Vai al contenuto

Scatolette di medusa - Topic di servizio

xh87

Messaggio consigliato

• Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ecco anche la mia scheda: Raiko ut Roghan, con un sontuoso capitale di ben 1 moneta d'oro!

Nelle armi ho segnato il martello da guerra che però non è un oggetto fisico, è un'arma creata con "Incarnum Weapon": in linea di massima lo plasmo ogni giorno, per cui ho già scritto le statistiche. Il danno è 1d8 +5 perchè il bonus di Forza di base è +3, +1 perchè lo impugno a due mani e +1 è il bonus che ottiene investendo 1 punto essentia (sì, in pratica è come avere un'arma magica al primo livello :D

EDIT: Per quanto riguarda il background, direi che semplicemente ci siamo conosciuti mentre eravamo in navigazione; presumibilmente si tratta di un viaggio lungo, per cui per rompere la monotonia è ipotizzabile che ci siamo raccontati un po' tutto delle nostre vite.

Inviato

Entro oggi finisco farei prima ma non ho un pc sotto mano comunque sarà molto essenziale.

Ecco il bg

Spoiler

Demetrius è nato in un piccolo villaggio montano la sua famiglia si dedica alla pastorizzia e lui sin da piccolo ha aiutato a gestire gli animali.  Ogni anno in primavera un chierico itinerante di Obad Hai passava per il villaggio per curare i bisognosi e racimolare qualche soldo per la chiesa , padre Lucas così si faceva chiamare era un vecchietto simpatico e anno dopo anno lui e Demetrius fecero amicizia così quando giunse il momento di decidere del suo futuro appena dodicenne decise di seguire il vecchio nelle sue peregrinazioni e così col tempo la fede in Obad Hai crebbe in lui fino alla decisione di diventare un suo seguace. Così ora finiti gli anni di apprendistato Demetrius cominciò il suo servizio come prete itinerante  accrescendo mano a mano le propie conoscenze. 
Demetrius è un ragazzo pacato dai modi calmi e misurati gentile se serve mai arrogante gli piace vivere all'aria aperta, ha l'abitudine di scrivere su pergamena i fattu della giornata che lo hanno colpito. 

Inviato
Spoiler

Raiko non chiedeva molto dalla vita: voleva solo una bottega in cui lavorare e produrre armature per quelli più intrepidi e in cerca di avventure di lui.

Purtroppo, dopo molti anni di vita serena, scoprì a sue spese quanto il suo popolo possa essere diffidente verso le novità e le cose che non comprende. Quasi per caso, Raiko imparò a modellare l'essenza che gli incantatori usano per le loro magie, dando forma di oggetti fisici dalle proprietà sorprendenti. Gli altri nani, il suo stesso clan in primis, osteggiarono questi strani poteri,al punto da rendere la tranquilla vita quotidiana di Raiko un vero inferno; per evitare che alla lunga la situazione degenerasse, Raiko si vide costretto a lasciare la sua gente, la sua casa e la sua amata bottega in cerca di una nuova sistemazione. 

Inviato
Spoiler

Renly è sempre stato curioso di scoprire cosa c'era fuori nel mondo, al di fuori del piccolo paese dove viveva; da piccolo si era sempre distinto dagli altri bambini per la sua voglia di conoscere. Essendo i suoi genitori proprietari dell'unica taverna del villaggio, passava molte sere ad ascoltare i racconti degli avventori che parlavano di terre sconosciute e creature mai viste, amava ascoltare quelle storie e avrebbe voluto essere uno dei protagonisti. Perciò raggiunta la maggiore età e racimolato un po' di soldi aiutando i suoi genitori nel loro lavoro, partì alla scoperta del mondo che tanto ambiva conoscere.

Inviato

Ho dato un'occhiata ai vostri equipaggiamenti e ho notato un paio di correzioni da fare

@Dardan Hai 20 mo, 2 ma e 1 mr di valore di equipaggiamento di troppo, pur senza soldi spicci. In più noto che non ti sei comprato un simbolo sacro, che ti è indispensabile per gli incantesimi 

@Hicks dovreste toglierti 15 mo, perché non hai considerato il costo del libro

Inviato
2 ore fa, xh87 ha scritto:

@Hicks dovreste toglierti 15 mo, perché non hai considerato il costo del libro

Il primo libro non è gratis per i maghi? Se non è così correggo, no problem

Inviato
2 ore fa, Hicks ha scritto:

Il primo libro non è gratis per i maghi? Se non è così correggo, no problem

No, fa parte della spesa iniziale ^^

Inviato
49 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Ma 20 monete d'argento non sono 2 monete d'oro? Dove siamo finiti, all'Hilton?

Sì, sono 2 mo, ma per 5 pasti XD vengono 4 ma a testa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...