Vai al contenuto

Seconda Oscurità - Notte Senza Fine

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Nivek

Alcuni raggi infuocati mi centrano in pieno ma le ferite non sono sufficienti a farmi arretrare di un solo passo. Faccio ancora fatica a dominare l'ansia provocatami dagli eventi, l'idea della fine del mondo non abbandona i miei pensieri e il dover far presto modifica il mi comportamento di solito prudente.
Veloce, avanzo di un passo e lascio che la mia spada saetti verso il bersaglio.
Toglietevi di mezzo, non abbiamo tempo di giocare con voi!"

Spoiler

Passo da 1,5 metri e attacco completo con scimitarra anatema dei drow contro Mage 3:
TxC: +17/+17/+2 (1d6+8+2d6)

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seldon

Gli incantatori sono rapidi e precisi, non concedendo il fianco mentre formulano i loro incantesimi, muovendo un passo in ritirata; ma poco effettivi nei risultati: incasso i colpi di energia magica del primo avversario che mi bersaglia e schivo agilmente i secondi; poi, dopo aver mosso un passo a mia volta per raggiungere l'incantatore, torno a mulinare Myrn contro lo stesso bersaglio appena ferito, deciso a dare il colpo di grazia all avversario.

Spoiler

Passo 1,5 verso VOnnarc Mage 1. Attacco completo contro Vonnarc Mage 1 con Myrn +5 keen. Attacco +20/+20/+15; danni 1d6+11; Crit 15-20 x2. CA 28. 

Inviato

Ayla decide di passare all'attacco e scaglia una palla di fuoco che esplode in mezzo agli avversari, mentre le sue fiamme risparmiano Seldon e Nivek.

Spoiler

Fireball: Danno 52

Mago 1: SR passata, TS fallito (danno 52, morto)

Mago 2: SR passata TS fallito (danno 52, morto)

Mago 3: SR passata TS passato (danno 26, morto)

L'esplosione travolge i drow, che vengono sbalzati via e crollano al suolo, in mucchietti fumanti, uccisi dalle fiamme che non danno loro scampo. Seldon e Nivek, pronti ad attaccare non trovano più alcun bersaglio per le loro scimitarre.

Turno Nemico

Non vi sono apparentemente altri nemici nella stanza, e vi state apprestando a lasciarla attraverso la botola sul pavimento che porta al piano di sotto, quando una mano spettrale vola attraverso la stanza, diretta verso Ayla

Spoiler

Attacco touch: 8+18, colpita
Ghoul touch: danno 30pf

La mano tocca Ayla, che sente la sua energia vitale sottratta dal suo corpo, mentre viene rubata, lasciandola indebolita. Non riuscite a capire da dove provenga l'attacco magico che ha appena colpito la stregona

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Solacas_Tower_03.jpg

Inviato

Seldon

Diavolo...deve essercene un altro invisibile! suppongo,  acuendo tutti i sensi nel tentativo di individuarlo per colpirlo in carica.

Spoiler

SE si tratta di un avversario invisibile (e non di una trappola per esempio), faccio una prova di Perception +17 per individuarlo. La CD dovrebbe essere 20, se l'avversario è in combattimento come è. In caso riesca ad individuarlo, provo una carica contro di lui. Myrn +5 keen. +22 1d6+11 Crit 15-20 x2.

Anche se lo individuo e lo colpisco, ho sempre il 50% di possibilità di mancarlo per la copertura totale.

P.S.

Piuttosto che non lasciare la stanza di corsa, alla fine del combattimento, sarei interessato a recuperare dalla stanza qualunque cosa presenti un aura magica, ammesso che il "sebbene attorno a molti di questi oggetti pare vibrare un'energia magica contenuta a stento." si riferisca ad oggetti magici.

Inviato

Nivek

La lama della mia scimitarra sta per abbattersi sul nemico ma questo, avvolto da un'improvvisa fiammata, si ritrae prima di cadere consumato dalle fiamme stesse:
Un sorriso involontario mi increspa le labbra, la mia compagna di viaggio spazza via tutte le mie remore sul destino del mondo, come probabilmente spesso ha fatto:
"AYLAA!"
Rinfodero la lama, cercando di ritrovare parte della preoccupazione che fino ad un attimo prima attanagliava il mio spirito, girandomi verso Seldon e facendo spallucce.
"Beh! procediam..."
Sono quasi giunto alla botola, quando una scia eterea attraversa la stanza ed afferra Ayla che sfiorisce come una rosa che sboccia in inverno
comunque splendida
Di scatto lascio la presa sulla botola
"AYLAA!"
grido, ma stavolta con tono preoccupato
c'è qualcun'altro qui dentro, qualcuno che non vediamo...ma che l'esplosione ha colpito!
"Seldon, trovalo!"

Spoiler

Mi avvicino a Seldon e casto true Seeing (durata 10 minuti) su di lui

Inviato

Ayla

"Arggh!!!"

Urlo, mentre sento la mano spettrale trasmettere il tocco che mi ruba forza vitale, facendomi barcollare all'indietro.

Ayla, stai bene?!?

Esclama Papillon, preoccupata, nel vedermi in difficoltà, e svolazzando intorno a me in agitazione.

"Maledizione! Qualcun'altro in grado di usare la magia, ma dove?"

Rapidamente formulo un incantesimo, che dovrebbe rivelarmi la presenza di chiunque si sia reso invisibile

Spoiler

Lancio See Invisibility

Inviato

Passate immediatamente all'azione in risposta all'attacco proveniente da un misterioso assalitore.

L'incantesimo di Ayla purtroppo non rivela nulla, sebbene le permetta di vedere eventuali nemici protetti da invisibilità; di contro anche gli sforzi di Seldon sono inutili, e non vede nulla di particolare, ma subito dopo Nivek corre in suo aiuto, lanciando una potente magia di rivelazione su di lui.

Immediatamente Seldon vede oltre l'illusione che copre la parete ovest della stanza, un muro illusorio che cela una nicchia in cui si nasconde una orrenda creatura, un guardiano posto li ad attaccare chiunque passi senza autorizzazione.

Turno Nemico

Capendo di essere stato scoperto, quello che pare un orrendo cadavere fluttuante, il cui petto vuoto forma una sorta di gabbia con le costole al cui interno si agitano forme spettali, come anime intrappolate all'interno di esso, avanza fuori dal suo nascondiglio, scagliando una magia nella direzione di Seldon e Nivek.

Spoiler

Confusion CD volontà 19

Seldon: 12 + 8, passata

Nivek: 16 + 16, passata

La magia attacca violentemente la vostra mente, cercando di entrare in essa per confondere i vostri pensieri, ma con uno sforzo di volontà riuscite entrambi a resistere, spezzandole l'effetto prima che possa fare danni, e preparate il contrattacco.

Turno dei Giocatori

Mappa

Inviato

Seldon

Non è che con l'aiuto di uno degli incantesimi di Nivek, che sono in grado di individuare il nostro avversario. Solo un occhiata, e il non morto, vedendosi scoperto, si rende visibile e ci bersaglia con un nuovo incantesimo: il mondo intorno a me si distorce e si espande in modo irrazionale per qualche istante. C'è bisogno di tutta la mia forza di volontà per non soccombere a quello che, evidentemente, era l'effetto di un incantesimo del mostro. Non mi faccio pregare per restituire il favore: Ti piacciono gli incantesimi, vero?! Bene...prendi questo! lo provoco formulando un incantesimo a  mia volta.

Spoiler

formulo uno shocking grasp intensified e poi mi muovo per intercettare il mostro e scaricarlo attraverso Myrn con spellstrike. Attacco con Myrn +5 keen. +20 1d6+11 +10d6 elettrici crit 15-20 x2.

Inviato

Nivek

Faccio appena in tempo a completare l'incantesimo per dissolvere i veli illusori che un'ondata di pensieri malefici entra nella mia testa, devo ricorrere a tutta la mia forza di volontà per scacciarli, chiudo gli occhi e mi concentro sulle cose che contano più della mia stessa vita, i miei compagni.

"Non posso fare molto altro, ma so che ce la faremo"
Pronuncio le parole come se stessi parlando con me stesso, mentre mi sposto guidato dall'istinto per proteggere Ayla, rilasciando il potere divino guaritore di cui sono dotato.

Spoiler

Master, non sono sicuro di aver capito se anche Nivek ora vede il nemico o solo Seldon.
Azione Movimento: Mi sposto davanti ad Ayla (già mosso su Roll20)
Azione Standard: Incanalare Energia Positiva per curare le ferite: (5d6; CD 16 (18  vs non morti))-1/6 usati.
Azione Veloce: Aura di Eroismo: gli alleati ricevono +2 (Morale) ai TxC, TS e Prove Abilità per 1 round-1/10 usati.

Inviato

Ayla

Ho un moto di disgusto vedendo l'orribile creatura emergere da quello che per me è ancora un solido muro, e vederlo avanzare verso di noi. Mentre Nivek si frappone tra la creatura e me, mi premunisco di spostarmi qualche passo indietro, mentre formulo rapidamente una magia, scagliando un arco di fiamme dalla mia mano estesa verso di lui.

Al tempo stesso Papillon utilizza una delle bacchette che gli ho affidato per lanciare un raggio rovente verso il mostro.

Spoiler

Lancio Empowered Scorching Ray (livello 4), 15d6 danni da fuoco, TS riflessi CD 19, SR+12

Scroching ray: UMD: +15, Attacco touch +11, danno 4d6 da fuoco

Inviato

Seldon formula il suo incantesimo di stretta mortale e si lancia contro la creature, roteando Myrn che saetta verso di esso.

Spoiler

Attacco: 12+20, colpito
Danno:  13pf 
Spell resistance: 1+10, fallito (shocking grasp fallisce)

Myrn colpisce il mostro, ma la resistenza alla magia di quest'ultimo fa dissolvere la stretta mortale incanalata in essa, annullandone l'effetto.

Nivek si sposta per proteggere Ayla dau un eventuale attacco, e sollevando il simbolo sacro, invoca il potere divino, che lo avvolge come una colonna di luce per poi espandersi nella stanza.

Spoiler

Channel energy: 14pf curati a tutti
TS Will: 12+12 passato, danno 7pf al nemico

Ayla, arretrando nella stanza, scaglia un getto di fiamme contro il mostro non morto.

Spoiler

Burning Arc: SP 16+12, passata, Danno 50
TS riflessi: 4+7, fallito

Scorching Ray: UMD 15+15, riuscito, attacco: 11+11, colpito, danno 14

Gli incantesimi di Ayla, e di Papillion, sembrano avere effetto, e il mostro vacilla, colpito dalle fiamme, ma i danni subiti sono solo superficiali e non sembrano essere in grado di fermarlo, nonostante la potenza dell'attacco.

Turno Nemico

Inferocito dall'attacco subito, il mostro non morto cerca di artigliare con le sue mani scheletriche Seldon.

Spoiler

Artiglio: 19+18, colpito, danno 10 + 1 livello negativo

Artiglio: 12+18, colpito, danno 11 + 1 livello negativo

Danno totale: 31 + 2 livelli negativi

Gli artigli ghermiscono Seldon, che non riesce a schivare i poderosi e rapidi attacchi; sebbene le ferite siano superficiali, l'elfo sente il suo potere venire risucchiato dal mostro, lasciandolo notevolmente indebolito

Turno dei Giocatori

Inviato

Seldon

Non solo l'attacco portato contro il non morto non sembra dare i frutti sperati a causa di una sua resistenza alla magia; ma il suo contrattacco ottiene l'effetto di indebolirmi considerevolmente: Attenti a non farvi toccare dai suoi artigli... avviso Ayla e Nivek con un evidente sforzo:  questo bastardo sembra in grado di risucchiare le forze attraverso i suoi attacchi...state indietro! spiego, facendo tuttavia un passo verso sud, in modo da frappormi fra il non morto e Nivek, per impedirgli di andare nella sua direzione: Devo tentare di tenerlo lontano da loro! ragiono tentando di formulare un incantesimo difensivo.

Spoiler

Non avevo proprio considerato che potesse avere SR....suppongo che, a questo livello, sia più facile trovare avversari con resistenza alla magia che senza. comunque, il mio bonus per superare la SR dovrebbe essere di 12 e non 10 grazie a Elven Magic (non che supponga avrei superato la SR in ogni caso, con un 1 alla prova; ma per le prossime prove)

Due livelli negativi fanno male: -2 alle prove di caratteristica, agli attacchi, alle CMD, ai tiri salvezza e alle skills. Inoltre 5 punti ferita in meno per ogni livello negativo (10 pf....vedo che li hai già calcolati) ed il mio CL è diminuito di 2.

Dovrei comunque aver assorbito 20 danni dal conto precedente, dato che dovrei godere di riduzione del danno 10/adamantine grazie all'incantesimo Stoneskin che avevo castato prima di scendere dalla torre. a tal riguardo, avrei due dubbi: il primo, riguarda la componente materiale costosa (granite and diamond dust worth 250 gp) necessaria all'incantesimo: non avevo considerato la variabile e non so se debba considerare di essermi procurato tali ingredienti per tempo scalandomi il denaro, dato che avevo memorizzato l'incantesimo; oppure se sia ragionevole "dimenticare" di essermi castato l'incantesimo, non avendo considerato la questione per tempo. Il secondo dubbio, è se il CL vada considerato diminuito dato che ora subisco gli effetti dei due livelli negativi; oppure se debba considerare l'incantesimo con il CL di quando è stato castato. nel primo caso, avrei assorbito 20 danni su 80; nel secondo 20 su 100.

In ogni caso, faccio un passo verso sud (muovo su roll20) e casto un mirror image sulla difensiva. prova di concentrazione +16 (CL8 +6 Int +2 Arcane Focus) contro CD 19. per ottenere 1d4+2 immagini dato il CL 8

Riepilogo

Stoneskin (??): per 100 minuti Damage reduction 10/adamantine per un totale di 100 (80??) punti ferita. (20 resistiti)

haste: per 2/10 rounds +1 al TxC, +1 dodge alla CA, +1 TS Rflx. +1 attacco al massimo BAB come attacco completo.

Arcane Pool: per 2/10 rounds +3 Keen su Myrn 

Negative Levels (2): -2 alle prove di caratteristica, -2 al TxC, -2 alle CMD, -2 ai TS e -2 skill checks. -10 ai PF massimi (72 pf attuali) CL 8.

Incantesimi castati: 1 di lvl 4° (Stoneskin), 1 di lvl 2° (Mirror Image), 1 di lvl 1° (Shocking Grasp Intensified).

Arcane Pool points: 10/11

Inviato

Nivek

L'immonda creatura che sbuca dall'angolo incarna quanto di più malvagio potessi immaginare ma è potente, estremamente potente e le sue difese magiche lo sono altrettanto. Vedo parte dell'energia vitale di Seldon scorrere via dal suo corpo mentre si prepara a difendersi intimandoci di stare lontani.
La magia di Ayla sembra averlo ferito, devo provarci anch'io!

"Coraggio Seldon, tieni duro!"

Parlo mentre invoco di nuovo il potere di Sarenrae, afferrando la verga metamagica che porto alla cintura, mentre l'energia divina scorre dentro il mio corpo per focalizzarsi sul nemico.

Spoiler

Azione Standard: Casto Burst of Radiance sul nemico usando la verga metamagica Piercing Spell:
SP 17 (10 LI+2 Incantesimi Inarrestabili+5 Piercing Spell). Se passa infligge 5d4 danni più blinded o dazzled per 1d4 round.
Riflessi CD 18.

Azione Veloce: Aura di Eroismo: gli alleati ricevono +2 (Morale) ai TxC, TS e Prove Abilità per 1 round-2/10 usati. 

Ricordati che Seldon non ha segnato questi bonus.

Inviato

Ayla

Questo è un osso duro...

Penso, mentre vedo Seldon vacillare sotto i colpi del mostruoso non morto. L'attacco di prima sembra avere avuto un buon effetto, quindi tendo a non rischiare e ripeto la mia azione.

Spoiler

Lancio Empowered Scorching Ray (livello 4), 15d6 danni da fuoco, TS riflessi CD 19, SR+12

Scroching ray: UMD: +15, Attacco touch +11, danno 4d6 da fuoco

Inviato

Seldon, colpito dagli artigli della orrida creatura, fa un passo indietro e formula un'illusione difensiva, per proteggersi da altri attacchi.

Spoiler

Castare sulla difensiva: 10+16, riuscito, create 6 immagini speculari

Nivek recita una preghiera a Sarenrae, e un'esplosione di luce investe il non morto, bruciandolo con energia divina.

Spoiler

Spell Resistance: 9 +17, passata
Danno: 17
TS riflessi CD 18, fallito, accecato per 3 round

La luce divina colpisce gli occhi del mostro, che urla di dolore, e rimane accecato dall'attacco, non essendo in grado di ripararsi in tempo.

Nel frattempo Ayla, e Papillon, continuano a bombardare il nemico con raggi infuocati

Spoiler

Burning Arc: Spell resistance: 16+12, passata
Danno: 52
TS Riflessi: Passato (26 danni)

UMD: 7+15, passato
Attacco: 18+11+2, colpito
SR: fallita
Danno: 0

L'arco di fiamme scagliato da Ayla colpisce il mostro, ma il raggio rovente lanciato dalla bacchetta di Papillon viene disperso dalla resistenza alla magia di quest'ultimo, dissolvendosi senza effetto.

Turno Nemico

Il mostro nemico è indebolito e accecato, ma questa creatura delle tenebre sembra non essere particolarmente influenzato dalla cecità, mantenendo alte le sue difese, e scagliandosi di nuovo con ferocia contro Seldon, ma non attaccando con gli artigli, ma cercando di toccarlo con la sua mano, la quale brilla di una sinistra luce magica.

Spoiler

Slay Living: Attacco touch:  9 +18 = 27, colpito
Miss Chance 50%: 27, mancato
Blind Fight, secondo tentativo 50%: 7, mancato

L'attacco del mostro è rapido e preciso, ma la sua cecità, nonostante non abbia l'effetto sperato, salva comunque Seldon dall'essere colpito dall'incantesimo di morte della creatura, che però perdura nel suo palmo, pronto ad essere usato di nuovo.

Turno dei Gicoatori

Mappa

Spoiler

33kvm87.jpg

Inviato

Nivek

Il vedere la terribile mano spettrale, carica di mortale energia allungarsi verso Seldon mi provoca un altrettanto  terribile fremito. Mi rendo conto un attimo troppo tardi di come il mio incantesimo abbia quasi vanificato il suo, mettendo a rischio la vita del mio compagno.
Una goccia di freddo sudore solca la schiena,  ma per fortuna la Dea ha voluti benedire le nostre azioni e posso tirare un sospiro di sollievo

"Perdonami Seldon, non...non avevo capito le tue intenzioni"
mentre parlo, mi concentro sul mio potere curativo e rilascio una nuova ondata di energia.
Meglio concentrarsi su quello che mi riesce meglio

Spoiler

Azione Standard: Incanalare Energia Positiva per curare le ferite: (5d6; CD 16 (18  vs non morti))-2/6 usati.
Azione Veloce: Aura di Eroismo: gli alleati ricevono +2 (Morale) ai TxC, TS e Prove Abilità per 1 round-3/10 usati.
Azione Movimento: Mi sposto arretrando (già mosso su Roll20)

Inviato

Seldon

RIesco a castare il mio incantesimo e a creare diverse immagini illusorie della mia persona. Sento le scuse di Nivek dalle mie spalle e, in un primo momento, non capisco di cosa stia parlando; solo quando realizzo che l'attacco del mostro evita tutte le immagini e punta direttamente a al vero me stesso, comprendo che, accecandolo, ha reso vano il mio incantesimo. Riesco ad evitare anche questo attacco, tuttavia: forza....ormai è nostro! incoraggio i miei alleati, tentando un ennesimo attacco al non morto.

Attacco completo con Myrn +5 keen. Attacco +20/+20/+15 danni 1d6+11 Crit 15-20 x2. 

Riepilogo

Stoneskin : per 100 minuti Damage reduction 10/adamantine per un totale di 100 punti ferita. (20 resistiti)

Mirror Images: per 8 minuti 6 immagini speculari inutili :joy:

haste: per 3/10 rounds +1 al TxC, +1 dodge alla CA, +1 TS Rflx. +1 attacco al massimo BAB come attacco completo.

Arcane Pool: per 3/10 rounds +3 Keen su Myrn 

Negative Levels (2): -2 alle prove di caratteristica, -2 al TxC, -2 alle CMD, -2 ai TS e -2 skill checks. -10 ai PF massimi (72 pf attuali) CL 8.

Incantesimi castati: 1 di lvl 4° (Stoneskin), 1 di lvl 2° (Mirror Image), 1 di lvl 1° (Shocking Grasp Intensified).

Arcane Pool points: 10/11

Inviato

Nivek invoca il potere della sua divinità, e incanala su se stesso il potere, che inonda la stanza. La luce divina allevia le ferite di Seldon, e danneggia il mostro non morto.

Spoiler

Incanalare energia: 13 pf

TS Will CD 18: superato (7 danni)

Seldon, approfittando del momento, attacco roteando Myrn, tempestando il mostro con una raffica di colpi, grazie anche alla magia di velocità di Ayla e alla benedizione di Nivek.

Spoiler

Attacco: 7+20+2, colpito, danno 17
Attacco: 7+20+2, colpito, danno 16 (morto)
Attacco: 5+15+2, mancato

La lama nera del magus squarcia il petto del mostruoso essere, e le anime contenute nella sua cavernosa gabbia toracica sembrano disperdesi nell'aria, lanciando lugubri lamenti, mentre il corpo della creatura cade a terra e si disfa in una carcassa informe.

Fine Combattimento

Inviato

Seldon

Che osso duro... commento mettendo un ginocchio a terra, quasi stremato dal combattimento e consapevole che mi occorrerà ben più di una notte di sonno per recuperare le mie forze...ed ho paura che il resto della nostra strada fuori da questa torre possa essere ancora più difficile di quanto questo scontro possa aver fatto presagire. profetizzo sinistramente: meglio cercare di raccogliere ogni aiuto possibile per la strada, dico formulando un trucchetto e mettendomi a rovistare nella stanza, alla ricerca di qualunque cosa possa avere l'aria di essere utile.

Spoiler

cerco la stanza Perception +17, casterei un Detect Magic per individuare eventuali oggetti magici.

Inviato

Nivek

La scarica di fendenti che Seldon mette a segno, pone fine allo scontro con la terribile creatura e la cosa mi risolleva lo spirito.
 Mi giro un attimo verso Ayla istintivamente, per accertarmi che non corra pericoli, poi mi avvicino all'elfo con ancora un minimo di imbarazzo che cova nell'animo.

"D'accordo, ma fammi prima dare un'occhiata alle tue condizioni"
Senza aspettare il permesso afferro il polso del mio compagno e fisso lo sguardo nei suoi occhi, mentre conto mentalmente i battiti del cuore.
come temevo, la sua energia vitale è stata risucchiata e io non posso fare niente al momento...maledizione!

Lascio la presa cercando di non far preoccupare il mio amico,  mentre rimugino un istante.
"Si, controlliamo pure ma facciamolo in fretta e  non preoccupiamoci troppo, credo che questo fosse uno dei guardiani più potenti,  posto a guardia della Prima Figlia in persona poco prima delle sue stanze private"

anche se temo che dopo l'allarme, ci staranno preparando un caldo benvenuto.

Prima di invocare anch'io una delle mie orazioni per individuare la magia presente nella stanza, lancio un'altra occhiata preoccupata ad Ayla, memore della mano spettrale che poco prima ha colpito la stregona.
"Ayla, tutto bene?

Spoiler

Lancio anch'io individuazione del magico, poi però cerco il modo di accedere al piano sottostante.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...