Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Keemi

Rassegnato al mio punteggio faccio un cenno amichevole con la mano Sono dispiaciuto che anche altri abbiano avuto la sfortuna di riceveri incarichi non adatti alle loro abilità!

Enfatizzo le ultime parole con evidente tono scocciato. Volgo nuovamente lo sguardo al diavolo per sapere cosa ci attende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

"Poichè state per partecipare tutti alla prova, non vedo perchè nascondervelo. Questa prova è stata sorteggiata e per vostra fortuna si tratta di qualcosa di facile. Verrete messi a combattere contro alcuni prigionieri. Coloro che hanno almeno un punto possono portare tutto ciò che desiderano con sè, tra i propri averi. Coloro che sono senza punti entreranno disarmati, ma potranno impugnare le armi dei caduti o di chi volesse venderne o prestare una delle proprie. Chi invece non ha totalizzato punti, ahimè, dovrà combattere come più è capace, fatto divieto totale di impugnare armi di qualsiasi sorta. Vi basta sopravvivere per poter continuare a servire il nostro Duca. Chi porterà un colpo letale contro almeno uno dei prigionieri riceverà due punti. Sarete divisi in squadre da cinque individui, sorteggiate casualmente. Come vedete noi non facciamo nulla per favorire o sfavorire i singoli partecipanti: ognuno fa la propria fortuna"

Le squadre sono rapidamente elencate:
Keemi e Ugrun finiscono assieme a tre sconosciuti.
Shimazu assieme a quattro sconosciuti.
Hans ed Arven entrambi con altri quattro sconosciuti a testa.

I più sfortunati sono tre individui che restano a formare un gruppo più piccolo, dato che in totale siete rimasti in 18. Tre squadre da sei sarebbero state più pratiche, ma probabilmente la cosa è voluta.

Il diavolo vi fa cenno di seguirlo, e oltrepassate finalmente quella porta che non avete potuto varcare il vostro primo giorno alla fortezza. Da allora era sempre rimasta chiusa.
Oltre un breve corridoio vi porta in quella che sembra una piccola armeria, spoglia. Ancora oltre si aprono una serie di corridoi a cielo aperto che conducono ad una serie di arene. Alcune sono rialzate, altre sono vere e proprie fosse; ancora vi sono gabbie (alcune sospese) e spiazzi di terra battuta. Nessuno sta usando attualmente le arene, e gli spalti che tutt'attorno circondano l'agglomerato gladiatorio sono praticamente vuoti. Potrebbero ospitare un paio di migliaia di individui, ma attualmente vi siedono una decina di guardie evidentemente a riposo, un ufficiale con una pesante armatura affiancato da due guardie del corpo e una donna alata di incredibile bellezza. Potreste quasi scambiarla per un angelo se non avesse uno sguardo terribilmente freddo e crudele. Riconoscete un'erinni, un diavolo relativamente potente che funge spesso da guardia del corpo, cacciatrice, comandante o amante per Duchi o Generali. 

 


Ma il vostro accompagnatore distoglie immediatamente la vostra attenzione e vi indica una serie di piccole arene infossate nel suolo per tre metri; ognuna è un quadrato di nove metri per lato, uno spazio in realtà abbastanza stretto per cinque persone contro un qualsivoglia avversario. Avversario che già si trova all'interno, uno per arena.
In realtà è abbastanza piccolo, non più alto di un metro, ma molto robusto. Disgustoso e purulento, non dimostra una grande intelligenza.
Lo riconoscete immediatamente tutti per quello che è: un dretch, un demone di infimo livello. Non molto forte, decisamente stupido e codardo, ha come unico vantaggio una pelle robusta e una discreta resistenza ad alcuni danni elementali, tra cui un'immunità ai fulmini e alle saette. 

 

"Se avete qualche scambio o vendita da fare tra di voi, è il momento di farlo. Lady Hipazya è giunta fin qui per assistere al vostro primo scontro. Non deludetela e non fatela aspettare...meglio che almeno un paio di voi vengano fatti a pezzi, eh?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Mi rivolgo ai miei compagni Avete sentito, non posso usare armi... ma vi posso essere d'aiuto con il mio canto e qualche altro trucchetto non vi preoccupate.

Lady, deve pur contare qualcosa... meglio cercare di fare una bella impressione.

Prima di iniziare la prova mi rivolgo ai pochi spettatori con un gioviale ed accentuato inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono soddisfatto dei punti che ho totalizzato fino ad ora, ma stare in squadra con persone che non ho mai conosciuto non mi piace affatto... mi chiedo se... 
Ma interrompo i miei pensieri all'entrata dell'arena, con il bastone e l'arco dietro la schiena, e il pugnale a fianco, pronto a combattere. 

@dm 

Spoiler

Appena mi presentano i miei compagni di squadra vorrei provare percezione+9 per capire se sono pericolosi, ed eventualmente qual è il più fragile.
 Una volta entrato in arena poi vorrei provare a estrarre l'arco in maniera più scenica, con una prova di acrobazia+6, in ogni caso, dopo averlo estratto, continuerei a tenere gli occhi fissi verso il nemico, senza perderlo di mira.
se mi è permesso vorrei fare una prova di Percezione+9 per sapere se riesco a capire qualcosa dell'avversario, ma penso che per questo ci vogliano le conoscenze, immagino bene?  


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Spoiler

Purtroppo il dretch non pare mostrare particolari debolezze; ciò che sai su di lui è conoscenza comune che bene o male tutti coloro che hanno seguito la strada per il male sanno. Spesso i dretch vengono evocati sul piano materiale, visto che sono relativamente deboli e facili da controllare. 

Per quanto riguarda i tuoi compagni, sei relativamente fortunato. Sono tre umani maschi e un orco maschio, tutti armati con spade, asce e mazze; dovrebbero formare un bel muro difensivo davanti a te; non vedi individui particolarmente forti né particolarmente deboli. Però sono tutti armati, quindi devono aver avuto una settimana più facile di altri.

Venite frettolosamente condotti dentro le arene; chi di dovere (compreso Keemi) viene privato di armi (ma non delle armature) e controllato a fondo. Nel gruppo di Ugrun e Keemi un individuo deve aver totalizzato 0 punti perchè viene disarmato, ma un altro gli presta una spada corta.
Il gruppo di Shimazu invece ha tutti i suoi uomini ben armati. 
L'arciere entra per secondo nella sua arena, estraendo l'arco con un movimento fluido ed elegante, facendolo roteare come un bastone prima di poggiarlo alla spalla con aria esperta. Questo strappa qualche espressione interessata dai pochi spettatori.
Una volta all'interno, la porta dietro di voi viene chiusa con sbarre metalliche ricche di uncini e punte, e la creatura avanza in vostra direzione!
Nella fossa dove si trova Shimazu è il demone a muoversi più rapidamente: avanza di un passo e comincia a gesticolare e battere il terreno con un farfuglio di grugniti e fischi. In risposta al suo strano comportamento una nube verdastra si alza dal terreno coprendo tutta la superficie dell'arena. Shimazu e i suoi temporanei compagni cominciano a tossire; uno dei tre umani cade in ginocchio e comincia a vomitare, tra le risate delle guardie sugli spalti.

Spoiler

Shimazu Tempra 18, totale 22. Supera.

[Siete in arene diverse, quindi agite anche separatamente, se volete]

 

Arena 1 
Keemi  16 <- a te
Dretch2  13
Alleati  10
Ugrun  4

Arena 2
Dretch1  18
Shimazu  17 <- a te
Alleati  5 (uno nauseato)

Tiri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Pronuncio una formula arcana indicando il Dretch, al termine della quale gli dico Amico mio, sdraiati a terra è il momento di riposare... sarai sicuramente stanco.

Spoiler

Uso Ipnosi  http://golarion.altervista.org/wiki/Ipnosi

Dovrebbe rimanere a fissarmi per 2d4 round, questo non dovrebbe permettergli di combattere ma provo comunque a sfruttare la mia richiesta cercando di farlo mettere prono. Ulteriore vantaggio!

CD  Volontà 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Prima di entrare nell'arena mi inchino all'Erinni per poi valutare il campo di battaglia 

Siamo in maggioranza numerica, e inoltre l'unico disarmato può sfruttare di poteri magici, quindi siamo messi abbastanza bene. Spero solo di ricordarmi qualche cosa sul metodo di combattimento di questo demone, ci potrebbe essere utile. Comunque qui la strategia vale poco, il terreno è troppo limitato, sarà necessario andare di forza bruta.

@dm

Spoiler

Vorrei fare un prova per vedere se riesco a ricordare ulteriori informazioni sul demone, oltre a quelle disponibili e  sullo stile di combattimento ,prima di entrare nell'arena. (Per informazione: è religione, visto che è un demone, o è planes?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugrun

  Contenuti nascosti

Purtroppo i tuoi studi religiosi ti dicono poco su questi demoni; sai che nascono da anime pigre e malvagie, di poco conto. Dove di solito un'anima genera uno o due demoni, i dretch nascono a decine da un singolo peccatore. Per compensare la loro generica debolezza e grande stupidità.

Quando Keemi gesticola, il demone lo fissa interdetto prima, affascinato poi, infine completamente perso nei propri vacui pensieri. Non obbedisce agli ordini dell'uomo, ma solo per un'insita idiozia che non gli permette di comprendere le parole. 
I tre che combattono nello stesso fronte di Keemi e Ugrun non si fanno pregare e attaccano come un sol uomo...ma nonostante la creatura sia immobile non riescono nemmeno a colpirla.

Spoiler

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Sbuffo deluso per la stupidità della creatura che ci troviamo ad affrontare.

Almeno per un po' se ne è stato buono... restare positivi! In parte ha funzionato.

Forza ammazzatelo! Fate vedere quello che sapete fare! Incito i miei compagni prima di iniziare con il mio canto.

Spoiler

Ovviamente quando sarà il mio turno inizio con Ira Ispirata

+2 forza e costituzione agli alleati, +1 TS Volontà e -1 CA

Ottengo Guarigione Rapida 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

O ha una pellaccia più dura di quel che sembra, o sono in mezzo a gente che non sa combattere.

Carico il nemico urlando "Per la gloria del signore degli inferi!" e attaccando alle spalle il demone

Spoiler

Da g8 a i4 e poi attacco sul demone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il martello di Ugrun colpisce la creatura in testa, ammaccandone un lato ma senza grandi conseguenze per il demone. Parte della forza del colpo, che avrebbe ucciso un uomo sui due piedi, è assorbita dalla pelle gommosa del dretch. Il dretch si volta verso di lui e lo scruta con un'aria tra l'offeso e l'ottuso, ma oltre alla bava cola anche del sangue.
Keemi, disarmato, comincia a cantare ispirando i suoi compagni, mentre il demone concentra la sua ira su chi è riuscito a danneggiarlo. Gli artigli stridono sullo scudo di Ugrun, ma il mostro trova un punto scoperto del braccio e lo azzanna con forza; per fortuna del guerriero le zanne dell'avversario non sono particolarmente affilate.
I compagni di squadra attaccano ancora, questa volta spronati dal bardo: i loro affondi sono più precisi e le loro lame più pesanti. Riescono a ferire il demone, rovesciandone l'icore.
 

Arena1

Keemi
Dretch (8 danni subiti)
Alleati
Ugrun (4 danni)

 

Arena 2
[Possiamo anche farli distanziati, tanto non potete intervenire negli scontri adiacenti]

Tiri

Spoiler

Ugrun attacca, 16, totale 20, colpisce. 9 danni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Mi avvicino anche io allo scontro per aiutare gli altri, continuando il canto

Spoiler

passando per G5 mi posiziono in H5 per dare fiancheggiamento ad un alleato

mantengo la canzone

+2 forza e costituzione agli alleati, +1 TS Volontà e -1 CA

Ottengo Guarigione Rapida 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Do un veloce sguardo all'uomo a terra, poi sprono i miei compagni ad attaccare 
Forza su, facciamo vedere di cosa siamo capaci, abbattiamo velocemente l'avversario! 
Subito dopo incocco un paio di frecce e le lancio contro il demone 

@dm
 

Spoiler

Ecco qua, scaglio 2 frecce+2/+2 con 1d8+1 danni se colpisco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella seconda arena Shimazu incocca le sue frecce e le scaglia.
La prima trafigge il mostro alla gola, ma la seconda lo manca proprio perchè il demone si piega in avanti per l'improvviso dolore.
Ma è sufficiente: il primo dardo infatti stronca la misera esistenza dell'orrida creatura, che cade sul ventre immobile mentre il suo icore si spande sulla sabbia dell'arena.
Dagli spalti si eleva un boato. O meglio, il boato che una decina di guardie annoiate può produrre in questi casi. Ma non sono gli unici ad aver accolto positivamente la prodezza di Shimazu: l'erinni sembra in parte delusa dalla rapidità dello scontro ma anche incuriosita dalla strana creatura che con una sola freccia ha ucciso un demone.

La squadra di Shimazu viene fatta uscire rapidamente dall'arena, e il diavolo dal grugno bestiale da una pacca sonora e dolorosa sulla schiena dell'arciere "Eccellente, eccellente! Hai guadagnato ben due punti! Ma non è il caso di riposarsi, oh no. Vedi, tutti questi demoni devono morire: se una squadra dovesse essere massacrata, ebbene i sopravvissuti dalle altre arene dovrebbero entrare nuovamente in gioco e cercare di vincere. Non ce ne andremo fino a quando anche gli altri dretch non saranno stati uccisi"

Arena1

Keemi <- a te (tengo la tua azione di avvicinarti)
Dretch (8 danni subiti)
Alleati
Ugrun (4 danni) <- a te

 

 

Tiri

Spoiler

Shimazu attacca: 20, 3. Colpisce con il primo, critico, conferma con 18. 23 danni! fortunello, il dretch ha dr5 e 18 punti vita...oneshottato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Sento il boato della folla.. 

Qualcuno ha già terminato il lavoro, meglio sbrigarsi se voglio fare bella figura.

Mi vendico attaccando con tutta la forza il demone, e mettendomi accanto al bardo.

"Continua a cantare, sembra che stia ottenendo un effetto notevole"

Spoiler

Mi posizioni in H4 ed attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non essere da meno Ugrun cala l'arma con foga, forse troppa. Il cranio del dretch si fracassa in tutte le direzioni e la testa del martello affonda tra le scapole continuando la strada spezzando costole, vertebre e numerosi organi interni. Quando il mezzorco ritrae il martello il corpo del demone cade a terra, privo ovviamente di vita. 
Ancora i pochi spettatori sembrano particolarmente  colpiti da questo numero.

Gli altri due gruppi impiegano qualche attimo in più per abbattere i loro avversari, ma non ci sono perdite. 
Il diavolo vi riunisce quindi tutti nella vostra camerata e applaude lento, quasi ironico, alla vostra impresa.
"E così avete superato tutti indenni la prima prova. Non male, niente affatto male. Ma era una prova facile, e siete stati certamente fortunati. Adesso estrarremo i compiti per la seguente settimana; procederemo così per altre quattro settimane prima di una seconda prova, più impegnativa spero. Quindi adesso..."

Ma viene interrotto da un essere basso, deforme, con un collare spinato verso l'interno. Sembrerebbe l'anima di un uomo, ma è talmente ritorta e sofferente che difficilmente poterete capire di più del suo aspetto. Bussa debolmente alla porta e si inchina malfermo al vostro interlocutore "Mio...mio signore, chiedo perdono. Sono terribilmente desolato ma la mia padrona mi ha chiesto di riferirvi un messaggio...se volete favorire..." e allunga una pergamena arrotolata. 
Il diavolo la legge brevemente, aggrotta la fronte poi ride di gusto "Oh, Lady Hipazya si complimenta con me per l'ottima partita di servitori che sto approntando. E vuole farvi sapere che si aspetta grandi cose da voi...poveri bastardi. Significa che da ora in poi le cose potranno farsi davvero difficili. Dovrete rispettare degli standard alti, visto che avete cominciato in modo così baldanzoso. Prima di estrarre, fatemi aggiornare i punteggi"

Shimazu, Ugrun, Arven sono gli unici ad avere 3 punti. Non avete visto come ha fatto, ma apparentemente l'elfa ha ucciso con arco e frecce il suo avversario. Il quarto demone è caduto sotto i colpi di un uomo che non aveva totalizzato punti, quindi lui resta ad un totale di 2.
Keemi purtroppo resta a -1, sempre in compagnia della donna scheletrica.

 

 

 

[Sorteggio i compiti settimanali: se non ci sono cose da decidere per le abilità da usare vado avanti da solo, per sveltire i tempi. Se desiderate fare qualcosa nel vostro tempo libero chiedete pure, alla fine sono 3 ore al giorno, 21 ore la settimana!]

