Vai al contenuto

Seconda Oscurità - Notte Senza Fine

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

La mattina successiva la matrigna degli schiavi vi manda a chiamare, riferendo che vuole parlare con voi nel suo ufficio. Quando arrivate, invece di affidarvi degli incarichi, incrocia le mani davanti a sé sulla sua scrivania e con un sorriso si rivolge a voi.

"In questi giorni che avete passate a servizio di Casa Vonnarc avete fatto un discreto lavoro, e avete dimostrato di essere validi servitori fedeli alla famiglia. Per questo motivo ritengo di potervi affidare incarichi di maggiore importanza ma che richiedono abilità superiori che però ritengo voi abbiate."

"Anche questa volta lascerò che siate voi a scegliere l'incarico ma ricordatevi che se non sarete in grado di portare a termine verrete puniti finora le cose sono state facili e abbiamo tollerato errori ma da questo momento le cose andranno diversamente. 

Le opzioni disponibili per voi sono tre; una è quella di servitore attendente. Vi sarà chiesto di guidare la carrozza di un nobile, di rimanere a servizio di un nobile nei suoi appartamenti , di fare commissioni e acquisti per loro, o di servirlo durante i pasti. Inoltre a sua richiesta intrattenerlo come egli o ella preferisce. 

La seconda opzione è quella di servitore impiegato dovete occuparvi di redarre documenti, della biblioteca, di aiutare nelle funzioni religiose, oppure incarichi come archivista o messaggero

La terza opzione è quella di servitore combattente. Sarete incaricati di effettuare la guardia agli appartamenti dei nobili, trasportare tesori o carichi preziosi, montare la guardia d'onore ad avvenimenti o andare a esigere tasse e commercianti della città. In alcuni casi a queste guardie è richiesto superare delle prove nella sala delle torture per verificare la tempra."

Terminato di parlare Undamesta vi osserva, attendendo la vostra decisione.

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seldon - Nodles

Accolgo la notizia della nostra "promozione" con sentimenti misti: da una parte, mi rallegro del fatto ce un contatto con gli alti ranghi della casata, seppure in qualità di servitori, possa darci accesso alle informazioni che stiamo cercando; dall'altro, avere a che fare con i degenerati gerarchi drow, mi mette ancora più a disagio, se possibile, del fatto di avere a che fare con i drow di bassa lega. Non posso comunque esimermi da effettuare una scelta,. per un verso o per l'altro, circa il compito da ricoprire: La tortura non è una cosa ce mi vada a genio; perfino se dovessi esercitarla sugli odiati elfi oscuri. considero ma, ancora una volta, devo agire con consapevolezza dei miei limiti e delle mie capacità; e un compito che abbia a che fare con il combattimento, è sicuramente quello che posso portare a termine con più probabilità di avere successo. rifletto per qualche istante, considerando che il "fallimento" ci è appena stato indicato ome...."poco salutare": Penso che potrei essere utile come servitore combattente, Matrigna Udamesta. mi esprimo, infine.

Inviato

Nivek/Zov

Tengo un atteggiamento umile, sollevando raramente lo sguardo mentre la matrigna ci spiega quali dovranno essere i nostri nuovi incarichi, segno che ha apprezzato il lavoro che io e i miei compagni abbiamo svolto fin qui.
...d'altronde, non siamo comuni servitori, questo dobbiamo concedercelo...ma abbiamo comunque fatto in fretta.
Le informazioni che ci vengono date, sui vari tipi di incarico, mi lasciano estremamente perplesso, creando un conflitto interiore che mi sforzo di mascherare mentre il cervello lavora freneticamente e, quindi peggio del solito, nel cercare una risposta al dubbio che mi angustia.

....potrei aver accesso ad un sacco di documenti, alle loro funzioni religiose, conoscere le loro tradizioni, invece che passare le mie ore fermo in piedi, davanti ad una stupida porta........ ma fino ad ora.... l'incarico da guardia è stato adeguato, quasi semplice e...la persona saggia non devia dalla strada sicura perchè si  annoia.....d'altra parte...

Scopro di avere una natura capricciosa, per certi versi e, nonostante la curiosità sia del tutto fuori luogo in simili circostanze, non riesco del tutto a tenerla a bada, anzi, quando Nodles si propone per proseguire l'incarico da servitore combattente, lo prendo come scusa per cedere infine alla mia debolezza di voler conoscere, dicendo a me stesso che diversificando i compiti, avremmo più possibilità di ottenere informazioni

"Servitore impiegato, Matrigna Udamesta"

Inviato

Ayla/Nulya

Stavamo proprio parlando del fatto che avremmo dovuto essere di più alto grado per poterci muovere più liberamente, ed ecco che arriva la promozione, sembra che la fortuna sia dalla nostra parte per il momento

Penso, quando la matrigna ci comunica che siamo stati promossi.

Sapevo che gli altri avrebbero scelto le altre mansioni, rimane quella a me più congeniale, che spero possa darmi accesso a maggiori informazioni, grazie al contatto con i nobili della casa.

"Io vorrei optare per la mansione di servitore attendente, stimata matrigna Undamesta."

• 1 mese dopo...
Inviato

I vostri nuovi incarichi vi permettono una maggiore libertà di movimento all'interno della casa. I vostri anelli vengono sostituiti con equivalenti di grado superiore, in grado di aprire porte per stanze ed aree della casa che prima vi erano interdetti.

nei giorni successivi vi dedicate ai vostri nuovi incarichi, sicuramente più di alto livello, ma pur sempre incarichi da servitore. 

Nulya passa i giorni successivi a svolgere gli incarichi di attendente, il che si traduce per la maggior parte di controllare e riassettare gli alloggi dei nobili di casa Vonnarc in qualità di cameriera, altre volte di accompagnare gli stessi nobili nelle loro varie faccende in città, dovendo anche guidare la carrozza, cosa che non risulta per nulla facile date le sue scarse capacità di comunicare con le ostili lucertole da traino. 
Altre volte semplicemente viene inviata a fare acquisti in città sempre per conto dei nobili, quando questi non vogliono occuparsene di persona, mentre in alcuni casi viene incaricata di servire in tavola nei pranzi e nelle cene dei nobili, facendo bene attenzione al rigido protocollo e alle correte maniere che una servitrice deve tenere in queste occasioni.

Gli incarichi di Nodles sono sicuramente più diretti e conformi alle abilità dello spadaccino. I suoi incarichi consistono principalmente nel fare la guardia nelle zone della casa occupata dagli alloggi dei nobili, fare da guardiano a preziosi e occuparsi della protezione di valori durante il loro trasporto, come nel caso di somme di denaro per pagare fornitori. In alcune occasioni Nodles viene anche incaricato di estorcere denaro a debitori della casa in ritardo con i pagamenti. Sebbene questo tipo di lavoro sarebbe stato odioso per uno con il suo carattere, il fatto che gli individui in questione fossero essi stessi drow, rende la cosa completamente diversa per l'elfo.

Zov ha incarichi molto diversi, più sul alto amministrativo della casa, per cui viene spesso impiegato nel creare documentazione falsa, a quanto pare una prassi consolidata nel mondo drow molto più che in quello di superficie, nonché in altri casi occuparsi della distruzione di documenti compromettenti, facendo in modo che nessuno possa leggerli. Altri incarichi comprendono il lavoro di libraio, in cui deve organizzare e riordinare l'ampia libreria della casa, e in rari casi, diventare messaggero per portare missive a nobili di altre casate. 
L'incarico però più odioso consiste sicuramente nel dover attendere, ed aiutare, nelle empie cerimonie religiose dedicate a Areshkagal, il signore dei demoni di cui la casata Vonnarc è seguace, cerimonie presiedute dalla crudele e prepotente Seconda Figlia Faidaeva  Vonnarc, ed in cui vengono crudelmente sacrificati drow che si sono macchiati di qualche crimine o altri umanoidi "inferiori".

--------------------------------------------

Una settimana dopo che avete iniziato i vostri nuovi incarichi, invece di ricevere i soliti compiti venite convocati nell'ufficio della matrigna Undamesta. Una volta arrivati vedete che sono presenti due guardie drow della casa, due ufficiali, che però rimangono in disparte mentre la matrigna si rivolge a voi.

"Eccovi finalmente. Oggi ho un incarico particolare per voi, voglio mettervi alla prova in qualcosa di diverso, e testare le vostre doti di combattimento, tanto esaltate dal vostro sponsor Gadek."

Dice Undamesta, con lo sguardo inespressivo dei suoi occhi senza pupilla mentre vi fissa.

"La situazione è questa: la nostra casa tiene una piccola legione di due dozzine di drider in alcune caverne che si trovano dietro al palazzo. Quelle orrende bestie sono ottimi combattenti e guardiani, ma a volte qualcuno ha la folle idea di ribellarsi ai loro signori. In questo caso ben tre di questi drider sono fuggiti. ma i nostri cacciatori hanno seguito le loro tracce e sappiamo che si sono nascosti in una caverna distante solo pochi chilometri. Paingiver Drovoanis non ha tempo di dare la caccia a questi fuggitivi, per cui voi accompagnerete questi due ufficiali, a cui obbedirete, troviate quei drow fuggitivi e portiate indietro le loro teste come monito per gli altri. Spero di essere stata chiara, ora andate!"

Dice, tagliando corto. Le due guardie fanno un inchino e si apprestano a lasciare la stanza, facendovi cenno di seguirle

Inviato

Seldon -Nodles

Le nove mansioni, portano una ventata di cambiamento nella grigia routine della ita da servitore della casata; accolgo il cambiamento con piacere (sempre ammesso che questa missione possa avere nulla di lontanamente avvicinabile al termine "piacere"), tenendo sempre i sensi affilati, in modo da cercare di carpire le informazioni di cui siamo in cerca, adesso che ci avviciniamo a drow di rango più elevato.

Quando la matrona ci convoca per questa nuova missione, ho un brutto presentimento; ma, una volta che ci viene esposto quello che ci si si aspetta da noi, non posso negare una certa soddisfazione: Se non altro, sarà bello passare qualche tempo fuori da questo palazzo. considero fra me e me, inchinandomi a mia volta alla matrona e seguendo le due guardie.

Inviato

Nivek/Zov

Il nuovo lavoro è molto diverso dal precedente e, sebbene passare la maggior parte del tempo tra documenti e libri da cui trarre informazioni sulla storia e cultura drow mi dia una qualche soddisfazione, le mie capacità nello svolgere i compiti assegnatemi sono scarse. Devo impegnarmi a fondo e spesso lavoro con l'ansia di non riuscire a completare i vari incarichi, senza contare di quando sono costretto ad assistere agli orribili rituali religiosi a cui devo partecipare.

Rispondendo al richiamo della matrona, mi ritrovo nel suo ufficio assieme ai miei compagni e, come abbiamo imparato a nostre spese, ascolto in silenzio senza fare domande.
Bene, perlomeno avrò modo di sospendere un po la routine quotidiana
Annuisco al comando ricevuto ed esco dalla stanza seguendo gli altri. La mia natura meticolosa mi porta subito a richiamare alla mente il nostro primo scontro con i Drider, per pianificare un qualche tipo di tattica efficace.

"Solo un momento, ho bisogno di recuperare l'equipaggiamento nel mio alloggio, se dobbiamo andare a caccia, meglio essere preparati"
dico ai due ufficiali che ci accompagnano, una volta fuori dall'ufficio.
"Tornerò in un attimo.."

Non sarò di grande aiuto agli altri, se non posso usare la magia, ma cercherò di fare il possibile....

Spoiler

Master, se possibile, mi allontano andando nella camera e una volta li, casto i miei buff a lungo termine. Devo ricontrollare un po la scheda, ma per ora direi
1. Armatura Magica: Durata 10 ore
2. Arma Magica Superiore: Durata 10 ore;
3. protezione dall'energia (Elettricità): Durata 100 minuti
4. Eroismo: Durata 100 minuti
Il tutto dopo aver lanciato Silent Table.
Se ho capito bene ha detto che si trovano a pochi chilometri di distanza.

Prima di aggiornare la scheda con i buff, aspetto una tua conferma:D
PS. Grazie di aver continuato...

Inviato

Ayla/Nulya

Le nuove mansioni sono impegnative, ma un po' meno degradanti di quelle precedenti, e sebbene sia sempre duro lavoro, e sia lavoro di servitù, sono immersa in un ambiente decisamente più raffinato, grazie al fatto che devo fare da attendente alle stanze dei nobili, servire loro il pasto, o portarli a fare compere.

Beh facciamo progressi abbastanza in fretta tutto sommato, e grazie alle nuove mansioni sono finalmente in grado di avvicinarmi maggiormente ai nobili della casa.

Penso, mentre valuto, tra tutti i vari nobili che dobbiamo servire, quale possa essere un possibile bersaglio per il mio particolare talento, no, non la magia....

Spoiler

Nei giorni trascorsi cerco di capire se uno dei nobili possa essere vittima del mio fascino, e faccio in modo di tentare di sedurlo.

La richiesta di Undamesta arriva improvvisa, e mi coglie un po' impreparata. Dopo molte settimane in cui non abbiamo dovuto combattere, sembra che ora sia tornato il momento di menare le mani, e la cosa non mi dispiace più di tanto.

Quindi i drider sono considerati mostri anche dagli stessi drow, e non solo, pare che essi stessi non siano felici di doverli servire, questa è una cosa molto interessante, che potrebbe anche tornarci utile.

Inviato

I due ufficiali della guardia percorrono le tortuose sale della casa fino all'uscita, con voi che li seguite. Una volta fuori uno di loro si volta e si rivolge a voi.

"Bene, non capisco perché Undamesta abbia voluto affidarci voi tre reclute, che avete pulito le stalle fino al giorno prima, ma a quanto pare avete delle abilità in combattimento. Lo vedremo. Attenetevi ai nostri ordini seguite attentamente le nostre istruzioni."

Dice, con tono arrogante.

"I drider sono nascosti in una caverna poco distante. Sono fuggitivi, pericolosi e hanno portato con se delle armi, quindi saranno avversari ostici. Ora andiamo."

I due ufficiali iniziano la marcia, precedendovi, dirigendosi verso uno dei molti passaggi che dalle caverne di Zinarkyanin si inoltrano nelle Lande Tenebrose che essa domina. E' la prima volta che lasciate la città da quando siete arrivati, ma riconoscete i paesaggi che avete osservato durante il tragitto in carro con Gagek, grandi volte di caverne illuminate da strane piante pallide e luminescenti, animali striscianti ciechi che sfuggono al vostro passaggio e un generale aspetto alieno del posto sotterraneo che osservate con la vostra vista da drow.

Dopo circa un'ora di viaggio diretti a nord, arrivate di fronte alla caverna. Impignate le vostre armi ed entrate, anche se "entrare" è un termine che suona strano in questo ambiente, essendo passati in realtà da una caverna più grande ad una più piccola.

I due ufficiali vi precedono, impugnando le tipiche balestre drow avvelenate, avanzando cautamente, fino a che raggiungete il fondo della caverna, dove vedete le grosse e repellenti forme dei drider, con i loro gonfi ed amorfi corpi di ragno attaccati a quello che resta della loro origine drow, un torso e delle braccia ed una faccia con una bocca che si apre orribilmente grazie a quattro fauci indipendentemente poste attorno ad essa.

"Gaaaahhh!!! Cacciatori elfi, siete venuti ad ucciderci!"

Esclama uno dei drider appena vi vede.

"Ci avete tolto tutto, la nostra libertà, il nostro corpo, ed ora anche la vita? Ne abbiamo abbastanza, saremo noi ad uccidervi!"

Conclude il mostruoso ibrido.

"Silenzio, bestia! Siete stati creati per essere servitori, vi siete ribellati e pagherete con la vostra vita! Reclute, attaccate e sterminate questi traditori!"

Comanda uno degli ufficiali drow rivolti a voi

Mappa

Spoiler

Drow_Hunt01.jpg

Inviato

Nodles - Sedon

Seguo in silenzio gli ufficiali a cui ci è stato ordinato di obbedire, limitando la conversazione al minimo indispensabile, per rimanere fedele al mio personaggio silenzioso, e per evitare di tradire il mio disprezzo per i drow. Naturalmente, non posso che rimanere stupito ed affascinato dallo spettacolo del mondo sotterraneo, ogni volta che abbia l'occasione di osservarlo con una vista appartenente al corpo del drow che "indosso".

Una volta entrati nella caverna, ci troviamo di fronte alle tre mostruose creature. Se avessi dovuto giudicare dalla conversazione e non avessi saputo che i drider siano drow in origine, avrei anche potuto avere pietà di loro; ma, consapevole come sono che l'unico drow buono sia quello morto, non esito a formulare un incantesimo e ad avventarmi sul primo avversario che vedo, scaricando su di quello tutta la frustrazione di dover tollerare la convivenza con gli odiati elfi oscuri.

Spoiler

Uso la swift action per spendere un Arcane Pool Point (vado a 10) per conferire a Myrn le proprietà +2 e keen cumulabili. Formulo uno shocking grasp Intensified e Piercing (CL per superare la SR sarebbe 17)  e mi avvento sul drider 1 cercando di colpirlo con lo spellstrike. Myrn +5 keen. Attacco +19/+14. Danni 1d6+11 +10d6 elettrici. Crit. 15-20 x2

Inviato

Nivek/Zov

Il viaggia attraverso l'enorme caverna sotterranea si rivela affascinante, come sempre lo è ciò che appare nuovo e misterioso, anche se un po troppo tetro, nello stile di queste creature sotterranee. Osservando l'enormi volte di pietra, di tanto in tanto mi ritrovo a desiderare la luce del sole e il calore dei suoi raggi.

Ben presto però, raggiunta l'entrata della più piccola caverna, questi pensieri vengono spazzati via dalle parole dei Drider e degli ufficiali drow.
Un attimo di perplessità sfiora la mia mente ascoltando il breve scambio di parole tra le mostruosità e i nostri accompagnatori
...alla fine, queste misere creature rivendicano solo un briciolo di libertà...per quanto aberranti...
ma tali pensieri scompaiono quando Seldon scatta in avanti, terribilmente rapido, come sempre.

Lancio una brutta involontaria  occhiata al capitano drow che ci ha impartito l'ultimo ordine
"Sarà fatto..."
ed inizio ad avanzare, anche se con più cautela del mio compagno.

Spoiler

Avanzo di 4 caselle e mi metto in difesa totale (Ca +4 fino alla fine del prossimo round)
Data la presenza dei drow, non voglio usare incantesimi per non rischiare di indebolire la mia copertura, almeno fino al bisogno.

CA 30, Protezione dall'energia (elettricità) 0/120.

Inviato

Ayla/Nulya

Come gli altri, rimango sempre sbalordita nell'ammirare lo strano e alieno paesaggio del mondo sotterraneo. Fino a poche settimane fa ignoravo che esistesse un intero mondo qui sotto, e sebbene sapevo che nel sottosuolo vivevano mostri e altre creature, pesavo fossero piccole, anguste caverne, ed invece mi sono ritrovata in un impero grandioso, seppur infinitamente malvagio.

Una volta entrati nella caverna dove si sono nascosti i mostruosi drider, mi preparo lanciandomi la mia solita protezione magica. Una volta di fronte ai mostri, veniamo accolti da uno di loro, che esprime tutto il suo disprezzo per il crudele giogo dei drow, che li hanno trasformati in mostri e ora li considerano degli schiavi, nonostante siano ancora creature dotate di volontà ed intelletto.

La pietà che provo per queste creature è comunque in aperto conflitto con il pensiero che esse erano drow, ed erano, e sono tutt'ora, mostri di enorme malvagità, ma ogni dubbio che potevo avere viene messo subito a tacere quando Seldon, o meglio Nodles, parte all'attacco senza esitazione, aprendo lo scontro.

Rapidamente formulo una magia, e due fulmini globulari, crepitanti di energia, si formano nelle mie mani, ed un attimo dopo, li scaglio contro due dei drider.

Spoiler

Armatura magica lanciata preventivamente.

Lancio Ball Lightning. Faccio comparire le sfere davanti a Drider 1 e Drider 2, poi con azione di movimento le sposto nelle loro caselle: danno 3d6 elettrico, TS Riflessi CD 21

• 2 mesi dopo...
Inviato

Mentre Zov preferisce rimanere sulla difensiva, Noodles avanza, formulando il suo incantesimo, l'energia crepita lungo la lama di Myrn mentre effettua un elegante affondo contro il drider più vicino, approfittando dell'iniziativa.

Spoiler

Attcco: 11+19, colpito
SR: 1+17, superata
Danno: 15+30 elettrici

Il colpo va a segno, e lascia una profonda ferita sul mostruoso corpo del drider, mentre questo lancia un urlo agghiacciante per il dolore causato dalla forte corrente elettrica che lo attraversa, ma il mostro si dimostra più resistente del previsto, e non sembra che il danno sia sufficiente a compromettere la sua percicolosità in battaglia.

Nulya, dalla retroguardia, lancia la sua magia e due sfere sfavillanti di fulmine si avventano sui drider.

Spoiler

Drider 1: TS Riflessi: 2+7, fallito
SR: 13+12, superata
Danno: 9pf

Drider 2: TS Riflessi: 16+7, superato

Solo uno dei drider, quello gia ferito, non ha la prontezza di evitare il colpo e viene ulteriormente folgorato dall'incantesimo.

I due capitani drow, preferendo mantenere le distanze, probabilmente preferende che siano le "reclute" a sporcarsi le mani, sfoderano delle balestre leggeree scagliano un paio di quadrelli contro i drider nel fondo della grotta.

Spoiler

Capitano 1: 8+15, colpito
Danno: 5pf

Capitano 2: 4+15, mancato

Turno Nemico

I tre drider, messi con le spalle al muro, si scagliano con tutta la loro ferocia contro di voi, con le loro lance e i loro incantesimi

Spoiler

Drider 1: Attacca seldon con lancia
Attacco: 5+12, mancato
Attacco: 9+7, mancato

Drider 2: Lancia lightning bolt colpisce Capitano 1 e Capitano 2
Capitano 1: TS Riflessi 8+7, fallito 
SR: 16+9, passata
27 danni

Capitano 2: TS Riflessi 5+7, fallito
SR: 20+9, passata
27 danni

Drider 3: Lancia lightning bolt colpisce Zov, Capitano 2, Nulya 
Zov: TS Riflessi: 8 + 7, fallito
SR: 19 + 9, passata
Danno: 0 (99 punti rimasti)

Capitano 2: TS Riflessi 18+7, passato
SR: 13+9, passata
10 danni

Nulya: TS Riflessi: 2 + 9, fallito
SR: 2 + 9, fallita

Turno dei Giocatori

Mentre Zov, protetto dal suo incantesimo, e Nulya grazie alla immunità alla magia riescono ad evitare il fulmine, i due drow vengono colpiti.

"Che diamine state facendo?"

Esclama uno di loro

"Eliminate questi traditori!"

Mappa

Spoiler

Drow_Hunt02.jpg

Inviato

Nivek/Zov

La scarica elettrica attraversa il mio corpo ma l'incantesimo con cui mi sono protetto prima di arrivare mi difende adeguatamente. Lancio una rapida occhiata alle mie spalle, per accertarmi che Nulya stia bene, prima di  tornare allo scontro con le tre deformi creature.

"Cerchiamo di non offrire un bersaglio troppo semplice!"
dico ad alta voce iniziando ad avanzare a piccoli passi verso il nemico, convinto che l'avere Seldon davanti mi fornisca un minimo di copertura
"Avanti, sparpagliatevi"

DM

Spoiler

Movimento: Avanzo di due caselle in diagonale, se subisco AdO dovrei avere copertura da parte si Seldon (spero).
Standard: attacco con Scimitarra Drider1: TxC +15; Danno 1d6+5/18-20x2.
Nota: La ,ia scimitarra ha la capacità magica anatema dei drow, non so se le Drider rientrano in questa categoria, quindi non l'ho applicata. Nel caso avrei un ulteriore +2 a TxC e Danni +2d6 danni addizionali.

EDIT: CA 26, Protezione energia (elettricità) 99/120.

Inviato

Nodles

La soddisfazione di riuscire a portare il colpo contro il mio bersaglio drider, è solo una frazione di quella che provo quando i capitani drow vengono colpiti dall'incantesimo dei drider: Devo loro quasi un debito di gratitudine! penso, mentre mi ritrovo a pensare che non sarebbe poi un dramma, se nello scontro i capitani perissero; in fin dei conti, non potremmo essere considerati responsabili per l'inettitudine dei nostri comandanti, e la missione sarebbe un successo in ogni caso: magari....dopo i drider potrei dare anche qa quei due drow quello che meritano, dopo tutto. concludo sorridendo. Per il mommento, comunque, c'è da pensare a queste aberrazioni: copro volentieri il movimento di Nivek dagli attacchi del mostro che stiamo affrontando; ma, subito dopo, muovo un passo intorno alla creatura ed abbatto un attacco contro quella.

Spoiler

Muovo di 1,5 intorno al drider (muovo su roll20) e attacco completo con Myrn +5 keen. Attacco +19/+14 danni 1d6+11/1d6+11 Crit 15-20 x2. in caso di critico, aggiungo il bonus di intelligenza al tiro per confermare  grazie all'abilità critical perfection da kensai. 

Inviato

Ayla/Nulya

Gli attacchi magici dei drider rimbalzano contro la resistenza alla magia data dalla mia trasmutazione in drow, mentre, ironia della sorte, colpisce i due drow reali.

Certo non verserei nessuna lacrima per questi due se dovessero perire nel combattimento, ma probabilmente al ritorno ci aspetterebbe una punizione per non averli protetti, meglio darsi da fare.

Penso tra me, mentre concentro la magia dentro di me per formulare un nuovo sortilegio, e scagliare una palla di fuoco potenziata in mezzo ai nemici,, ma non prima di aver mentalmente mosso le sfere di fulmine per colpire nuovamente.

Spoiler

Come azione di movimento inverto le posizioni dei due lightning ball, attaccando ancora Drider 1 e 2, TS riflessi CD 21, 3d6 elettrici, SR +12

Utilizzo la verga di Piercing spell (1 uso su 3), a cui aggiungo il talento Empowered usando metamagic adpept (1 uso su 2) per non aumentare il tempo di cast Lancio Fireball (che diventa livello 5)in mezzo ai 3 drider evitando di colpire i miei compagni: 9d6 x 1,5 danni da fuoco, TS riflessi CD 20, SR +17

Inviato

Zov e Noodles si concentrano sul drider di fronte a loro, attaccandolo con le loro scimitarre.

Spoiler

Nota: non suisci attacchi di opportunità perchè nonostante siano taglia grande, il loro torso e braccia sono medium, non hanno portata; di contro la spada anatema dei drow non funziona perchè i drider sono ora considerati bestie magiche

Zov: Attacco 9+15, colpito
Danno: 7pf

Noodles:
Attacco: 6+19, colpito, danno 13pf
Attacco: 20+14, colpito
Conferma critico: 1, non confermato, danno 16pf

Nulya continua l'attacco con le sue sfere di fulmine, a cui segue una poderosa palla di fuoco che avvolge i nemici nelle fiamme.

Spoiler

Ball Ligtning:
Drider 1: TS 7+7, fallito
SR: 18+12, passata
Danno:  8pf

Drider 2: TS 18+7, passato

Fireball: 62pf totali
Drider 1: TS 1+7, fallito
SR: 20+15, passata, 62 danni (morto)
Drider 2: TS 11+7, fallito
SR: 10+15, passata, 62 danni
Drider 3: TS 18+7, passato
SR: 9+15, passata, 31 danni

L'esplosione colpisce in pieno il drider ferito che, ustionato a morte, crolla al suolo ai piedi di Zov e Noodles, e ferisce gravemente uno degli altri due drider.

I due capitani drow, resisi conto di essere facili bersagli nella posizione in cui si trovano, si spostano prima di scagliare altri due quadrelli contro i drider sopravvissuti

Spoiler

Capitano 1: attacca drider 2: 9 +19, colpito, danno 6pf

Capitano 2: attacca drider 3: 7 + 19, colpito, danno 5pf

Turno Nemico

I drider, spaventati dalla morte del loro compagno, e dall'evidente inferiorità numerica, ma impossibilitati a fuggire, si gettano con rinnovato vigore contro di voi, cercando di infilzare Zov e Noodles con le loro lance.

Spoiler

Drider 3 vs Zov: 13+12, mancato

Drider 2 vs Noodles:  18+19, colpito
Danno: 11pf

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

Drow_Hunt03.jpg

Inviato

Ayla/Nulya

Meno uno

Penso, valutando come rispetto al nostro primo incontro con uno di questi orrori essi non sembrino più cosi terribili, segno che le battaglie ci hanno resi più forti.

Guido nuovamente le sfere di fulmine contro i drider e poi stendo la mano e lascio partire un arco di fiamme verso di loro.

Spoiler

Di nuovo, come azione di movimento inverto le posizioni dei due lightning ball, attaccando ancora Drider 2 e 3, TS riflessi CD 21, 3d6 elettrici, SR +12

Utilizzo la verga di Piercing spell (1 uso su 3), a cui aggiungo il talento Empowered usando metamagic adept (2 usi su 2) per non aumentare il tempo di cast Lancio Burning Arc (che diventa livello 4) contro drider 3 (9d6 x 1,5 danni da fuoco) prima e drider 2 di rimbalzo (4d6 X 1,5), TS riflessi CD 19, SR +17

Inviato

Nivek/Zov

L'atmosfera si fa subito rovente, come sempre accade quando Ayla sprigiona il suo potere. Un sorriso involontario affiora sulle mie labbra al sentire l'ondata di calore che avvolge la caverna e nel vedere uno dei Drider cadere morto.

"NODLES!  Nulya ci sta surclassando, non vorrai mica rimanere indietro..."
dico quasi ridendo, per una volta dimentico di programmare e progettare strategie, contagiato dal modo di combattere dei miei compagni. Ruoto su me stesso quanto basta per pormi di fronte ad uno dei nemici rimasti, iniziando a menare fendenti.

DM

Spoiler

Mi sposto di 1,5 metri e attacco completo su Drider
TxC: +15/+10, Danno 1d6+5; 18-20x2 (+1 ad eventuale tiro per confermare critico.)

Inviato

Nodles

Beh....dobbiamo ricordarle di lasciare qualcosa anche per noi; o si prenderà tutto il divertimento! ribatto a Nivek con un mezzo sorriso. Detto ciò, potrei l,imitarmi a colpire il drow che mi è adiacente; ma, data un occhiata rapida con la coda dell'occhio al capitano alle mie spalle, decido di fare un passo avanti ed attaccare, invece, quello alla mia destra: Se sono fortunato, questo mostro se la prenderà con il capitano alle nostre spalle. 

Spoiler

Scusate; ma Seldon spera proprio che i capitani ci rimangano: naturalmente non può fare nulla per nuocergli; ma se uno dei drider decide che è un bersaglio come un altro e riesce a farlo fuori, non ci troverebbe nulla di fastidioso. XD

passo di 1,5 (muovo su roll20) e  attacco completo con Myrn +5 keen il drider 2. Attacco +19/+14 danni 1d6+11/1d6+11 Crit 15-20 x2. in caso di critico, aggiungo il bonus di intelligenza al tiro per confermare  grazie all'abilità critical perfection da kensai. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...