Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Louis Benson

"Controllate se quei proiettili sono magici. Soltanto un folle terrebbe tre proiettili normalissimi chiusi in una cassetta..." commento mentre calo Archie dal suo cappio e prendo la sua accetta "Non ci serve portare l'intero corpo, bastano la testa e lo scudo. Dopotutto c'era il suo ritratto, no?" 

GM

Spoiler

Non taglio ancora la testa, prima voglio essere sicuro basti.
Ah, con una prova di Heal posso imbalsamarla, o comunque farla conservare per di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Jhon "Malocchio" Kane

 

Finito di ricoprire la buca do un'occhiata alle tre pallottole che mi mostra Louis usando la magia, quindi lo aiuto a tagliare la testa al bandito (ironico il farlo con la sua ascia) e a conservarla al meglio.

 

@Master:

Spoiler

individuazione del magico sui proiettili e poi faccio una prova di guarire (col +1 di guida) per aiutare Louis...o viceversa :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finite di seppellire i morti e riprendete il viaggio.
Nel frattempo, John ha prestato il primo soccorso a Judas ed ha analizzato i proiettili, senza però trovare alcuna presenza di magia. Invece sembrano di un metallo più liscio e pulito del ferro, simile all'argento ma più robusto. Probabilmente una lega particolare o un qualche tipo particolare di fusione a freddo.

Spoiler

Nota: sono tre proiettili di ferro freddo.

Con le provviste trovate non dovete nemmeno fermarvi per comprare qualcosa all'emporio che incontrate dopo otto giorni. Le due guide vi sconsigliano di comprare altra merce "Un conto è mettere qualcosa sotto i denti quando si ha fame...ma per tutto il resto i prezzi sono esagerati e la qualità scarsa" in effetti anche dall'esterno il luogo sembra più una capanna abbandonata che un vero e proprio negozio; solo la presenza di un mulo legato sul lato corto della costruzione e di un misero orto confermano una presenza umana. I due non intendono fermarsi a fare acquisti, ma come avete notato in questi giorni loro vi danno suggerimenti senza badare molto al fatto che gli diate retta o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson
"Fammi indovinare... hai visto uno di quelli squallidi trucchetti del complice nascosto in cantina che spara alle palle, non è così? Se per questo... occhio a sotto i tavoli, e togliete coperte e tappeti dagli schienali delle poltrone. Ed occhio al caffé." rispondo serissimo a Belle "Io, comunque, non entro."

Tutti

Spoiler

Se non avete nulla in contrario mi ciulo anche i tre proiettili in ferro freddo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Concordo, in un posto del genere, meno si compra e meglio é... affermo, lanciando un'occhiata critica al luogo però, magari lo stesso potrebbe non valere per quel che dobbiamo vendere. Un mucchio di gente passerà di qui, e magari qualcuno avrà bisogno di un'arma, che il gestore di questa baracca sarà lieto di rifilargliad un prezzo esagerato...

Ciò detto entro con una delle pistole, come modello da mostrare.

 

@Master:

Spoiler

quante armi abbiamo esattamente da vendere? E qual'é il loro valore di mercato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interno è buio e fumoso, sporco oltre ogni dire.
Un bancone lercio e sbucherellato offre una magra mercanzia di corde, finimenti e cinture appesi sul davanti. Un grosso otre pieno di carne secca è un ricettacolo per mosche, mentre un paio delle scatole di fagioli sono scoppiate per il caldo e hanno liberato una colata di viscidume putrefatto.

Un paio di mensole reggono armi arrugginite, con parti mancanti o vecchie di non meno di cento anni. Una scodella da zuppa contiene una manciata di pallottole, alcune palesemente ossidate.

A coronare il tutto, il proprietario: un vecchio magro come uno scheletro, dalla pelle vizza coperta di cicatrici da vaiolo con pochi capelli bianchi lunghi e sporchi. All'ingresso di Malocchio sorride mostrando una fila di denti finti, in legno.
"Benvenuto nell'umile emporio di Sam, straniero. Cosa desideri?" chiede con voce melliflua. 

Spoiler

Se non ricordo male eccetto il loot totale di Archie avevate trovato 9 pistole. Di queste ne avete cambiate due con le vostre scadenti.
Ergo avete 7 pistole standard e 2 scadenti. Vendete a metà prezzo, ma tenete conto che tutto costa il 10%, quindi vendete al 50% del 10% del prezzo originale.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Alla fine entro anche io, potandomi dietro un sacco pieno di armi Vendere.

Tutti

Spoiler

Abbiamo anche le armi dei saltimbanchi ghoul, e di mio ho la pistola con cui Chanda mi ha sparato ed il fucile che le avevamo dato.
Quindi siamo pieni di armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Appena prima di parlare, quando Louis attira l'attenzione del venditore col suo sacco pieno di roba da vendere, borbotto un St Judd, aiutami tu... in Ecclesiastico, quindi mi faccio avanti dicendo Buongiorno buonuomo, perdoni se la disturbiamo, ma ci trovavamo a passare da queste parti e ci siamo detti che - forse - nel vostro emporio avremmo potuto fare un buon affare e, al contempo, permettere a voi di fare altrettanto.

