Mark1985 Inviata 1 Aprile 2016 Segnala Inviata 1 Aprile 2016 (modificato) Buon giorno a tutti ragazzi! Alcuni miei amici mi hanno chiesto di fare una oneshot (per domani per giunta D:) per avviarli al gioco di ruolo. Bene, peccato che abbiano scelto la persona sbagliata xD, per questo chiedo a voi una mano. Ho già l'incipit per la storia e l'ambientazione non so però come gestire gli incontri..i pg saranno: Mago, Barbaro e Chierico tutti di lvl 5. Che mostri potrei mettere? Avevo pensato di fare una specie di dungeon dove il boss è rinchiuso in una stanza sigillata da 4 sigilli. Inizio della storia: I nostri 3 eroi sono alla ricerca di un potente artefatto che si dice possa fermare l'ascesa del demone Flègias e si ritrovano nella città di Renève. Si dice che li ci sia un luogo che possa aiutarli a trovare informazioni su ciò che cercano... Modificato 1 Aprile 2016 da Mark1985 1
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 17 minuti fa, Drimos ha scritto: Di che sistema di gioco parli? Si Drimos scusa non ci ho proprio pensato...è D&D 3.5 una semplice Oneshot per i miei amici cosi da far prendere la mano con il gioco.
Drimos Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 2 minuti fa, Mark1985 ha scritto: Si Drimos scusa non ci ho proprio pensato...è D&D 3.5 una semplice Oneshot per i miei amici cosi da far prendere la mano con il gioco. In questo caso usa questo comodo calcolatore ufficiale per tarare gli incontri. Ti basta inserire i GS dei mostri e il loro numero, rapportati al livello dei PG. Questo ti dà un'idea della loro pericolosità. Se hai bisogni invece di consigli su quali mostri mettere dovresti darci più dettagli. 1
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 18 minuti fa, Drimos ha scritto: In questo caso usa questo comodo calcolatore ufficiale per tarare gli incontri. Ti basta inserire i GS dei mostri e il loro numero, rapportati al livello dei PG. Questo ti dà un'idea della loro pericolosità. Se hai bisogni invece di consigli su quali mostri mettere dovresti darci più dettagli. Wow, sembra comodo quel calcolatore! Grazie mille! Beh in pratica la storia si svolgerà cosi, ci sono questi eroi che si trovano nella città Renève alla ricerca di questo artefatto, dopo un po' di esplorazione della città vanno nella solita taverna per riposarsi e sapere qualche cosa su questo artefatto, con l'aiuto di un uomo anziano vengono a sapere dell'esistenza del Maniero. Per i mostri non vorrei complicare troppo la vita ai pg essendo questa una one shot per imprarare, avevo pensato di fare 4 combattimenti+ esplorazione del maniero (più qualche indovinello). I mini boss non ho proprio idea di come posso farli... avevo pensato di mettere un coboldo stregone-evocatore di nome Nikeed che evocava coboldi scheletrici (che niubbo che sono xD) e poi messo alle strette evocava qualcosa di più pericoloso, dalla sua morte gli avventurieri prendono il sigillo di bronzo (se il mago è bravo e mi supera la prova darò qualche indizio su come si può utilizzare), per gli altri tre non ho niente in mente...tranne il Boss Finale che sarà Sheogorath il Principe della Follia! Questo insomma è quello che ho pensato di fare...
Nosgot Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Innanzitutto ciao, provo a rendermi utile, l'idea del coboldo per quanto possa essere facile e intuitiva non é proprio male, il tutto sta nel dare una storia anche agli avversari dei PG, potresti dire che il coboldo evocatore si trova da ormai tanti inverni nel maniero con la sua tribù e serve il principe della follia, difatti quest'ultimo ha promesso ai coboldi che una volta svolto il compito di ripulire il maniero dagli avventurieri lascierá libero il loro drago, simbolo della stirpe, un cucciolo di drago bianco che é segretamente nascosto nelle sale segrete del castello, ovviamente protetto da un guardiano che oltre al piccolo drago protegge anche l'altro sigillo..se ti va bene una cosa del genere dimmelo che continuo.. Modificato 1 Aprile 2016 da Nosgot 1
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 20 minuti fa, Nosgot ha scritto: Innanzitutto ciao, provo a rendermi utile, l'idea del coboldo per quanto possa essere facile e intuitiva non é proprio male, il tutto sta nel dare una storia anche agli avversari dei PG, potresti dire che il coboldo evocatore si trova da ormai tanti inverni nel maniero con la sua tribù e serve il principe della follia, difatti quest'ultimo ha promesso ai coboldi che una volta svolto il compito di ripulire il maniero dagli avventurieri lascierá libero il loro drago, simbolo della stirpe, un cucciolo di drago bianco che é segretamente nascosto nelle sale segrete del castello, ovviamente protetto da un guardiano che oltre al piccolo drago protegge anche l'altro sigillo..se ti va bene una cosa del genere dimmelo che continuo.. Per il coboldo è una cosa particolare..in pratica è l'opposto del mio bellissimo ma deceduto coboldo stregone e per far ridere un po' i miei pg ho pensato di fare questa cosa xD, solo che non so come dare le statistiche e cose cosi, ho un programma che si chiama DragonCoffee magari posso prendere le statistiche proprio la li. Comunque oltre al sigillo di bronzo ci sono: il sigillo di argento, d'oro e di platino se puoi darmi una mano con questi mostri ti sarei grato. 1
Nosgot Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Tutto chiaro, si..in rete trovi un casino di programmi che possono aiutarti a calcolare le statistiche dei tuoi PNG o dei mostri. Torniamo a noi, preso il sigillo di bronzo, passiamo all'argento..dimmi se ti piace, nel maniero arrivati al cortile interno..quindi immagina il luogo ad aria aperta possibilmente di notte, e all'improvviso i personaggi con una prova di ascoltare riescono a udire il nitrire di un cavallo in lontananza, l'animale non é solo infatti in sella vi é un antico cavaliere di corte ormai non morto, riportato in vita dal principe della follia per celare il sigillo d'argento, che non sarà nascosto in altre stanze del maniero, né nella stalla vicino al cortile, ma bensì nello scudo di cristallo del cavaliere deceduto, questo incatenato al suo interno potrà essere liberato solo dopo la disfatta del cavaliere e il suo cavallo anch'esso non morto, un semplice dissolvi magie potrá liberare il secondo sigillo..se i PG non sono in grado di lanciarlo, fai trovare loro più avanti delle pergamene con dentro questo incantesimo, in questo caso il barbaro potrà munirsi dello scudo, che a tua descrizione potrá essere uno scudo magico +2, non appena tolto il sigillo questo torna ad essere un comune scudo perfetto e quindi +1..per le stat e capacitá magiche dello scudo fai tu, attento a non strafare.. inoltre per il nome del cavaliere e del destriero usa magari un generatore di nomi fantasy, e dí ai tuoi PG che esso serviva il maniero da circa 200 anni prima che il principe della follia si accasasse sul trono 1
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 2 minuti fa, Nosgot ha scritto: Tutto chiaro, si..in rete trovi un casino di programmi che possono aiutarti a calcolare le statistiche dei tuoi PNG o dei mostri. Torniamo a noi, preso il sigillo di bronzo, passiamo all'argento..dimmi se ti piace, nel maniero arrivati al cortile interno..quindi immagina il luogo ad aria aperta possibilmente di notte, e all'improvviso i personaggi con una prova di ascoltare riescono a udire il nitrire di un cavallo in lontananza, l'animale non é solo infatti in sella vi é un antico cavaliere di corte ormai non morto, riportato in vita dal principe della follia per celare il sigillo d'argento, che non sarà nascosto in altre stanze del maniero, né nella stalla vicino al cortile, ma bensì nello scudo di cristallo del cavaliere deceduto, questo incatenato al suo interno potrà essere liberato solo dopo la disfatta del cavaliere e il suo cavallo anch'esso non morto, un semplice dissolvi magie potrá liberare il secondo sigillo..se i PG non sono in grado di lanciarlo, fai trovare loro più avanti delle pergamene con dentro questo incantesimo, in questo caso il barbaro potrà munirsi dello scudo, che a tua descrizione potrá essere uno scudo magico +2, non appena tolto il sigillo questo torna ad essere un comune scudo perfetto e quindi +1..per le stat e capacitá magiche dello scudo fai tu, attento a non strafare.. inoltre per il nome del cavaliere e del destriero usa magari un generatore di nomi fantasy, e dí ai tuoi PG che esso serviva il maniero da circa 200 anni prima che il principe della follia si accasasse sul trono Wow, mi piace tantissimo il custode del sigillo d'argento e la posizione del sigillo! Magari nel cortile si potrebbe far si che cada un po' di neve per rendere il tutto più scenico! Il problema è fare il mini boss..visto che purtroppo uno dei miei amici non può venire sono solo mago e barbaro..magari gli metto un PNG paladino o chierico per dargli una mano tu che dici? 1
Nosgot Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Assolutamente si, crea un PNG sempre a tua descrizione (paladino o chierico)..e magari conosceranno questo nella taverna della cittadina, prima di partire per il viaggio, come i tuoi personaggi anch'esso deve essere mosso da un qualche movente che possa portarlo a rischiare la pelle assieme a voi, ultimamente il suo fratellino insieme ad altri 2 bambocci é andato a giocare a fare l'avventuriero nei pressi delle mura del castello, e disperato il PNG chiederá aiuto ai tuoi PG di aiutarlo nel compito di riunirsi a loro..ovviamente sempre a tua scelta potrai dilungarti nella storia e caratterizzazione di questo PNG in quanto deciderai di far trovare i ragazzini all'interno del maniero prigionieri ma vivi..quindi lieto fine o se proprio sei un bastardo potresti descrivere che al collo del principe della follia vi é una grossa collana formata da tre teschi umani apparentemente troppo piccoli e quindi facilmente riconducibili ai cranii dei bambini spariti laggiú, anch'essa se vuoi sarà un oggetto magico, che peró indosso ai tuoi PG li penalizzerá in quanto oggetto di allineamento malvagio. Comunque per il sigillo d'oro e quindi il mini boss, avevo intenzione di citarti "Ashmalloth, la sventura dei regni" un'idra a sei teste che dorme da innumerevoli anni nel sotteraneo del maniero proteggendo il sigillo d'oro che si trova su di un albero ormai spoglio alle sue spalle, hai mai sentito parlare dell'idra di lerna della mitologia greca..ecco lui proteggeva il sacro vello d'oro, da te invece custodisce il penultimo sigillo che serve ai tuoi PG 1
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 1 minuto fa, Nosgot ha scritto: Assolutamente si, crea un PNG sempre a tua descrizione (paladino o chierico)..e magari conosceranno questo nella taverna della cittadina, prima di partire per il viaggio, come i tuoi personaggi anch'esso deve essere mosso da un qualche movente che possa portarlo a rischiare la pelle assieme a voi, ultimamente il suo fratellino insieme ad altri 2 bambocci é andato a giocare a fare l'avventuriero nei pressi delle mura del castello, e disperato il PNG chiederá aiuto ai tuoi PG di aiutarlo nel compito di riunirsi a loro..ovviamente sempre a tua scelta potrai dilungarti nella storia e caratterizzazione di questo PNG in quanto deciderai di far trovare i ragazzini all'interno del maniero prigionieri ma vivi..quindi lieto fine o se proprio sei un bastardo potresti descrivere che al collo del principe della follia vi é una grossa collana formata da tre teschi umani apparentemente troppo piccoli e quindi facilmente riconducibili ai cranii dei bambini spariti laggiú, anch'essa se vuoi sarà un oggetto magico, che peró indosso ai tuoi PG li penalizzerá in quanto oggetto di allineamento malvagio. Comunque per il sigillo d'oro e quindi il mini boss, avevo intenzione di citarti "Ashmalloth, la sventura dei regni" un'idra a sei teste che dorme da innumerevoli anni nel sotteraneo del maniero proteggendo il sigillo d'oro che si trova su di un albero ormai spoglio alle sue spalle, hai mai sentito parlare dell'idra di lerna della mitologia greca..ecco lui proteggeva il sacro vello d'oro, da te invece custodisce il penultimo sigillo che serve ai tuoi PG l'idra non è poi troppo forte per quei poveri sventurati che la devono affrontare? stavo pensando di fare per il sigillo d'oro non un combattimento ma bensì una sorta di puzzle o prova da superare per far si che la creatura lasci il suo sigillo, avevo pensato ad una banalissima Sfinge che mette alla prova gli avventurieri..sai Sheogorath è matto e per questo il più delle volte non fa combattere i mortali che invadono il suo regno (non so se hai mai giocato a The Elder Scrolls: Oblivion e il suo DLC Shivering Island) 1
Nosgot Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Bene, credo di aver capito cosa intendi, potresti magari fare un indovinello posto ai PG dalla Sfinge "Cos'é che quando si sentenzia non c'é più?" In questo momento il Barbaro e il PNG potresti metterli in difficoltá in quanto saranno legati magicamente da un incantesimo e solo con la risposta del Mago alla sfinge potrebbero rompere le catene magiche e avere il sigillo d'oro come trofeo..la risposta comunque é il "silenzio" Modificato 1 Aprile 2016 da Nosgot 1
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 17 minuti fa, Nosgot ha scritto: Bene, credo di aver capito cosa intendi, potresti magari fare un indovinello posto ai PG dalla Sfinge "Cos'é che quando si sentenzia non c'é più?" In questo momento il Barbaro e il PNG potresti metterli in difficoltá in quanto saranno legati magicamente da un incantesimo e solo con la risposta del Mago alla sfinge potrebbero rompere le catene magiche e avere il sigillo d'oro come trofeo..la risposta comunque é il "silenzio" Mi piace pure questa!! Cosi almeno non risulta monotona la sessione! Per il sigillo di platino hai qualcosa in mente? 1
Nosgot Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Il sigillo di platino potrebbe essere nascosto dal principe della follia, in quanto boss finale dell'avventura, potrebberó trovarlo come tesoro non appena sconfitto Sheogorath, oppure potresti uscirtene che quest'ultimo non ha bisogno di un cuore per vivere, proprio perché l'ultimo sigillo é legato alla sua linfa vitale tramite un incantesimo, e solo con la sua morte potrebbero i PG strapparglielo dal petto..fammi sapere se ti piace, altrimenti ci inventiamo qualcos'altro.. Modifico subito la risposta, dimenticavo che il boss finale é chiuso in una sala dove per accedervi i PG devono avere i 4 sigilli, quindi mi sa che dobbiamo trovare un'alternativa Modificato 1 Aprile 2016 da Nosgot 1