Seconda settimana
Keemi finisce a fare la sentinella, come aveva fatto Shimazu. Ha successo, anche se il lavoro è noioso, e guadagna un singolo punto, arrivando a tot. 0pt
Shimazu deve pattugliare le mura, come Ugrun prima. Ha successo, arrivando a tot. 4pt
Ugrun pattuglia insieme a Shimazu, e anche lui ha successo. Arrivando a tot. 4pt

Terza settimana
Keemi riceve un compito diametralmente opposto a quello della sentinella. Deve adesso correre per le strade della Fortezza e consegnare messaggi. Ha successo, tot 1pt
Shimazu riceve invece un compito molto arduo. Deve aiutare ad accudire i terrificanti stalloni dell'unità di lancieri stazionata vicino al Palazzo. Gli animali sono del tutto innaturali, con zanne affilati e occhi di brace. Scalciano, mordono e hanno un'intelligenza primitiva e maliziosa. Purtroppo Shimazu non pare molto simpatico alle cavalcature che cercano in due occasioni di staccargli una mano. Lavorare in quelle condizioni non è affatto facile, e Shimazu fallisce. Tot 3pt.
Ugrun viene sbattuto nelle cucine. Si dimostra un cuoco di infima qualità e nessuna delle pietanze che prepara viene servita a qualcuno. Viene anche frustato tre volte per la sua inadeguatezza, ma sembra che la cosa sia quasi stata progettata dagli altri cuochi che apparentemente usano divertirsi sui poveri apprendisti che ruotano settimanalmente. Tot 3pt

Quarta settimana
Keemi deve pulire e spazzare i pavimenti delle caserme. Un lavoro umile, ma facile. Guadagna un punto, tot 2 pt
Shimazu viene nuovamente mandato alle stalle. Questa volta è preparato e anche se gli altri stallieri lo ritengono un peso almeno non combina nulla di troppo stupido. Non guadanga o perde punti. Tot 3pt
Ugrun deve di nuovo pattugliare le mura. Guadagna un punto. Tot 4 pt

Quinta settimana
Keemi viene mandato a sua volta nelle stalle. Ma il suo magnetismo animale gli permette di ammansire parzialmente le belve. Ancora cercano di calpestarlo a morte o sbranarlo, ma almeno non si oppongono ad ogni sua azione. Guadanga ben due punti. Tot 4pt
Shimazu torna a fare la sentinella, con buon successo. Guadagna un punto. Tot 4pt
Ugrun accompagna Shimazu, e anche lui ha successo. Guadagna un punto. Tot 5pt

In definitiva, più di un mese di pesante lavoro che vi ha sfiancato. E una prova difficile in vista. I vostri compagni non sono messi molto meglio di voi, e nessuno ha primeggiato. Il sistema di alternare di settimana in settimana i compiti rende in realtà difficile un'acquisizione di punti lineare. Chi è molto bravo in un campo potrebbe finire a lavorare da tutt'altra parte per svariate volte di seguito, mentre qualche fortunato potrebbe avere compiti molto facili.

TOTALE
Keemi          4pt
Shimazu      4pt
Ugrun          5pt
 

Tiri

Spoiler

Ugrun attacca, 20! conferma con 16, totale 21. Danni totali 20, morto sul colpo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi
 

Spoiler

 

Nel mio tempo libero giro per la città cercando di capire quali sono i luoghi dove più spesso i diavoli e le anime si riuniscono per divertirsi e passare i loro momenti di svago.

Cerco anche informazioni su Lady Hipazya. Mi interessa sapere quanto è influente e la sua posizione nella scala gerarchica.

Vorrei anche parlare con Arven, per sapere come è andata la sua settimana e come è andata la sua prima prova. Se ha trovato tutto quello che le serviva e quali sono le sue impressioni su ciò che ci sta accadendo.

Ho intenzione di fare due chiacchiere anche con Hans, anche a lui chiedo come è andata la settimana e le sue impressioni sulla nostra situazione.

Controllo sul tabellone se la donna che era a punteggio negativo come me se è riuscita a recuperare e voglio controllare il nome di quello che ha piu punti in assoluto prima della prova.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Durante i lavori da sentinella cerco di ottenere informazioni sull'erinni, soprattutto a chi è sottoposta. Inoltre, durante i momenti liberi in generale, voglio sapere quali sono i punti d'interesse della fortezza sia per le anime che per i diavoli e se c'è un punto in cui si ha una sorta di "ritualità" per Asmodeus (templi o simili); se ci sono vorrei provare a prendere contatti con gli officianti. 

Prima della prova voglio controllare la classifica per vedere chi è il primo in assoluto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Nel mio tempo libero mi alleno con l'arco, per affinare sempre più la nuova arte, ma mi piacerebbe cercare anche Arven, per capire come se la passa e se è riuscita ad ottenere il materiale che le serviva, e sapere a quanti punti è. 
Non mi dispiacerebbe neanche incontrare Keemi e  Ugrun, per sentire come se la passano. 
Infine farei un giro per la città, per imparare a conoscerla, penso che potrebbe tornarmi utile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...