Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Io come talenti ho: Weapon Finesse, Dervish Dance, Extra Arcana (Arcane Accuracy)

In effetti ci stavo pensando al 5 di prendere l'Arcane Pool + Power Attack

2 ore fa, RexCronos ha scritto:

ma, per una build in un qualunque altro contesto, sxonsiglierei di selezionare quel talento e di procurarsi, invece, una lesser metamagic piercing spell rod per 3000 mo, da usare con un paio di guanti conservanti, con la coda del priprio personaggio o con una monkey belt.

La monkey belt cos'è? Non esistono più i Gloves of Storing?

Modificato da Lord Delacroix

Inviato (modificato)
22 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Per i talenti di metamagia in se stessi, li considerei solo per Spell Perfection; ma allora, non prima di essere intorno al 15° livello, e per talenti di metamagia (oltre che al suddetto Intensified Spells) come Quicken Spellh (ce non ha senso prima del 10° livello) o Maximize Spells. Posso solo immaginare gli effetti di uno spell combat combinato con gli spellstrike di uno socking Grasp Intensified e di un altro Socking Grasp Quicken, maximized and Intensified...magari quando un alleato ha castato aste sul gruppo. 

Aggiungi un altro shocking grasp intensificato nell'arma accumula incantesimi (potenziamento +1).

La monkey belt non è granchè perchè è anche lo slot per i potenziamenti a forza, des, cos e arriva a +2 for e +2 des mi pare.

Ah, a livello 12 c'è un'arcana che se fai critico hai un incantesimo bonus come azione rapida.

Modificato da Zaorn
Inviato
48 minuti fa, RexCronos ha scritto:

passi la spada nella mano secondaria (not an action); fai apparire la verga metamagica dal guanto (free action), scambi la posizione di spada e verga nelle mani (not an action); fai sparire la spada nel guanto (free action); casti il tuo incantesimo metamagizzandolo con la verga; fai riapparire la tua spada dal guanto (free action); scambi nuovamente spada e verga metamagica (not and action); fai sparire di nuovo la verga metamagica nel guanto (free action).

Questo trick è una ficata imperiale, lo terrò da conto quando avrò la pecunia :dissapointed_relieved:

• Mi piace 1
Inviato

Rod of Piercing Spells e metamagizzare lo shocking grasp, Rod of Elemental Spell, Threnodic rod.

Quanto mi costerebbero queste verghe?

Per i talenti di metamagia in se stessi, li considerei solo per Spell Perfection; ma allora, non prima di essere intorno al 15° livello, e per talenti di metamagia (oltre che al suddetto Intensified Spells) come Quicken Spellh (ce non ha senso prima del 10° livello) o Maximize Spells.

Non ho capito la progressione che suggerisci

P.S: scusate il doppio post, ma non ho avuto tempo di stare al pc ieri ^_^

Inviato
4 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Quanto mi costerebbero queste verghe?

Dalle 3000 in su, dipende che livello di incantesimo possono metamagizzare!

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rods

Va fatto a livello alto, altrimenti non hai tutti questi soldi!

5 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Non ho capito la progressione che suggerisci

P.S: scusate il doppio post, ma non ho avuto tempo di stare al pc ieri ^_^

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/spell-perfection

Spell perfection ti permette di migliorare un incantesimo.

Inviato
42 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Dalle 3000 in su, dipende che livello di incantesimo possono metamagizzare!

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rods

Va fatto a livello alto, altrimenti non hai tutti questi soldi!

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/spell-perfection

Spell perfection ti permette di migliorare un incantesimo.

Ah quindi funzionano più o meno come 3.5, ok.

Comunque come progressione intendevo a che livello suggeriva @RexCronos di prendere i vari talenti metamagici da lui proposti :D

• Mi piace 1
Inviato
15 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Comunque come progressione intendevo a che livello suggeriva @RexCronos di prendere i vari talenti metamagici da lui proposti :D

Incantesimi intensificati li prendi a livello 7 o 9, poi secondo me, dato che non si sale di 10 livelli in un mese, vedi su cosa concentrarti in base alle tue esigenze e a quelle del pg, non ha senso guardare troppo in là, c'è da capire quali nemici ci sono e via discorrendo, capisci?

Se fate tanti round di incontro al giorno e così via... potresti andare su cose meno a consumo e più durature, anche se prendere talenti su critico o metamagia, son due percorsi diversi che devono convenire o meno.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
3 hours ago, Lord Delacroix said:

Io li prederei, come spiegavo,solo infunzione di Spell Perfection;quindi, dato che puoi porendere quel talento solo al 15°livello, avrei selezionato gli altri due talenti dimetamagia necessari come prerequisiti, intorno a quei livelli: diciamo al 13° e all 11°? 

Tieni presente anche, però, che potresti voler priorizzare la catena di Critical Mastery (lo puoi prendereb al 17° livello), che ti permette di applicare gli effetti di due talenti Critical (in questa lista) ad un critico confermato, con un solo colpo. a me piacciono il bleeding critical che puoi prendere fin dal livello 11 (Grazie a Critical Focus) ammesso che tu abbia selezionato prima il Critical Focus) e Staggering Critical , che puoi prendere fin dal livello 13°. Una progresione totale,io la farei così.

1- [Arcane Pool, Spell Combat, Weapon Focus, Cunny Defence] Feat: Weapon Finesse.
2- [Spellstrike]
3- [Allertness, Black Blade Pool, Black Blade Strike] Feat:  Dervish Dance.
4- [Perfect Strike] 
5- [Energy Attunement, Feat bonus: Power Attack ] Feat: Extra Arcane Pool
6- [] Magus Arcana: Arcane Accuracy (Su)
7- [Fighter Training, Iaijutsu] Feat: Intensified Spells
8- [Improved Spell Combat] 
9- [Critical Perfection, Teleport Blade] Feat: Critical Focus 
10- []
11- [Superior Reflexes, Feat bonus: Bleeding Critical] Feat: Improved Critical.
12- [] Magus Arcana: Critical Strike (Su)
13- [Transfer Arcana, Iaijutsu Focus] Feat: Staggering Critical
14- [Greater Spell Combat]
15- [] Feat: Critical Mastery. Magus Arcana: Bane Blade
16- [Counterstrike]
17- [Spell Defense, Feat bonus: Maximize Spells] Feat: Quicken Spell
18- [] Magus Arcana: Quicken Magic Arcana o Maximized Magic Arcana
19- [Life Drinker, Iaijutsu Master, Greater Spell Access] Feat: Spell Perfection
20- [Weapon Mastery, True Magus]

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 2
Inviato
45 minuti fa, RexCronos ha scritto:

1- [Arcane Pool, Spell Combat, Weapon Focus, Cunny Defence] Feat: Weapon Finesse.

2- [Spellstrike]
3- [Allertness, Black Blade Pool, Black Blade Strike] Feat:  Dervish Dance.
4- [Perfect Strike] 
5- [Energy Attunement, Feat bonus: Power Attack ] Feat: Extra Arcane Pool
6- [] Magus Arcana: Arcane Accuracy (Su)
7- [Fighter Training, Iaijutsu] Feat: Intensified Spells
8- [Improved Spell Combat] 
9- [Critical Perfection, Teleport Blade] Feat: Critical Focus 
10- []
11- [Superior Reflexes, Feat bonus: Bleeding Critical] Feat: Improved Critical.
12- [] Magus Arcana: Critical Strike (Su)
13- [Transfer Arcana, Iaijutsu Focus] Feat: Staggering Critical
14- [Greater Spell Combat]
15- [] Feat: Critical Mastery. Magus Arcana: Bane Blade
16- [Counterstrike]
17- [Spell Defense, Feat bonus: Maximize Spells] Feat: Quicken Spell
18- [] Magus Arcana: Quicken Magic Arcana o Maximized Magic Arcana
19- [Life Drinker, Iaijutsu Master, Greater Spell Access] Feat: Spell Perfection
20- [Weapon Mastery, True Magus]

In realtà volevo fare un mix dei due (i Critical migliori + qualche metamagico) e quello che mi hai proposto mi piace davvero molto (dal pc di casa mi controllo meglio la progressione).

L'unica cosa è che hai contato un talento in meno al 1° essendo umano; al 3° infatti ho 3 talenti, ovvero Weapon Finesse, Extra Arcana (arcane accuracy) e Dervish Dance. Il Poderoso lo prendo al 5°talento bonus anche perchè solo dal 4°livello potrei avere il +2. L'Extra Arcana Pool lo volevo prendere con il talento del personaggio sempre al 5°.

Dici che va bene?

P.S: Al 20 il Weapon Mastery sostituisce il True Magus, se ho letto bene il Kensai :D

• Mi piace 1
Inviato
6 minutes ago, Lord Delacroix said:

In realtà volevo fare un mix dei due (i Critical migliori + qualche metamagico) e quello che mi hai proposto mi piace davvero molto (dal pc di casa mi controllo meglio la progressione).

L'unica cosa è che hai contato un talento in meno al 1° essendo umano; al 3° infatti ho 3 talenti, ovvero Weapon Finesse, Extra Arcana (arcane accuracy) e Dervish Dance. Il Poderoso lo prendo al 5°talento bonus anche perchè solo dal 4°livello potrei avere il +2. L'Extra Arcana Pool lo volevo prendere con il talento del personaggio sempre al 5°.

Dici che va bene?

P.S: Al 20 il Weapon Mastery sostituisce il True Magus, se ho letto bene il Kensai :D

Io dico che suona bene. :thumbsup:

.

• Mi piace 1
Inviato

Ottimo! Allora per ora credo che ci siamo... Dovrò leggermi bene come i talenti di metamagia si comportano su PF e studiarmi bene la progressione.

Per il momento ci siamo, qualora dovessi avere dei dubbi, riupperò la discussione :thumbsup: (credo si possa fare, in caso contrario ditemelo XD)

Se nel frattempo ci sono altre proposte, non esitate a postare! Sono sempre contento di valutare nuove idee!!!

Un ringraziamento speciale a chi mi ha aiutato finora e un ringraziamento anticipato a chi vorrà dare il suo contributo in futuro!

• Mi piace 3
Inviato
6 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

Ottimo! Allora per ora credo che ci siamo... Dovrò leggermi bene come i talenti di metamagia si comportano su PF e studiarmi bene la progressione.

Per il momento ci siamo, qualora dovessi avere dei dubbi, riupperò la discussione :thumbsup: (credo si possa fare, in caso contrario ditemelo XD)

Se nel frattempo ci sono altre proposte, non esitate a postare! Sono sempre contento di valutare nuove idee!!!

Un ringraziamento speciale a chi mi ha aiutato finora e un ringraziamento anticipato a chi vorrà dare il suo contributo in futuro!

Però vedi che abbiamo pensato troppo ai numerini?

Mai guardare solo a quelli.

Un cieco che non cerca vantaggio dalla sua condizione è assurdo.

Se non prendi subito foschia occultante e poi le varie nebbie e oscurità sei un somaro!

• Mi piace 1
Inviato
12 ore fa, Zaorn ha scritto:

Però vedi che abbiamo pensato troppo ai numerini?

Mai guardare solo a quelli.

Un cieco che non cerca vantaggio dalla sua condizione è assurdo.

Se non prendi subito foschia occultante e poi le varie nebbie e oscurità sei un somaro!

In effetti stavo proprio cercando un modo di attenuare il -2 alla CA se non sono entro 18 metri! #mipiacciatosubitoilmessaggio:thumbsup:

Grazie raga :heart:

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Lord Delacroix ha scritto:

In effetti stavo proprio cercando un modo di attenuare il -2 alla CA se non sono entro 18 metri! #mipiacciatosubitoilmessaggio:thumbsup:

Grazie raga :heart:

Non è questione numerica, tanti incantesimi servono proprio a migliorare le difese a prescindere, tipo immagine speculare di secondo livello.

Ma io appunto andrei su oscurità a livello 4.

Avresti un vantaggio incredibile in tante occasioni, altro che -2.

Inviato
1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Non è questione numerica, tanti incantesimi servono proprio a migliorare le difese a prescindere, tipo immagine speculare di secondo livello.

Ma io appunto andrei su oscurità a livello 4.

Avresti un vantaggio incredibile in tante occasioni, altro che -2.

Devo prendere per forza lo Spell Blending per averlo? Perchè non lo trovo sulla lista da magus...

Inviato
42 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Vedo solo Dancing Darkness sull'OGC e non su Golarion...

Oltretutto come funziona il fatto di muoverla?

Oscurità la casti su di te e si muove con te. Oppure la casti su un oggetto o altra persona e con quella si muove.

http://golarion.altervista.org/wiki/Oscurit%C3%A0

Foschia occultante invece non la muovi come nube di nebbia.

http://golarion.altervista.org/wiki/Foschia_Occultante

Avresti un vantaggio mostruoso in entrambi i casi.

Inviato

Si ma occhio: se intendi utilizzarle come strategie ordinarie, assicurati di non andare a creare difficoltà ance ai tuoi compagni che non avessero modo di vedere attraverso la nebbia o non avessero darkvision.

Inviato
1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Oscurità la casti su di te e si muove con te. Oppure la casti su un oggetto o altra persona e con quella si muove.

http://golarion.altervista.org/wiki/Oscurit%C3%A0

Foschia occultante invece non la muovi come nube di nebbia.

http://golarion.altervista.org/wiki/Foschia_Occultante

Avresti un vantaggio mostruoso in entrambi i casi.

Ho cannato di brutto, pensavo che Oscurità fosse di 1° :joy:

Comunque devo dare ragione a @RexCronos... Valuterò, anche perchè credo che solo un altro membro del party abbia darkvision...