Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Zameia

Ripresa che lo ha messo in imbarazzo taccio e abbasso il capo. Ciò che dice è vero e non ho alcuna scusanta ne' giustificazione per ciò.

A quanto chiede, sfregiarmi il volto, faccio un cenno col capo e non mi oppongo. Non serve che mi teniate. Dico ai miei compagni visto che ho sofferto ben peggio, ma lasciando che mi tengano, e con un cenno del capo verso Asi'azar proseguo. Non ha torto dopotutto, per niente. È davvero un aiuto.

Capisco il tuo aiuto. Grazie mille. lo ringrazio per guardare Azazel, decisa. Fai del tuo peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Azazel

Aspetto che gli altri due la prendano, rinfodero lo stocco e mi avvicino a passi lenti, sfoderando la daga di Baator. Accarezzo il volto di Zameia con la mano sinistra, sussurrandole "Senza rancore, amica mia."
La daga si illumina per un breve istante di luce rossastra, ed apro la bocca alla mana tenendole la lingua giù con un dito, tenendo ferma la faccia con le altre quattro dita. Le infilo la daga in bocca, e le taglio le guance, due ferite che le formano un "sorriso" macabro. Scariche elettriche percorrono il pugnale, cauterizzando e bruciando le ferite, rendendo il tutto più inquietante.
Dopo di che la prendo per il corno sinistro, faccio forza con la daga e lo taglio, lasciandone solo un moncherino tra i capelli, per poi tagliare anche la punta dell'altro. Ma so bene che questo non basterà ad Asi'Azar: l'ha già graziata, a modo suo. Haclan dovrà prepararsi ad un inculata con ghiaietto grosso e vetri.
Prima di morire male, molto male, ovviamente.
Prendo i capelli e li sposto dall'orecchio destro, tenendole ferma la testa, e taglio la punta all'orecchio, stessa sorte che subisce l'orecchio sinistro. Ferite sempre cauterizzate dalle scosse elettriche.
Ma so che non basta.

Sospirando dò un colpo di polso per pulire il pugnale e lo rinfodero, ed il guanto sinistro viene avvolto per un'istante dall'aura rossastra... prima di venir avvolto da folgori. Prendo la donna per i capelli, tenendole la testa dritta, e le tiro un'artigliata sul lato destro del volto, partendo dal sopracciglio e finendo sul mento.
Le ferite vengono aggravate dalle scariche elettriche, cauterizzando e rendendole particolarmente ripugnanti. Ripeto la ferita sul lato sinistro del volto, sempre elettrificando. Come ultimo sfregio le traccio in fronte una croce rovesciata, sempre abusando del mio nuovo trucchetto elettrico.

Le dò una bacchettata, per farle riprendere il sangue perso, e mi scosto da lei, guardando Asi'Azar ed aspettando un suo responso.

GM

Spoiler

2 usi di Riserva Arcana (uno sul pugnale ed uno sul guanto), ed abuso di Spellstrike con il trucchetto custom che ho elaborato.
Sorry Zameia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asi'azar osserva lo scempio sul volto di Zameia.

"Un peccato dover rovinare un'opera d'arte. Zameia, prendilo come un avvertimento. Tra un mese saró di ritorno. Se sarò soddisfatto di te, allora ti farò guarira da questi sfregi. Altrimenti...Azazel, più tardi parlale diNarcyssa" si scosta da voi e vi guarda tutti e quattro "E voi altri tre, considerate che con Zameia ho un rapporto speciale e sono stato misericordioso"

Così come è arrivato, sparisce nel nulla.

Iblis e Chimas giungono subito, la prima tenendosi il braccio piegato malamente. Alla vista di Zameia si avvicina sollecita per controllarne le ferite con delicatezza. Chimas sbuffa e rotea gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Con uno schiocco di dita ripulisco me, Zameia e l'intera stanza. Non distolgo lo sguardo da Zameia mentre spiego "Narcyssa era l'ex tenutaria del Velo Dipinto. Ha dato informazioni sbagliate ad Asi'Azar, 
lui mi ha chiesto di ucciderla, e l'ho fatto. Asi'azar non conosce pietà e... queste... sono le mezze misure, e solo perché ci tiene particolarmente a lei. Dobbiamo trovare un modo per rafforzarci, perché siamo ancora nullità nel gioco in cui siamo stati fatti entrare a forza." ammetto a malincuore, mentre evoco una semplice maschera in porcellana bianca, con un legaccio molto semplice, e la porgo a Zameia "Nulla ti obbliga a mostrare quello scempio, amica mia. Comprati un paio di belle maschere..."
Cammino fino ai resti del bestione e gli dò un calcio in pieno petto, non smuovendolo praticamente per nulla "E tutto ciò per colpa di questo colossale figlio di putt@na e la sua Duchessa!"

Guardo Chimas e le ordino "Prendi tutto ciò che hanno di valore i legionari. Iblis, restituiscimi la mia arma." e detto ciò controllo i resti del bastado "Vediamo se ha qualcosa di utile, quantomeno..."

GM

Spoiler

Individuazione del Magico, Spellcraft +11x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Spoiler

Il bestione ha una fascia dei mighty fist +2 e un amuleto di armatura naturale +3.

E basta. Tutto il resto era sua naturale forza e robustezza.

Loot: ciascuno degli altri soldati ha cotta di mahlia, spada lunga e scudo perfetti. Le spade sono in argento.

In totale ricavate anche 500gp dai soldati. Il narzugon non aveva soldi con sè.

Ibli ha fatto cadere l'arma quando é accorsa ad aoutare Zameia, senza preoccuparsi del braccio rotto. La prende Chimas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Con stoica resistenza cerco di resiste a tutte le ferite senza mostrare dolore, cosa resa piu' facile da Azazel stesso, che applica tagli netti e veloci, senza straziare troppo la carne. Quando pero taglia un mio corno alla base mi tradisco con un forte gemito di dolore. Altri tagli, ferite e il dolore è finalmente è finito. Essendo il mio viso, ho la fortuna di non potermi vedere quanto male sono conciata grazie al cielo. 

Asi'azar mi rivolge la parola, e parlando a fatica, in piedi di fronte a lui dopo essermi chinata a raccogliere il mio corno tagliato, rispondo. 

Ho capito il tuo dono. 
La prossima volta, saro' all'altezza. Se non lo saro'...
gli mostro il mio corno tagliato che ho in mano. Con questo corno nel cuore moriro'. 

Sparisce nel nulla... e ora che non c'è piu' cado pesantemente in ginocchio. 
Il letto ha tanto sangue, e sul mio corpo ci sono parecchi segni di percosse e violenze, dalla spalla gravemente ferita a morsi fino alla grande quantità di sangue che sembra essere uscita dal mio cavallo a seguito di violenze. 

Azazel mi allunga una maschera che afferro, mettendomi in volto lasciando una (positivamente) grottesca manata di sangue nella parte esterna. In quel momento colgo lo sbuffo di Chimas e come ha roteato gli occhi. In un momento come questo non mi arrabbio in pubblico solo perchè ad azazel devo molto e, sinceramente, non ho abbastanza sangue in corpo. 

Recupero la mia bacchetta... e come prima cosa mi premuro di curare Iblis puntandola sul suo braccio. Stai ferma... sei ferita. la curo fino a che il braccio non si sistema.
Sentendo Azazel calciare il cadavere del bestione, mi lascio scappare una risata stanca. Avevo promesso che lo avrei ucciso io, infilandogli il suo stesso ca**o nel c**o... per una settimana ha fatto di me quello che voleva... 

Devo ringraziarlo. 
continuo guardando i presenti, la mano sulla maschera. 
Lui mi ha insegnato un paio di trucchi, ed Asi'azar mi ha liberato dalla prigione che era la mia bellezza. 
Ora... posso davvero tornare potente come un ero un tempo... e MOLTO DI PIU'
 alzo il volume della voce. Quello di Asi'azar, per quanto assurdo... era veramente il dono piu' grande che ora potesse farmi. Mi ha salvata prima, mi ha protetta adesso. Avrei dato la vita prima di deluderlo di nuovo. 

Mi curo solo ora andando a recuperare le mie cose e assicurarmi che sia tutto a posto. 
Vi devo molto ragazzi per avermi aiutata, soprattutto a voi, azazel e Iblis. Sapro' sdebitarmi, ora devo pulire dallo sterco di Haclan questo posto e rimettere il locale in moto. 
Qualunque cosa voi vogliate vi faccia, ve la produrro' a costi di produzione e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Mi scosto da Zameia senza alcuna espressione in viso.

Sei veramente incinta, o era un bluff? No, sapeva perfettamente che sarebbe potuta morire; non è stupida. E le è andata bene, molto bene. Per il momento è un ipotesi realistica

La aiuto a rialzarsi, senza mostrare pietà e mi rivolgo a lei, mentre osservo le ferite.

" Forse è meglio che tu ti allontani da questo posto, almeno per un po'. Il discorso che hai fatto era sensato, Haclan punterà a qualcun altro. Ma potrebbe comunque cercarti per vendicarsi."

Osservo quindi il corpo del gigante con aria pensierosa

"Quant'è durato? Pochi secondi...Una dura lezione per tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Prendo l'amuleto ed una veste dal bestione "Questa roba vale davvero un mare di soldi. Conviene venderla e dividerci il ricavato, in teoria." poi rispondo ad Urgrun "Si è attirato l'ira di un pezzo grosso, sarebbe strano se fosse sopravvissuto più a lungo. Una semplice ma dura lezione."

Faccio un cenno della mano a Zameia "Ne parleremo dopo e con calma. E comunque permettimi un consiglio: se e quando ti rigenererà NON lasciare le maschere. La bellezza è un'arma a doppio taglio, e quando a bramarti è gente troppo più forte di te la faccenda diviene molto complicata."
Sulla seconda riflessione su Haclan mi acciglio appena, posandomi ad una parete che ho appena pulito finendo i calcoli "A parte che vorrei modificare la mia lista delle commissioni, parlando di maschere me n'è venuta in mente una niente male, adesso sappiamo. Sappiamo che verranno, e che proveranno a farci capitolare o passare dalla loro parte. Ma non sappiamo solo noi: lo sa Asi'azar, lo sa Kaurnein... lo sa la gente che deve saperlo. Coloro che hanno la forza per colpire Haclan duramente quando sarà il momento."


Fatto ciò faccio apparire un foglio ed inizio a valutare tutto

Spoiler

Bodywrap of mighty strikes: 12k, prezzo di vendita 6k
Amuleto dell'Armatura Naturale +3: 18k, prezzo di vendita 9k
Spade lunghe, totale: 2025 mo, 1012,5 mo prezzo di vendita
Giachi di maglia: 1250mo, 625 mo prezzo di vendita
Scudi pesanti in metallo: 850mo, 245 mo prezzo di vendita
Contanti: 2,5k

Quota pro capite: 4221 mo caduno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iblis sembra accorgersi solo ora del braccio, e lascia che sia Zameia a curarla senza sbattere ciglio. Quando Ugrun aiuta la sua padrona ad alzarsi, la conduce al letto e la riveste con cura con un abito pulito.
Le parole di Azazel però la scuotono dal suo silenzio, e la schiava si fa scappare una risata amara "Scusatemi. Ma davvero credete che Asi'azar perderà un'alleata solo per questa faccenda? I Duchi sono spregiudicati. Haclan negherà di aver dato qualsiasi ordine al suo galoppino, e controllando...si scoprirà che è vero e lui ha agito di testa sua. Asi'azar non potrà certo accusare Haclan di mentire, non senza inimicarsela...temo che questa storia si sia appena chiusa qui. Haclan ha perso un pezzo importante cercando di eliminare una pedina di Asi'azar...ma non correrà altri rischi" 

La frase di Iblis fa scuotere la testa a Chimas "Credi che i Duchi siano esseri così privi di emozioni? Asi'azar ha fatto tanto per Zameia, non avrebbe certo fatto lo stesso per qualcun'altro dei suoi servitori di pari potenza. Non ha agito per mero calcolo...sei cinica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Guardo accigliato Iblis "Una mossa ha sempre calcoli prima e piani futuri: questa faccenda è finita qui, e non è sufficiente per accusare Haclan. Ma ha rivelato parte delle sue intenzioni in questo modo: remale contro Asi'Azar, o comunque farsi spie tra i suoi ranghi per controllarlo meglio.
Potrebbe non puntare noi per prudenza, così come potrebbe farselo proprio perché non ci aspettiamo lo faccia. Stiamo parlando della Duchessa geniera, colei che pianifica gli assedi di Baator: abbassare la guardia sarebbe da idioti."


Messaggio (Chimas)

Spoiler

"Cosa sai della storia di Iblis? E soprattutto... abbiamo uomini di Haclan nella nostra clientela?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Osservo la scena, rimanendo accanto a Zameia mentre viene rivestita. Quindi mi rivolgo ad Azazel

"Rivelare così le proprie intenzioni? Non penso che sia così sciocca. Perchè non provarci con me, allora? o con Shimazu? o con Keemi? o infiniti altri. Il nostro legame con Asi'zaar è meno profondo di quello di Zameia... Penso che sia un gioco ben più complicato: o Haclan sperava di fargli perdere il controllo, oppure voleva mettere in moto una partita in cui il primo che sbaglia perde tutto proprio in questo preciso momento."

Mi giro verso Chimas:"Iblis sarà cinica piccolina, ma ha ragione. Le emozioni hanno poco da spartire con il potere, se vuoi affermarti devi vederle come una risorsa e niente altro. Almeno finché non sei sicuro della tua posizione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

"L'altra ipotesi è che puntassero al punto debole di Asi'azar." cenno della testa verso Zameia mentre compilo "Con la sua fedeltà l'avrebbe potuta sfruttare per ricattarlo, e tenerlo sotto scacco una volta divenuto Duca. Resta che dovremo aspettarci dell'altro da parte di Haclan, verso di noi o verso Zameia.
Che abbiate o meno ragione questo è il momento della prudenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Adesso è il momento che la mia padrona riposi un poco, è molto provata dalla giornata di oggi...vi ringrazio per ciò che avete fatto, senza di voi la situazione sarebbe potuta finire molto male" Iblis china il capo rispettosa nei vostri confronti, ma vi sta anche cortesemente dicendo di lasciare la stanza.
Del resto, Zameia non è nelle condizioni di discutere alcunchè, si regge a mala pena in piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

"Vado a vendere questa roba, e vi farò avere le vostre parti entro breve. Zameia, riposati."
 recupero tutto e, con un inchino, mi dileguo facendomi seguire da Chimas.

[Edit per non fare un post sotto]
Vedo il cambiamento di Zameia e sorrido appena.

Brava ragazza, tira fuori gli artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accompagnata al letto mi rivesto con abiti semplici e la maschera in volto. Gli altri parlano ma io sto' pensando ad una cosa. 

Lancio un incantesimo illusorio improvvisamente... ed il mio aspetto muta temporaneamente. 

@Aspetto

Spoiler

IMG_4002.JPG

Il corpo è così, ma la maschera è come quella di ferro qua sotto. 

IMG_3985.JPG

Una veste molto diversa dal mio solito. 
Mi guardo il corpo soddisfatta. 

Si... qualcosa del genere. dico prima di rivolgermi ai miei compagni. 

Avete ragione tutti. 
La signora dell'assedio non ha portato un affondo. Ha testato una falla nella difesa. 
Se avessi firmato, avrebbe avuto una spia. Se Asi'azar fosse intervenuto, avrebbe scoperto una sua debolezza. 
In ogni caso, non poteva perdere, e non ha perso. 

Domani... domani mi troverete al massimo della forma. Molte cose cambieranno.
Vi sapro' ringraziare del soccorso. 
Non accadra' mai piu'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la faccenda di Zameia ha inizio la vostra seconda settimana di lavoro. Ugrun e Shimazu in particolare sono affaccendati nei compiti che hanno scelto tra quelli stabiliti da Kaurnein.
Entrambi li portano a compimento con competenza e discreta facilità.
Shimazu e Ugrun ricevono 400gp a testa.

Nelle settimane seguenti, ci sono altri lavori tra cui scegliere. In generale, sembra che tutti i vari movimenti degli uomini di Asi'azar siano andati a ben fine.

  • Alcuni diavoli senza padrone hanno preso possesso di una piccola caserma di Abismaal, lontana dal Palazzo. Kaurnein ha deciso di dare loro la possibilità di giurare fedeltà ad Asi'azar. In caso di rifiuto, vanno fatti a pezzi. Chi si recherà a parlamentare sarà accompagnato da un nutrito numero di soldati. (Skill richieste: Diplomazia e/o Raggirare. Premio 500gp).
  • La morte di un ufficiale della Duchessa Haclan ha creato degli squilibri tra alcune fazioni minori appartenenti all'ambiente dei fabbri e dei carpentieri. Haclan ha fatto giustiziare tutti quelli che le si sono messi contro, tranne alcuni che sono sfuggiti e si sono messi al riparo presso il Palazzo. Qualcuno deve metterli assieme e cercare di farli lavorare in comune, visto che sono litigiosi come solo artigiani possono esserlo. (Skill richieste: Artigianato (armi o armature) e/o Professione (fabbro). Premio 600gp).
  • Nelle arene si disputano come il solito vari combattimenti, ma alcuni sono più importanti di altri. In particolare, è giunto il periodo in cui i diavoli si riuniscono per assistere ad uno spettacolo particolare: la Giostra Diabolica. I contendenti montano su incubi dalla criniera di fuoco, e armati di lance e scudo devono scagliarsi gli uni contro gli altri. Non è un vero duello, perchè in genere sono evitate ferite e uccisioni; è un gioco di abilità. Chi vince porta gloria al suo signore. Questa volta, Chreso ha finanziato ben cinque campioni, nel tentativo di vincere con il mero numero. (Skill richieste: Addestrare Animali e/o Cavalcare. Premio 1000gp).
  • La Megera Occhio di Ferro ancora non si è fatta vedere, e ormai la sua morte è data per certa. I suoi fedeli sono sempre meno, e quelli rimasti si sono ormai stretti attorno ai pochi ufficiali rimasti. Sebbene siano deboli e senza più grandi mezzi, hanno la possibilità di danneggiare duramente gli affari dei vari candidati, e lo faranno per mera vendetta. Non sapendo chi ha eliminato la propria signora, intendono attaccare un po' tutti quanti. Trovarli non è un compito facile, ma è necessario individuarli uno per uno per ucciderli. (Skill richieste: Conoscenze (Locali) e/o Percepire Intenzioni. Premio 500gp).

 

Nel frattempo, gli uomini di Haclan non si sono più fatti vedere al Riposo del Legionario, nè hanno importunato qualcuno di voi.
Nel tempo libero, inoltre, avete avuto modo di assistere ad esercitazioni e dimostrazioni di abilità di Shimazu, che si esibisce tra un lavoro e l'altro nell'arena con prove acrobatiche e virtuosismi con il tiro al bersaglio. A volte lo accompagna lo stesso baatezu con il quale ha discorso durante il banchetto, altre volte Shimazu è da solo. [Shimazu riceve 300gp in più come paga per lo spettacolo]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo mese scorre con vari problemi e d eventi, ma vi vede tutti più ricchi.
Ugrun e Shimazu portano a compimento il loro lavoro (segnatevi 500gp a testa); allo stesso tempo il lavoro di Azazel e quello di Zameia cominciano a dare i primi frutti (Zameia guadagna 600gp di rendita, Azazel 500gp. Ho già sottratto la parte di Asi'azar).

Zameia ha cominciato ad indossare un abito completo, e una maschera per coprire il volto sfregiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

All'inizio del nuovo mese vi convoco nelle stanze private del Velo Dipinto. Il mio stile è cambiato in maniera radicale: ho una maschera nuova, attualmente alla cintura e la giacca nera e cappa sono molto più lavorate e ricamate d'oro, entrambe inscritte di rune infernali di protezione.
Appena arrivate tutti vi espongo quanto ho da dire "Spero abbiate passato una buona settimana, perché ho una notizia importante da darvi: al banchetto mi sono messo in contatto con Xerses di Paerza, un ufficiale in ascesa. A breve inizieremo a contrattare per un'alleanza, dato che siamo ancora deboli, ed i... problemi... di due settimane fa l'hanno abbondantemente dimostrato. Per ora sa solo di me e Zameia, dato che abbiamo mandato avanti noi i contatti, e ci serve il vostro aiuto per le contrattazioni."


Maschera

Spoiler

Corvo1.jpg
Il cappuccio è, attualmente, nascosto nella giacca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Vestita con un abito pesante e completo composto di molti drappi rossi ed oro, una elaborata maschera in ferro sul volto, dei guanti artigliati in ferro sulle mani: decorativi, ma d'effetto. 

Si, questo Xerses puo' esserci di aiuto per avere un po' piu' di potere. confermo a tutti. E' un mago molto potente, se le cose andassero male potrebbe essere necessaria la presenza di tutti.

Inspiro lentamente, la mia voce ha un filtro piu' freddo per via della maschera, mentre gioco con gli artigli. Ho delle novità, e delle cose da dirvi approposito. proseguo attirando l'attenzione. 

Prima di tutto... vi starete chiedendo di quella cosa che ho detto con Asi'azar, so' che sapete a chi mi riferisco... e vi confermo che quanto avete udito corrisponde a verità...mi mancano 4 mesi approposito. Per tale ragione è di VITALE importanza che quella voce non trapeli. C'eravamo solo noi in quella stanza, e questo segreto deve restare tale. Se vi interrogano e chiedono, piuttosto mentite spudoratamente. spiego chiarendo quanto hanno gia' udito. 

In secondo luogo... ho aperto un negozio. dico a tutti quanti ''Le Armi del Legionario''. Sono entrata in affari con un fabbro esperto per aprire un negozio di armi ed equipaggiamenti magici: da ora in poi l'equipaggiamento da guerra che troviamo lo venderemo la', assieme alle cose magiche. Ma di sicuro ci guadagneremo di piu' piuttosto che venderlo ad altri mercanti. 

Shimazu, Ugrun, voi che mi dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Saluto Zameia con un inchino, e come sempre non mi scompongo per niente, limitandomi ad annuire seriamente con la testa. 
E solo quando passano la parola a me e Urgrun, rispondo 
"Non ci sono problemi per le contrattazioni, vi do' il mio aiuto e appoggio molto volentieri, non mi pare affatto una pessima idea iniziare a intessere qualche nuova amicizia, che sia duratura o meno, ora fa piuttosto comodo."
Nonostante Zameia indossi una maschera, continuo comunque a guardarla negli occhi, e la mia praticità mi fa trattare prima le cose importanti, ma non per questo dimentico del resto, sia per educazione che per vero interesse
"Vedo che ti sei espansa, e hai cambiato mercato" 
Continuo, rivolto a Zameia 
"Nessun problema, sarà comodo poter avere un mercato più sicuro e più redditizio, e ti faccio i migliori auguri per la nuova attività. 
Ti ringrazio anche per aver accettato la commissione pro quei due oggetti che ti avevo chiesto, fai pure con comodo, non ne ho bisogno immediato, fammi giusto sapere quando hai finito." 

Aggiungo con tomo estremamente calmo, per concludere rivolgendomi a tutti
"Per quanto riguarda me, ho avuto modo di fare qualche lavoretto qua e la, e di passare dei piacevoli momenti all'arena, ve la consiglio, ci sono spettacoli interessanti. 
Quanto a voi due, Azazel e Urgrun, come vanno le cose?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...