Zaorn Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 1 minuto fa, Lord Delacroix ha scritto: Ho cannato di brutto, pensavo che Oscurità fosse di 1° Comunque devo dare ragione a @RexCronos... Valuterò, anche perchè credo che solo un altro membro del party abbia darkvision... Ovvio, di certo non è per tutte le occasioni, ma per quando ti trovi in difficoltà. Soprattutto foschia occultante è un buon incantesimo versatile per chi ci vede, figurati per chi ha percezione cieca come il tuo pg che ha molti più usi. 1
Lord Delacroix Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 1 ora fa, Zaorn ha scritto: Ovvio, di certo non è per tutte le occasioni, ma per quando ti trovi in difficoltà. Soprattutto foschia occultante è un buon incantesimo versatile per chi ci vede, figurati per chi ha percezione cieca come il tuo pg che ha molti più usi. Infatti mi stavo chiedendo cosa togliere dalle spell conosciute XD
Zaorn Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 1 minuto fa, Lord Delacroix ha scritto: Infatti mi stavo chiedendo cosa togliere dalle spell conosciute XD Blade tutor's spirit. Da usare quando sei a livello alto col poderoso.
RexCronos Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Il magus kensai ha il problema di avere il numero degli incantesimi disponibili diminuito di 1 rispetto al normale; come risultato, difficilmente avrai spazio per incantesimi da usare "in caso di emergenza": tutti gli slot che hai saranno, probabilmente,impiegati da incantesimi utili nelle condizioni ordinarie. Il consiglio è di lasciare gli incantesimi di utilità agli incantatori del party, e di fare il pieno di incantesimi come Shocking Grasp, Mirror Image, Bladed Dash, Etc etc... E credimi, capisco il dramma di non poter essere personalmente pronti ad ogni evenienza; ma il kensai è così: brilla come il sole in combattimento; ma, per tutto il resto, si deve affidare ai compagni. Modificato 1 Aprile 2016 da RexCronos
Lord Delacroix Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 3 ore fa, Zaorn ha scritto: Blade tutor's spirit. Da usare quando sei a livello alto col poderoso. Diminuisce anche la penalità dello Spell Combat se non sbaglio
Zaorn Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Una azione standard per avere un più uno...
New One Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Non è detto, potresti lanciare l'incantesimo con lo Spell Combat durante l'attacco completo e non sprecare azioni 1
Zaorn Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 14 minuti fa, New One ha scritto: Non è detto, potresti lanciare l'incantesimo con lo Spell Combat durante l'attacco completo e non sprecare azioni Si, ma ora è a livello basso, meglio qualcosa d'altro secondo me.
Lord Delacroix Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Ragazzi, siccome su un altro thread che ho aperto, (non so come allegare i thread con l'anteprima, scusate XD) è emerso un piccolo dilemma per me: Vale la pena sostituire il talento Extra Arcane Pool con Combat Casting? Il dubbio mi è venuto perché non mi ero accorto che la prova di concentrazione è 15 + livello dell'incantesimo x2 (ricordavo dalla 3.5 che fosse solo livello dell'incantesimo). So che al 14° livello prendo il bonus di circostanza doppio rispetto alla penalità del TxC che decido di prendere... Ma trovate che sia sufficiente o vale la pena aggiungere un +4?
RexCronos Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 L'incantesimo che ai bisogno di castare sulla difensiva, è sempre quello: Shocking Grasp. Non dico che non capiti di dover lanciare anche gli altri incantesimi; ma, al 90%, sono incantesimi di protezione che casti prima del combattimento; o situazione eccezionali. Quindi, dopo un certo livello, il tuo talento di Incantare in Combattimento ti diventa quasi inutile. Inoltre c'è una meccanica particolare da considerare (persa che io l'ho scoperta solo quando ero al 4° livello del mio personaggio....che cicuccio che sono ),che ti permette di castare il tuo shocking grasp quando sei a distanza di movimento dal tuo avversario (quindi non sulla difensiva) come azione standard; trattenere la carica dell'incantesimo mentre ti muovi sendendo la tua azione di movimento; e, infine, attaccare con la tua arma colpendo l'avversario con lo spellstrike come parte dell'azione standard gia spesa precedentemente. tutto legale. la ciliegina sulla torta...se l'attacco non va a segno, non perdi l'incantesimo; ma continui a trattenerlo nella mano libera fino a che tu non metta a segno un attacco con la spada, magari al turno successivo, rilasciandolo con lo sellstrike. questo, rende incantare sulla difensiva ancora meno utile, considerando che raramente inizierai il combattimento essendo adiacente all avversario e che un attacco con spellstrike con uno shocking grasp, metterà fine al combattimento con quell'avversario nella maggioranza dei casi. 1
Zaorn Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Aspetta @RexCronos, non è totalmente esatto quello che dici o almeno è una tua personale opinione, dei pregi li ha. PREGI Rischi di non perdere incantesimi, a livelli bassi è tanta roba. Non puoi disimpegnarti dalla mischia e poi rientrarvi nel round completo. Puoi castare degli incantesimi migliori o con talenti di metamagia dentro con più facilità. Con la regola retraining un domani spendendo qualche moneta lo puoi disimparare per scegliere un altro talento. DIFETTI A livello alto influisce poco averlo oppure no, il tuo massimo incantesimo sarà di sesto, con CD 27, quindi ci arrivi facilmente e non sarà più un problema. Perdi un talento. Rischi di perdere degli incantesimi o doverne castare di più bassi a tutti i costi. Se tu pensi di avere incantesimo perfetto e lanciare quasi sempre shocking grasp sono d'accordo, ma quello che ha detto RexCronos non è una gran cosa, perchè se già stavi tenendo caricato stretta folgorante, se arrivi a mischia poi ci sei al round dopo e se hai ancora la carica perchè non hai colpito, ti perdi la possibilità di farne due di attacchi con stretta folgorante. Tuttavia, sul fatto che sia utile ti dico questo, che vale genericamente per tutte le scelte che farai. Non ce ne sta una migliore, ma semplicemente devi vedere su cosa puntare. Vuoi avere la possibilità di castare più incantesimi diversi in mischia? Ti concentri su stretta folgorante? Prenderai il talento incantesimo perfetto? Il tuo personaggio starà quasi sempre in prima linea rispetto agli altri? Il mio master mi permette il retrain? Voglio più versatilità o voglio far tanti danni? Cosa farò se un avversario riduce gli attacchi elettrici? Se avrò bisogno di un tocco del vampiro potenziato per curarmi? Voglio lanciare un debuff per agevolare compagni di squadra? Ho bisogno di trasformarmi quando ho un nemico attaccato? Rispondi a queste domande e decidi, penso che su certe scelte nessuno ti possa dire cosa si e cosa no.
RexCronos Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 10 minutes ago, Zaorn said: Se tu pensi di avere incantesimo perfetto e lanciare quasi sempre shocking grasp sono d'accordo, ma quello che ha detto RexCronos non è una gran cosa, perchè se già stavi tenendo caricato stretta folgorante, se arrivi a mischia poi ci sei al round dopo e se hai ancora la carica perchè non hai colpito, ti perdi la possibilità di farne due di attacchi con stretta folgorante. E quale é la differenza fra muoversi e poi castare lo shocking grasp; oppure castare lo shocking grasp e poi muoversi? Nessuna; a parte che, nel secondo caso non hai bisogno di castare sulla difensiva e quindi non utilizzi il Combat Casting. Se non colpisci l'avversarsario, conservi la carica in entrambe le situazioni e perdi lo spell combat in entrambe le situazioni.
Zaorn Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 In questo momento, RexCronos ha scritto: E quale é la differenza fra muoversi e poi castare lo shocking grasp; oppure castare lo shocking grasp e poi muoversi? Nessuna; a parte che, nel secondo caso non hai bisogno di castare sulla difensiva e quindi non utilizzi il Combat Casting. Se non colpisci l'avversarsario, conservi la carica in entrambe le situazioni e perdi lo spell combat in entrambe le situazioni. No perchè in spell combat se parti già con una stretta folgorante, quando dovrai tirare la CD puoi fare un altro incantesimo, non sei obbligato a farlo all'inizio o alla fine del turno!
