Zengar Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Lanciando individuazione del magico, vedete aure un pò dappertutto nella stanza, ma la maggior parte di esse proviene da innumerevoli libri di magia, allineati lungo gli scaffali, ma che non avete tempo di sfogliare ora, con l'allarme in corso, e la maggior parte degli oggetti presenti nella stanza sono composti ed oggetti necessari ad oscure e inprescrutabili stregonerie drow, che non riuscite ad identificare Spoiler Check percezione: Seldon: fallito Nivek: riuscito Una rapida occhiata di Nivek tuttavia è sufficiente ad identificare a colpo d'occhio alcuni oggetti che potete afferrare al volo prima di andare. Spoiler Gli oggetti sono: 1 Scroll 1 Manuale 1 Libro 1 Candela 1 Figurina di un cavallo 1 Sfera di cristallo Afferrati rapidamente gli oggetti, verificate che l'unica via per uscire dalla stanza, data la mancanza di alcuna finestra ed apertura, come è tipico degli edifici drow, è la botola da cui siete passati, che conduce al piano inferiore.
ryuune Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Ayla Finalmente il mostruoso essere non morto cade a terra, dissolvendosi in una orrida carcassa che guardo con disgusto. "Temo che non sia il peggiore dei nemici che dovremo affrontare nella nostra fuga..." Commento, sinceramente preoccupata per la nostra situazione, sentendo l'allarme che ancora risuona nella torre, e faccio una faccia stizzita nei confronti di Sendon e Nivek che perdono tempo, a mio avviso, nel cercare cianfrusaglie magiche. "Forza ragazzi, non mi sembra il caso di indugiare oltre, altri rinforzi ci saranno addosso a momenti!" Esclamo, mentre mi avvio verso la botola.
DedeLord Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Nivek Infilo rapidamente gli oggetti nello zaino magico, tirando le cinghie per richiederlo in fretta"Hai ragione Ayla, dobbiamo muoverci prima che i drow si organizzino completamente" Infilo lo zaino in spalla, tornando a rivolgermi a Seldon "Purtroppo non sono preparato per rimuovere gli effetti del colpo che hai ricevuto...il Fiore dell'Alba però vigilerà su di te. Al momento, questo è tutto ciò che posso fare." Mi avvicino e recito una breve preghiera, poi sfioro la spalla del mio amico"Andiamo" concludo sollevando la botola. Spoiler Casto Scudo della Fede su Seldon, durata 10 minuti, Bonus deviazione +3 alla CA
RexCronos Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Seldon Proprio per questo non dovremmo trascurare di raccogliere ogni cosa che potrebbe aiutarci a sopravvivere. ribatto, seguendo tuttavia la stregona al piano successivo mentre cerco di leggere la pergamena al volo, cercando di capire che tipo di incantesimo possa essere. Spoiler A dire il vero, non ho proprio idea di che azione serva per identificare un oggetto magico: in genere, si spulciano gli oggetti ad azione ferma fra un avventura ed un altra e non mi capita spesso di pormi il problema; quindi, se fosse una cosa più di un azione standard, naturalmente, non contare la mia descrizione come più che una descrizione.
Zengar Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Afferrate quello che potete e vi affrettata a seguire Ayla, che vi sprona a proseguire, aprite la botola che porta al piano inferiore e scendete. Spoiler Identificare una pergamena richiede almeno 1 minuto di calma, quindi per ora nulla L'effetto di Haste è finito, fate conto sono passati 10 round Vi trovate in una stanza piena di fragili teche di vetro cremisi, ciascuna contenente innumerevoli tomi dalle copertine sanguigne. Tra esse, tappeti di pelle di lucertola dalle scaglie rosso fuoco ricoprono in parte il pavimento di pietra scura. Nella stanza, pronti ad accogliervi, allertati dall'allarme che risuona nella torre, vi sono svariati drow, alcuni chiaramente maghi, altri armati di tutto punto, probabilmente guardie Vonnarc. Non appena vi vedono si lanciano all'attacco. Iniziativa Spoiler Nivek: 10+0 Ayla: 6+2 Seldon: 16+12 Nemici 6+5 Ordine: -Seldon -Nemici -Voi Turno dei Giocatori (Seldon) Mappa Spoiler
RexCronos Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Seldon Beh... commento quando entriamo nella stanza gremita delle guardie e dei maghi allertati dall allarme: almeno questi sono solo drow. commendo con aria tutt'altro che contrariata: riusciresti a farli esplodere tutti insieme, Ayla? sfido la stregona, muovendomi verso l'avversario più vicino Spoiler attacco il drow guard 3 facendo un passo da 1,5 (muovo su roll20) per compiere un attacco completo contro di quello con Myrn +5 Keen. Attacco +17/+17/+12 danni 1d6+11 Crit 15-20 x2. Riepilogo (ho contato tutti questi effetti nel mio attacco) Stoneskin : per 99 minuti Damage reduction 10/adamantine per un totale di 100 punti ferita. (20 resistiti) Mirror Images: per 7 minuti 6 immagini speculari Arcane Pool: per 1/10 rounds +3 Keen su Myrn Negative Levels (2): -2 alle prove di caratteristica, -2 al TxC, -2 alle CMD, -2 ai TS e -2 skill checks. -10 ai PF massimi (72 pf attuali) CL 8. Incantesimi castati: 1 di lvl 4° (Stoneskin), 1 di lvl 2° (Mirror Image), 1 di lvl 1° (Shocking Grasp Intensified). Arcane Pool points: 9/11 P.S. Può essere che decifrare una scroll sia un azione di round completo, invece che richiedere 10 minuti? Ero in dubbio e, cercando le regole, ho trovato questo che sembra suggerirlo; mentre cercando qui, sembra suggerire che occorrano tre rounds.....
Zengar Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Seldon, rapido come un fulmine, prende l'iniziativa, sorprendendo i drow che erano altresì pronti a colpire, e Myrn compie la sua danza mortale verso il più vicino dei nemici. Spoiler Attacco: 14+17, colpito, danno: 16 Attacco: 16+17, conferma critico 16+17, confermato, danno: 32 Attacco: 2+12, mancato I colpi di Seldon feriscono la guardia drow, che tuttavia non si rivela una principiante, e riesce ad evitare che le ferite risultino mortali, e rapidamente, essa e gli altri drow passano all'attacco, con spade e incantesimi. Turno Nemico Una delle guardie drow si muove per dare man forte a quella ferita da Seldon, ed entrambe lo attaccano, ma non prima che uno dei maghi drow abbia tentato di dissolvere l'incantesimo di immagine speculare che lo difende Spoiler Mage 4: dispel magic su Seldon, caster check 22, incantesimo dissolto Guardia 1: Attacco: 4+19, mancato Attacco: 16+14, colpito, Conferma critico: 4+14, non confermato, Danno 14 -10 = 4 (10 punti stoneskin sottratti) Guardia 2: Attacco: 8+19, mancato L'incantesimo di immagini illusorie viene disperso, ma Seldon riesce comunque, anche grazie all'incantesimo di pelle di pietra, ad incassare gli attacchi delle guardie senza riportare reali danni. La terza guardia invece si sposta quel tanto che basta per attaccare Nivek Spoiler Guardia 3: Attacco: 12+19, colpito, danno 15pf Attacco: 11+14, mancato Gli altri due maghi rimasti passano anch'essi all'attacco, uno scagliando dei dardi incantati verso Seldon, l'altro lanciando un incantesimo di fulmine che investe Nivek E Ayla Spoiler magic missile: danno 9pf Fulmine: danno 18pf, CD 17 Nivek TS: 1+7 +2, fallito Ayla TS: 19+9 +2, passato Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Ayla I nemici che ci aspettano al piano di sotto passano all'attacco, e per un soffio schivo un fulmine di cui sento solo una piccola scossa. "Ora è il mio turno, vediamo cosa riesco a fare, Seldon!" Esclamo, infuriata e ansiosa di liberarmi di queste seccature il prima possibile, mente seguo il consiglio del magus, e scaglio una palla di fuoco che riempie la stanza, ma utilizzando come al solito la verga che mi permette di non colpire me stessa o gli altri miei compagni. Spoiler Lancio Fireball Empowered (livello 5) con Selective Rod: Danno 10d6 x 1,5, TS Riflessi CD19, SR +12
DedeLord Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Nivek Purtroppo i drow sono già pronti ad accoglierci e appena scendiamo al piano sottostante un fitto drappello di guardie e maghi ci attacca. Le mie difese reggono, ma il fulmine che mi colpisce mi fa facillare. Senza lasciarmi prendere dal panico per l'inferiorità numerico, cerco rapidamente di valutare il da farsi.Proteggere Ayla è una priorità, devo tenerglieli lontani...ma sono troppiL'ondata di calore che si sprigiona mentre completo il pensiero mi strappa un sorriso, nonostante le ferite.ma non per molto Spoiler Allora, la mia azione dipende un po dall'effetto della palla di fuoco di Ayla. Sostanzialmente, se quelli vicini rimangono in piedi, attacco il drow più ferito, senza allontanarmi dalla stregona, al limite un passo da 1,5 metri. Se quelli attorno invece cadono, ne approfitto per attaccare quelli lontani, ma non se qualcuno può minacciare Ayla in mischia. Scimitarra Anatema Drow; TxC:+17/+12 (1d6+8+2d6/18-20: +1 per confermare eventuale critico))
Zengar Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 La palla di fuoco esplode nella stanza investendo i drow al suo interno. Spoiler Fireball: Danno 47pf Mago 3: SR passata, TS passato (23 danni) Mago 4: SR passata TS fallito Mago 5: SR passata TS passato (23 danni) Guardia 1: SR passata TS passato (23 danni) Guardia 2: SR passata TS fallito Guardia 3: SR passata TS passato (23 danni), morto La maggior parte degli avversari riesce bene o male a resistere dagli effetti dell'esplosione, tranne la guardia ferita da Seldon, che indebolita, soccombe all'attacco. Nivek attacca con la sua scimitarra la guardia che lo minaccia Spoiler Attacco: 18+17, colpito, danno 11+9=20 Attacco: 8+12, mancato Indebolito dalle ustioni causate da Ayla, il drow non riesce a fermare la lama di Nivek, incantata per uccidere proprio la sua razza, che si pianta nel suo corpo, uccidendolo. (attendo l'azione di Seldon)
RexCronos Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Seldon Uno dei maghi riesce a dissolvere le mie immagini illusorie, e non passo completamente illeso dai successivi attacchi; ma l'immancabile esplosione di Ayla sortisce comunque l'effetto che speravo. Per non essere da meno, mi muovo in direzione dei due maghi più lontani anche a costo di offrire il fianco al guerriero drow che sto ingaggianto, consapevole che lasciare libertà di manovra ai due incantatori, potrebbe essere un pericolo ben maggiore della lama del guerriero superstite: Da qui non potete scappare! li minaccio attaccandone uno. Spoiler Mi muovo in mezzo a mago 4 e mago 5: sembra una buona posizione perché mi pare che non possano fare il passo di 1,5 mt da li e dovrei poterli costringere a castare sulla difensiva e/o a subire attacco di opportunità in caso cerchino di castare. Attacco il Vonnarc mage 4 con l'attacco standard con Morn +5 keen. Attacco +17. Danni 1d6+11 Crit 15-20 x2. Riepilogo (ho contato tutti questi effetti nel mio attacco) Stoneskin : per 99 minuti Damage reduction 10/adamantine per un totale di 100 punti ferita. (30 resistiti) Arcane Pool: per 2/10 rounds +3 Keen su Myrn Scudo della Fede: per 10 minuti, Bonus deviazione +3 alla CA Negative Levels (2): -2 alle prove di caratteristica, -2 al TxC, -2 alle CMD, -2 ai TS e -2 skill checks. -10 ai PF massimi (72 pf attuali) CL 8. Incantesimi castati: 1 di lvl 4° (Stoneskin), 1 di lvl 2° (Mirror Image), 1 di lvl 1° (Shocking Grasp Intensified). Arcane Pool points: 9/11
Zengar Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Seldon, incurante di dare le spalle ad un avversario, si getta nel mezzo di quelli che sono i nemici più pericolosi, ma anche più facili da abbattere. Spoiler Guardia 1, attacco di opportunità: 6+19, mancato Seldon, attacco: 4+17, colpito, danno 12pf L'attacco ferisce di striscio il mago, che e però non demorde, e come gli altri drow, passa al contrattacco Turno Nemico I due maghi si trovano ora minacciati da Seldon e dalla sua micidiale scimitarra nera, cosi sono costretti a cercare di usare la loro magia mantenendo le difese alte. Spoiler Mago 4: Prova concentrazione CD 17: passata Lancia magic missile su Seldon: Danno 12pf Mago 2: Prova concentrazione CD 17: fallita Uno dei due maghi riesce a mantenere la concentrazione e scagliare tre dardi incantati contro Seldon, che tuttavia incassa il colpo senza grossi problemi. L'altro mago invece fa un passo e punta la mano davanti a se, formulando una parola magica, da essa partono delle lingue di fuoco che investono Nivek e Ayla, mentre la guardia un attimo dopo si sposta per assalire la stregona con la su arma di metallo nero Spoiler Burning hands, danno 12pf CD Riflessi 15 Nivek: 11+7, passato (8pf) Ayla: 14 +9, passato (8pf) Guardia 1 attacca Ayla: 7 +19, colpita Danno: 13pf Il chierico e la stregona evitano abbastanza facilmente il debole incantesimo del mago vonnarc, e Ayla se la cava con una leggera ferita al braccio causata dallo stocco della guardia, che però ora le è addosso. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Ayla la palla di fuoco ha il suo effetto, ma i nemici in piedi sono ancora molti, anche se Seldon e Nivek si stanno dando da fare come me per sfoltirli, ma uno riesce a raggiungermi, ferendomi il braccio. "Arghh!! Levati dai piedi stupido elfo nero!" Esclamo, mentre arretro e scaglio un getto di fiamme contro di lui Spoiler lancio Burning Arc contro la guardia drow, 10d6 danni, CD riflessi 17
DedeLord Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Nivek La battaglia entra nel vivo e i colpi ricevuti cominciano a farsi sentire, non tanto le lame quanto gli incantesimi dei maghi stanno mettendo a dura prova la mia resistenza. Stringo la presa sulla scimitarra soffiando via il dolore dal corpo assieme al respiro che ho trattenuto durante l'ultimo assalto.Ayla si sta preparando al contrattacco, si deciderà tutto adesso Il pensiero è solo un riflesso condizionato della mia natura analitica, ma le mie mani si muovono da sole vibrando nuovi fendenti contro i nemici."Indietro, non osate avvicinarvi!" Spoiler Allora, se la guardia 1 è viva dopo l'incantesimo di Ayla, attacco lei, altrimenti passo da 1,5 metri verso mage 6 e attacco. TxC +17/+12 (1d6+8+2d6/18-20, +1 confermare critici)
Zengar Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Ayla, indispettita dall'attacco dell'elfo nero, risponde con un arco di fiamme magiche. Spoiler Burning arc: danno 33 Guardia 1: SP 6+12 passata, TS Riflessi fallito (morto) Il soldato drow viene investito in pieno dal getto di fiamme, e ucciso sul colpo, morendo prima di toccare terra col petto carbonizzato, mentre Nivek si sposta per attaccare uno dei maghi. Spoiler Attacco: 7+17, colpito, danno 14 Attacco: 6+12, colpito, danno 20 (morto) La lama del sacerdote infligge due orrende ferite sul corpo del nemico, spacciandolo definitivamente, e lasciando cosi solo due avversari in piedi (manca l'azione di Seldon)
Zengar Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Solo due maghi nemici rimangono in piedi, e Seldon fa roteare la sua scimitarra nera in una danza aggraziata e mortale, sferrando fendenti ad entrambi gli avversari che si trovano attorno a lui Spoiler Mage 5 Attacco: 14+17, colpito, danno 12 (morto) Mage 4 Attacco 18+12, colpito, conferma critico 8 + 12, confermato, danno 28 (morto) La ferocia di Seldon non lascia scampo alle due incantatrici drow, che urlano mentre Myrn squarcia loro il petto, cadendo morte ai piedi dell'elfo Fine Combattimento
DedeLord Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Nivek Le magie di Ayla e le nostre lame pongono rapidamente fine allo scontro, la voglia di proseguire immediatamente è molta ma, per quanto mi dispiaccia ammetterlo, i colpi che ho ricevuto richiedono delle cure ed anche i miei compagni sembrano feriti."Bene questa è fatta, ma non abbassiamo la guardia, presto ne arriveranno altri" mentre parlo inizio a recitare bisbigliando le parole sacre a me tanto care, concentrandomi sulla luce di Sarenrae.Siamo quaggiù da troppo tempo, quanto mi manca la luce del sole! Spoiler Incanalo Energia Positiva: Curo a tutti 5d6, usi rimasti 3/6 Poi mi concentro su me stesso, convertendo un incantesimo di 2o in cura ferite moderate: Curo 2d8+10 (+50% per il potere di dominio benedizione del guaritore) Nota: non so bene gli altri quanti pf hanno perso, se il primo incanalare è "scarso" da dadi, preferirei usarne un secondo e poi convertire un incantesimo di 1o in Cura ferite leggere per Nivek.
ryuune Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Ayla "Sono d'accordo, non abbassiamo la guardia, non credo proprio che i nemici siano finiti." Dico in risposta a Nivek, osservando i nemici abbattuti, mentre questo evoca il suo potere per alleviare le ferite e la stanchezza del combattimento. "Grazie Nivek. Scendiamo subito o controlliamo le altre stanze? Io scenderei, ma forse ci sono dei nemici che potrebbero prenderci alle spalle, se li lasciamo li." Dico, indicando la porta a sud.
DedeLord Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Nivek rispondo con un'impercettibile cenno del capo al ringraziamento di Ayla, poi torno a guardare la scalinata che conduce al piano inferiore."Anch'io vorrei uscire da da questa torre il prima possibile, ma forse hai ragione, essere presi tra due fuochi potrebbe essere troppo pericoloso" Rivolgo un'occhiata verso la porta sull'altro lato, poi di nuovo alla scalinata"D'accordo, controlliamo rapidamente." Spoiler Esamino rapidamente la porta, prima casto individuazione del magico. Non tanto per cercare altri oggetti (a quello credo ci penserà Seldon), ma per essere sicuro che non ci sia qualcun'altro invisibile, anche se mi sembra che l'effetto di visione del vero su Seldon dovrebbe essere ancora attivo.
Zengar Inviato 5 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Rapidamente decidete di esplorare le altre stanze del piano in cui vi trovate, cercando la presenza di nemici. Superata la prima porta vi trovate in quella che pare essere una galleria d'arte, con dipinti appesi alle pareti splendidamente dipinti, ma che rappresentano scene di cruente e tenebrose, di figure demoniache e terrificanti panorami infernali. Nella stanza vi sono anche poltrone e divani imbottiti, ed una robusta porta di ferro che conduce ad un'altra stanza. Superata anche questa vi trovate inaspettatamente all'aperto, su di una terrazza, probabilmente utilizzata come piazzola di atterraggio per le cavalcature alate. Il vento soffocante del sottosuolo sferza tra le lucide pietre nere della torre. Sotto di voi, a poca distanza, vedete la minacciosa figura di Casa Vonnarc, con le sue guglie acuminate come spade ricurve, che si staglia, illuminato dal tetro fuoco magico, contro l'oscurità delle cavernose volte di Zirnakyynin.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.