Sabaudian Inviato 14 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Vorrei far notare che la risposta in inglese dice " non è immune agli effetti di necromanzia". Secondo me andava inteso come "se trovi un archetipo non morto che calza su di un costrutto funziona. Già che ci sono, specifico che tutti gli altri incantesimi di necromanzia funzionano sul Forgiato". Ovvero ha risposto "leggiti gli archetipi" e ha aggiunto "il fatto che non esistano archetipi applicabili non implica l'immunità alla necromanzia". Se non sono state fatte delle Errata apposite, gli archetipi continuano a non applicarsi al tipo "costrutto vivente" Io preferisco una visione più "flessibile" come quella testè spiegata da Aerys, che si presta a piegare tutto il gioco alle esigenze del DM tenendo anche presente che i forgiati sono nati molto dopo il manuale dei mostri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Mi trovi perfettamente d'accordo. Personalmente avendo i Forgiati un'anima imo si qualificano per tutti gli archetipi incorporei (ombre, fantasmi, spettri). Ciò non toglie che, se si vuol essere aderenti alle regole, in caso di mancata errata la deduzione logica fino a prova contraria sia "non era necessaria un'errata". Tutto il resto è HR (che non è necessariamente sinonimo di "sbilanciato " o "peggiore", anzi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 Non so se questa mia risp sia off topic ma esiste un artefatto che funziona come il filaterio dei lich ma in più da delle immunita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato