Vai al contenuto

Seconda Oscurità - Notte Senza Fine

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

La prima figlia lascia parlare Nulya senza interromperla, ascoltando attentamente. La sua espressione non sembra ne alterata ne infuriata, ma solamente incuriosita.

Dopo che Nulya smette di parlare vi osserva per alcuni istanti con i suoi freddi occhi bianchi, imperscrutabili, prima di rivolgervi di nuovo la parola, sorridendo.

"I miei sospetti erano fondati dunque, e devo ammettere che il vostro camuffamento è davvero efficace, se nemmeno il mio incantesimo di visione del vero riesce a penetrarlo. Di che cosa si tratta, una diavoleria dei nostri odiati 'fratelli' di superficie? Quali sono i vostri nomi, e la vostra razza? Chi vi ha mandati, e perchè?"

Dice, bombardandovi di domande, ma apparentemente senza intenzioni apertamente ostili.

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nodles

Non posso fare a meno di strabuzzare gli occhi e rivolgere un espressione esterrefatta all'indirizzo della stregona, quando Ayla decide di snocciolare la verità alla matriarca drow. Non che avessi dubbi che la nostra ospite avesse effettivamente già compreso tutto quanto, soprattutto considerando che aveva già più che abbondantemente dato voce ai suoi sospetti; ma non posso non domandarmi se sia corretto, in tempo di guerra, mettere il nemico al corrente tanto facilmente dei nostri piani, dandogli conferma di quello che poteva aver capito: Non abbiamo intenzione di divulgare altre informazioni sulle nostre identità e razza, sulla magia di cui disponiamo o sul fatto che qualcuno ci abbia mandati o meno! anticipo Ayla, prima che possa decidere di rivelare altro, mettendo sul tavolo più di quanto abbia già fatto: Non dobbiamo dimenticarci che siamo spie inviate in missione da una forza che si oppone ai drow: non possiamo certo comunicare informazioni circa chi siamo e per quale motivo ci troviamo qui. Inoltre, ho la sensazione che questi maledetti drow, da come parlano di noi elfi, abbiano altrettanto disprezzo per la mia razza quanto ne ho io per la loro; e, per quanto sia inutile mentire, non penso sia saggio che riveli di essere un elfo. ma, come ormai è stato detto aggiungo rivolgendo un occhiata di rimprovero ad Ayla siamo qui per rinvenire informazioni circa i piani di alcuni membri della famiglia Azrinae al fine di cessare le loro operazioni in superficie; non per nuocere alla famiglia Vonnarc. continuo senza mentire, giacché non sarei in grado di farlo con efficacia; ma cercando di non rivelare ulteriori informazioni alla drow sugli elfi, sula magia di cui dispongono o sulla guerra. se avete intenzione di eliminarci qui, non mi illudo che abbiamo molte speranze di uscirne vivi ammetto ma, in quel caso, moriremo combattendo. la voce è calma; ma i miei occhi fiammeggiano e la mia espressione non fa mistero del mio odio verso i malvagi drow, dato che adesso, non ho più bisogno di celare il mio disprezzo. il fatto che siamo ancora vivi, tuttavia, ci dice che...per qualche motivo, vi serve che sia così; quindi vediamo di piantarla con tutta questa stucchevole farsa....uccideteci adesso  e che gli dei mi diano la forza di portare la tua vita all'inferno con la mia! oppure dite, una buona volta, che cosa volete da noi....e perché mai dovremmo volervelo concedere.  intimo la matriarca deciso a dare la vita nel tentativo di ucciderla, piuttosto che tradire la fiducia degli elfi o di rivelare informazioni sulle forze degli Elfi di Eviana a Celwynian;  e su nessuna delle vicende che , effettivamente, ci hanno portato qui.

Inviato

Zov

Ayla inizia a parlare e il mio cuore si ferma...siamo morti... ma il pensiero viene spazzato via dalla replica di Seldon che mostra un coraggio da fare invidia ad un leone...ora siamo, decisamente, morti...rispondendo quasi a tono all'incantatrice drow.

Invece di provare disperazione per la sorte a cui stiamo andando incontro, mi sento sollevato, come se questo fosse il giusto epilogo della nostra missione, meglio così, Seldon ha ragione....almeno non verremo pugnalati nel sonno, potremo andarcene combattendo...e poi, se aveva già dei sospetti...possibile voglia qualcosa da noi?

Scuota la testa lentamente, cercando di allontanare i pensieri negativi e avanzo portandomi al fianco di Ayla
L'incantesimo che protegge le nostre identità è molto antico e non ne conosciamo il nome, magia elfica...credo
mi intrometto, lanciando un'occhiata a Seldon come a dire di non tirare troppo la corda
...per il resto...il mio compagno ha detto il vero, non siamo qui per nuocere alla casata Vonnarc, ma per indagare sulla casata degli Azrinae...
faccio una breve pausa, cercando di trovare le parole giuste per dire e non dire
...sono coinvolti in qualcosa che potrebbe distruggere il nostro mondo.
Ecco perchè siamo qui;  
Se c'è qualcosa che ho imparato in questo breve periodo al servizio della vostra illustre casata è che gli Azrinae non sono vostri....amici...forse potremmo collaborare, per porre fine alla loro ascesa verso un potere che potrebbe impensierire perfino voi, mia signora.

Inviato

"Oh che melodramma....se volessi uccidervi basterebbe un cenno delle mie dita e sareste spazzati via."

Dice con semplicità la Prima Figlia.

"Se siete intelligenti, e se siete arrivati fin qui penso li siate, avrete capito che ho i miei motivi per non uccidervi, anche se siete delle sporche spie che avete lordato casa Vonnarc con la vostra presenza."

Continua, in tono solo leggermente più minaccioso.

"Ma non avete risposto alle mie domande, sebbene dalle vostre risposte posso intuire alcune cose. Evidentemente vi mandano i dannati elfi di superficie a spiare qui, visto che vi servite della loro magia. Con molta probabilità siete voi stessi elfi. Avete detto il perché avete scelto casa Vonnarc e cosa siete venuti a cercare. Ma ditemi, cosa avete scoperto finora? Un pericolo dite?"

Inviato

Seldon

Probabilmente é vero che potete ucciderci con uno schiocco delle dita; ma non avrete altre informazioni da noi dichiaro senza confermare i smentire i suoi sospetti, sperando che Ayla e Nivek, questa volta, non decidano di regalare altre informazioni a questa drow solo perché le chiede "gentilmente": come ho già detto, dite cosa diavolo volete da noi, adesso; oppure fate questo vostro cenno con le dita...e vedremo se verremo spazzati via prima di avervele  tagliate! dichiaro, deciso a vendere cara la pelle, nel caso si dovesse arrivare allo scontro; ma non più disposto a permettere di permettere alla matriarca di strapparci brandelli di informazioni che potrebbero essere utilizzate dai drow contro gli abitanti di superficie: "sicuramente non metteró al corrente la matriarca dire di una famiglia dedita alle arti arcane dell esistenza di una magia antica in grado di causare la caduta di meteoriti dal cielo"

Inviato

Nivek/Zov

Alle furenti parole di Seldon scuoto leggermente la testa rivolgendogli un'occhiataccia,
capisco la tua frustrazione amico, ma non possiamo permetterci di non dire niente, la nostra missione è prioritaria,
per poi riabbassare lo sguardo a terra e mormorare un breve discorso.
"Come dice il mio amico, non possiamo dire altro per il momento...anche perchè, non c'è molto altro da dire."

Faccio una breve pausa  inalando un lungo respiro prima di alzare lo sguardo sulla signora di casa Vonnarc
"Comunque, per rispondere alla sua prima (retorica) domanda si, siamo intelligenti e se lei ha dei motivi per non ucciderci, vuol dire che potremmo servirle"
e lei servire a noi

• 1 mese dopo...
Inviato

Ayla/Nulya

La situazione è estremamente delicata e critica, e osservo i miei compagni, terrorizzata che possano fare una mossa falsa, e farci cadere dal baratro sul quale bordo ci stiamo tenendo in pericoloso equilibrio.

E' ovvio che se non ci ha uccisi, o meglio, fatto uccidere, deve volere qualcosa da noi, non credo ci abbia convocati qui solo per curiosità. Scommetto che sa  molto più di quello che dice, e probabilmente dire delle falsità o insistere con il non rispondere potrebbe essere peggio che rivelare, almeno in parte, la verità.

Facendo un passo avanti e facendo cenno agli altri di lasciare fare a me, considerando anche come le donne siamo più considerate nella società drow, provo a rivolgermi alla prima figlia.

"E' vero, la magia che ci ha permesso di arrivare fin qui è di origine elfica, ma le nostre reali razze sono varie, poiché il pericolo che ci minaccia, e che ci ha costretti a questo subdolo inganno verso la vostra casata e il vostro popolo ci minaccia tutti, noi popoli della superficie. Ma temiamo che il pericolo che incombe possa essere una minaccia anche per voi, sebbene viviate qui, nel profondo abisso della terra."

Dico, cercando di essere più convincente possibile.

"La famiglia Azrinae, per la quale sappiamo voi Vonnarc non provate affatto simpatia, e in particolare la sua nuova matrona, questa Allenvrah, sta tramando per risvegliare un'antica magia, qualcosa che causerà una devastazione tale da non risparmiare nessuno sulla faccia di Golarion, forse nemmeno voi. Per questo siamo qui, e per questo ci siamo infiltrati nella vostra casata, non per cattive intenzioni nei vostri confronti, ma per poter aver una base su cui poter investigare sui nostri veri nemici, nemici comuni, direi. Se quello che ho imparato del vostro popolo è corretto, l'arte del sotterfugio e dell'inganno non vi sono affatto sconosciute, e non dovreste biasimare noi per averle usate."

Concludo, lanciando anche una sorta di provocazione, per mostrare che non siamo del tutto terrorizzati da lei, e cercando di far convergere l'attenzione non sul nostro inganno verso i Vonnarc, ma sul nemico comune, gli Azrinae.

Spoiler

Ovviamente se serve prova di diplomazia +18

Inviato

Alicavniss sembra allo stesso tempo interessata da quello che le state dicendo, e divertita dai vostri tentativi di rimanere in vita nonostante la situazione in cui vi trovate.

Spoiler

Ayla: Check diplomazia abbondanetemente riuscito

"Vero, l'arte del sotterfugio e dell'inganno è proprio della nostra gente, e voi ne avete fatto buon uso, imitandoci, nonostante siate delle razze di rango inferiore."

Dice, appoggiandosi allo schienale della sua sedia, in posizione rilassata, dimostrando che non ha nulla da temere da voi, e al tempo stesso mostrando di non avere intenzione di fare mosse contro di voi, almeno per il momento.

"Quello che dite è vero, e sappiate che nulla di tutto ciò giunge nuovo alle mie orecchie. Quell'insulsa meretrice della nuova matrona di casa Azrinae, Allenvrah, sta facendo le cose in grande. Evocare l'antica magia aboleth per far precipitare i cieli su Golarion, spazzando via l'odiata razza elfica e causando la Seconda Oscurità."

Alicavniss vi osserva un attimo, per valutare la vostra reazione, poi continua.

"Gli Azrinae sono partiti dalla nostra gloriosa patria verso un lontano regno ad est, ancora più in profondità dalla superficie dove vivete, negli oscuri abissi conosciuti come Orv, Li, essi cospirano in una per certi versi leggendaria caverna conosciuta come la Terra del Sangue Nero. E' li che quella serpe pazza di Allenvrah sta costruendo di glifi magici della magia aboleth, per richiamare i cieli.
Essa ha ambiziosamente deciso di pugnalare al cuore il nostro nemico, giacchè la Terra del Sangue Nero si trova direttamente al di sotto dell'odiato regno degli elfi di Kyonin. A differenza dei gironi che precedettero la Caduta, millenni orsono, questa volta non ci saranno saggi a sputare profezie, nessun mago ad offrire avvertimenti. Non ci sarà il tempo della codardia, dell'abbandono e della ritirata, come avvenne allora. Gli elfi non scapperanno da questa distruzione quando gli cadrà addosso. 
A meno che qualcuno non li avverta....."

