Zengar Inviato 7 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Safan sembra inizialmente seccata dall'intervento di Nulya, tuttavia subito la parlantina della stregona, grazie anche all'aiuto di Zov, sembra convincere la drow. "Hummm....è possibile che quello che dici sia vero, tuttavia come pensate che possa poi attraversare le lande oscure a piedi senza una cavalcatura? Ho un lungo cammino da percorrere, e ho bisogno delle mie lucertole." Dice Safan.
RexCronos Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Nodles non ha tutti i torti! mi limito a dire, aprendo bocca per la prima volta dal momento in cui siamo stati interpellati dalla matrigna Udamesta: mi domando quanto distante sia questo luogo in cui dovremmo condurla. Forse potremmo pagare una carrozza? Spoiler Ammesso che esistano carrozze o trasporti a pagamento nel regno drow. Quanto sarebbe distante questo posto? Lo dovremmo conoscere? Forse Ayla potrebbe teletrasportarla?
DedeLord Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 Zov La donna non sembra voler rinunciare alle sue bestie e la sua obiezione è plausibile, ma anche la mia repulsione all'idea di usarle come mezzo di trasporto lo è. Sconsolato, guardo Nodles e Nulya, prima di aprire bocca."Affittiamo un carro merci in una delle stalle della città. Potremmo spacciarci per servitori di casa Vonnarc incaricati di ritirare delle merci altrove" suggerisco a Nulya con un filo di voce, cercando di sembrare umile.
ryuune Inviato 9 Ottobre 2016 Segnala Inviato 9 Ottobre 2016 Ayla/Nulya Sono dubbiosa alla proposta di Zov, cosi rispondo sussurrando nel suo orecchio "Arrivare fino giù in città a piedi, cercare un carro da affittare a quest'ora? Non posso mantenere l'invisibilità tutto questo tempo, ci ha detto di non farci vedere da nessuno, non di mostrarci a tutti." Rispondo. "Facciamo semplicemente quello che dice lei e prendiamo le lucertole, le hai già cavalcate prima no?" Spoiler Scusate ma mi risulta che la città si trovi in un'altra caverna molto più sotto, e che per raggiungerla bisogna fare un lungo percorso attraverso le caverne, mi sembra stiamo complicando inutilmente la cosa quando possiamo semplicemente andarcene, no?
DedeLord Inviato 9 Ottobre 2016 Segnala Inviato 9 Ottobre 2016 Nivek/Zov Dubbioso e un po preoccupato, annuisco alle parole della mia compagna, cercando di scacciare dalla mente l'immagine di me in sella ad una delle lucertole giganti. "Bene allora, muoviamoci"
Zengar Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Safan sembra, dal tono della voce, indispettita dalla vostra conversazione, che si protrae per le lunghe. "Forza, basta perdere tempo, ogni minuto che sono qui dentro è un rischio per me, al momento!" Dice, avviandosi infine verso le stalle, dove sono tenute le sue lucertole da galoppo. Rapidamente la donna sella le lucertole, in fondo fa parte del suo lavoro, e non manca di aiutare chi di voi ha difficoltà a riguardo, come Nivek, pur di sbrigarsi. Raccomanda a tutti di legarsi bene con le cinghie di protezione alla sella, ed il perchè lo spiega subito dopo: "La maniera più rapida e sicura per raggiungere il tunnel che porta fuori città è di percorrere le pareti della caverna, e poi lungo il soffitto, fino ad arrivare all'uscita. In questo modo possiamo evitare le pattuglie dei Vonnarc e non dare nell'occhio. Forza seguitemi e non rimanete indietro!" Ordina con tono imperioso, mentre la sua lucertola si dirige fuori dalla casa, per poi raggiungere la parete della grotta che sta alle spalle della stessa, ed iniziare a salire in verticale, grazie alle portentose zampe della bestia in grado di rimanere attaccate ad essa saldamente.
ryuune Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Ayla/Nulya "Lungo le pareti e il soffitto?" Chiedo, un pò dubbiosa, ma ormai Savan si è già diretta verso la parete della grotta, incitando la sua lucertola a scalarla in verticale. Lancio un'occhiata preoccupata a Nivek, sperando che non si faccia prendere dal panico, e seguo la drow.
DedeLord Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Nivek/Zov Trattengo il respiro per un attimo cercando di farmi coraggio, poi mi isso in sella ad una delle lucertole cercando la maggiore stabilità possibile. Mentalmente impreco alla sensazione di disagio che provo, ma evito qualsiasi ulteriore commento, avendo chiaramente avvertito il fastidio nella voce di Safan dovuto al nostro tergiversare Dopo qualche secondo per abituarmi, annuisco in direzione di Ayla ed inizio a concentrarmi per affrontare la dura prova che mi attende.non rimanete indietro dice....maledizione!
RexCronos Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Seldon Non è la prima volta che ci troviamo a cavalcare queste bestie; e conosco la riluttanza di Nivek per le lucertole e le cavalcature in genere, date dalla sua armatura e la sua scarsa destrezza. Fortunatamente, anche se non possa certo dire di essere un provetto cavaliere, mi trovo ad avere una buona dimestichezza con l'equitazione, anche grazie al fatto di non indossare le corazze pesanti a cui è abituato il chierico. Mi isso in sella senza troppe difficoltà e, strette le redini, mi preparo a seguire il gruppo. Spoiler Ride +10
Zengar Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Seguite Safan, che ormai non ha più bisogno dell'invisibilità, nella scalata della parete quasi verticale della caverna che si trova alle spalle di casa Vonnarc. Salite ad altezze vertiginose, ma almeno sapete che essere trasformati in drow vi consente di poter utilizzare l'abilità di levitazione, in caso qualcosa possa andare storto, ed è per questo che i drow di Zirkanianyn utilizzano spesso questi percorsi apparentemente pericolosissimi lungo le pareti. Tuttavia l'imbracatura, costruita appositamente, fornisce un ottimo supporto e siete saldamente legati alle lucertole, anche quando queste, raggiunta la cima della caverna, cominciano a camminare a testa in giù, lungo il soffitto, dirigendosi verso l'imboccatura della caverna che porta alle lande tenebrose fuori città. Camminare sottosopra da una strana e fastidiosa sensazione, ma di nuovo le lucertole si muovono con passo sicuro, e l'imbracatura vi tiene saldi alla sella. Tutto sembra andare per il meglio, quando notate delle figure in lontananza, che sembrano seguirvi, accorciando rapidamente le distanze, anch'essi a cavallo di lucertole che percorrono il soffitto, dietro di voi.
DedeLord Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Nivek/Zov Faccio del mio meglio per tenere dietro agli altri, ma quando la stramaledetta lucertola gigante inizia a camminare sul soffitto della sconfinata grotta inizio a dubitare. Lo stomaco brontola, la sensazione di disagio è fortissima e la paura di cadere nello spazio vuoto sottostante mi provoca più di un sussulto. Per fortuna l'imbracatura sembra reggere e piano piano inizio ad abituarmi, per quanto possibile, ma quando le strane figure compaiono in lontananza quasi mi lascio sfuggire un'imprecazione ...e questi...chi sono? speriamo bene...La sensazione di disagio inizia a trasformarsi in panico, lancio diverse occhiate ai miei compagni stringendo troppo forte le redini della lucertola che scalcia infastidita, procurandomi altra apprensione.calma Nivek...calma...respira...concentrati! Arresto la mia cavalcatura, evitando di guardare giù per quanto possibile e respirando lunghe "sorsate" d'aria nel tentativo di placare il mio cuore che martella nel petto.bene...calma...concentrati, Preoccupato di dover affrontare qualsiasi tipo di pericolo, bisbiglio una sommessa preghiera a Sarenrae, per la prima volta senza preoccuparmi troppo di chi potrebbe ascoltarmi. DM Spoiler Casto Scudo della Fede: Bonus di deviazione +3 alla CA; Durata 10 minuti, [Scheda aggiornata] e aspetto di vedere che succede rimanendo nelle retrovie.
RexCronos Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Nodles Forse è il caso di castare nuovamente quell incantesimo di invisibilità! suggerisco alla nostra stregona quando avvistiamo alcune lucertole che ci seguono: Sarà difficile spiegare come mai ci sia una lucertola senza cavaliere a seguirci; ma la nostra missione è di fare in modo che l'ospite non sia vista. considero e poi....Ayla no avrà problemi a convincere chiunque sia a farsi gli affari suoi. concludo mentalmente, consapevole delle capacità di persuasione della compagna.
ryuune Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Ayla/Nulya Cavalcare delle lucertole sottosopra, mentre queste "camminano" lungo il soffitto della caverna non è tra le cose più agevoli o piacevoli che abbia fatto, la sensazione di vuoto sotto di me e il sangue che mi va alla testa mi stordiscono leggermente. Osservo preoccupata Zov, che sembra sul punto di sbroccare da un momento all'altro, il che potrebbe anche far saltare la nostra copertura, visto che per i drow questo tipo di cavalcata pare piuttosto normale, e spero che riesca a resistere fino al raggiungimento della caverna di uscita della città. La cosa sembra complicarsi ulteriormente quando un gruppo di drow a cavallo di lucertole sembra dirigersi verso di noi. "Humm, potrebbe essere che non stiano inseguendo noi, in fondo non ci sono motivi per cui qualcuno dovrebbe farlo. Magari sono solo di passaggio, cerchiamo di non sembrare sospetti e vediamo come si comportano." Dico agli altri, mentre preventivamente, inizio a lanciare su di me un paio di magia, giusto per essere preparata. Spoiler Lancio su me stessa Mage Armor, e Overland Flight Ascolto il suggerimento di Noodles e medito sul da farsi. Spoiler Visto che noi li vediamo penso che anche loro vedano noi, Riesco a lanciare invisibilità sulla drow senza che loro capiscano, o l'hanno gia vista?
Zengar Inviato 11 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Nulya valuta la possibilità di lanciare di nuovo invisibilità su Safan, tuttavia i drow che si dirigono nella vostra direzione sono ormai abbastanza vicini da potervi distinguere, almeno la vostra presenza, quindi farla sparire senza destare sospetti risulta impossibile al momento. Spoiler Avete tempo di lanciare tutti gli incantesimi che mi avete detto
DedeLord Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Nivek/Zov Ripreso un minimo di autocontrollo, sprono cautamente la strana cavalcatura, avvicinandomi a Nulya. "Rimango io con Safan, voi sentite cosa vogliono" Concludo cercando di apparire sicuro di me, posando poi una mano sulla spalla di Ayla, e infondendole un briciolo del potere della mia del, mentre le bisbiglio una rapida frase. "Cerca di essere gentile, se possibile" Dm Spoiler Uso tocco di gloria su Ayla: +10 alla prossima eventuale prova basata su carisma.
Zengar Inviato 12 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Vi fermate osservando i drow in arrivo, e vi preparate ad un possibile dialogo con loro. "Prevedibile, sono stati probabilmente mandati per uccidere voi, per tapparvi la bocca." Dice Safan, con un mezzo sorriso, stranamente non preoccupata. Troppo tardi le parole della mercante vi mette in guardi, quando vi rendete conto che misteriosi inseguitori estraggono delle balestre e cominciano a tirare verso di voi, senza alcun preavviso! Spoiler Drow 1 attacca Nulya: 15+15, colpita, 6pf Drow 2 attacca Zov: 1+15, mancato Drow 3 attacca Nodles: 12+13, mancato Drow 4 attacca Safan: 8+13, colpita, 6pf Drow 5 lancia Scorching Ray su: Zov: 11+7, colpito, 20 danni da fuoco Nodles: 16+7, colpito, 17 danni da fuoco "Argh!!! C...che cosa? Stanno attaccando anche me? Maledetto allora è cosi?" Esclama Safan, evidentemente stupita del fatto che i drow stiano attaccando anche lei. Turno dei Giocatori Mappa (ricordate che siete sottosopra, quello che vedete di sfondo è il soffitto) Spoiler
RexCronos Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Nodles Quando Nivek ci manda avanti, non mi faccio certo problemi, convinto che bastino le parole di Ayla per risolvere la situazione; ma, a quanto pare, i bastardi sembrano intenzionati a far parlare le armi, come un istante proima ci ha anticipato la mercante. Un quadrello mi manca di poco; ma il compo magico di uno dei drow colpisce sia me che Nivek: Beh....pare sia tempo per un po di pulizia! mi lascio scappare il commento prendendo a recitare un incantesimo, prima di prepararmi allo scontro. A dispetto della mia brama di sangue drow, tuttavia, ritengo che sia il caso di far funzionare il cervello, in una situazione come questa: Meglio mettersi davanti ad Ayla per proteggerla da eventuali attacchi a distanza e lasciare fare gli onori di casa alle sue esplosioni: ci sarà occasione di eliminare i superstiti, se ce ne saranno. Spoiler Io mi casterei un monstrous physique I per mutarmi in un gargoile ( fly 30 feet (average maneuverability), +2 CA naturale) con l'azione standard. uso l'azion di movimento per mettermi di fornte ad Ayla (conferendole soft cover nei confronti dei drow) in difesa totale.
DedeLord Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Nivek/Zov I nuovi arrivati si avvicinano quanto basta e senza proferir parola ci bersagliano con degli attacchi a distanza. Decisamente colto alla sprovvista, vengo investito dal getto di fuoco e stringo forte le redini per la paura che il colpo ricevuto possa far perdere la presa alla mia cavalcatura."Dannazione ma cosa...." non riesco a completare la frase che le parole di Safan mi schiariscono le ideeMaledetti,è un trappola, pur di non compromettere il buon nome della casata. Richiamo il mio potere curativo, cercando di curare le ferite provocate dall'attacco, poi mi rivolgo ai miei compagni "Forse non c'è bisogno di essere gentili! Dobbiamo accorciare le distanze, forza, baderò io a proteggere lady Safan, voi fateli a pezzi!" DM Spoiler Incanalare Energia Positiva: 5d6; Avanzo di qualche casella (Mosso su Roll20). Quale è la nostra velocità in sella?
ryuune Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ayla/Nulya Neanche troppo sorpresa, lancio un gemito di dolore quando uno dei dardi mi graffia una gamba, mentre mi preoccupa maggiormente la magia di fuoco che colpisce in pieno i miei due compagni. Se riuscissi a uccidere le loro lucertole, caddrebbero di sotto col loro, o al massimo dovrebbero levitare sul posto, permettendoci di scappare. Penso, cercando un modo per risolvere velocemente la situazione, per non mettere in pericolo Safan, visto dalla riuscita di questa missione dipende anche la nostra vita. "Questo forse non li farà fuori, ma dovrebbe mettere fuori combattimento le loro lucertole, se funziona prepariamoci a scappare!" Dico agli altri, mentre concentro la magia dentro di me dandogli la forma di una sfera di fuoco, che scaglio in mezzo ai nemici. Spoiler Lancio Fireball in mezzo ai nemici, ST Riflessi CD 20, SR +12, 10d6 danni da fuoco
Zengar Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Reagite subito all'attacco inaspettato, e mentre Nodles usa la sua magia per mutarsi in una creatura simile ad un gargoyle, dotato di ali con cui può mantenersi in volo, potendosi quindi staccarsi dalla sella, cosi come anche Nulya, dotata della magia di volo. Zov, costretto a rimanere saldamente legato alla sella, invoca un'onda di energia per curare le ferite riportate dall'attacco magico. Spoiler Curi a tutti 20pf, tornate tutti al massimo degli HP Nulya, dal canto suo passa all'attacco, scagliando una palla di fuoco contro il gruppo dei drow inseguitori. La sfera parte dal palmo della stregona e sfreccia contro i nemici ed esplode in mezzo a loro, investendo i due più vicini a voi, ma le fiamme si infrangono contro una sorta di sfera invisibile che circonda la stregona nemica e i due drow più prossimi a lei. Spoiler Check spellcraft riuscita Fireball: danno 33 pf Drow 1: TS riuscito, SR passata, danni 16 Drow 2: TS riuscito, SR passata, danni 16 Lucertola drow 1: morta Lucertola drow 2: morta Nulya capisce che la maga nemica è protetta da una barriera contro-incantesimi (lesser globe of invulnerability), che circonda lei e i due drow. Gli altri due vengono investiti dalle fiamme, e sebbene su di loro l'effetto sia minimo, le loro lucertole vengono uccise. I due drow tirano rapidamente il meccanismo di sgancio della sella, e attivano il loro innato potere di levitazione per evitare di precipitare (perdono il turno). Notate inoltre che la maga nemica è circondata da numerose immagini illusorie per confondere i vostri attacchi. Turno Nemico La maga e i due drow che non hanno perso le loro cavalcature si muovono rapidamente verso di voi, bersagliandovi di colpi di balestra, e incantesimi. Spoiler Drow 3 attacca Nodles: 19+13, colpito, 9 danni Drow 4 attacca Zov: 19+13, colpito, 7 danni Drow 5 lancia Scorching Ray su: Zov: 1, mancato Nodles: 12+7, colpito, 14 danni da fuoco Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.