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 44 minuti fa, Nosgot ha scritto: Il sigillo di platino potrebbe essere nascosto dal principe della follia, in quanto boss finale dell'avventura, potrebberó trovarlo come tesoro non appena sconfitto Sheogorath, oppure potresti uscirtene che quest'ultimo non ha bisogno di un cuore per vivere, proprio perché l'ultimo sigillo é legato alla sua linfa vitale tramite un incantesimo, e solo con la sua morte potrebbero i PG strapparglielo dal petto..fammi sapere se ti piace, altrimenti ci inventiamo qualcos'altro.. Modifico subito la risposta, dimenticavo che il boss finale é chiuso in una sala dove per accedervi i PG devono avere i 4 sigilli, quindi mi sa che dobbiamo trovare un'alternativa Ti dirò io il boss finale lo volevo fare troppo forte (Grado sfida 40 xDDDD) appunto perché Sheogoarth in Oblivion e Skyrim non combatte ma mette solo alla prova il giocatore ed usa un'arma bellissima xD il Wabbajack, in pratica è un'asta magica che scatena effetti randomici per esempio: evoca 5 galline, fa cadere una cascata di meloni, fa uscire uno spruzzo di monete e cose così xD. Alla fine volevo far sfinire i pg però riescono a "battere" la divinità e cosi si conclude la sessione xD 1
Nosgot Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Cavolo grado sfida 40, e mi fai problemi sull'idra a 6 teste che ha un GS solo di 5, a sto punto potresti prendere in considerazione l'idea idra, e aiuta i PG con pozioni esplosive di fuoco magico e acido! Modificato 1 Aprile 2016 da Nosgot
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 4 minuti fa, Nosgot ha scritto: Cavolo grado sfida 40, e mi fai problemi sull'idra a 6 teste che ha un GS solo di 5, a sto punto potresti prendere in considerazione l'idea idra, e aiuta i PG con pozioni esplosive di fuoco magico e acido! Eh lo so che sembra esagerato ma il "combattimento" finale non è un vero combattimento, è Sheogorath che deride i pg xD. Per il sigillo di platino avevo pensato ad un golem ma credo sia troppo per loro... 1
Nosgot Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Ho capito, ci sono golem e golem, ricorda che il Dungeon Master sei tu, e tu decidi le regole, quasi tutti i golem vanno su di un GS tra i 10 e 14, un pó troppi per i tuoi PG, unico golem che potresti adattare é il golem di carne che ha un GS di 6 o 7..al momento non ricordo con precisione, insomma un costrutto di carne putrida, nonché cavia del tuo principe della follia e guardiano dell'ultimo sigillo, che cosa ne pensi? Modificato 1 Aprile 2016 da Nosgot 1
Mark1985 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) 1 ora fa, Nosgot ha scritto: Ho capito, ci sono golem e golem, ricorda che il Dungeon Master sei tu, e tu decidi le regole, quasi tutti i golem vanno su di un GS tra i 10 e 14, un pó troppi per i tuoi PG, unico golem che potresti adattare é il golem di carne che ha un GS di 6 o 7..al momento non ricordo con precisione, insomma un costrutto di carne putrida, nonché cavia del tuo principe della follia e guardiano dell'ultimo sigillo, che cosa ne pensi? Può essere una soluzione, però i miei amici hanno detto che domani forse se ne vanno un po' prima ed ho pensato di fare anche qui una sorta di puzzle o indovinello poiché io parto e volevo far finire la sessione e avevo pensato ad un golem di Cristallo..però non saprei quale indovinello o puzzle potrei fare... Modificato 1 Aprile 2016 da Mark1985 1
Nosgot Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Potresti magari fare entrare i tuoi PG in un lungo corridoio pieno di trappole, ed essendo sprovvisti di un ladro la cosa si complica un pochino, alla fine del corridoio c'é la statua del golem di cristallo che tiene l'ultimo sigillo di platino, ad ogni trappola scattata, i PG non subiscono alcun danno, ma il golem posto alla fine inizia a disintegrarsi, se tutte le trappole che saranno magari solo 5 scatteranno, anche il sigillo infine scomparirà in mille pezzi, lo so..é abbastanza cazzuta come cosa, ma devi pur mettere un pódi tensione nel gruppo, e non c'é cosa più bella che vedere i PG cagarsi addosso dalla paura di perdere il sigillo, o il contrario caricarsi di responsabilitá..che ne pensi? Modificato 1 Aprile 2016 da Nosgot 1
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