Vai al contenuto

Come inserire nuovi personaggi?

Messaggio consigliato

Come master mi trovo di fronte ad un problema:come posso inserire nuovi personaggi?

Mi spiego meglio: un paio di pg sono defunti e i loro giocatori ne hanno reparati di nuovi, ma non so proprio come inserirli nel corso dell'avventura, dato che il gruppo è alle prese con un "oracolo" nel bel mezzo di una foresta a loro sconosciuta e parecchio lontana da qualsiasi città/paese/zona civilizzata.

come se non bastasse questo "oracolo" chiederà loro di portare a termine una breve missione(da svolgere ll'interno della foresta stessa) per poter accedere ai suoi servigi.

il gruppo è composto da un nano chierico, un mago elfo e da un umano guerriero.I personaggi nuovo sono un mezzelfo druido e uno gnomo bardo.tutti quanti sono di livello compreso dal 2 al 3.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

ma sono "dall'oracolo" o in missione x l'oracolo?

caso a) l'oracolo ha preparato 1 altro gruppo di personaggi che, prevedendo che il I° morisse, ora ha i personaggi di scorta

caso B) un'incontro fortuito e casuale permette al gruppo di rinfoltirsi (i "vecchi pg" vorranno portare a fine la missione, con l'aggiunta dei nuovi arrivati e i nuovi artrivati vorranno iteori promessi ai primi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono "dall'oracolo" o in missione x l'oracolo?

caso a) l'oracolo ha preparato 1 altro gruppo di personaggi che, prevedendo che il I° morisse, ora ha i personaggi di scorta

caso B) un'incontro fortuito e casuale permette al gruppo di rinfoltirsi (i "vecchi pg" vorranno portare a fine la missione, con l'aggiunta dei nuovi arrivati e i nuovi artrivati vorranno iteori promessi ai primi

sono dall'oracolo e tra un po' andranno in missione per l'oracolo.

Il fatto è che da parecchi secoli nessuno visitava più il tempio in cui l'oracolo risiede.

L'opzione dell'incontro fortuito l'ho scartata a priori, proprio perchè le condizioni ambientali lo impediscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi personaggi potrebbero cominciare appena catturati da un gruppo di orchi o di altre bestiacce del genere, e la loro prima missione potrebbe consistere nell'evasione dalla "prigione" in cui li tengono (sottoterra/vecchie rovine/vedi tu).

Non appena evasi, puoi organizzare un inseguimento da parte dei carcerieri (ovviamente emergono dalla prigione nella foresta). Fai un inseguimento di qualche ora o di qualche giorno a seconda di come lo gestiscono e se si divertono (o si sentono coinvolti) a sentirsi "braccati" nella foresta.

Poi puoi semplicemente farli "sbattere" contro la casa dell'oracolo, oppure li puoi fare raggiungere dagli orchi da qualche parte e farli "salvare" dall'oracolo in cambio dei loro servigi.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh adesso io non so che capacità abbia quest' oracolo, ma comunque un bardo potrebbe conoscererne l' esistenza, magari leggendo il BG del bardo si può trovare qualche appiglio per far si che valga la pena incontrare l' oracolo.

Per il druido essendo l' ambientazione una foresta potrebbe vivere li, magari per un qualche avvenimento particolare viene a conoscenza dell' oracolo che potrebbe risolvergli il suo problema.

Così si incontrerebbero tutti dall' oracolo....

La cosa migliore però è chiedere ai PG in questione di fare un BG in modo che possono entrare nella storia con una motivazione che li aiuti a coadiuvarsi col gruppo. Insomma che facciano qualcosa anche i PG, ;-) già il master prepara la storia, si vede sfumare molti dei suoi diabolici piani per la bravura di alcuni PG... ha sempre un super lavoro. Anche se una volta i giocatori buttano giù due righe per aiutarlo non mi sembra poi cosi male, ne troppo dispendioso. :cool:

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la foresta in questione è la foresta di confine, nei forgotten realms, abitata da folletti e satiri ostili nei confronti degli umanoidi, a causa della scellerata opera di disboscamento operata negli anni precedenti, quindi un insediamento di orchi è alquanto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come master mi trovo di fronte ad un problema:come posso inserire nuovi personaggi?

