eberk1986 Inviata 2 Aprile 2016 Segnala Inviata 2 Aprile 2016 Salve ragazzi non mi è chiara una cosa riguardo il potere di cui inseguito: Power (Teleportation) Encounter (Immediate Interrupt) Use this power when an enemy targets you with a melee attack. You and that enemy swap places, and that enemy takes a -2 penalty to attack rolls until the end of your next turn. Dopo che il pg e il nemico si scambiano di posto cosa succede all'attacco del nemico? colpisce normalmente oppure il colpo va a vuoto a causa dello scambio di posizione?
Blödgharm Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 il trigger del potere è quando vieni bersagliato ed è un interruzione immediata quindi l'azione si svolge così: il nemico sta calando un colpo su di te, tu attivi l'armatura e vi scambiate di posto e poi lui conclude l'attacco che andrà a vuoto visto che tu non sei più davanti a lui o almeno io la interpreto così
MattoMatteo Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 La descrizione dice "use this power when an enemy targets you with a melee attack; you and that enemy swap places, and that enemy take a -2 penality to attack rolls until the end of your next turn", cioè "usa questo potere quando un nemico ti sceglie come bersaglio di un'attacco in mischia; tu e quel nemico vi scambiate di posto, e quel nemico riceve una penalità di -2 ai tiri per colpire fino alla fine del tuo prossimo turno". A differenza di quanto suggerisce Blodgharm, io penso che funzioni così: il nemico ti sceglie come bersaglio; il potere si attiva e voi vi scambiate di posto; i tiri per colpire del nemico (compreso quello con cui cerca di colpirti adesso) ricevono un malus di -2. Io la penso così perchè da nessuna parte, nella descrizione del potere, si dice che l'attacco che scatena il potere fallisce.
Ahren Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Concordo con Matteo, il potere va usato PRIMA che venga effettuato il TPC e soffrirà del -2 del potere e , se fosse il caso, soffrirà anche della perdita ( o del guadagno) di vantaggio in combattimento, in base ai nuovi assetti, dopo lo swap
Messaggio consigliato