Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Io e Landar, un altro utente del forum, stavamo cercando un master per una campagna un po' particolare.
Delineo qui rapidamente gli spunti dai quali vorremmo partire:

- Il sistema di gioco è o Pathfinder o D&D 5, a scelta del master
- Una campagna di difficoltà non molto elevata con spunti divertenti, per essere più chiaro intendevamo giocare due personaggi in cerca di fama, ricchezza e soprattutto divertimento, probabilmente i PG di partenza saranno un mago (io) e un guerriero (Landar), io in particolare incentrerò la maggior parte dei miei incantesimi  ricercandolo tra quelli con effetti in qualche modo "strani" o che potrebbero portare a conclusioni divertenti.
- A seconda dell'evoluzione della campagna (giocando a pathfinder) potrei anche pensare di prendere il talento metamagico "incantesimi pietosi", mentre il guerriero potrebbe ripiegare su un'arma magica che infligge danni non letali, questo per sottolineare in modo ancora più evidente l'idea dalla quale siamo partiti, ovvero che i nostri PG desiderano in primo luogo divertirsi.
- Il ritmo dei post può anche essere leggermente più rilassato rispetto al solito "1 post al giorno", proporremmo "1 post ogni due giorni", perché in questo periodo i nostri impegni non ci permetterebbero di essere molto costanti con il ritmo di un post al giorno, quindi preferiamo andare più con calma ma continuare in modo regolare.

Quindi in poche parole cerchiamo una campagna "leggera" che offra diversi spunti divertenti e coinvolgenti, avremmo anche degli altri spunti da suggerire, ma vorremmo poi parlarne direttamente con chiunque sia così coraggioso da proporsi.

Aspettiamo speranzosi la risposta di un volenteroso master! ^^

Modificato da Lirenzo
  • Mi piace 1

Inviato

Se si tratta di 5e ed è accettabile un terzo giocatore mi proporrei anch'io, come  giocatore, probabilmente con un bardo o un ladro. Mi piace l'idea di avventura leggera e PG che si vogliono prevalentemente divertire^^

Inviato

Non so bene cosa risponderti ^^

Prima di tutto vediamo se riusciamo a trovare un master e quali preferenze ha, io comunque mi appello al giudizio di Landar.

Inviato

io come detto in qualche modo preferirei la snellezza della 5ed anche se va bene pure pathfinder figuratevi.
per quanto riguarda il numero di giocatori non so che dirti, l'idea è partita per una coppia di usufruitori o mezzi usufruitori di magia (il guerriero infatti diventerà guerriero arcano) però boh!
tanto serve il master

Inviato

Beh se dovesse palesarsi un master io mi proporrei come 4° giocatore, anch'io di preferenza ladro o bardo. La vostra idea è davvero gradevole e ho parecchia voglia di giocare alla 5 ed.