Faccio una breve pausa, prima di aggiungere Siamo un gruppo di avventurieri impegnati in un lungo viaggio ma, recentemente, ci siamo ritrovati ad entrare in possesso di un po' di materiale precedentemente posseduto da un gruppo di fuorilegge che ora non ne ha più bisogno...

A queste parole faccio un cenno verso il sacco di Louis e al contempo estraggo la pistola che avevo prelevato come campione e gliela mostro, ovviamente scarica e porgendogliela dal lato del manico Come potrà immaginare, per noi sono un peso che potremmo meglio gestire trasportando proviste, ma ci siamo detti che qui - in un luogo tanto pericoloso - dovrebbe trattarsi di merce facilmente rivendibile a viaggiatori bisognosi di maggiore...sicurezza...

Con pochi cenni mostro all'uomo la solidità meccanica dell'arma mentre aggiungo Come può vedere le armi sono pulite, ben oliate e in ottimo stato manutentivo...d'altronde se ne occupa il mio amico, per il quale é quasi un'arte...

E questo dovrebbe troncare ogni discussione sullo stato delle armi.... Penso soddisfatto, lanciando un'occhiata al non proprio rassicurante aspetto di Louis In città ognuno di questi revolver sarebbe venduto più o meno a 400 talleri, ma qui...beh, qui servono molto più che in città e la concorrenza é più ridotta, no?

Faccio un sorriso complice prims di dire Immagino che potrebbe anche chiedere ai suoi acquirenti un onesto sovrappiù del 10 o 20% per i disagi di cui si sobbarca per piter vendere loro ciò che gli serve ove effettivamente gli serve.

Io sono disposto a fornirgliele alla metà di quello che può ricavarne...che ne pensa? 240 talleri l'una é un affare e - ovviamente - sono disponibile ad accettare in pagamento anche lettere di cambio, sollevandola così dalla scocciatura di doversi recare in città per monetizzarle...

 

Mentre parlo maledico Gilberto per averci lasciato - c'era un motivo se lasciavo sempre a lui l'onore di mercanteggiare! - e studio l'uomo con occhio attento, sia per cogliere le sue reazioni alle mie parole che per individuare sintomidi afflizioni, ferite o malattie che potrei curare o lenire con le mie conoscenze e con i modesti poteri concessimi da St. Judd. Se ne trovo chiedo il suo permesso e agisco per guarirlo,anche per migliorare la sua attitudine nei miei riguardi.

 

@Master:

Spoiler

diplomazia aiutata da Guida (totale +10). Uso anche Guarire +5 per capire se pee caso il tizio ha ferite o malattie che possa guarire con un Cura o una prova di guarire. Se ne trovo i segni gli chiedo il permesso e provo a guarirlo, per migliorare il suo atteggiamento. Inoltre studio le sue reazioni con Intuizione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo prende la pistola e la esamina, facendo girare il caricatore, controllando l'allineamento del mirino e, tolti i proiettili, provando grilletto e cane un paio di volte. Denota una certa esperienza, ma quando rimette i proiettili e porge la pistola a John sta scuotendo la testa con aria dispiaciuta.
"No, mi spiace. Posso pagarvi 10 talleri se comprendete anche i proiettili. Un fucile ve lo compro a 20 talleri, se ne avete uno. Non è merce facile da smerciare qui e con il tempo si logora. Devo fare manutenzione costante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Quando sento l'offerta provocatoria dell'uomo mi sento per un istante combattuto tra il desiderio di piantargli una pallottola in fronte e quello di scoppiargli a ridere in faccia ma, alla fine, opto per una terza via e - serissimo - rispondo Sono piacevolmente colpito...sono poche le persone oneste come voi. Accettare di guadagnare solo 10 talleri da ognuna di queste splendide armi...

Quindi, prima che possa ribattere, aggiungo però mi sentirei in colpa se - contando solo sulla mia supposizione che possa avere un maggior guadagno dovuto al fornire armi qui in mezzo al nulla - finisse per perderci. Facciamo così, mi dia il prezzo di mercato cittadino meno i 10 talleri di guadagno netto e tenga l'eventuale sovrapprezzo come extra: 390 talleri per le armi normali e solo 690 per queste altre, che sono di maggiore qualità...

Non sto cercando di raggiralo o altro, lo sto semplicemente provocando e rispondendo a tono alla sua offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si ficca un mignolo nell'orecchio, come a sturarselo dal cerume.
"Ragazzo, ho sentito bene? 3 talleri d'oro e 90 centesimi d'argento per ognuna di quelle pistole? A questo prezzo si può fare, certo"

Spoiler

Mi ero dimenticato di dirlo sopra...sembra abbastanza sano. Acciaccato e vecchio, ma sano. Sporco, ecco cos'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Mi perdoni, amico mio... rispondo con un sorriso, che non si estende affatto agli occhi ma non posso davvero accettare che lei mi dia altri 39 talleri per ogni pistola. 430 talleri per quelle normali e 730 sì ti sto anche sbagliando i conti apposta, bas***do! per le altre sarebbe praticamente un furto. Farei prima a puntarle la pistola alle tempia...

