano i primi nemici uno scudo di forza, nero con venature rosse, mi inizia a girare attorno, e mi fiondo in prima linea a darvi manforte.
Fortuna che si teletrasportano subito gli ufficiali.

Avete modo di vedere, finalmente, quello che valgo, e quanto abbia avuto sfortuna durante la giornata: continuo a colpire doppio ogni volta che posso, folgorando un barbazu che quasi colpisce Keemi, mentre riesco a deviare un colpo fatale per me trafiggendo al cuore il portatore del colpo.
Sorrido sadico ogni volta che riesco ad abbattere un nemico, e saltello tra i corpi per arrivare ai miei nemici come chi è avezzo alla battaglia ed a questi contrattempi. 

Ca**o, ci voleva un bagno di sangue così! Che spettacolo, che arte! Padrone, vi siete superato!
Che schifo....
Grazie Dan, effettivamente ci voleva. Mi spiace non averti potuto usare in questa battaglia...
Necessità. Devo diventare più forte se voglio superare quel pezzo d'argento!
Questo è lo spirito... se riuscirai a potenziarti a tal punto da renderlo inutile lo darò a Chimas, cosa te ne pare?
Perfetto!
Oh no, di nuovo esaltato no... ca**o no...
*Risata divertita, un pò malevola ed inquietante*


Estraggo lo stocco dalla gola di uno dei pusillanimi che si è arreso, facendo schizzare il suo sangue in un'arco spettacolare, e rinfodero l'arma dopo averla pulita passandola tra le dita del guanto sinistro.


Perché mi fai questo, padrone? Sai che schifo il sangue!
Ssh, non rovinarmi la scena!
 

Con uno schiocco di dita torno pulito e con le vesti integre, così come Chimas, e chino il capo in segno di ringraziamento verso il capitano "Dove si terrà il banchetto, se mi è concesso chiederlo?"


Keemi, Urgrun, Shimazu, Zameia, via Messaggio appena ci allontaniamo di poco

Spoiler

"Cosa avete trovato oltre l'oro? Posso aiutarvi ad identificarlo, se è qualcosa di magico. Sono quasi morto per quella roba, avrei diritto alla mia parte.
Inoltre ho una bottiglia di vino ancora piena... cosa ne dite di bere alla nostra vittoria prima del banchetto?
Magari andando a vedere quella guardiola di cui sappiamo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Finita la battaglia esulto per la vittoria e quando Karunein viene a parlarci lo accolgo con un rispettoso saluto militare. Dopo aver ascoltato le sue parole gli rispondo E' stata una grande battaglia signore, sono sicuro che il banchetto sarà altrettanto glorioso e piacevole.

Messaggio tutti

Spoiler

Non è ancora il momento di festeggiare, e in particolare dobbiamo lasciar stare quella guardiola... abbiamo già preso tutto e meno ci facciamo vedere da quelle parti meglio è. Andiamo in un luogo appartato, lontano da occhi indiscreti ed esaminiamo cosa ha trovato Shimazu. Possiamo andare nel nostro vecchio dormitorio, dovrebbe essere sgombro ma è comunque meglio continuare a parlare per via telepatica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi radunate nei vecchi alloggi che Keemi, Ugrun e Shimazu condividevano con Hala e Arven. Non è rimasto nulla di integro, ma non avevate lasciato nulla di vostro e quindi la cosa non vi disturba troppo. Del resto difficilmente tornerete a vivere in questi alloggi. 

Una breve analisi degli oggetti mostrati da Shimazu rivela però che difficilmente si tratta di qualcosa che un Duca potrebbe volere: si tratta di bracciali magici costruiti per resistere alle armi, e una verga che gli incantatori utilizzano per incrementare i propri incantesimi.

Spoiler

Bracciali armatura +2 e verga metamagica piercing lesser.

La saccoccia del diavolo con lo scudo contiene solo anime e monete, comunque del valore totale di 800gp. Resta infine una pozione che non ha bevuto.

Loot totale

Spoiler

-Breastplate +1 presa da Ugrun
-Bracciali dell'armatura +2
-Verga metamagica
-Pozione di Shield of Faith (CL1) x1
-Bacchetta di Vanish con 30 cariche (CL1)
-5800gp
-Scudo pesante perfetto
-tre pugnali perfetti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Appaiono tavolo, sedie, bicchieri, metto sul tavolo la bottiglia e la stappo, prima di evocarmi un foglietto ed una penna "Facciamo le cose per bene...."

Loot e valore di mercato

Spoiler

-Breastplate +1, Urgrun, 675 mo
-Bracciali dell'armatura +2, 2000 mo
-Verga metamagica piercing, lesser  1500 mo
-Pozione di Shield of Faith (CL1) x1 25 mo
-Bacchetta di Vanish con 30 cariche (CL1) 225 mo
-Scudo pesante perfetto 87,5 mo
-Tre pugnali perfetti 453 mo
-Pozione misteriosa (illusione) <--- DA FAR IDENTIFICARE
-2 giavellotti d'argento mkw 9 mo, propongo di darli ad Urgrun
-Scudo leggero perfetto 79,6 mo
-Spada lunga  perfetta 157 mo
-Contanti 5800gp

Comunque: di spade lunghe e giavellotti ve n'erano 6, solo che ne abbiamo presi 1 a testa di entrambi. Se non l'avete fatto contateveli.


Finiti i conti che vi mostro davanti, in cui notate una trasparenza ed una chiarezza assoluta, dico "A ciascuno di noi toccano 2202 monete d'oro, 4 monete d'argento e 2 monete di rame, ovvero 1/5 esatto di quanto abbiamo ottenuto quest'oggi. Chiunque voglia uno degli oggetti qui presenti sul tavolo..." indico il mucchio e l'armatura che ora indossa Urgrun "... dovrà semplicemente rinunciare ad una quota di bottino pari al valore di mercato dell'oggetto in questione, dato che è stato contato tutto con il prezzo a cui è possibile rivenderlo. E, soprattutto, dato che otterrebbe quella parte della sua quota non in oro od anime, ma con l'oggetto in questione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Guardo Azazel sistemare tutto per bene esponendo il valore di ogni singolo oggetto Ottimo lavoro Azazel, se per voi non è un problema io preferisco prendere la mia parte in oro. Chi mi conosce sa già che preferisco spendere le mie ricchezze in belle donne piuttosto che armature.

Inizio a raccogliere la mia parte Vado a riprendere sotto il mio servizio Arven, voglio ci sia anche lei al banchetto. Ci vediamo direttamente lì.

Prima di uscire dalla porta mi giro verso il gruppo aggiungendo Credo che oggi abbiamo fatto la differenza tenendo le caserme, ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Attendo con calma di arrivare al momento della spartizione del bottino, e una volta che Azazel fa il punto della situazione, a ruota, seguo il commento di Keemi 
"Nulla di tutto ciò mi può essere utile, con l'oro ci prendo molte più cose" 
Tenendo un tono tranquillo aspetto che mi sia consegnata la mia parte in oro e anime. 

@loot 
 

Spoiler

Non ho preso ne la spada ne i giavellotti, i miei dovrebbe averceli qualcun altro, posso aggiungere 1 spada e 1 giavellotto all'inventario? e la sesta spada e il sesto giavellotto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Vedendo la brama con cui Zameia punta la verga metamagica dico "Non mi serve nulla di ciò che abbiamo recuperato, a parte la pozione divina. Dato che non posso trasmutare gli oggetti in oro vi darò roba per il valore della vostra parte. Urgrun, conto come se tu abbia preso la corazza anche nel caso la voglia vendere, va bene?"

Consegno a ciascuno di voi pile di oggetti, anime e monete per l'ammontare esatto della vostra quota (meno Urgrun, a cui ho già sottratto il valore dell'armatura.)
Molto "casualmente" la verga metamagica finisce nella parte di Zameia, mentre io prendo i bracciali, la pozione di Scudo della Fede e qualche anima.
Poi mi rivolgo a Zameia "Dopo dobbiamo parlare di un paio di progetti, e di un'oggetto che mi servirebbe, nel caso potessi crearlo."


Shimazu

Spoiler

Io avevo contato che tutti avessero preso spada e giavellotto. Se non li hai contateli, fà che te li abbia dati ora con i soldi in quanto tua parte.
E ciò che ho messo in mezzo è tutto ciò che non è stato spartito preventivamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...