RexCronos Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 1 minute ago, Zaorn said: No perchè in spell combat se parti già con una stretta folgorante, quando dovrai tirare la CD puoi fare un altro incantesimo, non sei obbligato a farlo all'inizio o alla fine del turno! He!? Non ho capito cosa stai cercando di dire.
Zaorn Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 1 minuto fa, RexCronos ha scritto: He!? Non ho capito cosa stai cercando di dire. Che ad ogni modo in spell combat per far un incantesimo in più hai bisogno di un bonus alto. E che un domani, non gli servisse, può fare retraining... Spoiler Si, cominciavo a pensare che ormai parlavamo di due cose diverse!
RexCronos Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) 9 minutes ago, Zaorn said: Che ad ogni modo in spell combat per far un incantesimo in più hai bisogno di un bonus alto. E che un domani, non gli servisse, può fare retraining... Reveal hidden contents Si, cominciavo a pensare che ormai parlavamo di due cose diverse! Puoi spiegare meglio cosa intendi? Non ho capito cosa intendessi dire; e sembra quasi che mi stia facendo la supercazzola. Perché converrebbe muoversi e poi castare, secondo te, invece che il contrario? E quale incantesimo in piu puoi fare con spell combat? Modificato 3 Aprile 2016 da RexCronos
Zaorn Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 1 ora fa, RexCronos ha scritto: la ciliegina sulla torta...se l'attacco non va a segno, non perdi l'incantesimo; ma continui a trattenerlo nella mano libera fino a che tu non metta a segno un attacco con la spada, magari al turno successivo, rilasciandolo con lo sellstrike. Provo così: ad ogni modo fai sempre un incantesimo invece che due, solo perchè hai un bonus a castare su difensiva basso!
RexCronos Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 4 minutes ago, Zaorn said: Provo così: ad ogni modo fai sempre un incantesimo invece che due, solo perchè hai un bonus a castare su difensiva basso! Scusa, sembra che tu non voglia rispondermi; ma SUL SERIO noncapisco cosa tu stia dicendo. Puoi rispondere alle mie domande qui sotto in modo articolato e comprensibile? Non ti sto prendendo in giro; ma SUL SERIO non capisco di cosa tu stia parlando. Perché converrebbe muoversi e poi castare, secondo te, invece che il contrario? E quale incantesimo in piu puoi fare con spell strike?
Zaorn Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) 4 minuti fa, RexCronos ha scritto: Perché converrebbe muoversi e poi castare, secondo te, invece che il contrario? E quale incantesimo in piu puoi fare con spell strike? Non ho mai scritto quello, il fatto è che la domanda di Delacroix era rivolta all'uso di spellstrike durante lo spell combat! Non fuori dalla mischia. Se non sei ancora a portata del nemico è chiaro e pacifico che è meglio castarlo prima. Modificato 3 Aprile 2016 da Zaorn
RexCronos Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) Io ti ho domandato testualmente: "E quale é la differenza fra muoversi e poi castare lo shocking grasp; oppure castare lo shocking grasp e poi muoversi? Nessuna; a parte che, nel secondo caso non hai bisogno di castare sulla difensiva e quindi non utilizzi il Combat Casting. Se non colpisci l'avversarsario, conservi la carica in entrambe le situazioni e perdi lo spell combat in entrambe le situazioni. " e tu mi ai risposto testualmente: "No perchè in spell combat se parti già con una stretta folgorante, quando dovrai tirare la CD puoi fare un altro incantesimo, non sei obbligato a farlo all'inizio o alla fine del turno!" ti sto chiedendo di spiegarmi cosa tu abbia voluto dire con "No perchè in spell combat se parti già con una stretta folgorante, quando dovrai tirare la CD puoi fare un altro incantesimo, non sei obbligato a farlo all'inizio o alla fine del turno!" perchè non l'ho sinceramente capito. Quindi, di nuovo, Perché converrebbe muoversi e poi castare, secondo te, invece che il contrario? E quale incantesimo in piu puoi fare con spell strike? Modificato 3 Aprile 2016 da RexCronos
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora