Siliphox Inviata 31 Marzo 2016 Segnala Inviata 31 Marzo 2016 Ciao a tutti!! Da poco mentre riguardavo il libro mi è caduto l'occhio sulla tenda, non avendo scritta una descrizione nella guida del gioco la ho cercata su internet Pero mi sorge un dubbio!! La tenda serve per dormire o accamparsi, ma non basta una semplice coperta invernale? Nel senso: i giocatori quando si accampano hanno bisogno per forza di una tenda?
Pippomaster92 Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Questo dipende molto dal master e dalle condizioni ambientali. In genere i caster necessitano di riposo per poter ricaricare gli incantesimi. In condizioni di pioggia, vento forte, neve, con la presenza di insetti fastidiosi etc etc il sonno viene disturbato e un buonmaster potrebbe usare questi fastidi per rendere difficile la vita ai caster (almeno ai livelli bassi). Ergo la tenda viene generalmente comprata e montata da tutti i pg di livello basso, poi si tende a dimenticarsi della sua esistenza. Stabilisci di usarla sempre, così il Master non deve stare a pensare di notte in notte se i pg riposano bene. Con abbastanza inventiva si possono anche usare le tende come barelle di fortuna, vele, sacchi per il bottino e altro ancora. 1
Siliphox Inviato 31 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2016 13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Questo dipende molto dal master e dalle condizioni ambientali. In genere i caster necessitano di riposo per poter ricaricare gli incantesimi. In condizioni di pioggia, vento forte, neve, con la presenza di insetti fastidiosi etc etc il sonno viene disturbato e un buonmaster potrebbe usare questi fastidi per rendere difficile la vita ai caster (almeno ai livelli bassi). Ergo la tenda viene generalmente comprata e montata da tutti i pg di livello basso, poi si tende a dimenticarsi della sua esistenza. Stabilisci di usarla sempre, così il Master non deve stare a pensare di notte in notte se i pg riposano bene. Con abbastanza inventiva si possono anche usare le tende come barelle di fortuna, vele, sacchi per il bottino e altro ancora. Caapito, grazie mille per il chiarimento, sei stato utilissimo, thaaanks
Zaorn Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 39 minuti fa, Siliphox ha scritto: Nel senso: i giocatori quando si accampano hanno bisogno per forza di una tenda? Si vede che non sei stato nei boy scout. Comunque solo dormendo fuori in estate ti svegli nell'umidità della rugiada, senza cercarsi le intemperie! Diciamo che per i primi livelli i personaggi possono aver bisogno di spostarsi e accamparsi dove trovano per la notte, a livelli più alti camminano nel vento, si teleportano e chissà che altre porcate andranno a fare... all'inizio devono fare la gavetta cercando di non prendere il raffreddore, riposarsi senza avere malus e accontentarsi di soluzioni economiche come la tenda!
Monolente Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Dipende anche da quanto e come sei intenzionato ad usarla. Da noi i due melee la portavano già montata per fornire copertura al ranger in caso di scontri.
Zaorn Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 13 minuti fa, Monolente ha scritto: Dipende anche da quanto e come sei intenzionato ad usarla. Da noi i due melee la portavano già montata per fornire copertura al ranger in caso di scontri. Questa mi sembra una buffonata!
RexCronos Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Alcune approssimazioni fanno parte, semplicemente, del buon gioco: neanche i vestiti ordinari, per esempio, hanno un utilità pratica per il nostro personaggio, ed un personaggio potrebbe risparmiarsi i 4 lbs (almeno) di peso nel totale di quello trasportabile; ma (a meno di esigenze interpretative particolari), ci guardiamo bene dal mandare in giro il personaggio nudo. Con lo stesso criterio, se anche non ci sono condizioni che influiscano direttamente sull'uso della tenda, è meglio conportarsi come se ce ne fosse....per coerenza. Poi vada se, che se invece l'ambiente in cui si svolge la campagna conssentisse comodamente di accamparsi all aperto (perchè é caldo e non ci si aspetta che piova o che serpenti possano strisciarci sotto le coperte in cercadi calore.), allora lasciamo la tenda piegata dietro la sella del cavallo.
Siliphox Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 11 ore fa, Zaorn ha scritto: Si vede che non sei stato nei boy scout. Comunque solo dormendo fuori in estate ti svegli nell'umidità della rugiada, senza cercarsi le intemperie! Diciamo che per i primi livelli i personaggi possono aver bisogno di spostarsi e accamparsi dove trovano per la notte, a livelli più alti camminano nel vento, si teleportano e chissà che altre porcate andranno a fare... all'inizio devono fare la gavetta cercando di non prendere il raffreddore, riposarsi senza avere malus e accontentarsi di soluzioni economiche come la tenda! Capisco, il problema sta quando lo strrgone con 19 kg di peso leggero massimi porta una tenda che pesa 10 kg!! 9 ore fa, RexCronos ha scritto: Alcune approssimazioni fanno parte, semplicemente, del buon gioco: neanche i vestiti ordinari, per esempio, hanno un utilità pratica per il nostro personaggio, ed un personaggio potrebbe risparmiarsi i 4 lbs (almeno) di peso nel totale di quello trasportabile; ma (a meno di esigenze interpretative particolari), ci guardiamo bene dal mandare in giro il personaggio nudo. Con lo stesso criterio, se anche non ci sono condizioni che influiscano direttamente sull'uso della tenda, è meglio conportarsi come se ce ne fosse....per coerenza. Poi vada se, che se invece l'ambiente in cui si svolge la campagna conssentisse comodamente di accamparsi all aperto (perchè é caldo e non ci si aspetta che piova o che serpenti possano strisciarci sotto le coperte in cercadi calore.), allora lasciamo la tenda piegata dietro la sella del cavallo. Ok quindi diciamo che è praticamente una coerenza, capito Grazie a tutti ragazzi 1
Ajora Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Mai usata la tenda. Dieci kg sprecati. L'unica cosa da cui protegge è la pioggerellina leggera e simili fastidi minori. Comunque, se proprio serve, per portarla c'è sempre il leggendario mulo, che è fatto apposta per non dover portare addosso tutte le cose che non si usano in combattimento. Per chi diceva dei vestiti... i vestiti di vario tipo fanno sembrare una persona del rango correlato, ma a parte quello, i vestiti più rilevanti per gli avventurieri (da viaggiatore e soprattutto da esploratore) sono pieni di tasche in cui si possono tenere oggetti da estrarre rapidamente. Pergamene, pozioni, bacchette, eccetera.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora