Gil-Estel Inviata 8 Gennaio 2007 Segnala Inviata 8 Gennaio 2007 Dopo un anno di assenza e di astinenza da D&D (cause personali) rieccomi all'attacco. Devo entrare in un party formato da un guerriero/templare (15 liv), una monaca/ninja (16), una ladra/esploratrice di dungeon (15)e un barbaro/berserker (14) con un nuovo personaggio. Come potete notare manca la magia ma a me di fare il castatore puro non va. In passato sono stata una guerriera/maestro d'armi ma è un po' inutile in un party del genere..... mi piacerebbe la chierica con un livello di contemplativo (giusto per un bel dominio) con una cdp appropriata... ma sono aperta a tutto. Allora procedo con la domanda completa L'EDIZIONE 3.5; - i MANUALI tutti; - l'AMBIENTAZIONE non è rilevante; - 15 livello, anche 3 classi (basta che non siano troppo diverse, dice il mio master), Non troppo sgravato ma che stupisca per la sua originalità. Mi piacerebbe molto che fosse un combattente da mischia ma furbo, che si nasconde prima di colpire, che usa la magia per confondere e ingannare....ah e NM o CM. Ah e soprattutto che non sia da meno ai suoi compagni (che ho sopracitato) anche se di livello superiore. Aiuto datemi una mano..... Grazie mille per le vostre risposte
Dark_Megres Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 In che ambientazione giocate? E' una discriminante per un possibile chierico... ho un po' di idee in mente ma prima di sapere l'ambientazione non mi sbilancio.
Slevin Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 OSPEDALIERE!!!!!!! pagina 69 dei "difensori della fede"...è una figata---parecchio sgravata!
Amministratore Subumloc Inviato 8 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 Dopo un anno di assenza e di astinenza da D&D (cause personali) rieccomi all'attacco. Devo entrare in un party formato da un guerriero/templare (15 liv), una monaca/ninja (16), una ladra/esploratrice di dungeon (15)e un barbaro/berserker (14) con un nuovo personaggio. Come potete notare manca la magia ma a me di fare il castatore puro non va. In passato sono stata una guerriera/maestro d'armi ma è un po' inutile in un party del genere..... mi piacerebbe la chierica con un livello di contemplativo (giusto per un bel dominio) con una cdp appropriata... ma sono aperta a tutto. Allora procedo con la domanda completa L'EDIZIONE 3.5; - i MANUALI tutti; - l'AMBIENTAZIONE non è rilevante; - 15 livello, anche 3 classi (basta che non siano troppo diverse, dice il mio master), Non troppo sgravato ma che stupisca per la sua originalità. Mi piacerebbe molto che fosse un combattente da mischia ma furbo, che si nasconde prima di colpire, che usa la magia per confondere e ingannare....ah e NM o CM. Ah e soprattutto che non sia da meno ai suoi compagni (che ho sopracitato) anche se di livello superiore. Aiuto datemi una mano..... Grazie mille per le vostre risposte Per fare qualcosa di un po' diverso dal solito, potresti tentare o il beguiler o il duskblade, entrambi dal Players' Handbook II... entrambi sono mezzi caster e mezzi qualcos'altro... il beguiler è furtivo, il duskblade combattente. Quest'ultimo, mi dice chi ci ha giocato, è notevole perché ha accesso a spell non potentissimi ma utilizzabili direttamente in combattimento, insomma è un guerriero con qualche "trucco" arcano. Anche l'hexblade (complete warrior) è sulla stessa linea e si sta rivelando ricco di sorprese (parlo sempre per esperienza diretta).
Dark_Megres Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 Faerun... ottimo! Il mio pane... Allora, per un incantatore arcano consiglio vivamente: a) Mago4\Chierico di Mystra 1\custode del Dweomer 10 una combinazione devastante che ti permette di lanciare incantesimi arcani come il lancio spontaneo dei chierici e che ti permette di castare alcuni incantesimi come capacità magiche (quindi senza pagare costo in PE, negando la possibilità di essere dissolti, ecc ecc..) il cuostode del dweomer si chiama anche Dweomerkeeper, non parlo di quello in "fedi e phanteon" (che è 3.0) ma in quello nuovo. ovvero questo http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20040522a Mago 3\Psion 3\Cerebromante 9 che dire... pauroso. c) Stregone 1\ Mago 3\ Ultimate Magus 11 (questa forse è davvero la più potente, in pratica casti sia da mago che da stregone, in più becchi i talenti bonus e altri privilegi di classe) l'ultimate magus lo trovi sul Complete Mage Se invece vuoi fare un incantatore divino a) Chierico7\Inquisitore 8 il dominio di prestigio lo hai lo stesso, ma sei moolto più cattivo il classico ospedaliere... un po' banalotto. c) Chierico puro, fa sempre malissimo d) Chierico 10\ Discepolo Divino 5 Di idee ne avrei anche altre, ma sinceramente hai fornito tutti i dati necessari alla creazione del pg ma nessuno seriamente utile per la sua caratterizzazione. I consigli te li ho anche dati, ma adesso preferirei sentire se hai qualche idea personale che renda il tuo pg davvero speciale, e non solo efficace. Sempre disponibile per ulteriori aiuti.
