RexCronos Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Nodles Purtroppo il piano di Ayla è compromesso dalle difese magiche della arcanista e, inoltre, subisco il colpo di quadrello e di fuoco magico: Niente da fare! commento con un tono che dovrebbe essere di disappunto; ma che tradisce quasi la soddisfazione di dover intervenire direttamente: Bisogna prenderli alla vecchia maniera. constato estraendo Myrn e, dopo aver formulato un incantesimo, lanciandomi all attacco del gruppo. Spoiler Casto un Mirror Image e mi muovo verso i drow con Fly 30 ft (mosso su roll20) estraendo la scimitarra come parte dell'azione di movimento. Incantesimi usati: 1 Monstrous Physique ed 1 Mirror Images.
DedeLord Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Zov Vedere la magia di Ayla infrangersi contro le difese magiche dei drow mi lascia interdetto.forse li abbiamo sottovalutati, siamo stati superficiali, maledizione|penso mentre evito di guardar verso il basso, ora concentrato sul pericolo che dobbiamo affrontare. "Nulya, cercherò di eliminare le loro protezioni, tieniti pronta!" Lancio un'occhiata a Safan ed Inizio ad avanzare lentamente, mentre formulo un incantesimo di abiurazione. DM Spoiler Avanzo come da Roll20 e casto Dissolvi Magie sull'incantatrice nemica. LI 10.
ryuune Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ayla/Nulya "Un globo di invulnerabilità, eh? Pare che i nostri avversari sappiano con chi hanno a che fare. Non importa." Commento, facendo una smorfia quando il mio incantesimo fallisce nel colpire tre degli avversari. rapidamente inizia a formulare un altro incantesimo, che stavolta però dirigo su noi stessi. Spoiler lancio Haste su di noi
Zengar Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Noodles imita la stregona nemica, lanciando a sua volta un incantesimo di immagini illusorie, mentre avanza brandendo Myrn grazie alle sue ali temporaneamente create con la magia di trasformazione. Al contempo Nulya lancia un incantesimo di velocità che influenza tutto il vostro gruppo. Spoiler Guadagni 4 immagini Siete tutti sotto l'effeto di haste Zov invece cerca di contrastare le difese magica dell'avversaria, tentando di disperdere la sua magia protettiva. Spoiler Dispel magic: 8+10, fallito Purtroppo il tentativo di Zov fallisce, il suo dissolvi magia non riesce a disperdere l'incantesimo, che vacilla solo un attimo per poi ristabilizzarsi attorno alla maga nemica. Turno Nemico I due drow rimasti senza cavalcatura, costretti a fluttuare sul posto, continuano a bersagliarvi di dardi di balestra. Gli altri invece avanzano accompagnando la stregona, che li protegge dalla magia, anch'essi tirando di balestra, ma preparandosi a entrare in mischia. La stregona, avanzando dietro agli altri due, tenta un nuovo incantesimo, scagliandolo su Nulya, ma la stregona con uno sforzo di volontà si scuote l'incantesimo di controllo mentale di dosso. Spoiler Drow 1 attacca Zov Drow 2 attacca Nodles Drow 3 attacca Zov Drow 4 attacca Nodles Nulya: Hold Person: TS Volontà CD 17: 16+11, passato Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Seldon Myrn alla mano, richiamo il potere della mia compagna e parto in carica avanti velocemente dopo aver formulato un incantesimo: Eccomi che arrivo! faccio, come per avvisare i drow. Spoiler Come swift action spendo un Arcane Pool Point per conferire a Myrn le proprietà +2 e Keen per 10 rounds. Uso un azione free per spendere 1 Black Blade Arcane Pool Point per attivare Black Blade Strike e conferire a Myrn +3 danni per 10 rounds. Carico drow 4 Attacco con bonus +22/+22 e danni 1d6+14/1d6+14 Crit 15-20/x2. CA 26
DedeLord Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Zov Non riesco a superare le difese magiche dell'incantatrice nemica e un'imprecazione affiora alle mie labbra. La situazione è difficile e il non poter usare la magia apertamente limita molto le mie possibilità. Seldon parte alla carica, come sempre, lasciando dietro di se una miriade di immagini o frammenti di immagini. Si muove ad una velocità tale da lasciarmi sbalordito e la cosa mi scuote dal torpore.Non posso evocare uno dei servitori di Sarenrae, sarebbe come rivelare a Safan la natura della mia magia, se voglio essere di un qualche aiuto, devo rischiareSpazzando via le ultime titubanze, sprono la lucertola ad avanzare, estraendo la scimitarra.forza bella, non mi mollare proprio ora! DM Spoiler Azione Standard: casto Favore Divino su me stesso.Movimento: Avanzo il più possibile, non so dove riesco ad arrivare, quindi muovimi tu, please) Master, è possibile combattere in sella alle lucertole grazie all'imbracatura o servono prove di cavalcare? Se fosse così potrei voler rivedere la mia azione.
ryuune Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Ayla/Nulya "Ah! Non ci provare!" Esclamo contro l'incantatrice nemica, mentre mi scuoto di dosso il tentativo di controllo mentale che mi ha lanciato contro. "Vediamo come ve la cavate con questo!" Prima che Nodles si lanci in mezzo a loro, formulo rapidamente un incantesimo che scaglio in mezzo a loro. Spoiler Lancio Confusion: CD volontà 21, SR +12
Zengar Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Spoiler Nota: le lucertole si muovo di 50ft al round, e non hanno bisogno di check perchè sono allenate al combattimento, anche a testa in giù. Mentre Zov e Nodles si lanciano all'attacco, Nulya formula un incantesimo di confusione, scagliandolo in mezzo ai nemici. Spoiler Drow 3: SR passata, TS riuscito Drow 4: SR fallita Drow 5: SR Passata, TS Fallito, confusa L'incantesimo di Nulya colpisce la stregona drow, che inizia a comportarsi in maniera strana, indecisa sul da farsi. Nel frattempo Nodles si scaglia volando contro uno dei drow combattenti, mentre Zov, controllando al meglio che può il suo animale, e dovendo procedere a testa in giù, avanza verso i nemici, lanciando un'incantesimo su se stesso. Spoiler Nodles: attacco 20+22, colpito Conferma critico: 1, non confermato Danno: 17pf Nota: non ho capito perchè mi hai elencato 2 attacchi, in carica o dopo uno spostamento ne puoi fare solo uno, se mi è sfuggito qualcosa spiegamelo che ti risolvo anche l'altro nel caso Battaglia a testa in giù: Spoiler Turno Nemico I due drow senza cavalcatura, continuano a scagliare dardi. Spoiler Drow 1 attacca Nodels: Colpito, 4 danni Drow 2 attacca Zov: mancato Gli altri due drow gettano le loro balestre e impugnano la spada, attaccando rispettivamente Nodels e Zov, mentre la stregona, confusa dall'incantesimo, tenta di attaccare il suo compagno, senza riuscire però a colpirlo. Spoiler Drow 3 attacca Zov Attacco 1: 11+ 19, Colpito, danno 12pf Attacco 2: 12 + 14, Mancato Drow 4 attacca Nodles Attacco 1: 1, mancato Attacco 2: 1, mancato ancora Drow 5 attacca Drow 4: 17+3, mancato Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Nodles Mentre l'incantesimo della nostra stregona sembra avere un qualche effetto sull'incantatrice drow, con mio deciso sollievo, porto il mio colpo contro il mo avversario. Rido del tentativo di reazione di quello e torno a menare Myrn, deciso a porre termine all'esistenza del dannato elfo oscuro. Spoiler Ma...mi ha fatto un doppio 1 l'avversario? Il drow 4 è una schiappa! Avevo segnato attacchi per via del fatto che avevo considerato che "When making a full attack action, a hasted creature may make one extra attack";ma forse avevamo detto che non fosse così? Non mi ricordo, sinceramente: nel caso, continua ad ignorare il secondo attacco. Comunque, faccio un attacco completo in questo turno contro drow 4. Attacco con bonus +20/+20/+15 e danni 1d6+14/1d6+14/1d6+14 Crit 15-20/x2. CA 28
DedeLord Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Nivek/Zov Mentre Nodles inizia a menare fendenti e la nostra stregone finalmente penetra le difese magiche del nemico, io riesco solo a raggiungere il primo bersaglio. Nonostante sia appeso a testa in giù e la sensazione di dover governare la cavalcatura in battaglia continui a darmi qualche preoccupazione, cerco di farmi coraggio e attacco uno dei servitori drow "Scusa il ritardo Nodles, cercherò di darti una mano" dico cercando di scherzarci su per stemperare la mia tensione, come ho imparato nel tempo trascorso con i miei nuovi compagni, mentre inizio a menare fendenti. DM Spoiler Azione Veloce: Aura di Eroismo (Bonus +2 Morale ai TxC, TS per 1 round, anche a Seldon) Se possibile passo di 1,5 metri tra i due drow. poi attacco completo su drow 4 (quello sotto, se seldon attacca l'altro) con scimitarra +1 anatema dei drow. TxC: +20/+20/+15, Danni 1d6+9 (+2d6 vs drow), Critico 18-20; Conferma critico +1. [Velocità, Favore Divino, Eroismo e Anatema inclusi]
ryuune Inviato 21 Ottobre 2016 Segnala Inviato 21 Ottobre 2016 Ayla/Nulya Il mio incantesimo non ha l'effetto sperato, ma almeno riesco a colpire la stregona nemica, impedendole per il momento di lanciare la sua magia. Tento di dare una mano ai miei compagni che sono impegnati ora in corpo a corpo coi drow nemici formulando un incantesimo, che crea due sfere di crepitante energia elettrica, che dirigo mentalmente contro i nemici. Spoiler Utilizzo la piercing rod e casto Ball Ligthning: movo le sfere contro drow3 e drow 4: SR +17, TS riflessi CD 21, Danno 3d6
Zengar Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Nodles e Zov attaccano con le loro armi i due drow, coadiuvati dalla velocità fornita dall'incantesimo di Nulya. Spoiler Nodels: Attacco: 15+20, critico 10+20, confermato, 33pf Attacco: 15+20, critico 8+20, confermato, 35pf Attacco: 4+15, mancato Zov: Attacco: 10+20, colpito, 15pf Attacco: 13+20, colpito, 15 pf Attacco: 20+15, colpito, 12pf I rapidissimi e precisi attacchi dei due pongono rapidamente fine alla vita dei due nemici. Nulya, dal canto suo scaglia due sfere di fulmine contro la stregona drow,, l'ultima rimasta a minacciare da vicino il gruppo, visto che i due drow più lontani sono "appiedati" e costretti a fluttuare sul posto. Spoiler Lightning Ball: TS passata, TS1 fallito, TS2 passato, danno 13pf Turno Nemico I due drow rimasti senza luvertola, rendendosi conto che l'effetto della loro levitazione non durerà ancora molto, decino di battere in ritirata, scendendo verso la base della caverna, per giungere in fondo prima di precipitarvi, e uscendo dalla vostra portata. La stregona invece, è ancora in preda alla confusione, e rimane ferma a farfugliare cose incoerenti. Turno dei giocatori "Forza, questo è il momento giusto, leviamoci di qui!" Vi intima Safan, rimasta indietro assieme a Nulya. Mentre decidete sul da farsi, vi rendete conto che conoscete i drow che state combattendo: sono tutti drow che avete visto lavorare a casa Vonnarc, sebbene siano privi del loro anello con il sigillo della casata, forse per far in modo che non possano essere collegati ad essa. Turno dei Giocatori Spoiler Potete seguire il "consiglio" di Safan, solo la stregona potrebbe seguirvi, ma è da sola quindi improbabile, oppure continuare il combattimento
ryuune Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Ayla/Nulya I miei due compagni eliminano rapidamente i due drow nemici con letali colpi di scimitarra. Osservo Safan mentre ci dice di muoverci, e, osservando la situazione, le faccio un cenno col capo in segno di assenso. "Zov, Nodles! Lasciate perdere quella stregona e andiamocene!" Ordino agli altri due.
RexCronos Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Seldon Naturalmente è abbastanza scontato che l'incantatrice drow non si azzarderebbe a seguirci, da sola; ma non possiamo esserne sicuri; e, la frustrazione di dover vivere con questi drow sotto il naso e dover addirittura obbedire i loro ordini, mi ha esacerbato ogni oltre ragionevole limite; quindi approfitto della scusa che io stesso mi sono fornito per porre fine alla vita almeno dell'ultimo avversario ancora in grado di seguirci. Il fatto che siano della casata Vornak non è affatto un freno alle mie intenzioni....anzi. Sistemo questa, che potrebbe ancora seguirci! predico, formulando un incantesimo e scattando in avanti verso l'avversaria. Spoiler Casto uno Shocking Grasp Intensified e Piercing con l'azione standard. Con l'azione di movimento mi muvo nelle adiacenze dell'incantatrice drow e attacco con uno spell combat portando l'incantesimo con uno spellstrike. Attacco +18/+18 (+21/+21 se ha armatura o arma in metallo) danni 1d6+14/1d6+14 +10d6 elettrici. Crit 15-20 x2. CL 17per superare la SR della drow .
DedeLord Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 Zov Annuisco alle parole dedella stregone, ridendo indietro le redini mi appresto a tornare vtornaverso di lei mentre lancio un' occhiata ai corpi nemici schiantarsi al suolo. "vieni Nodles, andia.." ma la frase rimane in sospeso, nel vedere il mio compagno partire di nuovo all'attacco. Svuoto la testa sorridendo, mentre indietreggia.
Zengar Inviato 27 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2016 Contravvenendo volutamente agli "ordini" di Nulya, Nodles si scaglia in avanti brandendo Myrn, sulla quale incanala un incantesimo lanciato rapidamente. La lama si abbatte inesorabile la nemica ancora incapacitata dall'incantesimo di Nulya, mentre da Myrn giunge un fugace avvertimento telepatico,. Allo stesso tempo immagini di morte, odio e per un attimo il volto di un elfo scuro sconosciuto ma dall'aria vagamente familiare passano per la mente di Seldon mente la spada nera si pianta nel corpo della nemica. Spoiler Attacco: 7+18, colpita, RS passata, danno 15 + 30 (morta) La drow viene fulminata a morte dall'incantesimo, e rimane a penzoloni a testa in giù, sorretta solo dall'imbracatura della sella che la lega alla lucertola, che, spaventata, inizia a scappare, trascinando dietro il cadavere. "Tu! Fatti obbedire da quei due maschi, e vediamo di allontanarci velocemente, prima che ne arrivino altri!" Esclama Safan, che già sta ordinando con le redini alla sua lucertola di incamminarsi.
RexCronos Inviato 28 Ottobre 2016 Segnala Inviato 28 Ottobre 2016 Seldon Una strana ondata telepatica mi investe, quando calo la scimitarra sulla arcanista drow. Rimango imbambolato pr un istante, sorpreso da questo fenomeno, fissando la lama nera di Myrn con un espressione interrogativa che mi si disegna in volto: Cosa significano queste immagini? domando mentalmente a Myrn. La voce di Safan mi scrolla di dosso lo stordimento: mi è successa una cosa strana! mormoro a Nivek quando passo accanto a lui volando sulle mie ali da gargoile: dopo vi racconterò... lascio in sospeso, considerando che la presenza della drow non mi permetterebbe di parlare liberamente. Quindi raggiungo la mia lucertola e, riallacciandomi alla sella, annullo la mia trasformazione e mi preparo a seguire il gruppo.
DedeLord Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Zov lancio un'occhiata preoccupata verso Seldon e ascolto le sue strane parolequalcosa non va, capisco il suo odio per gli elfi scuri, ma questo sembra andare ben oltre..."Non preoccuparti..."bisbiglio passandogli accanto"...ora cerchiamo solo di andare, o faremo fare brutta figura a Nulya" Sprono la cavalcatura, tenendo gli occhi fissi sul mio compagno, mentre una strana sensazione di inquietudine mi stringe lo stomaco.
Zengar Inviato 30 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2016 Mentre Nodles torna in sella alla sua bestia, Myrn sembra confusa quanto il suo padrone. Mi dispiace Seldon, come ben sai io sono stata creata oltre 10 millenni orsono, ma la mia memoria è quantomai frammentaria. Forse qualcosa che ci sta accadendo di recente sta facendo riaffiorare alcuni di questi ricordi. Non potendo fornire altre informazioni Myrn ricade nel suo usuale silenzio, e non resta che seguire Nulya e Safan verso l'uscita dell'enorme caverna che ospita le casate dei nobili, diretti verso il tunnel che porta nelle lande tenebrose. "Non c'è dubbio che quei drow sono stati mandati da quel bastardo traditore di Tyrin Vonnarc. Pensavo li avesse mandati ad uccidere voi, poichè avete visto troppo, ma evidentemente deve essersi stancato anche di me, e voleva togliere di mezzo una presenza ormai scomoda." Il viaggio dura alcune ore, nelle quali attraversate svariate caverne, popolate dalle ormai familiari bizzarre e ciece forme di vita del sottosuolo, e fiocamente illuminate da funghi fluorescenti. Il viaggio non presente altri contrattempi, poichè state attraversando una regione di frequente passaggio sotto stretto controllo dei drow, di cui infatti incrociate numerose pattuglie addette al controllo delle principali vie di comunicazioni tra le diverse città dell'impero che queste oscure creature hanno nel sottosuolo. "Da qui in poi proseguirò da sola." Dice Safan quando siete ormai in prossimità della sua città, lanciando la sua lucertola a tutta velocità e lasciandovi senza alcun segno di gratitudine per averle salvato la vita. Tornati a casa Vonnarc Undamesta vi attende per ricevere il rapporto sulla missione. Spoiler Decidete voi quanto dire alla matrigna
DedeLord Inviato 31 Ottobre 2016 Segnala Inviato 31 Ottobre 2016 Zov Devo mordermi la lingua per non rispondere alle parole di Sefan, che sembra non mostrare alcune gratudine. Forse comprensibile nella cultura drow, ma comunque difficile da accettare o comprendere per me. Una volta liberatici di Sefan, mi avvicino agli altri, pensieroso e preoccupato " la cosa è strana e pericolosa, quei drow erano di casa Vonnarc....pensate che Udamesta sia coinvolta? potrebbe essere opera solo di quel Tyrin... Forse converrebbe fare rrapporto...ma...e..." mi tengo i miei dubbi rimuginando durante tutto il viaggio di ritorno. Aula e master Spoiler Prima di rientrare, uso tocco di gloria su Aula, avesse bisogno di superare una prova di carisma (+10 Per 1 ora).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.