Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_116793

[MOD] - Ho creato una nuova discussione, visto l'interesse verso l'argomento - Samirah

Allora, se vuoi una bella avventura completa io ti consiglio Ritorno al tempio del Male elementale, un classico.

Che sia un'avventura completa, ci può stare... ma bella no! ;-) (IMHO)

• Risposte 47
  • Visualizzazioni 20,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao gente! Sto leggendo l'avventura in questione per farla giocare a Dark Megres e al resto della nostra banda... questo post l'ho trovato perchè segnalato da Megres e... cavoli, devo dire che propri

• Bah, guarda... io e i miei giocatori, recensioni alla mano, l'abbiamo comprata proprio per giocarla. Ho iniziato a leggerla perchè non è un'avventura che puoi far giocare leggendo tre pagine alla volt

• Author
comment_116972

Sono meno d'accordo con shar per quanto riguarda "ritono al tempio del male elementale"... ma i gusti sono gusti, a chi spetta contestarli? ;-)

A me!!!! :-D

Ho messo la faccina e l' "IMHO" apposta, nel post di prima. Certo, sono gusti! E se la Wizards produce avventure come questa o City of the Spider Queen qualche motivo e molti potenziali fruitori ci saranno di sicuro!

comment_116975
Ho messo la faccina e l' "IMHO" apposta, nel post di prima. Certo, sono gusti! E se la Wizards produce avventure come questa o City of the Spider Queen qualche motivo e molti potenziali fruitori ci saranno di sicuro!
RttToEE a CotSQ sono due avventure molto diverse: la seconda necessita solo di una ripulitina per essere una bella avventura, la prima e` un susseguirsi insensato di scontri. cmq mi pare che la wizards ultimamente sforni meno avventure, a conferma del fatto che ognuno tende a farsi le proprie (e che se ne trovano molte gratis in rete)
comment_116981

Confesso sinceramente di averla consigliata perchè ho sentito pareri entusiastici. Io non ho letto in prima persona RaTdMe perchè sto per cominciare a giocarla, ma il master che la sta guardando (e del cui parere mi fido) me ne ha parlato in maniera entusiastica.

...considerati i vostri commenti comincio a preoccuparmi.

Ps: io sinceramente andando a cercare le recensioni ho letto pareri entusiastici in ogni dove... potreste motivarmi i vostri giudizi aldilà del commento sterile? Mi interessa la vostra opinione a riguardo.

comment_116993

La mia opinione su Ritorno al tempio... Beh... :think: Mi sa che è un po' troppo BOTTA BOTTA, :butcher: che le parti meramente ruolistiche sono poche e lasciate alla bravura del master...

Poi, che sia relativamente facile da migliorare ed adattare alla campagna fino a farla diventare una bella avventura non ci sono dubbi... Alcune idee sono più che carine...

Solo che così com'è è molto limitata...

Un consiglio... fate un gruppo che sappia combattere e curarsi... per il resto vedetevela voi...

;-)

:bye:

comment_117048

beh, più che sapere come prepararmi per affrontare l'avventura mi dispiace venire a sapere che è così carente a livello interpretativo... Forse il master con cui la devo giocare l'ha già adattata e migliorata, non so.

comment_117066

Confermo, sia per averla giocata che averla letta: sopratutto dopo la prima parte introduttiva

Spoiler:  
da quando si entra nel complesso vero e proprio del tempio
è assai improbabile riuscire a fare qualcosa di diverso dallo sterminio..
comment_117114

Io non ho letto l'avventura, ma ho cominciato il videogioco (mai finito a causa dei bug tremendi :banghead: ), ma effettivamente non mi è sembrato così entusiasmante. Persone che hanno finito il gioco mi hanno confermato che è solo una sequela infinita di combattimenti, con una storia molto ristretta dietro.

Però effettivamente il DM potrebbe averla modificata a dovere. Mai disperare! :-D

comment_117117

Io ho finito il videogioco e confermo chi dice che è solo un'infinita distesa di combattimenti. Nel gioco non è presente nessuna storia, forse una sottile come sottofond, ma niente di più.....

L'avventura non l'ho letta ma adesso me la procurerò così potrò dare un giudizio anche su quella.....

:bye:

comment_117118

Io non ho letto l'avventura, ma ho cominciato il videogioco (mai finito a causa dei bug tremendi :banghead: ), ma effettivamente non mi è sembrato così entusiasmante. Persone che hanno finito il gioco mi hanno confermato che è solo una sequela infinita di combattimenti, con una storia molto ristretta dietro.

Però effettivamente il DM potrebbe averla modificata a dovere. Mai disperare! :-D

Sami, non confondere il "Tempio del male elementale" con il "Ritorno al tempio del male elementale" ;-) il videogioco si basa sul primo.. l'avventura di 3e è il "ritorno"..

Dark, come già detto, l'avventura come idea e base è bella, solamente che per come è stata sviluppata è decisamente improntata al combattimento senza che pochissime occasioni di ruolare con gli incontri..

Spoiler:  
perché se incontri pazzi fanatici questi molto difficilmente staranno ad ascoltare qualcosa che degli infedeli gli stanno dicendo..
comment_117119

Sami, non confondere il "Tempio del male elementale" con il "Ritorno al tempio del male elementale" ;-) il videogioco si basa sul primo.. l'avventura di 3e è il "ritorno"..

Dark, come già detto, l'avventura come idea e base è bella, solamente che per come è stata sviluppata è decisamente improntata al combattimento senza che pochissime occasioni di ruolare con gli incontri..

Spoiler:  
perché se incontri pazzi fanatici questi molto difficilmente staranno ad ascoltare qualcosa che degli infedeli gli stanno dicendo..

Hai ragione, mi sono confusa! :doh:

Ma quindi "Il ritorno ..." è simile alla prima avventura? :confused:

comment_117120

Hai ragione, mi sono confusa! :doh:

Ma quindi "Il ritorno ..." è simile alla prima avventura? :confused:

In che senso "simile alla prima avventura"?

il ritorno, come suggerisce il titolo :-p , ne è il sequel (a qualche tempo, anni, di distanza)

comment_117122

In che senso "simile alla prima avventura"?

il ritorno, come suggerisce il titolo :-p , ne è il sequel (a qualche tempo, anni, di distanza)

Quello che chiedo è:

Spoiler:  
è sempre il solito tempio pieno di roba da ripulire?
comment_117137

Uffa, ragazzi, tutti questi pareri poco entusiasti non mi piacciono proprio :cry:

Ti dirò di più. Anch'io l'ho giocata e vuoi per il master non proprio bravo ho mollato il party. Comunque sia dò ragione a Kender. Storia ed inventiva zero e quindi interpretazione inesistente. Provvedete di avere qualcuno che mena come un fabbro, qualche bravo arcanista che vi cavi dai pasticci e dei chierici che curino. Per il resto potete andare avanti di berserker furioso a manetta.... :bye:

comment_117139

Io l'ho vista giocare dal party del ragazzo di mia sorella qualche volta, e ho visto pochi combattimenti. Ho anche l'avventura, e non mi sembra per niente male. Certo, non sarà un'avventura investigativa al massimo, non ci sarà della filosofia, alla fine non scoprirai il significato della vita, però mi è parsa giocabile.

Ma forse era il DM che l'aveva leggermente modificata...

comment_117147

Ti dirò di più. Anch'io l'ho giocata e vuoi per il master non proprio bravo ho mollato il party. Comunque sia dò ragione a Kender. Storia ed inventiva zero e quindi interpretazione inesistente. Provvedete di avere qualcuno che mena come un fabbro, qualche bravo arcanista che vi cavi dai pasticci e dei chierici che curino. Per il resto potete andare avanti di berserker furioso a manetta.... :bye:

Ehmmm io non ho detto questo.. ho detto che la base dell'avventura è bella ed interessante ma che per come sono state messe le cose e gli incontri è difficile fare a meno di combattere.. ma che un bravo master che la modifichi a puntino (forse non serve nemmeno tantissimo) può dare vita ad un'avventura memorabile..

Sami, il tempio del "ritorno" non è lo stesso della prima anche se ci sono molti legami..

comment_117159

Hai detto che come idea e base, ma un'avventura non è idea e base è lo sviluppo dell'idea e della base ed io mi ricordo che tale sviluppo è abbastanza carente... non al livello di certe avventure di Gygax (stanza 1,5x1,5 - trappola- porta segreta-stanza 1,5x1,5 - trappola- porta segreta e così via)... :-p