Lord Delacroix Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 (modificato) Io come talenti ho: Weapon Finesse, Dervish Dance, Extra Arcana (Arcane Accuracy) In effetti ci stavo pensando al 5 di prendere l'Arcane Pool + Power Attack 2 ore fa, RexCronos ha scritto: ma, per una build in un qualunque altro contesto, sxonsiglierei di selezionare quel talento e di procurarsi, invece, una lesser metamagic piercing spell rod per 3000 mo, da usare con un paio di guanti conservanti, con la coda del priprio personaggio o con una monkey belt. La monkey belt cos'è? Non esistono più i Gloves of Storing? Modificato 30 Marzo 2016 da Lord Delacroix
Zaorn Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 (modificato) 22 minuti fa, RexCronos ha scritto: Per i talenti di metamagia in se stessi, li considerei solo per Spell Perfection; ma allora, non prima di essere intorno al 15° livello, e per talenti di metamagia (oltre che al suddetto Intensified Spells) come Quicken Spellh (ce non ha senso prima del 10° livello) o Maximize Spells. Posso solo immaginare gli effetti di uno spell combat combinato con gli spellstrike di uno socking Grasp Intensified e di un altro Socking Grasp Quicken, maximized and Intensified...magari quando un alleato ha castato aste sul gruppo. Aggiungi un altro shocking grasp intensificato nell'arma accumula incantesimi (potenziamento +1). La monkey belt non è granchè perchè è anche lo slot per i potenziamenti a forza, des, cos e arriva a +2 for e +2 des mi pare. Ah, a livello 12 c'è un'arcana che se fai critico hai un incantesimo bonus come azione rapida. Modificato 30 Marzo 2016 da Zaorn
Lord Delacroix Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 48 minuti fa, RexCronos ha scritto: passi la spada nella mano secondaria (not an action); fai apparire la verga metamagica dal guanto (free action), scambi la posizione di spada e verga nelle mani (not an action); fai sparire la spada nel guanto (free action); casti il tuo incantesimo metamagizzandolo con la verga; fai riapparire la tua spada dal guanto (free action); scambi nuovamente spada e verga metamagica (not and action); fai sparire di nuovo la verga metamagica nel guanto (free action). Questo trick è una ficata imperiale, lo terrò da conto quando avrò la pecunia 1
Lord Delacroix Inviato 31 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Cita Rod of Piercing Spells e metamagizzare lo shocking grasp, Rod of Elemental Spell, Threnodic rod. Quanto mi costerebbero queste verghe? Cita Per i talenti di metamagia in se stessi, li considerei solo per Spell Perfection; ma allora, non prima di essere intorno al 15° livello, e per talenti di metamagia (oltre che al suddetto Intensified Spells) come Quicken Spellh (ce non ha senso prima del 10° livello) o Maximize Spells. Non ho capito la progressione che suggerisci P.S: scusate il doppio post, ma non ho avuto tempo di stare al pc ieri
Zaorn Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 4 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Quanto mi costerebbero queste verghe? Dalle 3000 in su, dipende che livello di incantesimo possono metamagizzare! http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rods Va fatto a livello alto, altrimenti non hai tutti questi soldi! 5 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Non ho capito la progressione che suggerisci P.S: scusate il doppio post, ma non ho avuto tempo di stare al pc ieri http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/spell-perfection Spell perfection ti permette di migliorare un incantesimo.
Lord Delacroix Inviato 31 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2016 42 minuti fa, Zaorn ha scritto: Dalle 3000 in su, dipende che livello di incantesimo possono metamagizzare! http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rods Va fatto a livello alto, altrimenti non hai tutti questi soldi! http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/spell-perfection Spell perfection ti permette di migliorare un incantesimo. Ah quindi funzionano più o meno come 3.5, ok. Comunque come progressione intendevo a che livello suggeriva @RexCronos di prendere i vari talenti metamagici da lui proposti 1
Zaorn Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 15 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Ah quindi funzionano più o meno come 3.5, ok. Comunque come progressione intendevo a che livello suggeriva @RexCronos di prendere i vari talenti metamagici da lui proposti Incantesimi intensificati li prendi a livello 7 o 9, poi secondo me, dato che non si sale di 10 livelli in un mese, vedi su cosa concentrarti in base alle tue esigenze e a quelle del pg, non ha senso guardare troppo in là, c'è da capire quali nemici ci sono e via discorrendo, capisci? Se fate tanti round di incontro al giorno e così via... potresti andare su cose meno a consumo e più durature, anche se prendere talenti su critico o metamagia, son due percorsi diversi che devono convenire o meno. 1
RexCronos Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 (modificato) 3 hours ago, Lord Delacroix said: Ah quindi funzionano più o meno come 3.5, ok. Comunque come progressione intendevo a che livello suggeriva @RexCronos di prendere i vari talenti metamagici da lui proposti Io li prederei, come spiegavo,solo infunzione di Spell Perfection;quindi, dato che puoi porendere quel talento solo al 15°livello, avrei selezionato gli altri due talenti dimetamagia necessari come prerequisiti, intorno a quei livelli: diciamo al 13° e all 11°? Tieni presente anche, però, che potresti voler priorizzare la catena di Critical Mastery (lo puoi prendereb al 17° livello), che ti permette di applicare gli effetti di due talenti Critical (in questa lista) ad un critico confermato, con un solo colpo. a me piacciono il bleeding critical che puoi prendere fin dal livello 11 (Grazie a Critical Focus) ammesso che tu abbia selezionato prima il Critical Focus) e Staggering Critical , che puoi prendere fin dal livello 13°. Una progresione totale,io la farei così. 1- [Arcane Pool, Spell Combat, Weapon Focus, Cunny Defence] Feat: Weapon Finesse. 2- [Spellstrike] 3- [Allertness, Black Blade Pool, Black Blade Strike] Feat: Dervish Dance. 4- [Perfect Strike] 5- [Energy Attunement, Feat bonus: Power Attack ] Feat: Extra Arcane Pool 6- [] Magus Arcana: Arcane Accuracy (Su) 7- [Fighter Training, Iaijutsu] Feat: Intensified Spells 8- [Improved Spell Combat] 9- [Critical Perfection, Teleport Blade] Feat: Critical Focus 10- [] 11- [Superior Reflexes, Feat bonus: Bleeding Critical] Feat: Improved Critical. 12- [] Magus Arcana: Critical Strike (Su) 13- [Transfer Arcana, Iaijutsu Focus] Feat: Staggering Critical 14- [Greater Spell Combat] 15- [] Feat: Critical Mastery. Magus Arcana: Bane Blade 16- [Counterstrike] 17- [Spell Defense, Feat bonus: Maximize Spells] Feat: Quicken Spell 18- [] Magus Arcana: Quicken Magic Arcana o Maximized Magic Arcana 19- [Life Drinker, Iaijutsu Master, Greater Spell Access] Feat: Spell Perfection 20- [Weapon Mastery, True Magus] Modificato 31 Marzo 2016 da RexCronos 2
Lord Delacroix Inviato 31 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2016 45 minuti fa, RexCronos ha scritto: 1- [Arcane Pool, Spell Combat, Weapon Focus, Cunny Defence] Feat: Weapon Finesse. 2- [Spellstrike] 3- [Allertness, Black Blade Pool, Black Blade Strike] Feat: Dervish Dance. 4- [Perfect Strike] 5- [Energy Attunement, Feat bonus: Power Attack ] Feat: Extra Arcane Pool 6- [] Magus Arcana: Arcane Accuracy (Su) 7- [Fighter Training, Iaijutsu] Feat: Intensified Spells 8- [Improved Spell Combat] 9- [Critical Perfection, Teleport Blade] Feat: Critical Focus 10- [] 11- [Superior Reflexes, Feat bonus: Bleeding Critical] Feat: Improved Critical. 12- [] Magus Arcana: Critical Strike (Su) 13- [Transfer Arcana, Iaijutsu Focus] Feat: Staggering Critical 14- [Greater Spell Combat] 15- [] Feat: Critical Mastery. Magus Arcana: Bane Blade 16- [Counterstrike] 17- [Spell Defense, Feat bonus: Maximize Spells] Feat: Quicken Spell 18- [] Magus Arcana: Quicken Magic Arcana o Maximized Magic Arcana 19- [Life Drinker, Iaijutsu Master, Greater Spell Access] Feat: Spell Perfection 20- [Weapon Mastery, True Magus] In realtà volevo fare un mix dei due (i Critical migliori + qualche metamagico) e quello che mi hai proposto mi piace davvero molto (dal pc di casa mi controllo meglio la progressione). L'unica cosa è che hai contato un talento in meno al 1° essendo umano; al 3° infatti ho 3 talenti, ovvero Weapon Finesse, Extra Arcana (arcane accuracy) e Dervish Dance. Il Poderoso lo prendo al 5°talento bonus anche perchè solo dal 4°livello potrei avere il +2. L'Extra Arcana Pool lo volevo prendere con il talento del personaggio sempre al 5°. Dici che va bene? P.S: Al 20 il Weapon Mastery sostituisce il True Magus, se ho letto bene il Kensai 1
RexCronos Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 6 minutes ago, Lord Delacroix said: In realtà volevo fare un mix dei due (i Critical migliori + qualche metamagico) e quello che mi hai proposto mi piace davvero molto (dal pc di casa mi controllo meglio la progressione). L'unica cosa è che hai contato un talento in meno al 1° essendo umano; al 3° infatti ho 3 talenti, ovvero Weapon Finesse, Extra Arcana (arcane accuracy) e Dervish Dance. Il Poderoso lo prendo al 5°talento bonus anche perchè solo dal 4°livello potrei avere il +2. L'Extra Arcana Pool lo volevo prendere con il talento del personaggio sempre al 5°. Dici che va bene? P.S: Al 20 il Weapon Mastery sostituisce il True Magus, se ho letto bene il Kensai Io dico che suona bene. . 1
