Liupiz Inviata 25 Marzo 2016 Segnala Inviata 25 Marzo 2016 Ciao ragazzi e da un po' che non scrivo e avrei bisogno di una mano per un ladro di 14° livello basato sui furtivi e sul combattimento a due armi. Como posso secondo voi ottimizzarlo per questo? La storia del fintare non mi prende più di tanto perché dovrei rinunciare all'attacco con la mano primaria quindi puntavo più al fiancheggiare ma senza dover contare sui compagni, c'è qualche modo per farlo? un insieme di talenti per sfruttare qualche trucchetto magico o quant'altro. Grazie mille
Monolente Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Premetto che non riesco a linkare perché sono da cellulare. Allora, prima di tutto suggerisco fortemente il ladro unchained, nel caso non fosse dato già per scontato. Per come la vedo io, ci sono diversi modi per sfruttare i furtivi al massimo. Non sempre riuscirai a fiancheggiare, quindi ecco qua. Build "Shanker": Per quanto ti dispiaccia two-weapon feint, te lo consiglio lo stesso perché è forse il metodo meno invasivo a talenti a parità di efficacia, e ti consente di sfruttare appieno gli archetipi Knife Master e Scout per massimizzare i danni di furtivo. Si tratta alla fine di una build basata su two weapon feint e step up and strike, che a quei livelli dovresti riuscire a sfruttare bene. Build Intimidazione: si tratta di una build senza two weapon feint, che cede però il posto a weapon focus, dazzling display e shatter defenses. Un filo meglio perché perdi sempre il primo attacco, ma il bonus da shatter defenses dura fino alla fine del turno successivo. Però rende praticamente obbligatorio l'archetipo Rake, che ti inpedisce di prendere anche l'archetipo Knife Master. Una VMC cavaliere con l'ordine della cockatrice può sbloccarti dazzling display e un bonus al tpc contro nemici scossi, se ti interessa. VMC Magus: con l'arcana Prescient Attack colpisci un nemico e puoi semplicemente dire "ok, è colto alla sprovvista". Funziona alla grande finché hai punti di riserva arcana, e la VMC magus non fa mai schifo. Solo non hai molti modi di sfruttare spellstrike. VMC Mago: ottieni un famiglio, che può diventare un ottimo amico da fiancheggiamente con l'archetipo del famiglio Mauler. Inoltre, ma si parla di 19o livello, con la scuola di illusione (phantasm) puoi rendere i nemici entro 9m automaticamente fiancheggiati. VMC Druido: te la segno giusto perché per quel livello avresti un compagno animale con avanzamento pieno, quindi ottimo per il fiancheggiamento e il pestaggio in generale. Per il VMC, se hai dubbi ho una guida in firma! 1
Liupiz Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 D: Grazie mille! mi hai aperto un mondo con il ladro unchained, butto un occhio e vedo se ho altri dubbi intanto ne avrei già uno mmm per caso, sai se c'è un modo per fare il completo in carica e sfruttare appieno l'archetipo scout?
Zaorn Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 2 minuti fa, Liupiz ha scritto: D: Grazie mille! mi hai aperto un mondo con il ladro unchained, butto un occhio e vedo se ho altri dubbi intanto ne avrei già uno mmm per caso, sai se c'è un modo per fare il completo in carica e sfruttare appieno l'archetipo scout? VMC Druido forma ferina 2 ti consente di usare l'abilità balzare, attacco completo dopo la carica.
Liupiz Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 qualche metodo senza multiclassare? preferirei tenerlo puro comunque lo tengo in considerazione
Monolente Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 1 ora fa, Liupiz ha scritto: qualche metodo senza multiclassare? preferirei tenerlo puro comunque lo tengo in considerazione Ti riferisci al multiclassare "vecchio stile" o al variant multiclassing?
Liupiz Inviato 26 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2016 14 ore fa, Monolente ha scritto: Ti riferisci al multiclassare "vecchio stile" o al variant multiclassing? A entrambi ma fra i due se proprio devo preferisco il variant
Monolente Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 Ok, forse ti ho trovato qualcosa. Se quello che vuoi fare è sfruttare al massimo l'archetipo scout per la carica, il kitsune potrebbe essere la razza ideale. Con i talenti Swift Kitsune Shapechanger e Vulpine Pounce, se "shifti" in forma Kitsune e carichi nello stesso round puoi fare il completo in carica. Il turno dopo puoi shiftare in forma umana e il turno successivo, se vuoi, caricare nuovamente shiftando. Così facendo hai un pounce ogni 2 round. E così hai anche spazio per l'archetipo knife master! Un'alternativa è il catfolk, col tratto razziale alternativo per gli artigli. Ol talento Claw pounce quindi ti consente di fare il completo, ma è solo con gli artigli quindi massimo 2 attacchi. Però hai una dote da ladro specifica che porta il furtivo degli artigli a d8. 1
Liupiz Inviato 26 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2016 1 ora fa, Monolente ha scritto: Un'alternativa è il catfolk, col tratto razziale alternativo per gli artigli. Ol talento Claw pounce quindi ti consente di fare il completo, ma è solo con gli artigli quindi massimo 2 attacchi. Però hai una dote da ladro specifica che porta il furtivo degli artigli a d8. Questo mi piace parecchio infatti come razza avevo già preso il catfolk e mi sa che alla fine opterò per questo perché mi piace parecchio come personaggio. Grazie mille a tutti L'ultimo dubbio che mi tormenta riguarda il fiancheggiamento con il famiglio, la descrizione su paizo dice testualmente "Small-sized familiars threaten the areas around them like Small creatures, and can be used to flank enemies, though both familiars and their masters are often loath to use such tactics, as the result is often a dead familiar.". Ora la traduzione della prima parte, se non erro, dovrebbe essere "I famigli più piccoli trattano l'area intorno a loro come creature piccole", questo significa che con un famiglio più piccolo di small, ad esempio tiny, posso fiancheggiare tranquillamente? Lo chiedo perché nel bestiario dice che creature tiny e più piccole non possono fiancheggiare ma in questo caso è specificato diversamente.
Monolente Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 Il testo riporta "small-sized" che, anche se wordato in maniera un pelo equivoca, indica famigli "di taglia small", cioè piccola. Per cui, solo i famigli dalla taglia piccola in su offrono fiancheggiamento, mentre quelli minuscoli o inferiori non lo fanno. P.S. per ringraziare, c'è il tasto "mi piace" in fondo ai post! 1
Messaggio consigliato