Pippomaster92 Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Il cocchiere è un diavolo dall'aria cupa e il volto tinto da un misto di disappunto, delusione e stoica rassegnazione. Il ritratto di chi è costretto a fare un lavoro che non ama, ma lo fa da così tanto tempo da essersi ormai rassegnato all'inevitabile. Quando vi avvicinate e lo salutate si alza in piedi, sovrastandovi di un metro buono e scrutandovi con attenzione. "Salve a voi, stranieri. Vedo che viaggiate...leggeri. La mia umile barca è a disposizione di tutti coloro che vogliono attraversare lo Stige. Se voi foste dei mortali vi chiederei un obolo, ma vedo che siete miei sodali e per tal motivo vi condurrò all'altra sponda senza caricarvi di alcun prezzo. Sovviene però un contrattempo. Voi siete cinque ma la mia barca ha solamente quattro posti per i passeggeri. Si necessita una grave decisione"
NinjaCow Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Keemi Non abbiamo intenzione di dividerci mi dispiace, ma dimmi... da quale parte del fiume si trova la Fortezza d Bronzo? Questa sponda o l'altra? Quella è la nostra destinazione e cercavamo un passaggio in barca solo per discendere a valle più in fretta... possiamo seguire a piedi o prima o poi dovremo per forza attraversare queste acque? lo guardo con fare interrogativo, un po' come un turista che si è perso.
Pippomaster92 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 "La Fortezza si trova sull'altra sponda. Seguendo il fiume la troverete muovendovi verso valle" Spiega il diavolo, indicandovi con un artiglio la direzione approssimativa. "Se non intendete dividere il vostro sodalizio è necessaria un'imbarcazione più grande. Ve ne sono alcune nelle vicinanze, ma la maggior parte non attraversa lo Stige, bensì lo naviga lungo le sue correnti o contro di esse" Mentre vi spiega questo, alludendo evidentemente alle chiatte che potete già scorgere, non potete fare a meno di notare che in verità la sua barca è più che in grado di portare dieci persone, voi cinque stareste abbastanza comodi.
NinjaCow Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Keemi Lo guardo aguzzando lo sguardo in modo sospettoso Bene e mi sembra che questa barca sia in grado di trasportarci tutti, perchè ci hai chiesto di lasciare uno di noi indietro? Spoiler intuizione +0 per capire se sta mentendo, se possibile anche sulla posizione della fortezza Posso tenare una prova di conoscenze bardiche per avere maggiori informazioni sul fiume? Piani +5 Arcane +5 Religione +1 non so cosa possa servire di più...
Pippomaster92 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Alle parole di Keemi il diavolo sorride mostrando denti bianchi come la neve."Ma certo, non vi ingannate affatto. Però io vi dio che come padrone di questa barca ho tutto il diritto e il piacere di stabilire quanti passeggeri possa io caricare e trasportare. In questo momento ho voglia di trasportare solo quattro persone, e proprio non ho animo per una quinta...chiedo venia se i miei servigi non vi sembrano adatti alle vostre necessità" Keemi Spoiler Piani totale 21! Non è un ruscello quello che avete davanti. Il fiume Stige è probabilmente il corso d'acqua più grande del multiverso. Nasce nel piano elementale dell'Acqua e passa attraverso Baator, Gehenna, Carceri e l'Abisso. Sul primo livello di Baator, l'Averno (dove siete ora) si divide in piccoli corsi che proseguono nei livelli inferiori; è anche il punto dove la sua portata è maggiore. Pur essendo composto per lo più di semplice acqua non sempre si comporta secondo le leggi fisiche o temporali tipiche dell'elemento: a volte si muove contrariamente la senso della corrente, altre volte è rapido o veloce anche in disaccordo con la pendenza del suolo. Il colore rossastro è dovuto alla pura malvagità che si trova al suo interno: un mortale che dovesse bere o anche solo toccarne i flutti impazzirebbe senza possibilità di guarigione. In generale è sconsigliato entrare in contatto con lo Stige, anche molte creature sovrannaturali potrebbero ammalarsi o avvelenarsi al semplice contatto. Le anime invece subiscono un effetto peculiare, dimenticando ogni cosa in modo permanente. Per questo motivo i diavoli preferiscono evitare che le anime vi si avvicinino, per non perdere la possibilità di tormentarle con i ricordi della vita passata. Nello Stige dimora un incredibile quantità di creature che apparentemente sono immuni ai suoi effetti. Numerosi pesci di varie taglie e comportamento, serpenti, coccodrilli, aberrazioni, alcuni diavoli, elementali dell'acqua corrotti e una varietà di drago fortunatamente rara.
