Vai al contenuto

Seconda Oscurità - Notte Senza Fine

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Seldon - Nodles

Non so quanto sia saggio non farsi trovare pronti, quando la matrigna dovesse volerci ricevere per comunicarci la sua decisione! suggerisco ad Nulya che sembra volersi ritirare: va finire che saremo frustati; non pare ce qui vadano troppo per il sottile.

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ayla/Nulya

Mentre sto per andare nella mia stanza mi fermo e mi volto verso Nodles

"Che intendi con non farsi trovare pronti? E poi considerato tutto dubito che la matrigna si scomodi di persona a venirci a comunicare alcunchè, l'avete vista no?"

Inviato

Seldon - Nodles

Proprio perchè l'ho vista! sottolineo alzando le spalle: dico che non so se sia saggio non essere pronti; ma, hey....potrei sbagliare! magari non vorrà vederci subito e manderà qualcuno a darci ordini, invece che parlare direttamente di nuovo con noi. Ammetto. in ogno caso....personalmente, aspetterò qui.

Inviato

Nulya si porta nella sua stanza per riposarsi, mentre Zov e Nodles rimangono pazientemente nel corridoio in attesa che arrivi un responso riguardo alla loro accettazione. L'attesa però non è lunga e solo una mezz'ora più tardi ricompare Gadek, con un sorriso stampato sulla faccia.

Dopo aver chiamato anche Nulya, il vostro "amico" drow vi mostra tre anelli con il sigillo di casa Vonnarc.

"Che vi avevo detto? Questi sono per voi, da questo momento siete a tutti gli effetti servitori di casa Vonnarc."

Dice, dando un anello a ciascuno di voi.

"Non toglieteli mai, altrimenti potreste passare dei guai, sopratutto fintanto che siete ancora facce sconosciute da queste parti. Ovviamente partirete dal livello più basso come servitori, beh, a parte gli schiavi, ovviamente, e all'inizio dovrete probabilmente fare molti lavori faticosi e sgradevoli, ma con le vostre capacità avete brillanti possibilità di carriera.
Venite, sono stato incaricato di mostrarvi la casa, o perlomeno le zone a cui io, e voi, avete ora l'accesso, in maniera che possiate orientarvi in futuro."

Gadek vi guida per la casa, mostrandovi le stanze nelle zone della servitù, delle cucine etc... e per le zone di cui non ha accesso, semplicemente illustrandovi cosa contengono. Notate subito che la passione dei Vonnarc per la magia si riflette anche sulla casa stessa, infatti ogni singola porta della casa è protetta da un lucchetto magico, e si apre solo quando l'anello con il sigillo viene poggiato su di essa. Ovviamente, vi spiega Gadek, il suo e il vostro anello permettono solo l'accesso alle aree adibite alla servitù, e tentare di aprire le porte delle aree riservate alla nobiltà con essi, o con altri metodi, farà scattare le numerose trappole magiche poste su di esse, in genere mortali.

Mappa 1° Piano

Spoiler

House_Vonnarc1.jpg

A1. Entry:
A2. Reception Hall: Visitors to the house wait here to meet with Vonnarcs.
A3. House Barracks: The rank-and-file Vonnarc guards sleep here. 
A4. Dining Hall: Lesser members of nobility take their meals here
A5. Library: The books kept here cover a wide range of topics
A6. House Records: This room contains extensive family trees and other similar documents.
A7. Anteroom: A small waiting room decorated with hanging tapestries depicting Areshkagal. 
A8. Audience Hall: This hall serves as Matron Pravora’s audience hall. Two driders are always on guard here.
A9. Kitchen & Pantries: Food is stored and prepared here. Several drow servants work here. 
A10. Salon: A comfortable study for  entertaining guests. 
A11. Shrine to Areshkagal: This shrine fills to capacity thrice a week during ceremonies to the demon lord Areshkagal—it is during these ceremonies that sacrifices (usually slaves bought in the market or servants scheduled for execution) are offered. Services are led by Second  Daughter  Faidaeva Vonnarc.  The  shrine  is guarded by four babau demons snared via a binding spell.
A12. Priestesses’ Study: A small personal shrine
A13. Art Galleries: Sculptures and paintings, their subjects ranging from the grisly to the erotic, decorate this area. 
A14. Hall of the Ancestors: This grotesque hall serves as a gathering and display chamber for sizable family events
A15. Parlor: A cozy room to receive guests, particularly those arriving to attend events in the ballroom. 
A16. Ballroom: A large chamber that is often used for parties, large family gatherings, or orgies.
A17. Interrogation Chamber: Slavemother Undamesta’s chamber for organizing the servants and punishing them when necessary.
A18. Slavemother’s Quarters: This is where Slavemother Undamesta sleeps.
A19. Servant’s Quarters: This is where the PCs likely spend most of their off-duty time. 
A20. Slave Quarters: These chambers are inhabited by several enslaved troglodytes. 
A21. Kennels: This kennel houses a dozen run-of-the-mill riding lizards
A22. Noble Stables: The six cave gecko riding lizards kept here are the personal mounts of the more important nobles in the family.
A23. Torture Chamber: This is a functional torture chamber used to punish slaves or extract information from prisoners.
A24. Performance Torture Chamber: Unlike area A23, the torture devices kept here are as much works of  art as working devices. This is where the drow hold performance tortures, where new techniques are displayed on servants for the entertainment and education of visitors.
A25. Cells: Servants being punished, prisoners being held for ransom, or sacrifices waiting for their big day are kept here.

Mappa 2° Piano

Spoiler

House_Vonnarc2.jpg

A26. Entry Balcony: This large balcony is typically guarded by two relatively well-behaved driders.
A27. Guest Suites: These rooms are reserved for the most important guests of the Vonnarc house.
A28. Office: A small office staffed by a drow clerk, this office is where the various businesses run by the Vonnarcs are tracked.
A29. Mezzanine: The walls of this area are decorated with long violet and silver banners depicting various prayers to Areshkagal.
A30. Shrine Balcony: This small shrine is, in theory, for all family members to worship, but Second Daughter Faidaeva has forbidden others from using it, claiming it as her own personal shrine to the demon lord Areshkagal.
A31. Family Lobby: This small lounge is for family members only.
A32. Vestibule: A small room with a single chair and desk containing numerous small containers of alcohol.
A33. Matron Pravora’s Chambers: These austere chambers appear to have never been slept in. In fact, Matron Pravora visits here only once or twice a year, preferring
more secure hidaways than her own home for resting. 
A34. Scions’ Quarters: These chambers are the private rooms for Matron Pravora’s children, save for Alicavniss, who sleeps in her den in Tower Solacas.
A35. Private Gallery: The contents of this gallery mirror the subjects in area A13, but are universally more expensive. 
A36. Portico: This area affords an excellent view of the Vonnarc grounds.

Inviato

Seldon -Nodles

Rigiro l'anello fra le dita un paio di volte, prima di decidermi ad infilarlo al dito indice della mano sinistra, rivolgendo un grugnito di ringraziamento al mercante Gadek; che, successivamente, seguo per il "tour" orientativo nel palazzo prendendo nota mentale di dove si trovi ogni locale e, soprattutto, quali siano le entrate protette da evitare: Non vogliamo essere fulminati da qualche trappola magica, vero? Al termine del giro, rivolgo un ultima domanda a Gardek: Chi e quando ci assegnerà ai nostri doveri? prima di, in caso si debba aspettare, ritirarmi nella stanza assegnata a me e Nivek.

Inviato

Nivek/Zov

Tiro un altro sospiro di sollievo quando l'attesa termina e Gadek è di ritorno con la notizia che la matrigna ci ha accettato. Indosso lentamente l'anello, rigirandolo prima tra le dita e poi seguo, in silenzio, il mercante drow, che ci illustra con minuzia di particolari l'intera magione.

è immensa, questa famiglia Vonnarc deve essere davvero potente..
Cammino lentamente, cercando di tenere un basso profilo ma, come sono stato abituato a fare fin da piccolo, cerco di memorizzare più informazioni possibili, ripetendo mentalmente i nomi delle stanze e dei loro usi, per quanto mi sia possibile, data la vastità del luogo.
Trovo tutto incredibilmente diverso e, a suo modo,  bello e raffinato, ma un brivido di disgusto e preoccupazione mi scuote quando passiamo davanti a quello che sembra a tutti gli effetti un tempietto interno, dedicato ad un signore dei demoni. Altre stanze riportavano varie decorazioni, arazzi o motivi che richiamassero alla blasfema divinità, ma questa stanza mi mette particolarmente a disagio

Areshkagal? ...è qui che vengono compiuti i sacrifici....

Spoiler

Conoscenze religioni +10 per vedere se Nivek conosce  qualche particolare che potrebbe farci comodo, su questo Signore dei Demoni.

Inviato

Ayla/Nulya

Come previsto da Gadek, la nostra richiesta di ammissione è stata accettata, segno che, nonostante l'indifferenza mostrata dalla matrigna, abbiamo fatto buona impressione.. o forse la richeista di servitori è alta, considerato quanti tendono a fare una brutta fine, a quanto pare. Indosso l'anello e seguo Gadek nel giro turistico della casa, cercando di memorizzare luoghi e nomi. Papillon rimane tranquilla sulla mia spalla, evidentemente a disagio in questo luogo oscuro dove per divertimento, a quanto sembra, vengono torturate persone, e non è ciarliera come al solito.

Rimango parecchio impressionata dai fasti e dall'imponenza dell'abitazione, una vera e propria reggia, che mostra come questa famiglia sia davvero una delle più importanti di Zinarkyanin.

Importante e in contrasto con casa Azrinae, a quanto pare, e questo sicuramente gioca a nostro favore.

Penso, mentre finiamo il giro della casa.

Inviato

Gadek vi riaccompagna nella zona dei servitori dove si è la stanza che vi è stata assegnata.

Spoiler

Mi sono sbagliato prima, la stanza è UNA per tutto il gruppo, chi sta sopra non si preoccupa troppo della privacy dei servitori, quindi stringetevi :)

"I vostri compiti vi saranno comunicati dalla matrigna Undamesta domani. Verrete svegliati domattina presto, e vi dovrete recare subito dalla matrigna, che decider quasi saranno i vostri incarichi. Ora vi conviene riposare."

Gadek vi fa un cenno di saluto e vi lascia soli. La stanza che vi è stata assegnata contiene solo tre scomodi giacigli, ognuno con una cassettiera ai piedi dello stesso per riporre gli effetti personali, e nient'altro. La stanza è grande a malapena per contenere i tre letti, e non fornisce alcun tipo di privacy o comodità di sorta.

Inviato

Seldon - Nodles

Beh...poteva andare peggio! commento Scommetto che gli schiavi non avranno neanche una stanza in tre; ma saranno allocati in camerate comuni! rifletto cercando di essere ottimista Beh...sarà meglio cercare di dormire qualche ora: domani dovremo presentarci dalla matrigna di buon ora! concludo rigirandomi sul mio giaciglio e cercando di prendere sonno.

Inviato

Ayla/Nulya

"Beh, pare che dovremo convivere molto strettamente, non che non sia mai successo prima, ma mai 'cosi' strettamente!"

Dico, osservando la striminzita stanzetta.

"Come al solito, ho la fortuna di non essere timida riduardo al mio corpo..."

Che poi in realtà non è nemmeno il mio, in questo caso.

Grazie alle maniche magiche, muto il mio abbigliamento, trasformandolo come di consueto in una provoncante e trasparente vestaglia da notte, che ben poco lascia all'immaginazione, poi mi siedo sullo scomodo giaciglio, sospirando nel constatare quanto sia scomodo.

"Beh, tempo di riposare un pò."

Concludo mettendomi a dormire. Papillon osserva abbacchiata la strimizita stanzetta e con un sospiro rassegnato, si adagia sul duro cuscino al mio fianco.

Inviato

Nivek/Zov

Sorrido alle parole di Nodles ed evito accuratamente di guardare Nulya mentre si cambia d'abito, anche se magicamente, quando pronuncia le sue solite sfacciate parole.
"Si amici, ora di riposare"
con la testa e lo sguardo verso terra, per evitare le provocazioni della mia compagna, mi dirigo verso il mio letto, dopo aver svestito  e riposto l'armatura.
Dovrò alzarmi di buon ora, se voglio sperare di riuscire a recitare le mie orazioni e ottenere il favore divino....speriamo bene.

Inviato

La mattina dopo una guardia passa di buon'ora (sebbene in questo mondo sotterraneo non vi sia una vera distinzione tra giorno e notte) a svegliare tutti i servitori, che escono prontamente dalle loro stanze per dirigersi ai loro rispettivi incarichi. Contate circa 15 servitori in totale, oltre a voi. 

Come indicato da Gadek, vi dirigete verso la stanza delle interrogazioni, dove vi attende la matrigna Undamesta. Una volta all'interno, la matrigna vi guarda, e accenna ad un sorriso, che però contiene in se qualcosa di malevolo.

"Bene, ecco i nuovi servitori di casa Vonnarc. Vedo che indossate gli anelli con sigillo che ho dato a Gadek, molto bene. Quegli anelli vi identificano come servitori di questa gloriosa famiglia. Ogni mattina, ed a intervalli periodici, vi verrà chiesto di mostrare gli anelli ai vostri superiori. Fatevi trovare senza una volta, verrete fustigati, fatelo una seconda, e perderete la vita sull'altare del sacrificio."

Dice, in tono non tanto minaccioso, ma come se fosse una cosa ovvia, scontata, ed evidentemente lo è, in una città drow.

"Ed ora vediamo, in quanto ultimi arrivati occupate i ranghi inferiori come servitori. Non pensiate che la vostra esperienza ed abilità in battaglia vi ponga in una posizione di superiorità. Ma se sarete devoti, lavorerete duro, e sopravvivete, potrete presto a passare a mansioni più gratificanti. Al momento posso impiegarvi come servitore guardiano, o come servitore della casa. Il primo si occupa della difesa e della perlustrazione, il secondo si occupa di faccende domestiche. Io ho già un'idea, ma voglio sentire da ciascuno di voi in quale ruolo si sente più portato."

Inviato

Seldon - Nodles

Abbiamo già avuto modo di imparare come la matrigna non si accontenti di una risposta collettiva, quindi mi prendo un istante per riflettere, prima di dare la mia risposta: Beh...non so di quali faccende domestiche si occupino in una città drow; ma. in ogni caso, penso che svolgere il ruolo di sentinella sia sicuramente più nelle mie corde. Alzo le spalle, non dismettendo il mio atteggiamento ottuso: I miei senso sono abbastanza buoni ed ottimi tempi di reazione, in genere; inoltre, sono versato nel combattimento corpo a corpo: forse, potrei essere più utile come guardia. suggerisco alla matrigna.

Inviato

Ayla/Nulya

Quando la matrigna ci parla, resto quasi stupita del fatto che chieda la nostra opinione, anche se non è detto che quello che scegliamo sia quello che poi deciderà lei.

Seldon ha ovviamente scelto il ruolo di guardiano, immagino che Nivek farà altrettanto. Per quanto mi riguarda non sono molto contenta di dovermi occupare di faccende domestiche, quali esse siano, in una casa drow, ma avere incarichi diversi potrebbe darci più possibilità di raccogliere informazioni.

"Dal canto mio, i miei poteri magici potrebbero essere utili anche nel ruolo di guardiana, ma le mei abilità sociali credo mi rendano più adatatta ad occuparmi di faccende della casa, quindi penso di poter essere più utile in questo secondo ruolo."

Inviato

Nivek/Zov

I miei compagno fanno la loro scelta mentre io pondero con cura la decisione e le parole con cui esprimerla.
c'è poco da decidere in realtà, anche se non credo terrà in gran conto i nostri suggerimenti

"Servitore guardiano, mia signora. farò tutto quanto in mio potere per proteggere la nobile casata Vonnarc, e svolgere gli incarichi assegnatemi. Non sono particolarmente abile nell'esplorazione, ma ho una volontà ferrea e un'ottima disciplina."
dico, cercando di illustrare le mie capacità, ma assumendo un'atteggiamento umile e fissando lo sguardo sull'anello che porto al dito.

Inviato

Undamesta annuisce.

"Molto bene, dunque questi saranno i vostri incarichi."

Spoiler

Meccaniche in game: da questo momento in poi, a seconda del vostro incarico, ogni giorno tirerò su una tabella casuale che vi darà un incarico per la giornata. Una prova di qualche abilità o altro deciderà se lo avete portato a termine con successo o meno. Ogni successo vi fa guadagnare dei punti (ed evitare delle punizioni), e raggiunto un certo ammontare, potrete passare ad un incarico superiore.

Ovviamente già da ora potrete impiegare il vostro (poco) tempo libero per indagare, tuttavia ricordate che al momento siete al livello più basso, e anche le persone con cui avete a che fare sono di poco conto, e quindi le informazioni saranno limitate. Inoltre indagare comporta certamente dei rischi, su questo non ci sono regole precise ma deciderò io di volta in volta, a seconda di cosa decidete di fare.

Ed ora tipo per i primi incarichi, di oggi.

"Dunque, Nodles, tu per oggi starai di guardia all'ingresso della casa. Fai rapporto all'ufficiale addetto alla difesa interna. Tu Zov invece sarai di pattuglia sulle mura esterne, e farai riferimento all'ufficiale addetto al perimetro esterno alla casa. Infine tu Nulya... voglio metterti subito alla prova con un incarico speciale. Sarai incaricata di preparare il pranzo per i nobili della casa. Non deludermi. Potete andare."

Inviato

Nivek/Zov

Un secco accenno affermativo con il capo, gesto che ho visto tante volte fare a palazzo dalle guardie che avevano appena ricevuto un ordine da un superiore, mostra ad Udamesta che ho ricevuto l'incarico. 
"Con il vostro permesso"
dico a modo di saluto, girandomi e uscendo dalla sala.
Pattugliare le mure esterne....si ricomincia dalla gavetta eh?
penso infilandomi l'elmo che tenevo sottobraccio, mentre un debole sorriso increspa subito dopo le mie labbra.
presentiamoci a rapporto dal...capitano delle guardie? ....chissà se i drow avranno un ordine gerarchico simile al nostro...

Spoiler

Mi dirigo verso le mura esterne, presentandomi a rapporto da quello che sembra comandare le guardie.
Se nel tragitto ho abbastanza tempo e discrezione, casto su me stesso Cultural Adaptation (durata 100 minuti, prima dell'incontro con il capitano).
Ho segnato in scheda gli altri incantesimi attivi a lungo termine, dimmi se mi è concesso lanciarli ad inizio giornata, in modo discreto 8Nivek preferisce rinunciare, se pensa ci siano rischi evidenti).

Inviato

Seldon - Nodles

In silenzio, mi dirigo verso la postazione che mi è stata assegnata dalla matrigna: Il piano era di mantenere un profilo basso, per il primo periodo; quindi meglio cercare di svolgere i compiti che mi sono assegnati diligentemente....e tenere la testa bassa, soprattutto! rifletto facendo rapporto all ufficiale di riferimento. Dopo essermi presentato ed aver esibito il mio anello, come prova del fatto di essere stato spedito li dalla matrigna Undamesta, mi dispongo ad eseguire gli ordini che mi vengano impartiti.

Spoiler

Visto che al momento non avremo modo di parlare con molte persone influenti e, comunque, il fare domande circa la cultura drow potrebbe essere sospetto; ma siccome dovremmo indagare anche sui costumi della civiltà degli elfi oscuri, passerei del tempo nella biblioteca (visto che ce n'è una) cercando di leggere quanto più possibile sulla cultura drow.

Inviato

Alya/Nulya

Quando la matrigna i comunica il mio incarico mi viene un colpo, ma mi sforzo di rimanere indifferente.

Cucinare, io? E quando mai?

Penso, quasi in panico, mentre esteriormente rispondo alla matrigna con un inchino.

"Certamente, mia signora."

Lascio la stanza, e mentre gli altri si dirigono ai loro incarichi, io mi reco verso le cucine, cercando un modo per venire fuori da questo problema. Una volta li mi guardo attorno, se ci sono altri cuochi, e dico loro dell'incarico.

Inviato

X Nodles

Spoiler

Raggiungi il salone di ingresso, dove vi sono due guardie drow posizionate al lati del grande portone che costituisce il principale ingresso alla casa. Davanti a loro vi è un altro drow, abbigliato in armatura di mithril nero, con le insegne di casa Vonnarc. Quando ti vede si volta verso di te.

"Tu devi essere quello nuovo, ti stavo aspettando."

Dice, squadrandoti da testa a piedi. Poi ti istruisce sul tuo compito, di come devi fare riferimento al tuo compagno (l'altro drow ha finito il turno e tu lo sostituisci), di come devi controllare l'anello con il sigillo di tutti quelli che entrano, che siano volti familiari o meno. Poi il capitano se ne va, lasciandoti al tuo incredibilmente noioso lavoro, che consiste nel rimanere in piedi senza muoverti per ore ed ore.

X Zov

Spoiler

Esci fuori dalla casa, nella semi oscurità della grotta che ospita le case dei nobili, illuminata da fiamme mistiche che fluttuano sul soffitto molte centinaia di metri più su, che danno alla scena un aspetto innaturale e spettrale. Sulle mura il capitano drow ti vede avvicinarti, e ti fa cenno di raggiungerlo.

"Sei la recluta di cui mi ha parlato Undamesta, vero? Uno di quelli che arrivano dalla superficie. Spero che i tuoi occhi non si siano abituati troppo alla luce del sole. Se ti fai sfuggire qualcosa sarai fustigato, ricordalo."

Dice, in maniera molto sbrigativa, poi ti spiega quale tipo di ronda devi fare, camminando sulle mura esterne, con le tempistiche da tenere e cose simili. Poco dopo inizi il tuo lavoro, passando ore ed ore camminando lungo le mura, coordinandoti con le altre guardie, e cercando di non farsi sfuggire nulla di quello che succede attorno alla casa, in caso degli intrusi cercassero di intrufolarsi.

X Nulya

Spoiler

Arrivi nelle cucine e ti guardi in giro. Ci sono 5 servitori drow al lavoro li, tutti maschi, il che ti fa immaginare che il lavoro in cucina sia normalmente di rango troppo basso per drow femmine. I servitori sono impegnati a tagliare e cucinare delle pietanze assolutamente sconosciute, e preparate con materiali decisamente non convenzionali nel posto da cui vieni; carne di lucertola di caverna, strani funghi, bizzarri tuberi sconosciuti. Non hai mai avuto alcuna abilità culinaria, ma anche se ne avessi avuta, non sai assolutamente nulla di cucina drow. Gli altri ti rivolgono uno sguardo, ma poi tornano ai loro lavori.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...