Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

Io ed il mio gruppo stiamo passando dalla 3.5 a Pathfinder e vorremmo comprare il Manuale di Gioco in italiano in PDF. Più che altro questa scelta è dettata dalla praticità del PDF (posso stamparne solo un pezzetto, evidenziarlo, usare la funzione "cerca" da PC, ...). Sembra tuttavia che non ci sia più alcun sito da cui è possibile acquistarlo! Paizo li vende solo in inglese e su Wyrd e Giochi Uniti non sembra esistere l'opzione "pdf".

Sapreste dirmi se sono io che non li trovo oppure se non sono mai esistiti/non esistono più?

Grazie!!

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, Charnok ha scritto:

Ciao a tutti,

Io ed il mio gruppo stiamo passando dalla 3.5 a Pathfinder e vorremmo comprare il Manuale di Gioco in italiano in PDF. Più che altro questa scelta è dettata dalla praticità del PDF (posso stamparne solo un pezzetto, evidenziarlo, usare la funzione "cerca" da PC, ...). Sembra tuttavia che non ci sia più alcun sito da cui è possibile acquistarlo! Paizo li vende solo in inglese e su Wyrd e Giochi Uniti non sembra esistere l'opzione "pdf".

Sapreste dirmi se sono io che non li trovo oppure se non sono mai esistiti/non esistono più?

Grazie!!

In realtà, dato che ci sono le srd complete su golarion (in italiano) e http://www.d20pfsrd.com/, è sicuramente più comodo lì da leggere, anche perchè con il tasto cerca andare ai contenuti è più facile...

Vai sul cartaceo, è davvero comodo per giocare, rispetto al pdf.

• Mi piace 1
Inviato

Grazie Zaorn,

Sono d'accordo che per giocare il cartaceo sia l'ideale. Il manuale con copertina rigida però è un mattone di 600 pagine che, essendo anche esteticamente bello, non vorrei rovinare con il trasporto o con note sulle pagine. Se invece avessi il pdf ufficiale potrei stampare e portare in giro solo le parti importanti (ad esempio se non sono caster non porto tutta la sezione degli incantesimi), tra l'altro evidenziandole ed aggiungendo note a piacere, senza rovinare la versione a copertina rigida, indubbiamente più pregiata.

Grazie comunque per il link alla SRD.

• Mi piace 1
Inviato
7 minuti fa, Charnok ha scritto:

Grazie Zaorn,

Sono d'accordo che per giocare il cartaceo sia l'ideale. Il manuale con copertina rigida però è un mattone di 600 pagine che, essendo anche esteticamente bello, non vorrei rovinare con il trasporto o con note sulle pagine. Se invece avessi il pdf ufficiale potrei stampare e portare in giro solo le parti importanti (ad esempio se non sono caster non porto tutta la sezione degli incantesimi), tra l'altro evidenziandole ed aggiungendo note a piacere, senza rovinare la versione a copertina rigida, indubbiamente più pregiata.

Grazie comunque per il link alla SRD.

Io uso il manuale base, per ripassare, e per le cose veloci uso il cellulare o il tablet.

Il pdf non è intuitivo da sfogliare, e comunque Yasci ha ragione, se hai bisogno di parti importanti te lo porti dietro.

• Mi piace 1
Inviato

Ok, grazie per le risposte.

Mi pare di capire dai vostri commenti che, al di la dei pareri personali, non esista la possibilità di comprare la versione pdf italiana, a differenza di quella inglese che è su Paizo. Peccato. A questo punto penso mi prenderò la cartacea.

Grazie

Inviato
3 minuti fa, Charnok ha scritto:

Ok, grazie per le risposte.

Mi pare di capire dai vostri commenti che, al di la dei pareri personali, non esista la possibilità di comprare la versione pdf italiana, a differenza di quella inglese che è su Paizo. Peccato. A questo punto penso mi prenderò la cartacea.

Grazie

Si, al massimo cerchi di tenerla bene, la cosa buona del pathfinder è che comunque il regolamento completo c'è su internet.

Ti abituerai al cambiamento!

Forse è anche per quello che non c'è il pdf italiano, poi non ricordo, forse con la Wyrd lo davano. Boh!

• Mi piace 1
Inviato

Il pdf fu fatto dalla wyrd

Quando la licenza è passata a giochiuniti wyrd ha perso la possibilità di venderlo ulteriormente

Ed è per questo che il pdf non è più disponibile alla vendita