Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta TdS

Athanatos

Messaggio consigliato

Ma io in realtà avevo scritto di aver oltrepassato la porta, e ora mi sono spostato ulteriormente (infatti non avevo tanto capito perché Zanamros mi stava malmenando! :D). Diciamo che sono nella stanza, vicino al vampiro e voltato verso i miei compagni per cercare di parlamentare: a meno che il vampiro non si sposti attivamente dietro di me, non è che mi metto in mezzo: ho capito amici, ma Vanleath non è uno che si mette volontariamente in prima fila!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahn! Beh, comunque lascio passare di sicuro i miei compagni: come dicevo, Vanleath prova a convincerli con le parole: se non riesce, di certo non lancerà incantesimi contro di loro (già non ne usa tanti contro i cattivi, a parte gli orrori innaturali), e ancora più di certo non cercherà di placcare un draconico in fullplate!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Karsh ha scritto:

Scheda ricreata, dovrebbe essere giusta

Ho fatto un po' di controlli: hai dimenticato la ca ed i linguaggi. Inoltre non mi torna perché in alcune abilità in cui non hai proficiency hai un bonus più alto del modificatore caratteristica.

Il resto dovrebbe essere tutto giusto. P.s. ti è rimasto il bg dell'altro personaggio:P.

Il 12/2/2017 alle 22:23, smite4life ha scritto:

Ah già, mi ero dimenticato di dire che l'ho rimessa a posto! :D

Dovresti avere +4 TS volontà e non +3 se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Inoltre non mi torna perché in alcune abilità in cui non hai proficiency hai un bonus più alto del modificatore caratteristica.

Credo quello dipenda dal privilegio Jack of All Trades del bardo: aggiunge metà Prof. alle abilità in cui non ce l'ha!

26 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Dovresti avere +4 TS volontà e non +3 se non sbaglio.

Si, la prof è aumentata. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo è per il jack of all trades, modifico CA e linguaggi, il bg mi devo ricordare cosa avevo scritto, non ho un backup. Una cosa ma Vanleath non farà più tiri salvezza sulla sua condizione? Ho usato l'azione bonus in precedenza per usare bardic inspiration, altrimenti l'avrei usata per tirarmi su le difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Karsh ha scritto:

Una cosa ma Vanleath non farà più tiri salvezza sulla sua condizione?

Non finché il vampiro resterà amichevole con lui.

17 minuti fa, Karsh ha scritto:

il bg mi devo ricordare cosa avevo scritto, non ho un backup.

L'importante è che resti fedele alla tua idea di personaggio, che ci siano delle piccole differenze, aggiunte o che sia molto più riassuntivo non mi cambia nulla. Puoi anche prenderti tutto il tempo, non è fondamentale che ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Tra l'altro voi tutti avete un oggetto magico uncommon a testa, giusto?

Si, la verga del Pact Keeper nel mio caso (che è il bastoncino con la "testa" che ha un occhio intagliato) che ho trovato da piccolo e che secondo me mi da i poteri.

12 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Qualcuno di voi sa che i conti hanno una Gem of seeing a loro disposizione? Dalla prossima avventura potreste anche farvela prestare, visto che era destinata per i pg e non per i png.

Ehm, no... Questo mi era sfuggito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la spada del vampiro era magica, ma le conoscenze di Vanleath non sono state sufficienti per identificare gli effetti (hai tirato basso in arcana).

@smite4life, @Karsh, @IlBaddynatore è appena finita una lunga parte di combattimento in questa campagna, così avete potuto assaggiare anche questo stile. Ora dovrebbe tornare un contesto più gestionale-politico quindi ne approfitto, come di solito mi piace fare quando finisco una parte di una campagna, per chiedervi se avete qualche feedback: come vi sembra? Vorreste più combattimenti così o meglio farli di tanto in tanto? Le battaglie con soldati di appoggio sono ok o c'era qualcosa che non andava? Qualche considerazione/critica/complimento?

@Pandelume sembra sparito, da ora in poi il suo pg resterà in ombra come i conti prima di lui, vedremo se in futuro tornerà oppure no.

Modificato da Athanatos
Aggiunta richiesta feedback
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono divertito molto in questa "missione": la parte strategico / organizzativa, i combattimenti, l'esplorazione... Inoltre mi è molto piaciuto il modo in cui hai gestito i combattimenti con i soldati: vista l'impronta della campagna e il livello dei PG è molto fico il fatto che contribuiscano rimanendo in qualche modo sullo sfondo ma lasciando lo stesso la loro impronta sul combattimento. Ovviamente sono i PG a fare la parte del leone, ma è stato bello sentire la responsabilità delle vite degli alleati e anche vedere che le nostre idee tattiche influivano più o meno positivamente sullo scontro.

Visto il tipo di campagna che ci si era prefissato, battaglie di questo tipo (anche più in grande, se si trova un modo per non renderle troppo difficili da gestire per te) sono esattamente quello che pensavo/speravo: i PG fanno qualcosa di eclatante, ma nel frattempo gestiscono anche i dintorni...

PS: non ho capito la capacità della spada: infligge sempre 10 danni extra necrotici e ti cura solo quando esce il critico, oppure sia infligge i danni che cura quando esce il critico?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, apprezzo molto che vi sia piaciuto. Se si arriverà ad una guerra vera, con masse molto maggiori di soldati, credo che faremo una parte pre-battaglia dove gestire i posizionamenti e le strategie di ingaggio mentre, una volta sul campo, vi lascerei comandare magari un piccolo battaglione per affrontare il comandante nemico o catturare un obbiettivo importate. Direi che così potrebbe essere interessante anche una guerra su più larga scala.

Oppure potrebbero esserci battaglie in cui parteciperete solo nella gestione iniziale. Sicuramente non mi metterò a gestire due eserciti di grosse dimensioni con iniziativa e turni:D.

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

PS: non ho capito la capacità della spada: infligge sempre 10 danni extra necrotici e ti cura solo quando esce il critico, oppure sia infligge i danni che cura quando esce il critico?

Entrambi gli effetti solo col critico, altrimenti sarebbe un po' sbilanciata per una spada rara:).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...