Vai al contenuto

Ma una campagna per supereroi?


Messaggio consigliato

Avevo letto il topic di servizio originale, ma non mi ha aiutato granchè, per cui andiamo passo passo. Io ho tre idee:

A - Cable, un guerriero del futuro giunto nel passato per xxx (mettere un motivo a caso, poi ci penserò). Fondamentalmente si tratta di:

  1. Combattente con armi a distanza e corpo a corpo; direi un ranger/guerriero, ma in questo modo non avrebbe nulla di "eroistico", è un tizio che sa sparare e combattere come chiunque altro. Come fai a dare quell'extra che fa la differenza tra un supereroe e un tizio qualsiasi? 
  2. Capacità telecinetiche minori: non sono un'arma vera e propria, ma un'utility di cui servirsi all'occorrenza
  3. Impianti cibernetici: e qui è più o meno semplice, si riciclano gli oggetti magici di D&D, solo che alcune cose avrebbero dei costi spropositati: ad esempio per simulare la vista notturna si può prendere l'equivalente di un oggetto che dia scurovisione, ma al 5° livello ha un prezzo eccessivo. Ci sarebbe poi il discorso di forza e costituzione aumentati: l'equivalente di cinture e guanti vari, ma come si possono calibrare all'interno dell'ambientazione? Si considerano poteri e invece di fare un PG di livello 5° diventa un livello 4 o 3? Si possono magari usare le statistiche dei vari archetipi, ma di solito ad ogni bonus corrisponde un malus :/

B - Simil Gambit/Longshot: di base un ladro, che si guadagna da vivere di espedienti. Oltre alle capacità naturali (forse agilità aumentata?) utilizza la telecinesi: come dicevo prima mi va bene usare l'incantesimo standard, ma come fa a manipolare oggetti con precisione? L'idea è di uno che anche se sta al coperto dietro un riparo, è in grado di far muovere le armi, aggirare il nemico e fare fuoco (con precisione ridotta, ma comunque può indirizzare il fuoco contro l'avversario).

C - Captain America, o per meglio dire Old Man Steve Rogers, quello attuale: un ex militare che si è ritirato e vuole solo essere lasciato in pace, ma all'occorrenza può pestare per bene i più giovani (Steve Rogers ma anche Gunny o Bruce Willies in Red). In questo caso avrei a sua volta due idee distinte:

  1. Quando si è ritirato a vita privata si è portato via un po' di armi, tra cui un esoscheletro da battaglia (non un mech o una power armor da Space Marine) ma qualcosa di simile a quelli di Elysium o di Edge of Tomorrow, quindi di nuovo capacità di combattimento, forza e agilità aumentate, ma solo quando ha l'esoscheletro.
  2. In alternativa renderlo uno stratega in grado di migliorare le capacità di combattimento dei compagni: un paio di livelli come Maresciallo potrebbero servire, ma dovrebbe avere comunque migliori capacità di combattimento (almeno in corpo a corpo, non necessariamente con armi da fuoco), ma anche in questo caso per renderlo "supereroico" dovrebbe essere qualcosa di più simile ad un potere: ad esempio la capacità di valutare le possibili opzioni tattiche all'istante (tramite nanomacchine? un minicomputer impiantato nel cervello), valutare punti di forza e debolezze degli avversari e fornire un piano di ingaggio ai compagni.
Link al commento
Condividi su altri siti


poco fan marvel mi dicono.....va bhe

 

1 ora fa, Darth Ronin ha scritto:

A - Cable, un guerriero del futuro giunto nel passato per xxx (mettere un motivo a caso, poi ci penserò). Fondamentalmente si tratta di:

  1. Combattente con armi a distanza e corpo a corpo; direi un ranger/guerriero, ma in questo modo non avrebbe nulla di "eroistico", è un tizio che sa sparare e combattere come chiunque altro. Come fai a dare quell'extra che fa la differenza tra un supereroe e un tizio qualsiasi? 
  2. Capacità telecinetiche minori: non sono un'arma vera e propria, ma un'utility di cui servirsi all'occorrenza
  3. Impianti cibernetici: e qui è più o meno semplice, si riciclano gli oggetti magici di D&D, solo che alcune cose avrebbero dei costi spropositati: ad esempio per simulare la vista notturna si può prendere l'equivalente di un oggetto che dia scurovisione, ma al 5° livello ha un prezzo eccessivo. Ci sarebbe poi il discorso di forza e costituzione aumentati: l'equivalente di cinture e guanti vari, ma come si possono calibrare all'interno dell'ambientazione? Si considerano poteri e invece di fare un PG di livello 5° diventa un livello 4 o 3? Si possono magari usare le statistiche dei vari archetipi, ma di solito ad ogni bonus corrisponde un malus :/

 

1) Anti-eroe...mi sembra semplice

2) ecco questo ti farebbe perdere un livello e andresti a livello 5 (in realtà 4 ma gli altri sono già saliti di livello una volta quindi)

3) allora, per scurovisione te la posso dare anche gratis, il punto e gli strumenti aumenta forza e varie caratteristiche che se usati troppo possono essere valutati come supergadget e quindi un altro livello in meno 

1 ora fa, Darth Ronin ha scritto:

 

B - Simil Gambit/Longshot: di base un ladro, che si guadagna da vivere di espedienti. Oltre alle capacità naturali (forse agilità aumentata?) utilizza la telecinesi: come dicevo prima mi va bene usare l'incantesimo standard, ma come fa a manipolare oggetti con precisione? L'idea è di uno che anche se sta al coperto dietro un riparo, è in grado di far muovere le armi, aggirare il nemico e fare fuoco (con precisione ridotta, ma comunque può indirizzare il fuoco contro l'avversario).

 

qui o si trova un incantesimo o talento che ti faccia fare quello che intendi e ti ci spendi un livello oppure non saprei come applicarlo

1 ora fa, Darth Ronin ha scritto:

 

C - Captain America, o per meglio dire Old Man Steve Rogers, quello attuale: un ex militare che si è ritirato e vuole solo essere lasciato in pace, ma all'occorrenza può pestare per bene i più giovani (Steve Rogers ma anche Gunny o Bruce Willies in Red). In questo caso avrei a sua volta due idee distinte:

  1. Quando si è ritirato a vita privata si è portato via un po' di armi, tra cui un esoscheletro da battaglia (non un mech o una power armor da Space Marine) ma qualcosa di simile a quelli di Elysium o di Edge of Tomorrow, quindi di nuovo capacità di combattimento, forza e agilità aumentate, ma solo quando ha l'esoscheletro.
  2. In alternativa renderlo uno stratega in grado di migliorare le capacità di combattimento dei compagni: un paio di livelli come Maresciallo potrebbero servire, ma dovrebbe avere comunque migliori capacità di combattimento (almeno in corpo a corpo, non necessariamente con armi da fuoco), ma anche in questo caso per renderlo "supereroico" dovrebbe essere qualcosa di più simile ad un potere: ad esempio la capacità di valutare le possibili opzioni tattiche all'istante (tramite nanomacchine? un minicomputer impiantato nel cervello), valutare punti di forza e debolezze degli avversari e fornire un piano di ingaggio ai compagni.

Non discutere di gusti personali... Non discutere di gusti personali ...Non discutere di gusti personali 

ok 1) si può mettere una super-armatura da combattimento poi dovrei togliere dei livelli a valore su quanto sia effettivamente potente l'armatura.

2) Un normalissimo maresciallo va più che bene, mi sembra ti stia facendo un po troppi problemi...senza offesa  

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 1701E ha scritto:

Ammetto che Cap lo avevo pensato anch'io...magari con un costume più sobrio :-)

 

@Gordan che ne pensi della mia proposta per recuperare la fatina?

Quello nuovo non è male http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--QctDu4EI--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/1494307441401897647.jpg, ma quello che mi piace di più è quello di Battleworld/Civil war https://i.ytimg.com/vi/0fepRcFfAVU/maxresdefault.jpg

11 ore fa, 1701E ha scritto:

Mancherebbe un tank, penso...per i danni in mischia c'é little africa

Io penso che farò "Cable", quindi potrei essere il tank del gruppo. Ora vedo di mettere insieme le idee, poi lo presento al master e vediamo cosa va bene e cosa è da correggere, comunque credo sarà un ranger/guerriero di base, con forza e costituzione aumentati e limitati poteri telecinetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando....visto chenon è chiaro

Adesso dovete scegliere se volete ricominciare la campagna da capo a creare gli eroi che volete con poche restrizioni (ricordando che la campagna e fortemente ispirata a watchmen e agli x-men anni 80/90)

Oppure riprendere da dove si è piantata l'altra volta. Questo punto riguarda Lares e sapere se è interessato a Riprendere la campagna...

In questo caso servirebbeuno che prenda il personaggio di The reaper.... Un punischer del futuro, poi ci sarebberò i png che possono rimanere tali come no, di Littleafrica (Giganta muta e di colore)

 inquisitore ( un vigilante violento fan delle catene chiodate)

Circe/Darkness(greca rossa carismatica con poteri di charme)

E Mistress ( la fusione fra una metallara e una ghescia leggermnte ispirata da cassandra cain e da il punitore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...da un lato direi di continuare, visto che sennò il pover Lares dovrebbe rinunciare o giocare di nuovo una parte che già conosce, però i pg/png presenti non mi ispirano molto (da quel che ho capito, Mistress e Reaper sono molto simili, e anche Inquisitore, a parte il fatto che è da mischia anziché da distanza). Un personaggio muto non saprei proprio come ruolarlo quindi, se scegliamo di andare avanti, io propenderei per Circe.

Quanto sono personalizzabili in termini di build i personaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 1701E ha scritto:

Beh, non credo che a Lares faccia piacere rigiocarsi due atti...

Per me e` uguale, i primi due atti potrei giocarli da PnG, visto che conosco la storia...ma da quel che vedo anche voi la state leggendo...

@Menog per me va bene qualsiasi cosa basta ricominciare a giocare :)

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io avevo capito che continuavamo, quindi l'ho letta...se vale anche per gli altri, sarebbe meglio continuare, perché sennò la cosa richiederebbe uno sforzo di modifica non da poco al Master...

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei ritrovare il documento con le varie armi,ma di base riprendere non sarebbe male,ervamo rimasti con il nostro banf cattolico nella cittadina se ben ricordo e noi ad aspettare di capire che gli era successo...e se non tornava entro un ora mi sembra lo davamo per morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Menog ha scritto:

Dovrei ritrovare il documento con le varie armi,ma di base riprendere non sarebbe male,ervamo rimasti con il nostro banf cattolico nella cittadina se ben ricordo e noi ad aspettare di capire che gli era successo...e se non tornava entro un ora mi sembra lo davamo per morto...

ehmm no, avevate sentito degli spari ed eravate andati a controllare...poi non hai più risposto :-(

Comunque se i due veterani tornano in campo credo di poter prendere 2 nuovi Pg
Ma visto che ci sono troppi volontari facciamo come ci ha insegnato il buon vecchio Joker...Eliminatorie :evil:

Quindi chi mi consegna l'idea personaggio migliore e più incline all'ambientazione appare nella campagna fra pochi post, solo il tempo che arrivino le macchine
Se no si può prendere il controllo dei PNG, e tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è passato tempo non ricordavo XD

 

comunque all'epoca con molta ricerca avevo raccolto tutte queste armi genercihe ed equipaggiamento militare d20 da usare

https://docs.google.com/document/d/1gd3STf80Mc3g87TD11fISFndBYs_ydfu2t3IFh8rNIM/edit

Reaper infatti è semplicemente un umano, addestrato,ma umano con tutto quello che consegue quando devi sparare a gente che si teletrasporta o peggio spara fulmini(per ricordare)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, comunque ricordo tutti che sono all'ultimo anno di scuola e ho di conseguenza la maturità

Un modo per dire che probabilmente per tutta la durata di giugno/Luglio non potrò postare
Qualcosina ognitanto potrò scrivere ma sarà su un post a settimana se non di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia idea l'ho data: combattente da mischia (prevalentemente, ma non solo) con limitati poteri telecinetici e potenziamenti cibernetici: giunge dal futuro per impedire che si verifichi una catastrofe (tipo invasione aliena, guerra nucleare o simili, il background si sistema in fretta), ma rimane dislocato in una linea temporale alternativa alla sua. Dato che è intrappolato in questa linea temporale cerca un modo per ritornare alla sua, ma nel frattempo si impegna per impedire che ci possano conseguenze catastrofiche anche in questa linea temporale. In pratica è un mercenario, ma fondamentalmente ha dei principi e un'etica molto solidi.

A livello di creazione, direi un guerriero ranger o ranger puro (discrete capacità stealth, con nemico prescelto aumenta un po' le capacità offensive contro gli umani), direi che il template Mezzo Minotauro che conta come MDL +1 gli dia già i bonus degli impianti cibernetici (Str +4, Con +2, Int -2, armatura naturale +2) e l'attacco naturale del mezzo minotauro diventa facilmente un attacco disarmato da 1d6 danni. Per la telepatia pensavo un uso limitato al giorno dell'incantesimo standard, tipo 3 volte al giorno.

Se poi ci dici come funziona l'equipaggiamento, quanti soldi iniziali abbiamo e quanto possiamo spendere e per che cosa, potrei aggiungere l'equivalente di un'armatura media come corazza cibernetica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...