KlunK Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 E che ne dici di un mistificatore arcano?
Gadwin Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Il duskblade è decisamente un ottima classe, e se si scelgono bene gli incantesimi e i talendi può diventare molto bello da giocare e letale... (un duskblade 13/pugno illuminato 7 dovrebbe arrivare a fare potenzialmente, al ventesimo, un attacco completo con una disintegrazione, colpo accurato [ergo poderoso REGALATO] su ogni colpo ^^ , più vari altri danni da un eventuale colpo arcano... non male, no? e si potrebbe muovere MOLTO facilmente con le magie che ha... ) Il derviscio potrebbe essere adatto per fare del danno e garantendoti la massima mobilità (soprattutto se prima ci metti un paio di livelli da guerriero per i requisiti e dei livelli da scout, che aumentano ulteriormente la velocità e danno molte abilità valide) ma rimane a zero magia. Con un teurgo mistico colmeresti in un solo colpo la carenza di magia divina e arcana di quel gruppo, e al 15° dovresti aver anche superato il periodo di "gavetta" (e nuovamente suggerisco Mystra come divinità patrona e di diventare suo iniziato)
Ishatar Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 ragazzi, ma la furtività richiesta? A parte l'ottimo consiglio di Klunk.
Dark_Megres Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Se vuole anche avere risorse del genere e vuole rimanere tendenzialmente un guerriero il mago\monaco\pugno illuminato potrebbe essere una bell'idea.
Aramil Mailo Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 scusate: vuole un incantatore non puro vuole un personaggio furtivo e letale cosa ci può essere di meglio di uno stregone / ladro / mistificatore arcano? Secondo me è la scelta migliore per questo tipo di richiesta!!!!
Pixie Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 ragazzi, ma la furtività richiesta? A parte l'ottimo consiglio di Klunk. mi sembra quello che rispecchia maggiormente le sue richieste.Mago-Ladro-Mistificatore Arcano quotando Aramil...
Dark_Megres Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 L'unico problema è che ha specificato di volere un combattente da mischia, e il mistificatore arcano, con il d4 di dado vita e il BaB basso non mi sembra adatto... Forse il pugno illuminato potrebbe essere davvero una buona soluzione, non so. Anche a me piace molto il mistificatore arcano, ma non mi sembra totalmente aderente alle richieste.
Gadwin Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Se vuole anche avere risorse del genere e vuole rimanere tendenzialmente un guerriero il mago\monaco\pugno illuminato potrebbe essere una bell'idea. Il mago è sicuramente più versatile per l'ampio numero di magie conosciute, ma ha bab basso e ts bassi... il duskblade ha magie puramente da combattimento, bab del guerriero, dado vita d8 e ts buoni su tempra e volontà... Sostituire i livelli da mago e monaco con 13 da duskblade secondo me andrebbe bene: riesce a essere discretamente leggero ma in armatura, gli incantesimi lanciati al 13° sulla propria arma durano per tutti gli attacchi del ruond e il pugno illuminato al 7° lancia incatesimi a raggio come a contatto (e qui la disintegrazione o i raggi roventi ) Il pugno illuminato poi ha nascondersi e muoversi silenziosamente come abilità di classe, alcuni spell come dimension hop e volare rapido del duskblade (o la ritirata rapida "rapida" ) le vedo come ottime risorse per potersi muovere bene, velocemente e furtivamente ^^ E se non basta, nei Forgotten gli oggetti magici non sono certamente rari!
Gil-Estel Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 eh ragazzi...magari avessi il tempo di guardare tutti questi bei suggerimenti. Ma stasera devo andare a giocare e il mio master ha detto di voler usare solo i libri base+quelli che ha lui dell CdP. Il canto e il silenzio,il pungno e la spada e cosi via.... Sigh
Dark_Megres Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Il tuo master sta facendo un errore abbastanza banale, ovvero farvi usare CdP 3.0 con manuali 3.5... fossi in te glielo farei sapere
Gil-Estel Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 mi sa che farò solo un chierico/contemplativo e amen.....
Pixie Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Inviato 10 Gennaio 2007 Il tuo master sta facendo un errore abbastanza banale, ovvero farvi usare CdP 3.0 con manuali 3.5... fossi in te glielo farei sapere ah di...se va bene a lui...certo che il mistificatore arcano della 3.0 fa un male cane!
Messaggio consigliato