1701E Inviata 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviata 20 Marzo 2016 Come da titolo, mi piacerebbe giocare una campagna di eroi mascherati... Come sistemi mi piacerebbe usare 3.5 o PF, che conosco e preferirei, ma sono aperto a suggerimenti su altri sistemi a discrezione di un eventuale Master... Per il genere specifico non mi dispiacerebbe qualcosa tipo Heroes, con eroi "per caso" che la società non capisce e non é pronta ad accettare, ma anche lì mi adatto a situazioni più classiche (simil marvel/dc)... Attendo eroi e gestori di eroi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 Se si presenta un master mi piacerebbe partecipare, ma d&d e pathfinder sono poco indicati per una campagna supereroistica. Ci sono regolamenti che usano lo stesso sistema tipo Mutants & Masterminds o D20 modern, o altri sistemi fatti apposta per questa ambientazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 Eh... io ho ancora un nightcrawler rimasto orfano della sua campagna, se si presentasse qualche master io avrei già il pg pronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 20 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 1 ora fa, Lares ha scritto: Eh... io ho ancora un nightcrawler rimasto orfano della sua campagna, se si presentasse qualche master io avrei già il pg pronto. Con che sistema di gioco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 Io avevo giocato (con Darth) ad una campagna di Supereroi con Mutants and Mastermind. Moolto articolato e complesso, a mio avviso. Un sistema più leggero sarebbe il Fate versione ridotta, ma non so quanto sia efficace via forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 23 minuti fa, 1701E ha scritto: Con che sistema di gioco? D&D 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 20 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 Ammetto di aver proposto 3.5 e PF perché sono i sistemi che conosco, ma non mi sembrano così inusabili...se limiti la gene normale all'E6 o P6 e i ai super dai più livelli dovrebbe reggere (forse)... Comunque sono aperto a provare altri sistemi, se reperibili facilmente e più efficaci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 Per Mutants and Masterminds c'è un srd Se si usasse quello parteciperei, penso. http://www.d20herosrd.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 Ma sarei disposto anche ad usare Path. Con un po' di refluff è facile fare qualcosa di intrigante. Temo però che con Path le cose siano più in stile marvel o dc: poteri appariscenti, e nemici del calibro di mostri o supercattivi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Ma usando pathfinder o d&d è difficile fare un buon bilanciamento, già sono sbilanciati normalmente: come fai ad equilibrare i poteri di un teleporter in confronto con un Colosso o un Wolverine? Con i sistemi studiati apposta per i supereroi i poteri sono già più o meno bilanciati, di solito hai un sistema di punti da spendere per avere poteri, abilità ed equipaggiamento: puoi spendere tiro i punti per pompare un potere tipo professor x o distribuirli su più capacità tipo Batman. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Si, certo, Mutants and Masterminds è il meglio. Però non mi dispiacerebbe provare anche con Path, così per svago. Comunque 1701E se ti serve dovrebbe essere disponibile da qualche parte un manuale pdf di M&M che permette di fare supereroi partendo da basi già costruite, tirando dadi (o scegliendo) e riducendo la parte del point buy...dovrebbe essere una partenza più easy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Grazie mille! Vediamo che dirà l'eventuale master che volesse proporsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Mi ero perso la parte del master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Oh beh, dai...poco male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Ave Io ero il master della campagna di qui parlava Lares. Una campagna bloccata per la scomparsa dei giocatori. A me piacerebbe riprendere quella campagna visto che ci ho messo un po di impegno da fan di fumetti per farla Mi andrebbe anche ricominciarla da capo ma il povero Lares dovrebbe ripigliarsi 2 capitoli di trama del quale sa già tutto...quindi vedete voi Nel caso vi vada bene era un 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) Magari, ci passi il link della campagna, così da leggerla? Ma - eventualmente - dobbiamo recuperare i PG esistenti o è possibile crearne altri? (nel caso si trattasse di continuarla) ...ci fai un breve riassunto? Modificato 21 Marzo 2016 da 1701E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 5 minuti fa, 1701E ha scritto: Magari, ci passi il link della campagna, così da leggerla? Ma - eventualmente - dobbiamo recuperare i PG esistenti o è possibile crearne altri? (nel caso si trattasse di continuarla) ...ci fai un breve riassunto? Adesso sono a scuola...appena d' avanti ad un PC metto tutto Comunque avrei chiesto di riprendere i vecchi PG mentre gli altri avrebberò creato altri personaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 http://www.dragonslair.it/forums/topic/41757-who-watches-the-watchmen/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Se dobbiamo scegliere i PG esistenti, io prenoterei Night Fairy...ho visto la scheda e penso vada più o meno bene così, anche senza cambiamenti (magari qualcosa all'equipaggiamento, se me lo concedi)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Aspettate l'ultimate intrigue e poi giocate a pathfinder! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato