Pubblicato 30 Marzo 20169 anni comment_1187155 Salve a tutti È il mio primo post qua quindi spero di non aver sbagliato nulla D: Partendo dal principio sono un GM(principiante) e ho solamente il manuale di gioco e il bestiario Il mio gruppo incontra dei drow, dopo averli sconfitti trova appunto il veleno di drow Come funziona in questo caso? Gli dico palesemente che è veleno di drow e cosa fa? Gli dico solo che è veleno di drow ma non cosa fa? Gli faccio solo una piccola descrizione estetica senza dire niente? Gli dico almeno se è una pozione o un veleno? Davvero non so proprio cosa devono sapere degli oggetti che trovato cosi "speciali" Grazie in anticipo a chiunque risponda
30 Marzo 20169 anni comment_1187162 Mamma mia, hai fatto una domanda difficile. Senza detect poison di livello 0, da regole non dovresti saperlo identificare. Ad ogni modo se sconfiggono i drow, facendo una prova di conoscenze potrebbero sapere che tipo di veleno usano. http://paizo.com/threads/rzs2qsyt?Is-there-a-RAW-skill-to-identify-diseases-and#1 Edited 30 Marzo 20169 anni by Zaorn
31 Marzo 20169 anni Author comment_1187167 1 ora fa, Zaorn ha scritto: Mamma mia, hai fatto una domanda difficile. Senza detect poison di livello 0, da regole non dovresti saperlo identificare. Ad ogni modo se sconfiggono i drow, facendo una prova di conoscenze potrebbero sapere che tipo di veleno usano. http://paizo.com/threads/rzs2qsyt?Is-there-a-RAW-skill-to-identify-diseases-and#1 Ok ora è molto piu chiaro, grazie mille Ma nel caso si trattasse di una pozione? Hanno modo di capire l'effetto? Oltre a "intuizione del magico"
31 Marzo 20169 anni comment_1187175 Penso che una pozione si debba considerare come un oggetto magico; di conseguenza, si puo utilizzare l'incantesimo di livello 0, Detect magic, con una prova di Spellcraft con CD adeguata; o, ancora, si puo fare una prova di perception con CD uguale a 15+ illivello dell'incantesimo interessato nella creazione della pozione, come specificato qui.
31 Marzo 20169 anni Author comment_1187241 7 ore fa, RexCronos ha scritto: Penso che una pozione si debba considerare come un oggetto magico; di conseguenza, si puo utilizzare l'incantesimo di livello 0, Detect magic, con una prova di Spellcraft con CD adeguata; o, ancora, si puo fare una prova di perception con CD uguale a 15+ illivello dell'incantesimo interessato nella creazione della pozione, come specificato qui. Ok quindi check su check, perfetto grazie mille