NinjaCow Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Keemi Noi 5 condividiamo un incarico comune e credo sia opportuno portarlo a termine tutti insieme, c'è qualcosa che può farle cambiare idea? Potremo magari aiutare remando e possiamo anche offrire dell'oro per il disturbo, magari 5 monete a testa per un totale di 25? Non abbiamo molto... ma è meglio di nulla dopotutto! Posso anche mettere al vostro servizio le mie spiccate doti canore rallegrandovi la traversata e la giornata, sembravate piuttosto triste quando siamo arrivati e questa è la vostra occasione per uscire dalla monotonia. Concludo con un occhiolino accattivante. Spoiler Diplomazia +7
Pippomaster92 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Tutti gli sforzi di Keemi sembrano infrangersi come onde contro gli scogli. Le sue parole suonano convincenti, ma vane davanti all'espressione impassibile del traghettatore."Non ho chiesto un pagamento, e una cifra come quella offerta da voi è del tutto fuori luogo. Son padrone della mia barca e decido chi debba o non debba salire sopra di essa. Poichè non vi conosco non ritengo di poter scegliere uno di voi da lasciare indietro, e per questo cortesemente vi concedo una scelta. Questa è la mia prima, ultima e unica proposta. Se cambiate idea potete trovarmi qui ancora per un poco di tempo" indica la chiatta più vicina a voi "Partirò non appena quella imbarcazione avrà intersecato la mia rotta, onde evitare possibili incidenti" Le parole del diavolo sembrano far riflettere sia Arven che Hans, ma mentre la prima resta in silenzio il secondo fa la voce grossa "Per me possiamo lasciare qui il più ferito, tanto non sarebbe che un peso per noi. Mi sembra la soluzione più equa" e nel dir ciò lancia un'occhiataccia ad Ugrun e mette la mano sul pomolo della spada corta.
Rex92 Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Urgrun "Provaci e sei un uomo morto" Mi rivolgo quindi al barcaiolo " Quindi stai dicendo che la capienza della barca dipende dalla tua volonta. Oseresti intralciare colui che è stati prescelto da Asmodeus per portare il suo nome ai massimi splendori? Vuoi rischiare la sua ira?" @master Spoiler Cerco di intimidire il barcaiolo per convincerlo a farci stare tutti e 5 (+ 8)
Pippomaster92 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 La frase di Ugrun sembra colpire il barcaiolo, che soppesa le proprie opzioni per qualche istante prima di rispondere."Non oserei mai. Se desideri salire sulla barca, ebbene il posto ti è assicurato. A questo punto restano ancora tre posti liberi. Se desiderate passare il fiume con il mio aiuto, ebbene fate la vostra scelta" Hans sbuffa, ma non sguaina la sua arma.
NinjaCow Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Keemi Dopo aver assistito alla scenetta tra Hans e Ugrun sbuffo rilassando i muscoli delle spalle per un istante. Rivolgo lo sguardo al barcaiolo socchiudendo gli occhi e muovendo il capo leggermente in avanti come a dire "e va bene". Scatto immediatamente dopo con la mano sulla spada e girandomi verso Hans glie la punto al volto La tua proposta non mi piace affatto, non ho intenzione di lasciare indietro nessuno... un sorrisetto sadico mi si stampa sul volto Ma analizziamola bene, dopo Ugrun il più ferito sei tu e lui ha un posto assicurato sulla barca quindi dovremo lasciare indietro TE secondo quello che TU STESSO hai detto! Poi passo lo sguardo sugli altri componenti del nostro sventurato gruppo Decidiamo insieme, chi vuole proseguire come un solo gruppo e cercare un altra barca alzi la mano! dico alzando io per primo la mano che non regge la spada Se dovessero vincere i no abbiamo già un volontario che rimane a terra, se fossi in te Hans inizierei ad alzare quella mano... se siamo qui in vita nessuno di noi è mai stato molto compassionevole! ridacchio compiaciuto.
Rex92 Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Urgrun Interessante, la situazione sembra capovolta. Fissando Hans dico con la massima freddezza possibile: Sinceramente non penso che ci siano molti altri che ci caricherebbero senza pagamento, io proporrei di salire su questa barca" Ragiono sulla situazione:La maga sarà sicuramente d'accordo con me in quanto è troppo vulnerabile ed è suo interesse arrivare il prima possibile alla città, Hans vorrà salvarsi la pelle, quindi la scelta dipenderà dal monaco.
sani100 Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Shimazu Seguo tutta la scena col giusto interessamentoTanto finchè non ci vado di mezzo direttamente non c'è pericolo. Comunque sono capitato in un bel gruppo, per ora non mi lamenterei di nessuno... Tranne di Hans, è troppo pieno di se, e non mi pare per nulla una persona competente, quasi quasi... Rimango fermo, con le braccia conserte per qualche secondo, poi inizio lentamente ad alzare il mio braccio piumato. "Abbiamo già perso un componente, non è saggio perderne già un altro. Più riusciamo a rimanere uniti e meglio è, alla fine siamo comunque una squadra, non mi pare proprio il momento per dividerci ora a caso, e iniziare a pugnalarci alle spalle alla prima occasione. Bene o male siamo tutti sulla stessa barca..." Termino sogghignando, e mandando un'occhiata al diavolo @dm Spoiler Vorrei provare un check di percezione+9 per sapere se ci tiene nascosto qualcosa, non so, mi è sospetto
Pippomaster92 Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Shimazu Spoiler No, ti pare che il diavolo di per sè non nasconda niente. Purtroppo è così, piuttosto semplice: è una creatura tanto legata alla legge quanto malvagia. La barca è sua e probabilmente non siete il primo gruppo che passa di qui. Lui trova divertente l'idea di mettervi in difficoltà e costringervi a compiere una scelta. E probabilmente anche diffondere malcontento e diffidenza tra di voi. Non ha un guadagno diretto, ma la cosa è particolarmente divertente per un diavolo perchè state facendo tutto voi. Lui non deve usare violenza o intimidazione, ma solo avvalersi di un suo normale diritto. Combattuto, Hans alla fine desiste alle parole del resto del gruppo, e alza la mano."E va bene, e va bene. Cerchiamo un altro mezzo di trasporto!" Ma non potete fare a meno di notare che Arven non ha minimamente fatto cenno di voler azlare la mano, e probabilmente avrebbe parteggiato per Ugrun in sfavore dell'umano. La scelta più immediata, se non volete provare a muovervi verso valle, è provare una delle chiatte che partono poco più a monte. Vedete però che una discreta folla sta aspettando pazientemente il proprio turno per salire, passando davanti ad un alto e segaligno diavolo dalla testa ossuta e dalla lunga coda da scorpione. Accucciato è comunque più alto di voi, e tra le grinfie tiene un grande baule di ferro decorato con occhi e artigli feroci.
Rex92 Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Urgrun Emetto un sospiro: Quindi saremmo solo io e l'elfa a prendere la barca; troppo pericoloso, sfortunatamente il monaco ha ragione, è necessario mantenere integro il gruppo per aumentare al massimo le probabilità di sopravvivenza, anche se sarebbe necessario togliere qualche ramo marcio. Valuto le altre opzioni: cercare un altra barca oppure andare a piedi. Notando la fila mi rivolgo al barcaiolo: "Per caso sai cosa vuole perchè c'è una fila così lunga da quel diavolo là? Qual'è il prezzo che chiede?"
Pippomaster92 Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 "Egli è Jabaas, il responsabile della raccolta delle tasse fluviali in questa giurisdizione. Il suo signore è direttamente l'Arciduca dell'Averno, e lo ha incaricato di raccogliere la tassa per la traversata. Molti in realtà non pagano direttamente, ma i loro Duchi hanno un accordo e pagano annualmente la loro parte. Altri invece sono indipendenti o meno fortunati e devono pagare per ogni traversata. A quel che mi risulta la tariffa è di tre anime a testa, oppure il loro attuale valore di mercato. Un anima per ora vale esattamente trenta grammi d'oro. Ma la tariffa di cui ho parlato valeva circa centosei anni fa, è da tempo che non necessito più di pagare lo pedaggio per il transito" e accenna alla sua barca."Se invece la vostra domanda era semplicemente riguardo la fila...ebbene, è necessario salire sulle chiatte con ordine, non credete? Ognuna di quelle bagnarole può portare circa quattro tonnellate e mezza di peso, quindi fanno tanti viaggi con poche persone o merci. Eh, in certi casi si può anche aspettare per un...vediamo, voi siete da poco giunti dal piano materiale...l'equivalente di tre giorni e tre notti" Proprio in quel momento una delle chiatte si stacca dalla banchina per attraversare il fiume, e la fila si sposta leggermente in avanti per cominciare ad occupare l'imbarcazione successiva.
NinjaCow Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Keemi Non mi piace molto attendere, se iniziassimo a scendere a piedi? poi mi rivolgo al barcaiolo Ci sono altre imbarcazioni più in basso che attraversano il fiume? Pericoli? Luoghi dove possiamo trovare riparo per sistemare le ferite dei miei compagni? Le siamo veramente grati per la sua disponibilità in termini di informazioni.
sani100 Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Sorrido guardando l'elfa mentre non alza la manoImmagino che nemmeno a te stia troppo simpatico... comunque è vero che non dobbiamo separarci ora, ma non so quanto effettivamente ci convenga aspettare troppo, se davvero ci vuole così tanto e non da una risposta interessante potrei anche ritirare il mio voto di trovare una via alternativa... Penso, spostando il mio sguardo su Hans. "C'è anche qualche mezzo per passare il fiume per via aerea?" Chiedo, più per curiosità che per altro
Pippomaster92 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 "Si, può essere che più a valle ci siano altri modi per attraversare il fiume. Di sicuro presso la Fortezza. Ma chi può dirlo? Io non mi allontano da questa zona da moltissimo tempo. Non credo comunque che il percorso sarà piacevole; ci sono innumerevoli pericoli. Demoni dall'Abisso si infiltrano spesso; ci sono anche i vostri nemici...vedo che siete servitori di Abismaal e sicuramente incontrerete seguaci di Paimon e di Valekee. Ma non intendo farvi desistere dal vostro progetto di muovervi a piedi verso valle, spero di non avervi influenzato troppo con le mie parole sinistre" Nel frattempo sia Hans che Arven si guardano in cagnesco, visto che la recente "votazione" ha messo in mostra la fredda indifferenza dell'elfa verso l'umano.
sani100 Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 ascolto il demone, ma non sono particolarmente soddisfatto della sua risposta. Torno dunque a fissare Hans e Arven "Hans, tu hai poco da guardare in cagnesco, sei il primo che ha votato di abbandonare qualcuno. Comunque sia non c'è niente di incredibile nel voto di Arven, alla fine nessuno di noi, a quanto pare, è stato proprio una buona persona, prima. Tuttavia, sbrighiamoci a decidere che fare." Dico, spostandomi verso Arven
NinjaCow Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Keemi Mi pare chiaro che non lasceremo nessuno, quindi direi di andare a parlare con questo Jabaas magari nonostante l'attesa riusciamo ad attraversare il fiume in sicurezza. Altrimenti penso proprio ci attenda una lunga camminata... Salute barcaiolo! dico invitando, con un gesto del capo, il gruppo a ripartire.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.