Mi spiego meglio: un paio di pg sono defunti e i loro giocatori ne hanno reparati di nuovi, ma non so proprio come inserirli nel corso dell'avventura, dato che il gruppo è alle prese con un "oracolo" nel bel mezzo di una foresta a loro sconosciuta e parecchio lontana da qualsiasi città/paese/zona civilizzata.

come se non bastasse questo "oracolo" chiederà loro di portare a termine una breve missione(da svolgere ll'interno della foresta stessa) per poter accedere ai suoi servigi.

il gruppo è composto da un nano chierico, un mago elfo e da un umano guerriero.I personaggi nuovo sono un mezzelfo druido e uno gnomo bardo.tutti quanti sono di livello compreso dal 2 al 3.

Qualche consiglio?

Falli trovare mentre vagano persi nella foresta, o prigionieri di un gruppo di gnoll, o semplicemente a caccia...

;-):butcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il gruppo originale è in ostilità con gli Zentharim, stavo pensando di far perdere i due nuovi pg nella foresta mentre tentano di scappare da una pattuglia di zenth, magari perchè hanno scoperto che il bardo è un arpista; però non so se al giocatore che interpreta il bardo andrebbe di interpretare un arpista.

Sennò potrei fare come suggerito da tebrin, ovvero far pensare un po' anche a loro come inserirsi nel gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il gruppo originale è in ostilità con gli Zentharim, stavo pensando di far perdere i due nuovi pg nella foresta mentre tentano di scappare da una pattuglia di zenth, magari perchè hanno scoperto che il bardo è un arpista; però non so se al giocatore che interpreta il bardo andrebbe di interpretare un arpista.

Sennò potrei fare come suggerito da tebrin, ovvero far pensare un po' anche a loro come inserirsi nel gruppo

Beh... scappare dagli Zenth sarebbe un ottimo motivo per rifugiarsi in una foresta impestata (non e' un errore la P)... Inoltre non serve che il bardo SIA un arpista, basta che gli Zetnh ne siano convinti... :twisted:

:bye:

PS: far lavorare i giocatori puo' essere una buona soluzione, ma non e' detto, dipede da quanta voglia hanno di farlo... Tu tieniti comunque pronta un aversione di riserva del motivo per cui dovrebbero essere li'

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dico anch'io la mia...

Il druido è unoi dei protettori della foresta e cerca di tenere le razze civilizzate lontane da quel luogo. I pg lo incontrano e gli spiegano i motivi che li spingono fin lì. Il druido accetta di aiutarli in modo che essi se ne vadano quanto prima dalla foresta. Questo druido aveva catturato un bardo troppo curioso che aveva sentito parlare di quest'oracolo e si era spinto in lì, e lo convince ad aiutarli in cambio della libertà.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto anche io un'idea^^

Dunque, visto che gli oracoli san sempre tutto, quando il gruppo se ne sta per andare dalla casa dell'oracolo (ammesso che la missione sia FUORI dalla foresta) fai dire all'oracolo una cosa tipo:

"Ah...mi dolgo per la morte dei vostri amici, avventurieri...ma non temete, altri si uniranno alla vostra causa...fuori dalla mia dimora (ovviamente, intendendo fuori dalla foresta) poteri più grandi dei vostri hanno posto in attesa..."

E metti una descrizione profetica di che aspetto hanno sti due.

Quanto ai due nuovi, sono lì richiamati da una qualche specie di sogno profetico (appunto, il potere più grande dell'oracolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto anche io un'idea^^

Dunque, visto che gli oracoli san sempre tutto, quando il gruppo se ne sta per andare dalla casa dell'oracolo (ammesso che la missione sia FUORI dalla foresta) fai dire all'oracolo una cosa tipo:

"Ah...mi dolgo per la morte dei vostri amici, avventurieri...ma non temete, altri si uniranno alla vostra causa...fuori dalla mia dimora (ovviamente, intendendo fuori dalla foresta) poteri più grandi dei vostri hanno posto in attesa..."

E metti una descrizione profetica di che aspetto hanno sti due.

Quanto ai due nuovi, sono lì richiamati da una qualche specie di sogno profetico (appunto, il potere più grande dell'oracolo).

Purtroppo la missione è all'interno della foresta.l'oracolo tanto per intenderci è un lammasu "avanzato".

Link al commento
Condividi su altri siti