Shar Inviata 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviata 8 Gennaio 2007 [MOD] - Ho creato una nuova discussione, visto l'interesse verso l'argomento - Samirah Allora, se vuoi una bella avventura completa io ti consiglio Ritorno al tempio del Male elementale, un classico. Che sia un'avventura completa, ci può stare... ma bella no! (IMHO) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Sono meno d'accordo con shar per quanto riguarda "ritono al tempio del male elementale"... ma i gusti sono gusti, a chi spetta contestarli? A me!!!! Ho messo la faccina e l' "IMHO" apposta, nel post di prima. Certo, sono gusti! E se la Wizards produce avventure come questa o City of the Spider Queen qualche motivo e molti potenziali fruitori ci saranno di sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Ho messo la faccina e l' "IMHO" apposta, nel post di prima. Certo, sono gusti! E se la Wizards produce avventure come questa o City of the Spider Queen qualche motivo e molti potenziali fruitori ci saranno di sicuro!RttToEE a CotSQ sono due avventure molto diverse: la seconda necessita solo di una ripulitina per essere una bella avventura, la prima e` un susseguirsi insensato di scontri. cmq mi pare che la wizards ultimamente sforni meno avventure, a conferma del fatto che ognuno tende a farsi le proprie (e che se ne trovano molte gratis in rete) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Confesso sinceramente di averla consigliata perchè ho sentito pareri entusiastici. Io non ho letto in prima persona RaTdMe perchè sto per cominciare a giocarla, ma il master che la sta guardando (e del cui parere mi fido) me ne ha parlato in maniera entusiastica. ...considerati i vostri commenti comincio a preoccuparmi. Ps: io sinceramente andando a cercare le recensioni ho letto pareri entusiastici in ogni dove... potreste motivarmi i vostri giudizi aldilà del commento sterile? Mi interessa la vostra opinione a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 La mia opinione su Ritorno al tempio... Beh... Mi sa che è un po' troppo BOTTA BOTTA, che le parti meramente ruolistiche sono poche e lasciate alla bravura del master... Poi, che sia relativamente facile da migliorare ed adattare alla campagna fino a farla diventare una bella avventura non ci sono dubbi... Alcune idee sono più che carine... Solo che così com'è è molto limitata... Un consiglio... fate un gruppo che sappia combattere e curarsi... per il resto vedetevela voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 beh, più che sapere come prepararmi per affrontare l'avventura mi dispiace venire a sapere che è così carente a livello interpretativo... Forse il master con cui la devo giocare l'ha già adattata e migliorata, non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Confermo, sia per averla giocata che averla letta: sopratutto dopo la prima parte introduttiva Spoiler: da quando si entra nel complesso vero e proprio del tempio è assai improbabile riuscire a fare qualcosa di diverso dallo sterminio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 .... specie se c'è il saggio del gruppo che grida carioco il portone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Uffa, ragazzi, tutti questi pareri poco entusiasti non mi piacciono proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Io non ho letto l'avventura, ma ho cominciato il videogioco (mai finito a causa dei bug tremendi ), ma effettivamente non mi è sembrato così entusiasmante. Persone che hanno finito il gioco mi hanno confermato che è solo una sequela infinita di combattimenti, con una storia molto ristretta dietro. Però effettivamente il DM potrebbe averla modificata a dovere. Mai disperare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Io ho finito il videogioco e confermo chi dice che è solo un'infinita distesa di combattimenti. Nel gioco non è presente nessuna storia, forse una sottile come sottofond, ma niente di più..... L'avventura non l'ho letta ma adesso me la procurerò così potrò dare un giudizio anche su quella..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Io non ho letto l'avventura, ma ho cominciato il videogioco (mai finito a causa dei bug tremendi ), ma effettivamente non mi è sembrato così entusiasmante. Persone che hanno finito il gioco mi hanno confermato che è solo una sequela infinita di combattimenti, con una storia molto ristretta dietro. Però effettivamente il DM potrebbe averla modificata a dovere. Mai disperare! Sami, non confondere il "Tempio del male elementale" con il "Ritorno al tempio del male elementale" il videogioco si basa sul primo.. l'avventura di 3e è il "ritorno".. Dark, come già detto, l'avventura come idea e base è bella, solamente che per come è stata sviluppata è decisamente improntata al combattimento senza che pochissime occasioni di ruolare con gli incontri.. Spoiler: perché se incontri pazzi fanatici questi molto difficilmente staranno ad ascoltare qualcosa che degli infedeli gli stanno dicendo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Sami, non confondere il "Tempio del male elementale" con il "Ritorno al tempio del male elementale" il videogioco si basa sul primo.. l'avventura di 3e è il "ritorno".. Dark, come già detto, l'avventura come idea e base è bella, solamente che per come è stata sviluppata è decisamente improntata al combattimento senza che pochissime occasioni di ruolare con gli incontri.. Spoiler: perché se incontri pazzi fanatici questi molto difficilmente staranno ad ascoltare qualcosa che degli infedeli gli stanno dicendo.. Hai ragione, mi sono confusa! Ma quindi "Il ritorno ..." è simile alla prima avventura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Hai ragione, mi sono confusa! Ma quindi "Il ritorno ..." è simile alla prima avventura? In che senso "simile alla prima avventura"? il ritorno, come suggerisce il titolo , ne è il sequel (a qualche tempo, anni, di distanza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 In che senso "simile alla prima avventura"? il ritorno, come suggerisce il titolo , ne è il sequel (a qualche tempo, anni, di distanza) Quello che chiedo è: Spoiler: è sempre il solito tempio pieno di roba da ripulire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Quello che chiedo è: Spoiler: è sempre il solito tempio pieno di roba da ripulire? si` Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Uffa, ragazzi, tutti questi pareri poco entusiasti non mi piacciono proprio Ti dirò di più. Anch'io l'ho giocata e vuoi per il master non proprio bravo ho mollato il party. Comunque sia dò ragione a Kender. Storia ed inventiva zero e quindi interpretazione inesistente. Provvedete di avere qualcuno che mena come un fabbro, qualche bravo arcanista che vi cavi dai pasticci e dei chierici che curino. Per il resto potete andare avanti di berserker furioso a manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Io l'ho vista giocare dal party del ragazzo di mia sorella qualche volta, e ho visto pochi combattimenti. Ho anche l'avventura, e non mi sembra per niente male. Certo, non sarà un'avventura investigativa al massimo, non ci sarà della filosofia, alla fine non scoprirai il significato della vita, però mi è parsa giocabile. Ma forse era il DM che l'aveva leggermente modificata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Ti dirò di più. Anch'io l'ho giocata e vuoi per il master non proprio bravo ho mollato il party. Comunque sia dò ragione a Kender. Storia ed inventiva zero e quindi interpretazione inesistente. Provvedete di avere qualcuno che mena come un fabbro, qualche bravo arcanista che vi cavi dai pasticci e dei chierici che curino. Per il resto potete andare avanti di berserker furioso a manetta.... Ehmmm io non ho detto questo.. ho detto che la base dell'avventura è bella ed interessante ma che per come sono state messe le cose e gli incontri è difficile fare a meno di combattere.. ma che un bravo master che la modifichi a puntino (forse non serve nemmeno tantissimo) può dare vita ad un'avventura memorabile.. Sami, il tempio del "ritorno" non è lo stesso della prima anche se ci sono molti legami.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Hai detto che come idea e base, ma un'avventura non è idea e base è lo sviluppo dell'idea e della base ed io mi ricordo che tale sviluppo è abbastanza carente... non al livello di certe avventure di Gygax (stanza 1,5x1,5 - trappola- porta segreta-stanza 1,5x1,5 - trappola- porta segreta e così via)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato