Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Urgrun

Il giorno dopo mi dirigo con il resto del gruppo, e rimango stupito nel vedere il cambiamento di Arven

A quanto pare qualcuno si è dato da fare. Sarà il dono di Asi'zaar, oppure una richiesta del bardo?

"Sono felice che tu sia riuscito a trovare una soluzione per Arven. Spero che la tua assenza sia solo per un limitato periodo di tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate, una fila di schiavi guidata da alcuni baatezu comincia ad avvicinarsi all'edificio alle vostre spalle. Hanno strumenti e attrezzi per riparare i danni della battaglia.

Poco dopo, si aggiunge una seconda squadra. Gli schiavi non vi guardano nemmeno, ma i baatezu vi salutano tutti con rispetto e deferenza. Hanno tutti il marchio della Duchessa Haclan; probabilmente dispone dei migliori genieri.

Mentre Azazel conclude la sua frase, arriva anche un imponente ufficiale a dirigere le operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Vestita con abiti normali e tradendo un certo umore nero in generale saluto la nuova arrivata con un cenno del capo e parole di cortesia, in quanto improvvisamente la mia attenzione viene letteralmente rubata dagli eventi li vicino, in particolare lo sguardo si tramuta in odio puro come vedo l'ufficiale imponente.

Il figlio di pu***na ha un bel rango eh?! Dico a bassa voce fissandolo di spalle furibonda. Vi presento mister "cu*o rotto con contorno di articolazioni slogate". Lavora per Haclan eh? dico ai miei compagni indicandolo con un cenno del capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Faccio cenno a Zameia di abbassare la voce, voltandomi a guardare i lavori.

Messaggio (Chimas)

Spoiler

"Sentito qualcosa a suo riguardo? O sai quantomeno chi è?"

GM

Spoiler

Perception +11 x2 sull'ufficiale e sul cantiere, Conoscenze (Piani) +10 x2 sempre su di lui, eventuale Conoscenze (Religioni) +5 x2 se necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Prima che se ne vada, blocco Keemi per un secondo e bisbiglio al suo orecchio. 

Keemi

Spoiler

Questo non è uno dei miei giochi o dei miei giocattoli. Quello ieri ha fatto irruzione nel mio nascondiglio che solo Asi'azar stesso ed Azazel conoscono, che Asi stesso mi ha dato 24 ore fa. Ca**o in cu*o, botte, spalla slogata, pugni in pancia e in faccia fino a perdere i sensi e un soffocamento perchè ci stava, promettendo di tornare. 
Quello, per farti la storia breve degli indizi, ha colpito me per colpire noi di Asi'azar, per fartela molto breve. Siamo probabilmente nel mirino di qualcuno, ti consiglio di stare attento e guardarti le spalle. 

Distaccata da lui lo saluto con un cenno del capo e poche parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Spoiler

Chimas "No, mi spiace. Non era tra quelli che ho contattato ieri al banchetto"

Ci metti un po' a capire che cosa sia: ti confonde l'armatura pesante, che in realtà é la sua pelle. Come Kaurnein è dunque un narzugon, ma o una rara variante per la fanteria, oppure ha una qualche cavalcatura molto più grande di un incubo. (È large, quasi 260cm di altezza per qualcosa come 170kg. Hai un moto di compassione per Zameia, sicuramente le violenze sono state molto dolorose).

Se anche fosse il più debole dei narzugon, voi sette contando anche Chimas e Arven sareste in gravi difficoltà.

 (Gs base sarebbe 6 con due lv aggiuntivi di cavaliere, ergo gs7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Faccio cenno di assenso a Zameia e le sussurro di risposta Asi'Azar di nemici ne ha molti, ma la Duchessa Haclan durante la battaglia lo ha appoggiato... c'è qualcos'altro sotto. Guardatevi le spalle. Poi continuo per la mia strada Arven andiamo? la sprono a seguirmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu 

Sorrido a Keemi e Arven, avvicinandomi. 
"Così partite eh, be', che dire, buon divertimento" 
Dico, prima di inchinarmi di fronte a Arven, per poi baciarle la mano. 
"Vedi di riportarmelo intero, che l'ultima volta che si è allontanato da solo l'ho dovuto riprendere io mezzo morto" 
Continuo, guardando prima Arven, per poi spostare lo sguardo su Keemi, avvicinandomi a lui 
@Keemi, sussurro 

Spoiler

Quando ne parlavamo si parlava di grandi cifre, anche se magari erano semplicemente "grandi" perché non possedevamo niente, ma se posso contribuire, per Arven, non esitare a farmelo sapere.

Dopo qualche secondo mi allontano dandogli un'amichevole pacca sulla spalla. 
"Se non hai niente da aggiungere, buon viaggio" 
Concludo, con la solita calma, dando le spalle agli altri, ma con lo sguardo fisso su Keemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi si allontana verso il fiume, e ben presto scompare tra le vie e i vicoli. 
Voi decidete saggiamente di allontanarvi rapidamente, onde evitare di incontrare il baatezu indicato da Zameia.

Avete davanti a voi almeno un paio di mesi prima che il Duca venga scelto. Questi mesi sono importanti per voi perchè segneranno il vostro immediato futuro e vi permetteranno di influenzare anche quello di molte altre persone, Asi'azar in testa. Scoprite ben presto che vi viene lasciata una discreta libertà di azione, finchè fate rapporto settimanalmente a Kaurnein o ad un suo sottoposto. Sospettate che comunque le vostre azioni siano sotto l'esame di qualcuno, e che non siate davvero liberi di agire senza che le alte sfere vengano a sapere cosa fate. 

Potete imbarcarvi in alcune attività, oppure fare rapporto a Kaurnein per chiedergli un qualche compito. Da quello che avete sentito dire da altri ufficiali del vostro (basso) rango, si tratta quasi sempre di piccoli compiti poco difficili ma noiosi, oppure difficili ma non pericolosi. Sembra che dopo la guerra civile non si intendano più usare lo scudo e la spada; adesso è il momento dei segreti e dei pugnali.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugrun è il primo a recarsi da Kaurnein in cerca di lavoro, ma non l'ultimo. Per le prime due settimane del mese ci sono ben cinque lavori disponibili. Potete anche scegliere lo stesso lavoro in più persone, visto che non sarete comunque mai soli a portarli a termine. 

  • Vanno distrutte tutte le statue e le altre forme d'arte di Abismaal. Un lavoro poco oneroso, ma lungo. Bisogna inoltre riciclare tutti i materiali preziosi ricavabili da questi oggetti, quindi sono richiesti anche baatezu con l'occhio esperto (Skill richieste: Locali e/o Valutare. Premio: 300gp).
  • Una delle navi di proprietà di Lady Hipazya (e solo ora scoprite che possiede cinque navi mercantili!) è stata attaccata nel tentativo di derubarla o affondarla. Si cercano diavoli disposti a fare la guardia, e altri che riparino la nave. (Skill richieste: Percezione e/o Artigianato (stoffa, legno, ferro...). Premio 300gp).
  • Asi'azar ha messo a disposizione dei fondi per pagare diavoli disposti a mettere in giro informazioni diffamatorie sugli altri candidati. (Skill richieste: Diplomazia e/o Raggirare. Premio: 400gp).
  • Kaurnein ritiene che un fabbro un tempo fedele ad Abismaal stia ora parteggiando per Chreso. In effetti, ha rifiutato di consegnare la solita tassa ai fedeli di Asi'azar, sostenendo che "finchè non c'è un Duca, non pago niente a nessuno". Comportamenti del genere vanno dissuasi. (Skill richieste: Diplomazia e/o Intimidire. Premio 400gp).
  • Qualcuno deve recarsi all'ingresso di Avernus per accaparrarsi qualche anima, in vista di nuovi servitori di Asi'azar. (Skill richieste: Conoscenze (Piani) e/o Raggirare. Premio 400gp).

Potete scegliere solo uno di questi lavori a testa, poichè ognuno occupa circa due settimane e verranno più o meno cominciati tutti assieme. Per la restante metà del mese dovrete cercare altri lavori. Questi lavori non sembrano però particolarmente pesanti, e immaginate di potervi ritagliare un po' di tempo libero per farevi gli affari vostri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati da Asi'azar Azazel, Chimas, Iblis, Shinazu e Ugrun si recano al riposo del legionario. Per loro fortuna, i soldati di Haclan sono pochi e intenti a poltrire. La sentinella alla porta viene uccisa con due frecce di Shimazu. Tre soldati escono in strada, ma Ugrun e Azazel ne ingaggiano uno a testa, mentre Iblis atterra il terzo e gli fracassa il cranio. In pochi attimi siete dentro al locale, dove gli ultimi due diavoli gettano le armi a terra solo per essere giustiziati dalla spada celestiale di Asi'azar.

Salite le scale, guidati da Iblis, fino alla porta della camera di Zameia. Iblis viene scagliata via dalla cima delle scale dal grosso narzugon che sfonda la porta al vostro arrivo. La schiava resta a terra tenendosi un braccio con il volto terreo per il dolore. 

Ma il vostro avversario si ferma non appena si accorge di Asi'azar. Nervoso, guarda la sua lama. Poi raccoglie il suo coraggio e si fa avanti con aria spavalda "Se credi di spaventarmi ti sba...". La sua rotola due volte sul pavimento, prima di finire "...gli".

Il futuro duca fa scomparire la spada e vi facenno di precederlo nella stanza. Solo Chimas resta indietro per occuparsi di Iblis.

 

L'interno della stanza è stato messo sottosopra. Zameia giace nuda sul letto, la mano stretta su una bacchetta. É coperta di ferite in lenta guarigione, ma le coperte sono macchiate di sangue, molto sangue. Asi'azar la guarda impassibile e poi parla "Mi avevi detto che saresti diventata più forte, Zameia. Me lo avevi promesso. Mi hai deluso. Azazel, mi ricordi che cosa ne faccio, delle persone che mi deludono?"

Nota x tutti

Spoiler

Ho preferito gestire gli scontri narrativamente, eravate di più e con un futuro Duca in party! Sarebbe stato noioso per voi fare turno per turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

A malepena con le forze per tirarmi a sedere, una spalla quasi aperta da morsi e ferite in ogni dove, puntello la mano destre sul letto per tirarmi a guardarlo. La mia espressione passa dalla felicità per averlo visto alla sorpresa per le sue parole... e rassegnazione nel mio cuore. La mia fedeltà sembrava essere destinata a non trovare apprezzamento. 

A quanto Azazel dice, il suo destino era segnato dalla morte, e dal suo sguardo inespressivo Zameia sapeva che era probabile che fosse deciso. Avrebbe potuto una come lei sfuggire ad un duca? No. 
Avrebbe voluto? No. 

Glielo aveva promesso davvero che sarebbe stata forte, e per questo non lo aveva chiamato. Fino ad ora. 

Se vuoi uccidermi... capisco... non ti deludero' di nuovo scappando o supplicando come una debole dico con tono remissivo, alzando lo sguardo verso di lui. Mi mostro piu' forte possibile, faticando a trattenere le lacrime, prima per la felicità, poi per la paura e infine per la rassegnazione in un secondo solo.
Prima... di uccidermi... ascolta.
Haclan ha mandato lui per obbligarmi a tradirti, impedendomi di avere l'aiuto di nessuno: ho resistito a tanti e tanti giorni di torture per risolverla da me e non disturbare te, mostrandoti la mia forza. Io ho combattuto e resistito ogni giorno per non tradirti, per sconfiggerlo... ma ascolta.

Stai attento: ti ho fatto chiamare non per salvarmi, ma per informarti dei giochi di Haclan, non sono riusciti con me e cercherà qualcun altro, ha tentato di offrirmi tanto ma non ho vacillato, qualcun'altro potrebbe.  
provo ad ammonire, rinnovando a lui la mia fedeltà. 

...Uccidici entrambi... se ritieni che non siamo piu' utili a te... dico curiosamente al plurale alzandomi dal letto e aprendo le braccia, accettando e temendo il mio fato segnato. Se comunque lui non mi volesse piu', la forza di scappare mi manca. 

Se posso avere un ultimo desiderio... Azazel, libera Iblis, te ne prego: prendi le mie cose in cambio. continuo verso il mio compagno. 

Ferita gravemente, letteralmente a nudo con le braccia distese guardo Asi'azar negli occhi. Non ho perso il fuoco che avevo negli occhi, anche se la certezza della morte non mi fa certo sentire allegra. 
Puniscici, se è tua volontà. 

Chiudo un secondo gli occhi, pensando di morire a breve, sperando che lui stia leggendo nei miei pensieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Quel plurale....
Momento momento momento momento momento momento momento momento....
No aspetta... potrei avere avuto ragione, per una volta?
Se attende sul serio un figlio da Asi'Azar... beh, ero davvero fuori dai giochi.

Osservo Zameia impassibile, come sempre del resto, ripulendo lo stocco d'argento mentre ascoltava le sue parole. La ragazza, una bimba rispetto a me come età, non aveva capito un fattore cruciale: Haclan sarebbe stata la successiva a cadere dopo questo tradimento.
Asi'Azar è generoso e crudele, come ogni baatezu, solo che lui ha portato questa logica alle estreme conseguenze. Letteralmente.
Non parlo, aspetto che sia Asi'Azar a farlo: giudice e giuria, e forse boia.
O chiederà a me, suo amico, di ucciderla? Per provare ulteriormente la mia fedeltà?

E se me lo chiederà, la ucciderò. Con tutti i rimpianti possibili, e dicendoli ad Asi... la ucciderò.
Quella vacca non merita altro!
Eh, ferma, ha retto quei bastardi per fin troppo tempo...
Non è questione di "gusto" o "sbagliato", ma di mostrarci fedeli od infedeli, utili od inutili. Volete che io muoia, e che voi vi dissolviate nel nulla?

Silenzio tombale.
Ecco.
Sospiro mentale.
La sua storia si ripete: di nuovo un rapido e spettacolare spettacolo pirotecnico, finito fin troppo in fretta. Adieu, Zameia.

Zameia

Spoiler

Ormai mi conosci così tanto da riconoscere rassegnazione nei miei occhi. E ti faccio un cenno affermativo con la testa.
Rispetterò le tue ultime volontà, se necessario.

GM

Spoiler

Conoscenze (Piani)+11x2... è possibile che Zameia abbia un figlio da Asi'Azar?!? E quanto sarebbe importante per un baatezu del suo rango avere un figlio biologico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egli guarda la donna, il volto inespressivo. Dopo qualche minuto le parla di nuovo.

"Zameia, il tuo comportamento mi ha costretto a venire fin qui. Mi hai messo in imbarazzo...avresti fatto meglio a tradirmi, o morire rifiutandoti. Ti sei messa in una brutta posizione. A cosa mi serve una donna come te? Ma capisco anche che per te non sia stato facile. Sei bella e indifesa" fa un cenno a Ugrun e Shimazu "Voi due, tenetela ferma. Azazel, sfregiale il volto. Finché non sarai più forte, ti toglierò la tua bellezza. Non é una punizione, Zameia. Ti sto aiutando"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...