Vai al contenuto

Quale tecnica?  

36 voti

1. 1. Quale tecnica?

• Danni rapidi con istantanei
    • Pescaggio rapido
    • Scartaggio(esiste la parola?)
    • Neutralizzazione
    • Creaturine rapide
    • Creaturone

Messaggio consigliato

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

come combo è buona ma il rintocco costa un po tanto (4 w/b w/b w/b) in un control fatto bene al settimo turno ai già vinto!!! (senza offendere il tuo mazzo)

Ma di che tipo parli? il mio e T2 completo.

In caso sono ben accetti consigli

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

quella più bella in T2 è:

foresta Bop

foresta bop elfo

spectral force al 3° turno lol

io:

gioco spectral force l'avversario nn cauntera e non spacca = :-D:cool::lol:

gioco spectral force l'avversario cauntera o spacca =:banghead:

Avversario

avversario = :banghead:

avversario se gioca nero usa spacchino e l'opponent nn fa più nulla = :-D

Inviato

come combo è buona ma il rintocco costa un po tanto (4 w/b w/b w/b) in un control fatto bene al settimo turno ai già vinto!!! (senza offendere il tuo mazzo)

Anche Parlando di Tipo 1 (VIntage) Vorrei conoscere, qual'è quel gran mazzo "Controllo" che ti chiude entro il 7° Turno......... :bye::bye:

Inviato

per me i migliori sono spaccaterre e anti-creature perche non permettono di fare niente all'avversario;-)

Con il tuo nickname avrei detto creaturine... mah, non ci sono più i Coboldi di una volta!! :-D;-)

Inviato

@ eiden: i control che chiudono al settimo sono gli spari

Sì ma il probema è proprio questo: i CONTROL non sono gli SPARI. Gli unici mazzi che combinano (un po', non del tutto) questi due tipi di mazzi sono gli Izzet.

I control tendono sempre ad allungare il gioco counterando e/o controllando il goco avversario per poi chiudere con una combo o una magia decisiva. Insomma, la prendono alla lunga.

Gli spari invece contano sulla rapidità (tipo il burn o simili) per infliggere rapidamente molti danni all'avversario prima che questi abbia il tempo di reagire.

Chiaro? ;-)

Inviato

ok chiarissimo e mi scuso per l'incomprensione

ci tenevo a precisare che sul manuale di megic che ho letto su internet diceva che gli spari erano dei control! sorry ancora

Inviato

ci tenevo a precisare che sul manuale di megic che ho letto su internet diceva che gli spari erano dei control! sorry ancora

:stupefatt :stupefatt :stupefatt

Se non ti dispiace mi linki la pagina? Voglio farmi due risate! :lol: (alla faccia di chi l'ha scritto, ovvio)

Comunque ti garantisco con gli "spari" (Lightning Bolt, Shock, Volcanic Hammer, Fireblast, ecc...) sono "burning spell" e si giocano in aggro e burn, non certo in control ;-)

Izzet e mazzi a componente Ur (come il vecchio e glorioso Fish) giocano anche alcuni burn oltre ai counter, ma sono casi eccezionali! :-D

Ciao ciao

Inviato

scusa dargon ma non riesco più a ritrovare la pagina!!! comunque dovrebbe essere in questo sito

e per non cadere più in incomprensioni simili potresti linkarmi un sito con un bel manuale di magic che spiega le varie strategie en i tipi di mazzi ecc ecc

grazie in anticipo

Inviato

:stupefatt :stupefatt :stupefatt

Se non ti dispiace mi linki la pagina? Voglio farmi due risate! :lol: (alla faccia di chi l'ha scritto, ovvio)

Comunque ti garantisco con gli "spari" (Lightning Bolt, Shock, Volcanic Hammer, Fireblast, ecc...) sono "burning spell" e si giocano in aggro e burn, non certo in control ;-)

Izzet e mazzi a componente Ur (come il vecchio e glorioso Fish) giocano anche alcuni burn oltre ai counter, ma sono casi eccezionali! :-D

Ciao ciao

http://www.pyotty.com

in "strategie dei grimori" parla di grimori control e ne definisce alcuni board control e tra questi cita gli spari

mette sempre gli spari anche nella categoria aggro però.....

non so che dire

Inviato

http://www.pyotty.com

in "strategie dei grimori" parla di grimori control e ne definisce alcuni board control e tra questi cita gli spari

mette sempre gli spari anche nella categoria aggro però.....

non so che dire

:stupefatt

E io che inizialmente avevo sfogliato con ammirazione il sito e che anzi in alcuni casi avevo scritto a lui direttamente e fatto affidamento a lui per alcuni quesiti... :snooty::mrgreen:

Vabbè, fine OT ;-)

Appena ho tempo vi faccio una lista di link utili, ok?

Ciao ciao