ryuune Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Ayla/Nulya Mi stringo nelle spalle alla richiesta silenziosa di Zov, magicamente mi cambio nella mia provocante tenuta da notte semitrasparente. "Nulla di interessante, ho incontrato una delle nobili della casa, ma credo fosse una di poco conto, la 13a figlia o qualcosa del genere, e, detto tra noi, una ubriacona che veste in maniera terribile! ma non disperiamo, ragazzi, siamo qui solo da due giorni, non possiamo pretendere di scoprire qualcosa cosi in fretta. In effetti non sappiamo nulla nemmeno di chi siano i nobili di questa casa, di chi la comanda davvero, e qualsi siano i loro rapporti con casa Nolveniss."
Zengar Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Di nuovo la "notte" passa senza avvenimenti, e il mattino dopo di nuovo vi vengono assegnati degli incarichi Spoiler Punti servitore: Nodles: 2 Zov: 2 Nulya: 2 Quest'oggi i ruoli invertiti e tocca a Zov stare di guardia all'ingresso della casa, nel salone subito dopo le grandi porte di ingresso, e li deve recarsi per fare rapporto al capitano della guardia. Nodles invece è oggi incaricato di partecipare agli allenamenti, nel cortile della casa, come Zov il giorno prima. A Nulya invece oggi toccherà recarsi nelle stalle, per occuparsi delle lucertole di caverna, dovrà pulirle e dar loro da mangiare.
ryuune Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Ayla/Nulya "Pulire le stalle?? Staimo scherzando vero!!!" Penso, ma è quello che avrei urlato, se la cosa non rischiasse di costarmi la vita. Invece faccio un inchino, e mordendomi la lingua non posso che recarmi a fare quello che mi è stato ordinato.
DedeLord Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Nivek/Zov Ci risiamo, si ricomincia, speriamo solo di farci presto l'abitudinepenso, mentre mi reco a rapporto dal capitano, che mi assegna un turno di guardia particolarmente noioso. Come sempre, cerco di parlare poco e rispondere in maniera efficiente alla consegna, recandomi subito sul posto assegnatomi.Dovremo iniziare a fare qualche domanda, in fin dei conti , la nostra copertura qui è limitata.
RexCronos Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Seldon - Nodles Sono solo pochi giorni; ma già sembra un eternità, quella che ci vede intrappolati in questo regno di tenebra, in corpi non nostri e, quel che è peggio, a dover obbedire agli ordini dei maledetti drow; tuttavia, per la buona riuscita della nostra missione, occorre fare buon viso a cattivo gioco; allora, come ogni altro "giorno" mi dispongo ad eseguire gli ordini; e mi dirigo, mesto, al luogo deputato all addestramento.
Zengar Inviato 1 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Zov viene messo di guardia per lunghe ore assieme ad altri drow, mentre Nodles si reca a partecipare all'addestramento. Spoiler Zov: Perception CD 12: 11+ 10, passato Noodles: Constitution check CD 13: 18 + 1, passato Nulya invece deve recarsi alle stalle, ed avere a che fare con le grosse, minacciose lucertole di caverna, usate dai drow come cavalcatura ed animali da tiro, che, per quanto ammaestrate, rimangono più selvagge e aggressive di un cavallo. La sua totale incapacità di avere a che fare con animali le rende quasi impossibile il compito. Per tutto il giorno le lucertole cercano di azzannarle le mani, più volte viene buttata a terra da un colpo di coda a tradimento, ed in generale le lucertole rifiutano categoricamente di darle alcuna confidenza. Dopo alcune ore il drow addetto alle stalle decide di mandare via Nulya, rimandandola nei suoi alloggi, perché sta causando più danno che altro. Spoiler Check Handle animal impossibile per mancanza di alcun grado. Punti servitore Spoiler Nota: avevo calcolato male quelli precedenti, perchè non mi ero accorto che alcuni compiti davano più punti La vostra situazione attuale a ieri era quindi: Nodles: 2 Zov: 3 Nulya: 4 Con oggi è: Nodles: 4 Zov: 4 Nulya: 4
DedeLord Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Nivek/Zov Un'altra lunga giornata, se così si può chiamare un giorno passato in queste oscure profondità, termina come le precedenti. Io stesso comincio ad avvertire un minimo di impazienza, nel riflettere che non siamo qui per fare da servitori ma per scoprire qualcosa sui piani dei drow, e devo impormi di essere paziente, mentre consumo frugalmente il mio pasto."Tutto bene?" dico agli altri compagni, seduti a mensa davanti a me. Spoiler Master, domani mattina uso Tocco di Gloria (+10, 1 ora) su me stesso prima di uscire dalla stanza e, se possibile, faccio due chiacchiere con una guardia di turno assieme a me (fermo restando che l'incarico sia simile ai precedenti). Raccogliere informazioni +7 (+17 con Tocco di Gloria), per sapere qualcosa sulle casate Vonnarc e Ariznae (un po generico, me ne rendo conto, ma l'idea è solo di far parlare l'altro sulle casate, senza sbilanciarsi, magari ne esce fuori qualcosa)
RexCronos Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Seldon - Nodles Svolgo l'addestramento assegnato, apparentemente senza grossi problemi; ma quando Nivek ci chiede a tavola come vada, la mia risposta non può che essere espressa con uggia: come vuoi che vada? Non vedo l'ora di andarmene di qui! rispondo, dimenticando per un istante ce il mio personaggio si suppone essere di poche parole.
DedeLord Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Nivek/Zov "Shsss..abbassa la voce...Nodles" bisbiglio, avvicinado un boccale colmo di chissà che cosa al mio compagno, guardandomi furtivamente attorno e sentendo un brivido di terrore corrermi lungo la schiena......anche i miei compagni iniziano a sentire l'impazienza.....ma dobbiamo aspettare il momento giusto...
ryuune Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Ayla/Nulya "Tutto bene? No che non va tutto bene!" Esclamo, mentre mi siedo al tavolo con gli altri, sporca, sudata e coi capelli scombinati. "Mi hanno messa a pulire le stalle! Le stalle capite! Con quelle....lucertole, che cercavano di mangiarmi! Alla fine mi sono fatta cacciare, non credo che la matrigna sarà contenta di saperlo."
Zengar Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Dopo un'altra notte passata nella vostra stretta stanzetta, il mattino dopo di nuovo vi vengono dati i vostri incarichi per la giornata. A Nodles viene affidato il compito di andare di pattuglia all'interno della casa, percorrendo i corridoi e controllando che sia tutto a posto. Zov viene incaricato di montare la guardia all'ingresso, come il giorno prima. "Ho saputo che ieri alle stalle ti sei fatta cacciare." Dice con noncuranza la matrigna, ma con uno sguardo tagliente che lascia pochi dubbi. "Non pensare che questo ti esoneri dai tuoi compiti, oggi sei di nuovo assegnata a quel lavoro, e ti conviene portarlo a termine."
DedeLord Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Nivek/Zov eccoci, di nuovo un'altro "giorno" di guardiapenso ricevendo gli ordini dal capitano e ubbidendo, come sempre, all'istante. Mi dirigo all'entrata da sorvegliare e, di tanto in tanto, lancio qualche indiscreta occhiata all'altro drow stanziato assieme a me, attaccando bottone quando se ne presenta l'opportunità."Accidenti, questi incarichi sono di una noia mortale, non ti pare? d'accordo che sono nuovo di questa casata, ma tutta questa sorveglianza, francamente, mi sembra esagerata!" Rilasso un po i muscoli, sgranchendomi, e lascio passare qualche istante, per vedere se la noia ha sciolto un po la lingua dell'altro, prima di proseguire."...ma è la prassi normale o c'è qualcosa che dobbiamo realmente temere? oltre mercanti e sfaccendati, intendo. Non capisco, forse una delle altre casate sta minacciando i Vonnarc? Spoiler Ottenere Informazioni (generiche sui Vonnarc e possibili loro nemici); Diplomazia +7, se ho avuto modo di usare Tocco di Gloria su me stesso (+17)
RexCronos Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Seldon - Nodles Eseguo i miei compiti con il massimo impegno; ossia, il massimo impegno che possa dedicare ad un attività tanto noiosa ma mantenendo sempre il mio silenzio tipico. Una volta assolto al mio compito, dedico il mio tempo libero (ammesso che me ne rimanga) nel cercare informazioni nella biblioteca della casata Vornac, circa la cultura drow.
ryuune Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Ayla/Nulya Ugh, come mi piacerebbe incenerirti in questo momento! Ma lo penso soltanto, quando la matrigna mi da ANCORA lo stesso incarico del giorno prima. "Si, signora, cercherò di non deluderla questa volta." Dico a denti stretti, senza nascondere troppo il mio rancore, tanto per questi elfi scuri è cosa normale. Mentre mi dirigo verso le stalle, mi rivolgo a Papillon. "Tu non sei in grado di parlare con qualunque creatura? Potresti cercare di convicere quelle dannate lucertole a collaborare almeno un pò?" Le chiedo. Spoiler Vista la assoluta mancanza di abilità necessarie per questo compito, provo a lasciare che Papillon "parli" con quelle lucertole, e cerco d convincerle a non azzannarmi tutto il giorno
Zengar Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Nodles Spoiler Il compito che ti viene affidato è cosi semplice che non richiede nessuna abilità particolare, e infatti si rivela essere un noioso andirivieni per i corridoi della casa senza nulla che avvenga durante la giornata. Spoiler Check di percezione: riuscito Mentre fai il giro della casa, ogni tanto ti sembra di vedere del movimento furtivo. Inizi a prestare maggiore attenzione e infine vedi la figura di Gadak che ti osserva da dietro un angolo. Nel momento in cui si accorge di essere stato visto, viene verso di te con un sorriso salutandoti. "Ah, Nodles! Sai, passavo da queste parti, e mi chiedevo se vi foste ambientati, è qualche giorno che non vi vedo. Sembra che vada tutto bene, no?" Zov Spoiler monti la guardia all'ingresso, come altre volte, riuscendo brillantemente nel suo lavoro Spoiler Percezione CD 12: 11+10, riuscito Cerchi di attaccare bottone con l'altra guardia, un drow dall'aria annoiata a ci manca un orecchio, non sai se per una ferita di battaglia, o per qualche punizione, o tortura, subita. "Uh? Che intendi con esagerata? Non vorrai mica che venga lasciato campo libero alle spie e sicari delle altre famiglie no? Non mi sembra che si stiano prendendo precauzioni maggiori di quelle solite." Commenta, dando l'idea che la frequenza di spie e assassini in una città drow siano di gran lunga superiori a quelle di una città di superficie. "Per il resto non mi occupo di politica mi limito a fare il mio lavoro. L'unica cosa che so è che sembra che i rapporti tra casa Vonnarc e casa Azrinae si siano inaspriti ultimamente, ma è anche vero che la quasi totalità dei membri degli Azrinae sono lontani da Zinarkyanin da parecchio tempo ormai." Nulya Spoiler "Cercherò di fare quello che posso, ma non è che le lucertole abbiano un vero e proprio linguaggio...." Dice dubbiosa Papillon alla tua richiesta. In ogni caso il piano pare più o meno funzionare, e Papillon, articolando i suoni emessi dalle bestie riesce a renderle più calme, tanto da permetterti, nonostante la tua inesperienza, di cercare di poterle avvicinare. Spoiler Wisdom check CD 12: 13 +0, passato Grazie anche ad una buona dosa di fortuna, pare che le lucertole si fidino abbastanza di te per permetterti di fare il tuo lavoro, che comunque si rivela pesante, faticoso e... maleodorante!
RexCronos Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Seldon - Nodles Il lavoro è noioso; ma, almeno, non sembra presentare particolari difficoltà e, come al solito, riesco a svolgerlo senza problemi; ma, quando mi accorgo che il mercante mi sta osservando, un solo pensiero mi passa per la testa: Ci sta spiando: sicuramente sospetta qualcosa! Certo, potrebbe essere un comportamento normale per questi drow, diffidenti e malevoli di natura; ma non mi sembra il caso, dato la nostra situazione, di correre il rischio sperando ce sia solo un impressione. continuo, recitando il mio personaggio, ad evitare la conversazione, limitandomi ad un grugnito di assenso e continuando il mio giro di guardia. Naturalmente, informo i miei compagni della circostanza in cui mi sono trovato, non appena ci ritroviamo nella camerata ed ho modo di parlare liberamente: Probabilmente è solo un ficcanaso curioso; ma non credo sia saggio non ritenere che non abbia dei sospetti su di noi! sottolineo, come a dire che, probabilmente, bisognerà occuparsi del problema...in qualche modo.
