Vai al contenuto

La Voce nei Sogni

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Reina

Con una occhiataccia a metà fra il sorpreso, l'indignato ed il curioso reagisco all'idea che mi abbia preso per un regalo, ma non dico nulla per ora. Alla spiegazione mi accodo ai miei compagni con la richiesta di un eventuale ricompensa non dicendo nulla, ma il suo discorso mi preoccupa decisamente. 
Ahem.. gia' che ci siamo.. una di quelle cose grosse mi avrebbe pure morso. Gia' che ci siamo, non potrebbe farmi un controllino medico per assicurarsi che non... ecco... mi cresca del pelo di topo ed una coda non necessari? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta

Il vecchio guarda Reina con aria sorpresa Ehy il mio regalo parla anche, non che fosse richiesta la cosa ma mi fa piacere comunque. ridacchia per poi grattarsi il capo Ti ha morso hai detto? Uhm....dovrei aver preparato qualcosa per combattere proprio la licantropia....o lo volevo preparare, non ricordo. Poi si rivolge di nuovo a Dardan ed Helga con uno sbuffo Ma che fine hanno fatto i nobili paladini che combattono solo per gloria ed onore eh? Uhm uhm si passa una mano sulla barba Sgrunf, ho un pò di oro da parte se vi va bene, inoltre il Barone vi ricompenserebbe volentieri, dopotutto si tratta di rimuovere un male dalla città, pensate alla...ehm...fama che ne guadagnerete! Fama e soldi si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

L'unica fama che mi interessi è la famE che mi viene quando non ho oro con cui pagare il locandiere. Affare fatto vecchio, mi fido della tua parola, anche se sembri un po squinternato... ma dopotutto, chi sono io per giudicare. Sorrido passandomi la lingua sulla zanna che sporge dalla mascella inferiore. Io sono per andar a controllare subito la torre campanaria, prima che faccia buio. Se dovessimo trovarci qualcuno, voglio cogliere quei sorci di contropiede senza che abbiano il favore delle tenebre.

Detto ciò non sembro voler aspettare una risposta da tutti i presenti, ma appena esco dalla casa, mi fermo osservando la strada antistante. Lì malcelo fastidio passandomi una mano sul mento cosciente che se fossi stata da sola, durante lo scontro di oggi, con buona probabilità avrei assaggiato la sconfitta. Ed è così che mi poggio sullo stipite della porta approfittando per accendermi una paglia, in attesa che Reina sia medicata e qualcun'altro accolga la proposta di perlustrare il luogo abbandonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Gloria ed onore non si mangiano vecchio ma i soldi si perciò per ora ti starò a sentire vecchio...poi seguendo i discorsi di Helga...ok vada per la torre campanaria è un posto come un altro per iniziare e detto questo mi congedo e raggiungo la mezz'orca...ma appena prima di uscire mi rivolgo al vecchio in tono minaccioso...la cosa comincia a darmi fastidio smettila di chiamare Reina regalo ci ho gia messo gli occhi sopra io perciò lasciala in pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora pare accettare subito l'incarico offertole dal maestro Potete contare su di me! dice annuendo con aria fiera, o almeno ci prova, quando sente le risposte dei due prima sembra imbarazzata ma poi sorride a Dardan ed Helga Ehm vi ringrazio amici. Maestro sono dei combattenti molto validi, sono sicura che si faranno valere. Intanto Helga e Dardan escono dalla stanza per poi scendere le scale ed uscire proprio dall'abitazione di Mefiltofix.

Dardan & Helga:

Spoiler

Non appena uscita dall'abitazione dell'anziano, vi accorgete che nel vicolo c'è qualcuno. Due figure umanoidi, incappucciate, si avvicinano lentamente a voi, il mantello li nasconde e non riuscite a vedere molto la loro figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Sulla strada

Spoiler

Mi capita l'occhio su gli individui incappucciati, ma non dico nulla, almeno fino a che non li reputo troppo vicini per lasciar perdere.

Serve qualcosa? Domando con fare chiaramente infastidito, senza nascondere che sto già accarezzando l'impugnatura dell'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

@Sulla strada

Spoiler

Guardo i due incappucciati senza proferire parola e mi metto di fianco ad Helga

@DM

Spoiler

Ho estrazione rapida perciò intanto tengo la spada nel fodero e le accette agganciate al fianco. Non avendo detto che riponevo lo scudo suppongo di averlo ancora sul braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Arrossisco sorpresa quando Dardan parla di averci gia' messo gli occhi su di me. G-grazie Dardan, credo. gli dico sorpresa. Voi andate un attimo avanti che devo vedere per questa ferita. Voglio evitare di diventare un ratto enorme! gli spiego per poi tornare a gurdare il vecchio mago. Il ''dovrei'' non mi piace: mi potrebbe visitare subito velocemente e darmi una cura eventualmente? So' che queste cose si curano prima o non si curano affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga e Dardan:

Spoiler

Le due figure incappucciate si fermano a qualche metro di distanza da Dardan ed Helga, entrambe si tolgono il cappuccio rivelando due facce umane che non ispirano molta fiducia. Si, ci serve che impariate a pensare agli affaracci vostri! risponde uno dei due con voce maligna. Poi i due si tolgono i mantelli ed iniziano una breve orrida trasformazione! In pochi secondi diventano molto simili agli uomini ratto che Helga e Dardan hanno già affrontato! Anche loro portano degli stocchi legati alle cinture.

INIZIATIVA:

Dardan

Helga

Topo Mannaro 1

Topo Mannaro 2

Reina (ed Isadora):

Spoiler

Uhm si si basta lagnarsi, dovrei avere una pozione anti-mannaro da qualche parte, o almeno cosi mi assicurava quello che me l'ha venduta...uhm.. detto ciò il vecchio Mefiltofix inizia a cercare in mezzo alla confusione del suo studio tra libri e alambicchi vari. Intanto Isadora rimane li con Reina e le sussurra qualcosa Ehm perdona i modi poco garbbati del maestro, è fatto così. E complimenti per aver fatto colpo. conclude sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

dm, Isadora

Spoiler

Guardo divertita la mia amica quando bisbiglia, bisbigliando a mia volta. Oh, a fare colpo son brava almeno. commento divertita Tranquilla, è un uomo divertente dopotutto. Tu vai pure con gli altri, vi raggiungo appena posso così non vi faccio tardare. continuo dandole una pacca sulla spalla. 

Mi vado a sedere sulla sedia piu' vicina alla scrivania appoggiando le mie cose vicino e mettendo il piede scalzo sul bordo della scrivania per poter alzare la gamba destra rendendo piu' visibile e accessibile il morso sulla gamba. Ecco il morso. La cura e' tipo una pozione? Devi prima visitarmi in qualche modo? Basta bendare la ferita con un unguento? chiedo totalmente ignorante in materia Mi dica lei che devo fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina  (e Isadora):

Spoiler

Isadora annuisce a Reina D'accordo, ma ti aspettiamo di sotto, non so neanche io dove sia questo campanile e suppongo neanche Helga e Dardan.  detto ciò si congeda e scende di sotto. Intanto Mefiltofix pare aver trovato la pozione adatta Ah eccola qua! Dunque ehm...ti devi spogliare tutta e metterla un pò qui e un pò la ehehe.. dice ridacchiando o forse devi solo berla..dice con fare ironico porgendo a Reina la pozione Se l'infezione è già in giro dentro di te serve un bell'antidoto che si debba bere, questo fa al caso tuo...credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan & HelgA:

Spoiler

Dardan è veloce ad estrarre la sua arma e vibrare il colpo ma il topo mannaro lo è di più! Anche se per un soffio, la creatura si tira indietro e schiva il colpo di Dardan che va a schernire con dei versi orridi.

INIZIATIVA:

Dardan

Helga // a te

Topo Mannaro 1

Topo Mannaro 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Sulla strada

Spoiler

Appurate le intenzioni chiaramente ostili dei due, afferro lesta due palle di piombo che senza esitazione scaglio contro la testa di entrambi i mannari. Altri topastri... bene, anzi, ottimo! Vi stavamo venendo a cercare noi! Sorrido beffarda come se la minacci di questi due cercaguai non costituisse un reale pericolo.

Spoiler

uso estrazione rapida e lancio 2 proiettile orcheschi (combattere con due armi)
Txc +6 e +5 ; danni 2d6+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan & Helga (ed Isadora):

Spoiler

Helga non si fa cogliere impreparata ed ecco che risponde alle minacce con...due proiettili orcheschi! Nel vicolo è facile colpire infatti i due topi mannari vengono colpiti in pochi secondi prima che possano attaccare i due!! Uno dei due topi mannari giace a terra, immobile, l'altro invece nonostante la batosta si tiene ancora in piedi barcollante. Seppur confuso prova una forma qualche forma di fuga, ecco che si volta dalla direzione opposta ai due avventurieri per tentare di filarsela!

Proprio in quel momento ecco uscire Isadora dalla porta della casa, con aria sgomenta la giovane maga osserva la scena C..che sta succedendo??

INIZIATIVA:

Dardan

Helga

Topo Mannaro

I"sadora"

Reina:

Spoiler

Senti degli strani rumori provenire da fuori dell'abitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

dm, Isadora

Spoiler

Guardo con un sorriso a metà tra il serio ed il non quando parla di sdraiarsi sul tavolo e prendo l'antidoto guardandolo preoccupata. ...credo? chiedo bevendo il contenuto e appoggiando la boccetta vuota saltando in piedi e appuntandomi di chiedere eventualmente una seconda opinione ad un vero curatore. Grazie mille, ma niente ringraziemento in natura o spogliarello lo prendo un po' in giro guardandolo divertita. Quando avro' le monete tornero' a ripagare la boccetta, oppure solo per lei l'occasione di sapere la mia tariffa per uno spettacolo privato: solo 5000 monete per uno spettacolino e 15000 per andare al sodo. lo prendo in giro sparando cifre talmente assurde che nessuno puo' permettersi. 

Sentendo i rumori fuori guardo il mago, non capendo e prendendo le armi. Ha sentito anche lei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina:

Spoiler

L'anziano mago pare strabuzzare gli occhi di fronte a quelle cifre Cosa?? Mi dovrei vendere tutti i miei libri! Conosco ragazze che costano molto meno in città....cioè....così mi hanno raccontato. Riguardo al rumore Mh? Non ho sentito niente, ma non mi meraviglierei se i tuoi "nobili" amici stessero facendo a pugni con qualcuno...

Il resto: (xD):

Spoiler

Purtroppo Dardan oggi è un pò sfortunato! Il topo mannaro, nonostante la botta presa riesce a schivare il colpo per tentare la fuga. Lo fermo io! esclama Isadora! Ecco che la giovane maga lancia di nuovo lo stesso incantesimo visto in precedenza: dalle sue mani compaino magicamente dei triboli che vanno a posarsi tutto intorno a terra.

INIZIATIVA:

Helga

Dardan

Topo Mannaro

"Isadora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Compiaciuta dal risultato, rifletto qualche attimo prima di far roteare delle bolas uncinate sopra la testa, scagliandole contro il mannaro in fuga. Non così in fretta! Determinata a bloccare la corsa del nostro bersaglio E tu, guerriero! Esclamo rivolta a Dardan con un tono leggermente acceso, Quello ci serve VIVO!

Spoiler

Lancio le bolas uncinate

Txc +4 (colpisce CA a Contatto) ; Danni 1d4+4

Se colpisco c'è la possibilità di sbilanciare il nemico (bonus +8 alla prova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...