Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti :D

È il mio primo post qua quindi spero di non aver sbagliato nulla D:

Partendo dal principio sono un GM(principiante) e ho solamente il manuale di gioco e il bestiario

Il mio gruppo incontra dei drow, dopo averli sconfitti trova appunto il veleno di drow

Come funziona in questo caso?

Gli dico palesemente che è veleno di drow e cosa fa? Gli dico solo che è veleno di drow ma non cosa fa? Gli faccio solo una piccola descrizione estetica senza dire niente? Gli dico almeno se è una pozione o un veleno?

Davvero non so proprio cosa devono sapere degli oggetti che trovato cosi "speciali"

Grazie in anticipo a chiunque risponda :D

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Mamma mia, hai fatto una domanda difficile.

Senza detect poison di livello 0, da regole non dovresti saperlo identificare.

Ad ogni modo se sconfiggono i drow, facendo una prova di conoscenze potrebbero sapere che tipo di veleno usano.

http://paizo.com/threads/rzs2qsyt?Is-there-a-RAW-skill-to-identify-diseases-and#1

Ok ora è molto piu chiaro, grazie mille :D

Ma nel caso si trattasse di una pozione? Hanno modo di capire l'effetto? Oltre a "intuizione del magico"

Inviato
7 ore fa, RexCronos ha scritto:

Penso che una pozione si debba considerare come un oggetto magico; di conseguenza, si  puo utilizzare l'incantesimo di livello 0, Detect magic, con una prova di Spellcraft con CD adeguata; o, ancora, si puo fare una prova di perception con CD uguale a 15+ illivello dell'incantesimo interessato nella creazione della pozione, come specificato qui.

Ok quindi check su check, perfetto grazie mille :D

• Mi piace 1