DedeLord Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Nivek/Zov La giornata passa noiosa, come le precedenti, e le poche chiacchiere che riesco a scambiare con il mio compagno di guardia, si rivelano quasi inconcludenti, anche se mi fanno pensare che qualcosa sia successo di recente tra le casate Vonnarc e degli Ariznae, tra cui non corre buon sangue. Completo l'incarico e torno a mensa dove sempre mi riunisco con i miei compagni, con i quali scambio poche concise parole, aspettando di essere nei nostri alloggi, prima di dire qualcosa di più. Quando Seldon ci rivela i suoi sospetti su Gadek, temporeggio, ricordando a me stesso di essere previdente e non lasciare che l'abitudine mi porti a fidarmi troppo delle mie capacità. Lancio una rapida occhiata alla porta, e invoco il potere di Sarenrae per avere una maggiore intimità. Spoiler Casto Silent Table Sempre con circospezione, leggermente preoccupato, guardo l'elfo, o quello che era un elfo."Perchè dovrebbe sospettare di noi? in fondo ci ha portato lui qui...avrebbe solo da rimetterci se..se...ci scoprissero. " Mi faccio pensieroso, prima di proseguire"Mhh, forse è proprio per questo.." Mi passo una mano dietro la testa accarezzandomi i capelli, in un gesto di cui non mi rendo più nemmeno conto."Comunque oggi ho parlato con una delle guardie. Sembra che di recente le tensioni tra i Vonnarc e gli Ariznae siano aumentate, o perlomeno questo mi ha dato ad intendere"
ryuune Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Ayla/Shayna Fortunatamente oggi le cose vanno meglio, o perlomeno, sulla parte 'cercate di non azzannarmi'. Il lavoro però è orribile e mi costringe a fare cose che non avrei mai immaginato di fare in vita mia. Stanca e arrabbiata, mi ritorovo la sera con gli altri, ma non prima di aver fatto una lunga doccia, con grande utilizzo di sapone. "Ho davvero l'impressione di aver fatto la scelta sbagliata quando ho detto che avrei scelto l'incarico di servitrice della casa..." Dico, mentre ascolto quello che hanno da raccontare gli altri a proposito del nostro "amico" e di altre scoperte. "Mah, non saprei, forse proprio perchè ci ha presentati lui, vuole assicurarsi che staimo facendo bene il nostro lavoro, per evitare punizioni, che qui sembrano essere all'ordine del giorno. O forse ha qualche sospetto. In ogni caso dobbiamo essere ancora più prudenti." Rispondo, meditando sull'avvenimento. "Quanto alle tensioni di tra i Vonnarc e gli Azrinae, sapevamo già che erano recentemente peggiorate, e potrebbe avere a che fare con lo studio della magia per evocare la pietrastella, ma non possiamo esserne certi. Consideriamo il fatto che i vonnarc sono i maggiori esperti di magia della città, e che quindi gli Azrinae molto probabilmente hanno chiesto il loro aiuto sulla faccenda, e nel frattempo, potrebbe essere successo qualcosa che ha incrinato i rapporti. Hai saputo altro sugli Azrinae, qualcosa che possa far pensare che stiano pianificando qualcosa, come sappiamo che stanno facendo?"
DedeLord Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Nivek/Zov Scuoto lentamente la testa, cercando di allontanare lo sguardo dalle curve di Ayla, che come sempre, mi tolgono il respiro"No..no, nient'altro. Ho preferito non appr...in realtà...... ora che me lo chiedi, la guardia sosteneva che quasi tutti i membri degli Azrinae fossero lontani da Zinarkyanin, da diverso tempo..." mi incupisco un po, per non aver subito dato il giusto peso a questa informazione.....
ryuune Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Ayla/Nulya "Ah? E che aspettavi a dircelo? Vuoi dire che quasi l'intera famiglia Azrinae non si trova qui in città? " Chiedo, dopo che Zov ci comunica quello che ha scoperto. "Che sia perchè si stanno dedicando tutti quanti alla realizzazione del loro progetto di ricreare il Cataclisma? Avrebbe senso. Penso che a questo punto sia necessario scoprire dove siano andati, ma temo non sarà cosi facile, avranno sicuramente mantenuto segreto il luogo dove stanno facendo i loro esperimenti o che so io che altro. "
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.