Lord Delacroix Inviato 31 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Ottimo! Allora per ora credo che ci siamo... Dovrò leggermi bene come i talenti di metamagia si comportano su PF e studiarmi bene la progressione. Per il momento ci siamo, qualora dovessi avere dei dubbi, riupperò la discussione (credo si possa fare, in caso contrario ditemelo XD) Se nel frattempo ci sono altre proposte, non esitate a postare! Sono sempre contento di valutare nuove idee!!! Un ringraziamento speciale a chi mi ha aiutato finora e un ringraziamento anticipato a chi vorrà dare il suo contributo in futuro! 3
Zaorn Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 6 ore fa, Lord Delacroix ha scritto: Ottimo! Allora per ora credo che ci siamo... Dovrò leggermi bene come i talenti di metamagia si comportano su PF e studiarmi bene la progressione. Per il momento ci siamo, qualora dovessi avere dei dubbi, riupperò la discussione (credo si possa fare, in caso contrario ditemelo XD) Se nel frattempo ci sono altre proposte, non esitate a postare! Sono sempre contento di valutare nuove idee!!! Un ringraziamento speciale a chi mi ha aiutato finora e un ringraziamento anticipato a chi vorrà dare il suo contributo in futuro! Però vedi che abbiamo pensato troppo ai numerini? Mai guardare solo a quelli. Un cieco che non cerca vantaggio dalla sua condizione è assurdo. Se non prendi subito foschia occultante e poi le varie nebbie e oscurità sei un somaro! 1
Lord Delacroix Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 12 ore fa, Zaorn ha scritto: Però vedi che abbiamo pensato troppo ai numerini? Mai guardare solo a quelli. Un cieco che non cerca vantaggio dalla sua condizione è assurdo. Se non prendi subito foschia occultante e poi le varie nebbie e oscurità sei un somaro! In effetti stavo proprio cercando un modo di attenuare il -2 alla CA se non sono entro 18 metri! #mipiacciatosubitoilmessaggio Grazie raga 1
Zaorn Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 1 ora fa, Lord Delacroix ha scritto: In effetti stavo proprio cercando un modo di attenuare il -2 alla CA se non sono entro 18 metri! #mipiacciatosubitoilmessaggio Grazie raga Non è questione numerica, tanti incantesimi servono proprio a migliorare le difese a prescindere, tipo immagine speculare di secondo livello. Ma io appunto andrei su oscurità a livello 4. Avresti un vantaggio incredibile in tante occasioni, altro che -2.
Lord Delacroix Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 1 ora fa, Zaorn ha scritto: Non è questione numerica, tanti incantesimi servono proprio a migliorare le difese a prescindere, tipo immagine speculare di secondo livello. Ma io appunto andrei su oscurità a livello 4. Avresti un vantaggio incredibile in tante occasioni, altro che -2. Devo prendere per forza lo Spell Blending per averlo? Perchè non lo trovo sulla lista da magus...
Zaorn Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 2 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Devo prendere per forza lo Spell Blending per averlo? Perchè non lo trovo sulla lista da magus... http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/magus-spell-list http://golarion.altervista.org/wiki/Lista_da_Magus Si che ci sono...
Lord Delacroix Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 10 minuti fa, Zaorn ha scritto: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/magus-spell-list http://golarion.altervista.org/wiki/Lista_da_Magus Si che ci sono... Vedo solo Dancing Darkness sull'OGC e non su Golarion... Oltretutto come funziona il fatto di muoverla?
Zaorn Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 42 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Vedo solo Dancing Darkness sull'OGC e non su Golarion... Oltretutto come funziona il fatto di muoverla? Oscurità la casti su di te e si muove con te. Oppure la casti su un oggetto o altra persona e con quella si muove. http://golarion.altervista.org/wiki/Oscurit%C3%A0 Foschia occultante invece non la muovi come nube di nebbia. http://golarion.altervista.org/wiki/Foschia_Occultante Avresti un vantaggio mostruoso in entrambi i casi.
RexCronos Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Si ma occhio: se intendi utilizzarle come strategie ordinarie, assicurati di non andare a creare difficoltà ance ai tuoi compagni che non avessero modo di vedere attraverso la nebbia o non avessero darkvision.
Lord Delacroix Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 1 ora fa, Zaorn ha scritto: Oscurità la casti su di te e si muove con te. Oppure la casti su un oggetto o altra persona e con quella si muove. http://golarion.altervista.org/wiki/Oscurit%C3%A0 Foschia occultante invece non la muovi come nube di nebbia. http://golarion.altervista.org/wiki/Foschia_Occultante Avresti un vantaggio mostruoso in entrambi i casi. Ho cannato di brutto, pensavo che Oscurità fosse di 1° Comunque devo dare ragione a @RexCronos... Valuterò, anche perchè credo che solo un altro membro del party abbia darkvision...
Messaggio consigliato