Vai al contenuto

Seconda Oscurità - Notte Senza Fine

Zengar

Messaggio consigliato

Ayla/Nulya

Le cose non stanno andando per il meglio, e sembra che la drow si stia spazientendo, per cui sperando di non fare altri errori, rispondo a mia volta, supponendo che per ciascuna domanda, voglia una risposta da ogniuno di noi.

"La missione in superficie si è rivelata un fallimento, ritengo per l'incompetenza del comandante Nolveniss Azrinae, non c'era null'altro da fare per noi lassù. Eravamo soli, circondati da un esercito di elfi di superficie, dei quali ne abbiamo abbattuti molti, per accedere al portale che ci ha riportai indietro."

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta

Nivek/Zov

Provo un misto di rabbia e frustrazione mentre l'interrogatorio procede, iniziando a dubitare delle nostre possibilità di fare buona impressione con la drow, che anzi, sembra piuttosto contrariata...pensano in modo diverso da noi, non dimenticarlo, risposte dirette e precise
"... non avevamo altra scelta, ma abbiamo  inflitto ai maledetti elfi di superficie, un ultimo colpo allo loro smisurata superbia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla/Nulya

"Mia signora, io sono versata nelle arti arcane, grazie all'eredità mio sangue. Dispondo di notevole potere magico, e molti dei boriosi elfi di superfice sono periti nelle mie fiamme."

Dico, in torno rispettoso, ma cercando di esaltare le mie abilità.

"In aggiunta a ciò ho abilità diplomatiche e sociali, e sono addestrata in svariate tecniche di intrattenimento sessuale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon - Nodles

Meglio rimanere sul semplice elenco delle nostre abilità, come ha fatto Ayla. rifletto prima di rispondere: So tenere una spada in mano, bene abbastanza da essere sopravvissuto fino ad oggi; inoltre, ho qualche modesta abilità con le arti arcane Riverita matrigna Undamesta.  ed un giorno, spero di avere l'occasione di mostrartele per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek/Zov

"Starà a lei, mia signora Undamesta, decidere se le mie azioni saranno degne dell'illustre casata Vonnarc..."
rispondo subito dopo i miei compagni, cercando di apparire deciso, ma rispettoso.
"Comunque, anche se la mia lama ha ucciso molti elfi,  è nel mio scudo che risiede la mia forza, e sarei onorato di mettere entrambi al suo servizio."
concludo con calma apparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Undamesta vi osserva di nuovo per qualche istante, valutando se quello che avete affermato può corrispondere alla realtà, poi cambia argomento ed incalza con altre domande, sempre con il suo tono brusco e diretto.

"Quali sono i rapporti di ognuno di voi nei confronti degli altri? E che rapporto avete con Gadek?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon - Nodles

Vorrà sapere da quanto tempi ci conosciamo o se siamo amici o semplici alleati temporaneamente? Beh...io continuo a giocare la carta dello stupido! Io seguo Nulya! dico indicando la stregona, prima di alzare le spalle con indifferenza Gadek lo abbiamo incontrato solo da poco, quando siamo rientrati dal portale e ci ha proposto di seguirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek/Zov

La matriarca sembra sorvolare sulle nostre ultime risposte
buon segno
e continua ad interrogarci in modo incalzante
sono sicuro che tutte queste domande hanno un fine, ma non riesco bene ad intuirlo

Aspetto qualche secondo, accodandomi alla risposta di Nodles
"Lo stesso vale per me, mia signora, Nulya ha saputo guidarci con coraggio e a lei dobbiamo le nostre vite.
Per quanto riguarda Gadek invece.... è stato solo un mezzo per raggiungere questo luogo ed essere ammessi al suo cospetto."

Lancio un'occhiata maligna in direzione del Drow, mostrando un sorriso beffardo.

speriamo sia questo lo stile di questi drow, non credo sappiano cosa sia la gratitudine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla/Nulya

"Confermo le parole di questi maschi, essi facevano parte del mio gruppo, in superficie, gruppo di cui io ero alla guida. Essi si sono rivelati utili in molte occasioni, per questo li ho tenuti al mio fianco, forse essi un giorno avrebbero potuto prendersi una freccia dei dannati elfi al posto mio."

Rispondo, cercando di risultare cinica ed opportunista.

"Gadek lo abbiamo appena incontrato, ci ha offerto un passaggio fino a qui e dato la possibilità di parlare con voi, mia signora, dandoci l'opportunità di tentare di entrare al servizio di una delle più prestigiose case di Zinarkyanin, per il resto esso non è nulla per me."

Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire la domanda della matrigna, e le vostre risposte, Gadek impallidisce visibilmente, sicuramente consapevole che la drow potrebbe anche dire sul serio e farlo uccidere sul posto.

Undamesta vi osserva, come al solito, per alcuni istanti, cercando di capire se state  mentendo o meno.

Spoiler

Visto che NON state mentendo, non serve nemmeno un check di bluff

"No."

Risponde seccamente ad Ayla, provocando un sospiro di sollievo da parte di Gadek

"Gadek, accompagna questi tre negli alloggi della servitù, mentre io valuto la loro richiesta."

Conclude, ed immediatamente disinteressandosi di voi, tornando a osservare alcune carte che dispone sul tavolo. Gadek vi fa cenno di seguirlo e vi conduce fuori dalla stanza, poi per i tortuosi corridoi fino agli alloggi della servitù (A19).

Mentre vi sistemate in un paio di  stanze, una per Ayla, e l'altra per Nivek e Seldon, Gadek vi sorride.

"Bene, direi che posso darvi il benvenuto in casa Vonnarc. So che la matrigna ha detto che valuterà le vostre richieste, ma conoscendola so che in realtà ha già deciso di accettarvi, altrimenti vi avrebbe fatto fustigare e buttare fuori."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon - Nodles

Bene! commento fiducioso penso che sarà una buona cosa. sorvolo del tutto sulla questione del fatto che lo avrei ucciso: è un drow; e SO che non esiterebbe ad ammazzare la propria madre, se gli convenisse farlo. penso disponendomi ad aspettare le decisioni della matrigna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek/Zov

"Non ne sarei così convinto, e forse non dovresti esserlo neanche tu....."
dico all'indirizzo Gadek, sottintendendo alla richiesta della matrigna di ucciderlo
"...comunque, speriamo bene, ora, se vuoi scusarci....è stata una lunga giornata"

Aspetto impazientemente che il drow si tolga dai piedi, per poter lasciarmi andare un minimo e sfogare la tensione che l'interrogatorio mi ha procurato
sarà dura, incredibilmente dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla/Nulya

Faccio un rispettoso inchino quando la matrigna degli schiavi ci condeda, prima di seguire Gadek fino a quelli che potrebbero diventare i nostri alloggi nei prossimi giorni, se avese ragione sul fatto che siamo stati 'assunti'.

"Lo spero, Gadek, lavorare per questa casa sarebbe un'opportunità per me, cioè, per noi."

Dico, mentre osservo la piccola stanza.

Non appena Gadek si allontana, lasciandoci soli, mi avvicino agli altri, e a gesti cerco di far capire a Nievk di usare il suo incantesimo per non farci sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek/Zov

Subito dopo che Gadek si è allontanato, sospiro, poi rivolgo lo sguardo ad Ayla, scuotendo lentamente la testa.
"mi spiace, ma non posso più...almeno per oggi"
le sussurro, poi, dopo un attimo di silenzio, inizio a guardarmi attorno cercando di apparire disinvolto, come se qualcuno potesse spiarci
"Bene, direi che non ci resta che aspettare, ma a sentir Gadek, abbiamo buone possibilità di essere...assunti?"
dichiaro ad alta voce, continuando la mia ispezione della camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla/Nulya

Annuisco, poi, con fare autoritario, nei confronti dei due "maschi inferiori"

"Si, cosi pare, ed è una buona notizia. Zov, Nodles, ora vado a riposarmi nella mia stanza, è stato un viaggio lungo. Non disturbatemi se non è strettamente necessario."

Dico, mentre mi dirigo nella mia stanza, lasciando gli altri due nella loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...