Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, mi trovo a dover creare un nuovo personaggio per una campagna in arrivo a breve :glasses:

Saltando le caratteristiche e andando direttamente al personaggio, questo è ciò che volevo fare:

 

Classe base: 

  • Chierico Cenobita (AR) 

Divinità:

  • Mystra

Allineamento:

  • Legale Buono / Neutrale Buono

Domini: 

  • Conoscenza (bonus Cenobita)
  • Magia
  • Viaggio o Tempo 
  • Alterazione (bonus Citadel Mystic)

Razza:

  • Aasimar inferiore (Lesser aasimar)
  • Qualsiasi altra idea che possa rivelarsi utile

Classi di Prestigio:

  • Citadel Mystic
  • Dweomerkeeper 

Talenti:

  • Magical Training (per qualificarsi come Dweomerkeeper senza prendere il livello da mago)
  • Creare Oggetti Meravigliosi
  • Metamagia Divina (nel caso convenga buttarsi sulla metamagia divina)
  • [...]

 

L'idea di fondo è di creare un Chierico più Incantatore di supporto e buffer, che Guerriero.

Il mio dubbio nasce dalle CdP prese in considerazione dato che non so se effettivamente riescono ad incastrarsi bene. Quindi non ho idea con quale effettivamente convenga entrare prima e in successione quali talenti prendere - NB (dato che il Citadel Mystic somma il bonus di CAR a due tiri salvezza a scelta, conviene tenere CAR alto e di conseguenza puntare su Metamagia divina). 

 

Se volete tirare giù una progressione 1-20, sentitevi liberi di farlo!

 

Spero di essere stato esauriente, vi ringrazio moltissimo! 

 

 

Modificato da Immalphandomega

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

razza, ti suggerirei l'umano... il talento..

Magical Training parrebbe funzionare io però per qualificarmi ho sempre fatto 1 livello da mago per sicurezza anche perchè ti da diversi vantaggi (scrivere pergamene come talento creazione oggetto e puoi sostituire il famiglio con qualcosa di molto utile). Però la miglior cosa è sentire il tuo DM.

come dominio oltre a magia ti suggerisco Incantesimi anche fosse solo per anyspell e anyspell greater

per entrare nel citadel mystic devi avere " Ability to cast 2nd-level divine spells without preparation, including at least two different spells from the Conjuration (healing) sub-school" quindi,se non erro, oltre a poter castare spontaneamente il cura ferite di 2° ti serve anche di saper lanciare un'altro inc. di 2° della sottoscuola guarigione. ...la classe è fatta per i mistici... non per i chierici.... fortunatamente c'è la variante per chierici Spontaneous Restoration che ti permette di castare spontaneamente i ristorare e quello inferiore è di 2° ed è sottoscuola guarigione. Quindi con questa variante dovresti essere a posto.

il dweomerkeeper è troppo potente per non entrarci per primo ed inoltre è anche la cdp in cui potresti entrare prima quindi ti suggerirei di entrare prima in quella e finirla prima possibile visto che al 10° ti da una cosa davvero ottima. Questo ammeno che tu non senta come necessario avere il dominio transformation prima dominio che però a mio avviso è più da picchioni che da incantatori/buffer come vuoi fare tu. Una dip da inserire nel mezzo se vuoi andare di metamagia divina è sicuramente l'esorcista sacro per avere il doppio pool di scacciare. il risultato sarebbe più o meno così:

cenobita 5/dwk 2/esorcista 1/dwk 8/citadel mystic 4

volendo puoi ritardare i livelli da dwk e fare qualche livello prima da citadel mystic giusto per avere i mantle of spell al livello giusto. fatti bene i conti ;)

mantel of spell da usare obbligatoriamente su dissolvi magie superiore in combo con Divine Defiance per avere tutti i dissolvi magie che ti servono sempre a disposizione

metamagia divina su persistenti da usare su quei buff che puoi persistere su tutto il gruppo come giusta ira dei fedeli e simili o sui pg del gruppo che ti interessa buffare.

da valutare attentamente la possibilità di rinunciare ad un dominio per la variante Divine Magician. Puoi attingere alle spell da mago che ti rendono (assieme a Divine Defiance e mantle of spell su DIssolvi Superiore) IL counterspeller (vedi la guida qui sul forum).

Spingo sul counterspeller perchè alla fine il buffer lo fai già abbastanza pre-combattimento coi persistenti o con gli incantesimi orexliv. o con incantesimi a lunga durata estesi (tanto inc. estesi è requisito di persistenti) quindi poi in mischia sarai libero di fare altro e controincantare aiuta un sacco specie se ti richiede solo un'azione immediata lasciandoti la standard per fare qualsiasi altra cosa ti vada di fare...

P.S. mai pensato a fare un super-buffer tipo mago/incantatrix/spellguard of silverymoon/war weaver ??

Inviato

Grazie veramente per tutto! Conoscevo già la variante del chierico per castare ristorare inferiore, ma effettivamente non avevo mai unito i tasselli!

Ottima l'idea dell'esorcista per gli scacciare, dovrei poi anche motivarla da BG o in ogni caso come personaggio, ma non sarà un problema.

 

Parlami del super-buffer da mago, c'è qualche guida o qualcosa che sai dirmi a riguardo?

 

 

Grazie mille!!!!

Inviato
3 ore fa, Immalphandomega ha scritto:

Parlami del super-buffer da mago, c'è qualche guida o qualcosa che sai dirmi a riguardo?

Si tratta di un mago/incantatrix con sapienza magica a livelli altissimi grazie al talento oggetto famiglio con incantesimi persistenti che grazie al suo potere di 3° livello persiste a gratis un n° di inc. pari a 3+mod di Int, quindi una scaterva. la cosa interessante è che lo spellguard di silverymoon ti permette di lanciare a contatto su altri certi incantesimi che normalmente sarebbero personali. e il war weaver ti permette di creare una connessione magica tra te e i tuoi alleati grazie alla quale lanciando un singolo incantesimo riesci a produrre effetto su tutti anche se il bersaglio dell'incantesimo normalmente è singolo. ti permette di risprmiare un sacco di slot. inoltre puoi lanciarli nella connessione in stato di quiescienza e prevedere che si attivino a certe condizioni, una specie di contingenza. uniscilo al talento Ability Enhancer e hai un super-buffer. Tra i buff lanciati su tutto il gruppo persistenti e quelli "simil-contingenti" non avrai bisogno di lanciare un singolo buff durante i combattimenti, sarai libero di fare qualsiasi altra cosa. Ti avverto però, parlane col DM perchè con tutta sta roba il GS effettivo del gruppo lo alzi notevolmente costringendo il DM a mettervi contro GS decisamente più alti del normale.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...