Vai al contenuto

Emblema di Roto

Messaggio consigliato

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Riedizioni non penso proprio, la star comics tirò per le lunghe il fatto che il manga vendeva pochissimo e l'avrebbero concluso solo per i fan.

Io ho tutta la serie e l'ho trovato veramente carino e spassoso, in puro stile Super Nes Nintendiano.

Ultimamente l'ho risfogliato con piacere ed è uno di quei fumetti che penso di non vendere mai.

Veramente carino, peccato per Dai che invece si è rivelato una vera delusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi è sfuggito... Mi pare di capire sia una specie di fantasty umoristico, da quanto dite... Corretto?

No no.. non e' umoristico (anzi ha delle scene tragiche non indifferenti)...

ma ha il classico tono leggero (almeno in apparenza) degli RPG del superNes... (da cui in effetti e' piu' o meno tratto)... quelli a 8 bit... prima dei vari FF7 e cloni... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente a sei anni leggevo pochi manga... :rolleyes:

Insomma, domanda di rito: tre motivi per leggere o non leggere quest'opera...

Per leggerla...

1) BELLA STORIA

2) BEI PERSONAGGI

3) BUONA AMBIENTAZIONE

per non leggerla

1) UN PO' TROPPO SEMPLICE A TRATTI

2) DISEGNI UN PO' X

3) UN PO' PIU' DA BAMBINI (ma questo e' il meno) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Si tratta di un fumetto che tengo sullo scaffale "speciale" accanto a dragonball, Yu Yu degli spettri e bastard.

Il disegno mi è piaciuto molto, dal tratto molto sognante e dettagliato, veramente originale nel mondo dei manga ma per nulla strano, anzi, la mia impressione è che l'autore sia un appassionato di paesaggi dato il notevole ruolo che questi hanno nell'impatto grafico. Ci sono ampie vedute delle più disparate aree riprodotte con cura e sentimento, indescrivibili a parole, sono solo da vedere.

La storia è bella, di certo si tiene sempre su un ottimo livello: senza dubbio due spanne sopra Dragon ball e almeno 3 sopra a Dragon Dai.

I personaggi sono la vera essenza della storia, a partire dal protagonista, l'eroe umile, coraggioso ma che subisce anche molti colpi al suo amor proprio durante la saga, nutre dubbi, ha dei cedimenti nella sua convinzione di "salvare il mondo", soffre, non da nulla per scontato ma riconosce il valore dei propri sentimenti. A volte è solo e triste, ma come tutti gli eroi ce la fa.

Gli altri personaggi sono tutto fuorché comprimari, alcuni hanno personalità di spicco, anche più dello stesso protagonista.

Ma la vera ricchezza di questo manga è che riesce a toccare anche i cuori più duri senza essere sdolcinato, davvero bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti