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Inviata

Salve, sono un novizio del forum :) a breve inizierò una nuova campagna con i miei amici di d&d. Volevo provare una nuova classe per me, l'oracolo.
In team siamo barbaro, druido, ladro, bardo e io avevo intenzione di creare un oracolo.
La mia idea era quella di andare per il mistero della pietra cosi da combare qualcosa con il druido.
Avete consigli su come buildarlo dalla razza, alla curse, e  talenti must have?
Leggendo ho avuto l'impressione che con il mistero della pietra si potesse avere un buon oracolo corpo a corpo. Che ne dite?
Si parte lvl1 e usiamo http://www.d20pfsrd.com/ . Grazie :)


Inviato

 

10 minuti fa, Acdc ha scritto:

Salve, sono un novizio del forum :) a breve inizierò una nuova campagna con i miei amici di d&d. Volevo provare una nuova classe per me, l'oracolo.
In team siamo barbaro, druido, ladro, bardo e io avevo intenzione di creare un oracolo.
La mia idea era quella di andare per il mistero della pietra cosi da combare qualcosa con il druido.
Avete consigli su come buildarlo dalla razza, alla curse, e  talenti must have?
Leggendo ho avuto l'impressione che con il mistero della pietra si potesse avere un buon oracolo corpo a corpo. Che ne dite?
Si parte lvl1 e usiamo http://www.d20pfsrd.com/ . Grazie :)

Quindi volevi andare in mischia?

Inviato
33 minutes ago, Acdc said:

Non sò se è una buona idea, ma volevo provare.

Mi dicono che l'Oracolo sia una classe estremamente versatile ed in grado, in teoria, di coprire bene qualunque ruolo; quindi penso di si; che sia possibilissimo.

Quello che vorrei chiedere io, invece è...cerchi l'ottimizzazione o il flavor? Nel secondo caso, ti faccio qualche proposta che mi era saltata in mente; ma se, invece, cerchi di essere effettivo e vuoi una build sicuramente solida, mi levo subito dalle scatole e lascio spazio a gente che capisce più di me, dato che ho solo idee teoriche e non ne ho mai giocato uno. :smile:

Inviato

Guardando le rivelazioni del mistero della pietra, personalmente sono dell'idea che potrevbe venire fuori anche un discreto "tiratore di sassi" sulla breve distanza. Se serve appena ho tempo provo a buttarti giù un'idea.

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Inviato
1 ora fa, Zaorn ha scritto:
2 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Mi dicono che l'Oracolo sia una classe estremamente versatile ed in grado, in teoria, di coprire bene qualunque ruolo; quindi penso di si; che sia possibilissimo.

Quello che vorrei chiedere io, invece è...cerchi l'ottimizzazione o il flavor? Nel secondo caso, ti faccio qualche proposta che mi era saltata in mente; ma se, invece, cerchi di essere effettivo e vuoi una build sicuramente solida, mi levo subito dalle scatole e lascio spazio a gente che capisce più di me, dato che ho solo idee teoriche e non ne ho mai giocato uno. :smile:

Guarda avrei bisogno di una build solida su come impostarlo, poichè essendo un personaggio molto ampio mi perdo facilmente.

Inviato
9 minutes ago, Acdc said:

Guarda avrei bisogno di una build solida su come impostarlo, poichè essendo un personaggio molto ampio mi perdo facilmente.

Si...capisco bene; per quello chiedevo. Ti lascio nelle capaci mani di Monolente, allora. :-)

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Inviato
1 ora fa, Acdc ha scritto:

Non sò se è una buona idea, ma volevo provare.

Ma perchè proprio sulla pietra?

Ad ogni modo lo baserei su colpo umiliante e su sbilanciare, con un'arma ad alto tasso critico (devi sprecarci un talento per la competenza), o usi scudo buckler e scimitarra o falchion (o altre idee per carità). Con critico migliorato o affilatura dell'arma basta 15 per minacciare il critico.

Poi tutto su sbilanciare.

Statistiche con forza in cima, poi saggezza, costituzione e le altre...

 

Il problema è che hai bab non pieno ed è faticoso tirare su il bonus.

Ad ogni modo si può sbilanciare con ogni arma, come dice la FAQ:

http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/weapons#wpn-quality-trip

Quindi aggiungi i potenziamenti dell'arma alla manovra, arma focalizzata e via discorrendo.

Ad un certo punto potrai muoverti nella terra.

Ti segnalo solo un talento di squadra che se lo avete in due (il druido può andare su lottare), dà un bonus di +2.

Per il resto buffati su forza, anche con trasformazioni, favore divino, potere divino e giusto potere, così mantieni alto il danno, anche con poderoso.

 

Inviato

@Acdc, ho una domanda spero semplice ma che devo farti per evitare inutili rimuginamenti sulle build: l'oracolo lo sceglieresti per le rivelazioni, per la capacità di castare pieno come incantatore divino o perché altro?

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Monolente ha scritto:

@Acdc, ho una domanda spero semplice ma che devo farti per evitare inutili rimuginamenti sulle build: l'oracolo lo sceglieresti per le rivelazioni, per la capacità di castare pieno come incantatore divino o perché altro?

 

32 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ma perchè proprio sulla pietra?

Ad ogni modo lo baserei su colpo umiliante e su sbilanciare, con un'arma ad alto tasso critico (devi sprecarci un talento per la competenza), o usi scudo buckler e scimitarra o falchion (o altre idee per carità). Con critico migliorato o affilatura dell'arma basta 15 per minacciare il critico.

Poi tutto su sbilanciare.

Statistiche con forza in cima, poi saggezza, costituzione e le altre...

 

Il problema è che hai bab non pieno ed è faticoso tirare su il bonus.

Ad ogni modo si può sbilanciare con ogni arma, come dice la FAQ:

http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/weapons#wpn-quality-trip

Quindi aggiungi i potenziamenti dell'arma alla manovra, arma focalizzata e via discorrendo.

Ad un certo punto potrai muoverti nella terra.

Ti segnalo solo un talento di squadra che se lo avete in due (il druido può andare su lottare), dà un bonus di +2.

Per il resto buffati su forza, anche con trasformazioni, favore divino, potere divino e giusto potere, così mantieni alto il danno, anche con poderoso.

 

La mia idea è un oracolo ibrido capace di muoversi, colpire gli avversari e usare incantesimi, per questo ho pensato al mistero della pietra che ha una buona capacità di manovra in combattimento grazie alla possibilità di spostarsi nella pietra appunto e capace anche di controllare un minimo gli avversari con alcuni incantesimi come muro di pietra, richiamare pietre e esplosione di schegge che rendono il terreno difficile e che può sbilanciare in combattimento. Ora questa era la mia idea, è da vedere se è applicabile :D
Se avete una curse in mente fate pure un nome :)

Modificato da Acdc
Inviato
In questo momento, Acdc ha scritto:

 

La mia idea è un oracolo ibrido capace di muoversi e colpire gli avversari e usare incantesimi, per questo ho pensato al mistero della pietra che ha una buona capacità di manovra in combattimento grazie alla possibilità di spostarsi nella pietra appunto e capace anche di controllare un minimo gli avversari con alcuni incantesimi come muro di pietra, richiamare pietre e esplosione di schegge che rendono il terreno difficile e che può sbilanciare in combattimento. Ora questa era la mia idea, è da vedere se è applicabile :D

Si è applicabile, comunque ti piacciono i miei consigli?

Picchi e sbilanci, muovendoti nella terra con la rivelazione.

Questo il talento di squadra da prendere te e il druido:

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/coordinated-maneuvers-combat-teamwork

 

  • Mi piace 1
Inviato
In questo momento, Zaorn ha scritto:

Si è applicabile, comunque ti piacciono i miei consigli?

Picchi e sbilanci, muovendoti nella terra con la rivelazione.

Questo il talento di squadra da prendere te e il druido:

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/coordinated-maneuvers-combat-teamwork

 

Sisi ho letto e stavo proprio cercando il talento. Il problema sono appunto le stats, forza è da aumentare come dici te, ma il carisma? serve?

Inviato

Se vuoi lanciare incantesimi sì :) Se vuoi puntare su buff o incantesimi senza CD, basta arrivare a 19 (o meno se l'avventura termina prima di arrivare a lanciare incantesimi di 9°). Se invece punti ad incantesimi che richiedono tiri salvezza, allora il Carisma è da tenere il più alto possibile.

Inviato
In questo momento, Acdc ha scritto:

Sisi ho letto e stavo proprio cercando il talento. Il problema sono appunto le stats, forza è da aumentare come dici te, ma il carisma? serve?

Il carisma se fai incantesimi di controllo ed evocazioni passa in secondo piano, perchè tanti incantesimi non hanno TS.

E' questione di scelta, ma un oracolo delle pietre deve spaccare facendo danno e sbilanciando, se lo fai da mischia.

Poi vai in armatura, la destrezza la puoi tenere bassa, al massimo prendi competenza in armature pesanti e comunque se si mette male scorri via nella terra o ti curi.

Come altri misteri direi esplosione di schegge, azione bonus e fai un po' di danni, per le truppe.

Comunque, LoneWolf, penso che se va in mischia e usa sbilanciare ecc, carisma è da tenere seconda.

Se invece vai su carisma preparati a livelli alti a tenere incantesimi necromanzia alti, ferire e distruzione!

E' una scelta importante, su questo possiamo solo darti le possibilità, poi scegli te!

Inviato

direi che incantesimi da me elencati non hanno bisogno di tiri salvezza come anche i buff, quindi si, a questo punto si punta decisamente su forza. Non ho grandi ambizioni sugli incantesimi di alto livello.

Inviato

Allora, ecco qualche spunto per un tirasassi. Partiamo da quello che ha un oracolo.

Se vuoi farlo "da mischia" e non tiri tutti 18, non aspettarti un carisma altissimo. 14 dovrebbe bastare per castare degnamente. Quello che ti servirà, infatti, sono forza e destrezza.

All'inizio, destrezza ti serve per avere un tpc rispettabile, poi la userai solo per TS e CA dal momento in cui otterrai una Belt of Mighty Hurling (PRIMO ITEM ASSOLUTO). Da allora, forza e costituzione saranno i tuoi amicissimi.

Personalmente lo consiglio umano, visto che la progressione ne beneficia molto (ma non sto dicendo nulla di nuovo).

Esempio di progressione:

Oracolo [dual-cursed oracle]

Tratti: surprise weapon e un'altro a scelta(?)

Maledizione: haunted (progressione piena), tongues

1) throw anything, point-blank shot

1) rivelazione: rock throwing

3) precise shot

3) rivelazione: fortune/misfortune

5) deadly aim/charging hurler

7) thoughness/catch off-guard/quickdraw

7) rivelazione: earth glide

Ecco, ora hai un tirasassi. Talenti futuri da considerare saranno quickdraw, rapid shot, two-handed thrower e improvised weapon mastery.

Se ritardare di 1 livello la progressione da oracolo non ti crea problemi, un livello da ladro [archetipo makeshift scrapper] migliora molto la progressione di talenti, garantendo, con un solo livello, throw anything e catch off-guard.

Se ti fai 4 sassi delle dimensioni di spade corte, puoi infilarli in una blinkback belt e fare i completi a distanza tirando sassi alla gente. Che ridere.

Inviato
8 minuti fa, Monolente ha scritto:

Allora, ecco qualche spunto per un tirasassi. Partiamo da quello che ha un oracolo.

Se vuoi farlo "da mischia" e non tiri tutti 18, non aspettarti un carisma altissimo. 14 dovrebbe bastare per castare degnamente. Quello che ti servirà, infatti, sono forza e destrezza.

All'inizio, destrezza ti serve per avere un tpc rispettabile, poi la userai solo per TS e CA dal momento in cui otterrai una Belt of Mighty Hurling (PRIMO ITEM ASSOLUTO). Da allora, forza e costituzione saranno i tuoi amicissimi.

Personalmente lo consiglio umano, visto che la progressione ne beneficia molto (ma non sto dicendo nulla di nuovo).

Esempio di progressione:

Oracolo [dual-cursed oracle]

Tratti: surprise weapon e un'altro a scelta(?)

Maledizione: haunted (progressione piena), tongues

1) throw anything, point-blank shot

1) rivelazione: rock throwing

3) precise shot

3) rivelazione: fortune/misfortune

5) deadly aim/charging hurler

7) thoughness/catch off-guard/quickdraw

7) rivelazione: earth glide

Ecco, ora hai un tirasassi. Talenti futuri da considerare saranno quickdraw, rapid shot, two-handed thrower e improvised weapon mastery.

Se ritardare di 1 livello la progressione da oracolo non ti crea problemi, un livello da ladro [archetipo makeshift scrapper] migliora molto la progressione di talenti, garantendo, con un solo livello, throw anything e catch off-guard.

Se ti fai 4 sassi delle dimensioni di spade corte, puoi infilarli in una blinkback belt e fare i completi a distanza tirando sassi alla gente. Che ridere.

i contro di Haunted  non possono rivelarsi un problema secondo te?

Inviato
4 minuti fa, Acdc ha scritto:

i contro di Haunted  non possono rivelarsi un problema secondo te?

Dipende da quanti oggetti usi. Ma considerando che in combat picchierai il 90% del tempo, non dovrebbe essere un problema. Ricordo che la maledizione non si applica all'estrarre armi (non sono considerate azioni "retrieve an item", ma "draw a weapon")

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