Il suo sguardo si punta su di voi, come una lama.

"Per questo motivo vi lascerò andare. Vi starete chiedendo il motivo, non è cosi? Non certo per l'odio che nutro verso la casata Azrinae, no... ma e d'altra parte non mi dispiacerebbe affatto vedere tutti i maledetti elfi di superficie ridotti in cenere. Ma dove Allenvrah vede vendetta e gloria, io vedo solo calamità e gli impulsi di una femmina inferiore, perchè, vedete, quello che avete detto è corretto. La magia aboleth ha un potere distruttivo inimmaginabile, e sebbene ritengo che il nostro grande impero certamente sopravviverà agli sconvolgimenti che essa causerà, non ne uscirà certo indenne. Potrà essere inconcepibile per voi, ma tra la nostra gente vive ancora chi era presente, diecimila anni or sono, alla Caduta. Io sono potente, ricca, la mia posizione di arcimaga mi da grandi privilegi, e semplicemente voglio che questo continui. Non ho intenzione di mettere a repentaglio la mia ricchezza e le mie comodità per i folli piani di una pazza accecata dall'odio. "

Inviato

Nivek/Zov

Un lento, impercettibile sospiro esce dalle mie labbra, mentre la potente maga drow ci spiega  parte della situazione di cui non eravamo a conoscenza, confermando però i nostri timori più profondi.
Inizialmente sollevato dall'intravvedere una via d'uscita per le nostre vite, il senso delle parole della prima figlia si fa strada nella mia mente, lentamente
...magia Aboleth, una Seconda Oscurità!
Se Allenvrah riuscisse, sarebbe la fine, di...di tutto!
le parole escono involontariamente, mentre con  sguardo quasi terrorizzato fisso i miei compagni. Cerco di dominare il serpeggiante terrore suscitato dal pensiero della  catastrofe che potrebbe abbattersi su tutte le genti di Golarion
Non possiamo permetterlo...Sarenrae non lo permetterà...
Non lo permetteremo...dobbiamo tornare indietro, avvertire gli elfi...la regine  Edasseril deve sapere del pericolo!
rivolgo le parole ai miei compagni, come una supplica.

Inviato

Ayla/Nulya

Tiro segretamente un sospiro di sollievo nel constatare che la potente arcimaga drow non solo non vuole ucciderci, ma ci sta invece persino aiutando, sebbene le sue sue motivazioni siano di natura molto differente dalle nostre.

"E cosi pare che abbiamo un nemico comune, e un comune motivo per formare questa Allenvrah nel suo folle piano."

Dico, rivolgendomi alla Prima Figlia di casa Vonnarc.

"E cosi faremo, avvertiremo gli elfi della minaccia, della quale eravamo già al corrente, ma di cui ci avete dato una conferma, e gli diremo dove trovare Allenvrah e gli Azrinae."

Osservo i miei compagni, e vedo la preoccupazione nel volto di Nivek, che le sue parole hanno già espresso bene...la fine di tutto. Torno a rivolgermi ad Alicavniss, osando qualcosa in più.

"Dirci dove si trova Allenvrah è tutto l'aiuto che potete darci? Oppure avete intenzione di agire direttamente contro di lei, per fermarla? Far fallire il suo folle piano è interesse comune a entrambi, come avete fatto notare."

Inviato

Alicavniss osserva Nulya, con sguardo tra l'incuriosito e il divertito.

"Mi stai chiedendo aiuto, femmina di superficie? Il cosi potente popolo degli elfi non è in grado di affrontare la minaccia da solo? O forse non sei un elfo, e temi che essi fuggano abbandonandovi, come successe nei tempi remoti?"

Dice, con fare di scherno.

"Tra la mia gente molti, tra cui la sottoscritta, vedrebbero volentieri gli elfi spazzati via, ma la maggior parte di essi non sa cosa sta tramando Allenvrah, e tra chi lo sa, pochi si rendono conto di quanto questo potrebbe colpire loro stessi. No, se agissi contro di lei verrei accusata di voler difendere gli abitanti di superficie, e ciò metterebbe a repentaglio la mia posizione. La mia parte l'ho fatta, site stati cosi abili da ingannare la mia gente per tutto questo tempo, sono sicura che troverete un modo. Al peggio troverò un modo per salvaguardare quanto più possibile dei miei possedimenti quando i cieli cadranno su Golarion, ho il potere e la conoscenza per essere preparata."

Alicavniss si alza in piedi, con un gesto elegante, imperioso, osservandovi dall'alto della sua maestosità, oscura bellezza e potere che emana come un fuoco da essa.

"E a tale riguardo...."

Dice, imperiosamente, mentre inizia a formulare un incantesimo, il cui immenso potere fa vibrare in maniera percettibile la stanza, ed il cuo dweomer è visibile ad occhio nudo, senza bisogno di ausilio di magie.

"Non posso permettere che qualcuno possa mettermi in qualche modo in relazione con voi, nel caso veniste scoperti prima che possiate lasciare la città e le lande oscure, ragione per cui...."

L'arcimaga solleva le braccia, orde di potere si emanano da essa, investendovi. A malapena riuscite a identificare l'incantesimo lanciato, la più potente magia a disposizione di un incantatore arcano, un desiderio!

Improvvisamente vi sentite cambiare, la pelle di drow che possedete diventa come terra bruciata al sole, inizia a creparsi e cadere, mentre al di sotto di essa, il vostro corpo originale inizia a riprendere forma.

Nel giro di pochi istanti, il corpo del drow con cui la magia elfica vi aveva fusi assieme, cade ridotto in polvere al suolo, disintegrandosi. Rimanete in piedi davanti all'arcimaga, ritornati alla vostra forma naturale.

"Umani ed elfi, vedo. Vi conviene iniziare a correre, tra pochi istanti darò l'allarme, poiché sudicie creature della superficie si sono appena infiltrate nella mia torre, attentando alla mia vita. Se siete abili come penso, riuscirete a cavarvela, in caso contrario, non avete speranza di sconfiggere Allenvrah. Andate!"

Inviato

Nivek/(Nivek)

Sto ancora cercando di controllare la sensazione di paura al pensiero di ciò che sta avvenendo, quasi ignorando le ultime parole dell'arcimaga, ma per poco tempo. Il potere che essa sprigiona va ben oltre la mia capacità di comprensione e di sopportazione, un fremito improvviso attraversa il mio corpo mentre l'illusione che ci aveva celato agli occhi dei drow svanisce, soppressa dall'effetto di un potere immenso.

Tengo gli occhi chiusi, la testa ancora gira mentre Alicavniss pronuncia le ultime beffarde parole mostrando tutto il suo disprezzo per  ciò che non riguarda la sua vita, il suo status e il suo ruolo di potere. Riapro gli occhi solo per lanciare un'occhiata a Seldon e un'altra ad Ayla , tornati al loro aspetto abituale, mentre mi giro verso la scalinata che ci ha condotti fin qui.

"Coraggio amici, il nostro lavoro non è finito e da noi dipendono troppe vite. Coraggio, dobbiamo tornare in superficie, non possiamo fallire!"
..a costo di attraversare tutte le Lande Tenebrose a piedi, dobbiamo tornare in superficie!

DM

Spoiler

Mentre scendiamo, casto Eroismo su me stesso.

Inviato

Ayla

Rimango paralizzata nel vedere l'arcimaga drow lanciare un incantesimo di tale potere, ed inizialmente non capisco, se ha detto che ci avrebbe lasciato andare, cosa sta facendo? Ci sta attaccando?

Invece accade quello che non mi sarei mai aspettata. Probabilmente, non riuscendo ad individuare il tipo di magia che ci manteneva camuffati da drow, Alicavniss è ricorsa al suo massimo potere, un incantesimo a cui praticamente nessuna difesa magica può resistere.

E difatti nel giro di pochi istanti la nostra copertura viene dissolta, facendoci tornare alla nostra forma originale, lasciandomi a bocca aperta, e quasi paralizzata per il terrore, per quello che ciò comporta, ovvero che saremo attaccati da qualunque guardia drow dovessimo tornare sulla via di casa. Solo Papillon, dopo molte settimane di silenzio quasi totale squittisce felice di essersi liberata dalla vesti da imp con cui era camuffata.

Yay! Ayla, finalmente siamo tornati tutti normali, che bello!

Esclama, non rendendosi forse conto della situazione in cui ci troviamo.

Cerco di controllare il panico che mi sta per travolgere e dopo aver lanciato un'occhiataccia alla prima figlia Vonnarc, mi volto verso gli altri.

"Hai ragione Nivek, dobbiamo andarcene il prima possibile, anche se non ho idea di come!"

Esclamo, mentre seguo il chierico che sta lasciando la strana ed inquietante stanza dell'arcimaga per tornare nella torre, dove probabilmente ci aspettano combattimenti non facili, e come lui, inizio a lanciarmi incantesimi di protezione.

Spoiler

Lancio Mage armor, Invisibility e Darvision Communal su tutti per compensare la perdita dell'abilità che ci era data dalla trasformazione in drow

Inviato

Seldon

Malgrado non possa che essere un sollievo per me l'abbandonare le fattezze degli odiati drow, le azioni della ,aga ci mettono a repentaglio: resisto a malapena alla tentazione di suicidarmi attaccando la matriarca drow, dato che il mondo di superficie sarebbe condannato, se non dovessimo riuscire a portare a termine la nostra missione; ma il mio viso non cela il disprezzo che provo verso la sua razza. Seguendo l'esempio dei miei compagni, formulo un incantesimo di protezione e, sguainando la fida Myrn, mi preparo a fuggire dalla torre.

Spoiler

casto stoneskin

Inviato

"Un'ultima cosa, prima che ve ne andiate."

Dice Alicavniss, lanciando verso di void quella che pare un mappa arrotolata.

"Vi condurrà ad un portale elfico ancora funzionante, che vi condurrà nei pressi della capitale elfica., sempre che riusciate ad arrivarci vivi."

Dice con un sorriso sardonico. Poi fa un gesto con la mano, e un allarme magico scatta nella torre, un'acuta sirena che certamente sta avvertendo ogni suo abitante della vostra non gradita presenza. Senza indugi correte verso il portale magico che vi conduce al di fuori della strana e inquietante stanza della Prima Figlia, per riportarvi nella vostra normale dimensione, nella torre da cui siete giunti. 

Vi trovate in una grande stanza a forma di goccia, che pare occupare l'intero ultimo piano della torre. Qui vi è la botola sul pavimento da cui siete passati per salire, e che dovete imboccare per scendere, visto anche la totale mancanza di finestre e quindi di altre vie di uscita. 

La stanza è ingombra alle pareti di scansie, mensole, mobiletti custodie per rotoli e scaffali metallici, morbosamente scolpiti in macabre forme.  Su ciascuno poggiano innumerevoli tomi, teschi, rotoli, giare e altre cose, sebbene attorno a molti di questi oggetti pare vibrare un'energia magica contenuta a stento.

All'interno della stanza vi sono 3 drow, molto probabilmente apprendisti maghi della torre, che paiono essere colti alla sprovvista dall'allame che risuona, e, un attimo dopo, dalla vostra presenza. Rimangono imbambolati con in mano ancora i libri che stavano consultando, permettendovi di passare all'azione.

Turno dei Giocatori

Mappa (nota, per qualche ragione questa mappa ha i quadretti che rappresentano 10ft e non 5)

Spoiler

Solacas_Tower_01.jpg

Inviato

Ayla

Afferro al volo la mappa che Alicavniss ci lancia, prima di lanciarmi dentro il portale, mentre l'allarme scatta.

Subito ci troviamo di fronte alcuni maghi drow, che però non sembrano guardie, ne paiono essere preparati ad affrontarci.

Per evitare di perdere la mia condizione di invisibilità preferisco non attaccare, ed invece formulo un incantesimo di velocità sul gruppo.

Spoiler

Lancio Haste

Inviato

Seldon

sputo dietro le spalle alle parole della drow,rammaricandomi solo di non essere nella posizione di nuocerle, prima di infilarmi nel portale.

L'accoglienza nella prima stanza della torre non è delle più calorose, essendo gli occupanti inconsapevoli della nostra presenza: beh...almeno godiamo di un vantaggio. penso incanalando parte della mia energia magica nella spa fidata scimitarra e scattando in avanti in carica contro il più vicino degli avversari, scaricando nell'attacco la frustrazione repressa nel lungo periodo in cui sono stato costretto a vivere gomito a gomito con gli odiati drow.

Spoiler

Spendo un azione swift per attivare Arcane Pool spendendo uno dei miei arcane pool points e conferire le proprietà +2 e keen a Myrn. Mi muovo con l'azione di movimenti fino a Vonnarc Mage 1. Attacco standard contro Vonnarc Mage 1 con Myrn +5 keen. Attacco +20; danni 1d6+11; Crit 15-20 x2. CA 28. 

Inviato

Nivek

Colgo solo con la coda dell'occhio il rapido movimento che afferra qualcosa dalle mani dell'arcimaga, mentre attraverso il portale. Una strana sensazione di rabbia sale dentro di me, intuendo sulla scarsa considerazione ce questi esseri hanno per la vita delle altre specie, rabbia  che si trasforma subito in determinazione quando compariamo nella stanza dive alcuni maghi sembrano completamenti presi alla sprovvista.

"Senza esitare!, non possiamo perdere tempo e dobbiamo assolutamente uscire da questa maledetta torre"
mentre parlo parto alla carica estraendo la scimitarra con rapido gesto, accorgendomi solo dopo che i miei compagni sono già entrati in azione
come sempre
ed un sorriso si increspa le mie labbra.

Spoiler

Carico Vonnarc Mage 3 con Scimitarra (Anatema dei Drow):
TxC: +20  (Carica, Velocità e Anatema Inclusi)
Danni: 1d6+8+2d6; 18-20/x2.
CA 25 (in carica)

Inviato

Ayla, mantenendosi invisibile, lancia una magia di velocità sui suoi compagni, che partono alla carica contro gli stupiti maghi Vonnarc, che non hanno tempo di prepararsi per lo scontro.

Spoiler

Seldon: Attacco 9+20, colpito
Danno: 17pf

Nivek: Attacco 18+20, colpito
Critico: 16+20, confermato
Danno: 25pf

Turno Nemico

I tre maghi iniziano a reagire al vostro attacco, arretrando mentre formulano degli incantesimi di attacco contro di voi; uno di loro scaglia un fulmine che investe sia Seldon che Nivek, mentre gli altri vi bombardano con raggi roventi.

Spoiler

Mago 1: Lightning Bolt: danno: 14
Seldon TS Riflessi: 18 + 11 passato (7 danni)
Nivek TS Riflessi: 12 + 8, passato (7 danni)

Mago 2: Scorching ray vs Seldon
Attacco: 8+6, mancato
Attacco: 5+6, mancato

Magi 3: Scorching ray vs Nivek
Attacco: 8+6, colpito 
Attacco: 7+6, colpito
Danni: 26

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Solacas_Tower_02.jpg

Inviato

Ayla

I maghi Vonnarc sembrano più forti di quello che mi aspettavo, e l'allarme che risuona attirerà presto nuove guardie e nemici, per cui decido di buttare via la prudenza, e impugnando una verga, scaglio una palla di fuoco in mezzi ai nemici, le cui fiamme non toccano i miei compagni.

Spoiler

Uso palla di fuoco potenziata (5 livello) e selettiva con la rod: Danno 15d6 TS riflessi CD 19. SR +12

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...