Iena Inviata 9 Marzo 2005 Segnala Inviata 9 Marzo 2005 Chi ha letto il libro delle imprese eroiche saprà che esiste il voto di povertà che attribuisce al PG grandi vantaggi al progredire dei livelli. Come avrete notato tali vantaggi sono previsti fino al 20esimo livello. Secondo voi è possibile ideare una progressione "epica" di tali vantaggi senza creare aberrazioni e mantenendo comunque un certo equilibrio di gioco?? Tenete presente che non poter possedere nulla è difficile ai livelli epici più di quanto non lo sia ai livelli non-epici...
Azothar Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 E' una osservazione giusta, direi. Penso si possa continuare quantomeno con i benefit che variano in base al livello. Poi bisognerebbe pensarci su per altre qualità ad hoc.
emmeuno Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 com'è che funzionerebbe questo voto di povertà?
Iena Inviato 9 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2005 Sapere che qualcuno trova questa osservazione sensata mi consola e mi rallegra. Siccome non ho molto occhio per l'equilibrio di gioco vorrei farti questa proposta: io cercherò di ideare una progressione epica per questo talento e poi te la sottoporrò per una verifica sull'equilibrio di gioco. Ci stai?? Rispondo a Emmeuno: il voto di povertà prevede che il pg rinunci a tutti i beni materiali (ma proprio tutti a parte i vestiti e poco altro) per ottenere dei vantaggi mentre progredisce normalmente nella sua classe. I vantaggi sono bonus di armatura, esenzione dal cibarsi e respirare, resistenze di vario tipo, talenti eroici bonus etc etc (molto bello con il monaco)
Wolf Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 inizio OT Visto quello che ti proponi di fare forse è meglio se chiedi di spostarlo sotto a "Progetti" questo topic.. fine OT
Iena Inviato 9 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2005 Ottima osservazione Wolf. Facciamo così: per lo sviluppo della tabella aprirò un topic in progetti mentre vorrei approffittare di questo per soddisfare un'altra curiosità che riguarda questo talento...poi se non c'è altro si può pure chiudere (chiaro Moderatori?!?!?!) La curiosità riguarda come viene utilizzato il bonus di armatura eroico che diventa fino a +10 al 20esimo livello. Sul manuale c'è scritto che non si applica agli attacchi di contatto ne ai tocchi incorporei..m ma allora a che serve??
SinConneri Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 Beh io non ho il manuale, ma avendo un monaco se potreste postare (se è legale farlo) cosa di preciso fa ed il suo "costo"..., rispondo cmq che da come è descritto sembrerebbe un bonus "armatura" quindi si applica solo quando tale bonus è efficace (perciò no vs. attacchi a tocco o "fantasma"). Serve per sopperire all'armatura (a meno che uno la possa indossare) o quanto meno ad un'armatura magica. Resta cmq che è un bonus armatura e di tipo eroico, quindi sommabile ad altri tipi di bonus armatura diversi (come armatura naurale, armatura -dato dalle corazze ad es.-, armatura magica -se applicabile, dato dai bonus magici delle corazze magiche-). Spero di essere stato corretto, e se possibile rinnovo la mia richiesta. Grazie e ciauz!
Shar Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 OSul manuale c'è scritto che non si applica agli attacchi di contatto ne ai tocchi incorporei..m ma allora a che serve?? A tutti gli attacchi normali.
Toki Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 Capirai io praticamente non ho mai usato denaro in vita mia che dovrei essere?? Aspirare alla divinità??
Amministratore Subumloc Inviato 9 Marzo 2005 Amministratore Segnala Inviato 9 Marzo 2005 Il voto di povertà è un gran talento, soprattutto per i risvolti interpretativi che offre. Fare una progressione epica? Beh, in teoria basta provare ad aumentare gli elementi numerci costanti ed eventualmente inventarsi qualche abilità speciale qua e là... aspetto di vederlo su "Progetti" prima di proseguire.
Messaggio consigliato