Spoiler

Continuo a cercare di provocarlo

Cosa che - per inciso - Clay sta facendo in questo momento. Ovviamente quando spara non gli fa nulla, ma la "pallottola" ha l'effetto di scompigliargli barba, baffi e capelli, facendogli volare per terra occhiali e cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

All'offerta del vecchio mi faccio una bella risata e, sempre con in volto un sorriso che non raggiunge gli occhi, rispondo Mi piacete, amico mio... e sinceramente ho trovato questo siparietto un bel diversivo alla noia del viaggio che stiamo affrontando. Spero lo stesso sia stato per voi, ma purtroppo devo interrompere qui il nostro gioco... il mio amico scalpita, e temo che non sia tanto paziente in queste cose quanto lo è quando deve aspettare il momento esatto in cui ha la testa di un cervo - o di un uomo - nel mirino del suo fucile. Inoltre anche gli altri nostri compagni di viaggio non apprezzerebbero una sosta più lunga del tempo necessario a rinfrancare i cavalli. 

Per questo, mio malgrado mi trovo costretto ad abbandonare il gioco e a parlare seriamente... ciò detto smetto di sorridere come un ebete, aggiungendo ho girato questa terra abbastanza da sapere a quanto posso vendere queste armi in città, e l'unico incomodo che mi da portarle fin la' è il tempo che dovrei perdere a cercare un armaiolo che le acquisti... voi qui potete vendere armi anche ad un prezzo più alto di quello di città, approfittando del bisogno di incauti viaggiatori che si siano salvati per un pelo dai banditi che infestano la zona, ma per farlo dovete procurarvele anche voi in città o dai mercanti itineranti. Nel secondo caso il vostro guadagno sarebbe minore, perché anche loro praticano prezzi più alti della media, mentre nel secondo dovreste viaggiare fin la' col rischio di venire rapinato all'andata o al ritorno.

Questo rischio è per noi molto più ridotto, perché siamo in tanti e versati nelle armi e nella magia...come vedete, avete più voi da guadagnare dallo scambio, se potete permettervelo. Se mi offrite una cifra superiore a quella che potrei ottenere in città posso darvi nove pistole normali, tutte in ottimo stato, e tre di fattura superiore...magari corredate da qualche proiettile, così da venderle usabili. A mio parere la cifra in questione dovrebbe essere... faccio un po' di conti a mente, prima di aggiungere 3.400 talleri. Viceversa, se non volete o non potete permettervele, fa nulla... nessuno di noi perderà il sonno per questo e amici come prima...

Mentre parlo, sorrido nuovamente al tizio, ma ora il sorriso è molto meno rassicurante, più freddo e calcolatore.

 

@Master:

Spoiler

non so se ha senso una nuova prova di diplomazia in questo caso o se continui a contarla come una prova continuata...dimmi tu...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"3000 talleri, e ci sto rimettendo. Ma mi piace il tuo stile, giovane, e sono disposto a dare una mano ai giovani imprenditori...chi lo sa, magari un giorno diventerai un uomo ricco e importante e ti ricorderai di me e del buon servizio che ti ho fatto" prende una piccola cassetta di metallo, dall'aria dannatamente pesante, e la posa sul bancone che scricchiola sotto il peso "Ovviamente pago in contanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Mi pare ragionevole... acconsento, dopo un momento di riflessione. Tutto sommato il rincaro del 20% è una mia stima, quindi potrebbe anche essere stata eccessiva. Gli offro quindi la mano, facendo cenno a Louis di riverificare tutte le pistole accertandosi che siano in perfetto stato, prima di darle al vecchio e se dovesse capitare, le farò buona pubblicità sulla qualità delle armi che vende...

Quindi, mentre controllo che ci passi effettivamente la cifra pattuita, estraggo la frusta dal sacco ormai quasi vuoto e aggiungo Mi dica, per caso è a conoscenza di qualcuno che potrebbe apprezzare un oggetto così...esotico? Gli mostro l'arma, che è perfettamente lucida nonostante la polvere che ci circonda ed è magnificamente intarsiata Si tratta di un oggetto magico, ovviamente. Ma è talmente...di nicchia, diciamo, che non me la sono neppure sentita di proporglielo. Non so chi potrebbe davvero apprezzarla, a parte qualche facoltoso mandriano o qualche eccentrico collezionista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis Benson

Allineo sul bancone le undici pistole, tutte lucidate e rimesse a nuovo prima di portarle qui.
Dopo di che tiro fuori dal mio zaino un altra pistola, e mi tolgo dalla schiena il secondo fucile Altri 450 talleri per questi due gioiellini? Senta, tanto li rivenderà almeno al triplo, e la sfido a trovare armi tenute così bene in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo prende le pistole e prima di badare a Malocchio o a Louis le esamina meticolosamente una per volta, esattamente come ha fatto con la prima.
Poi le mette da parte e esamina il fucile e la pistola messe sul bancone da Louis.
"Si può fare, dunque 3450 per tutto questo" guarda la frusta "No, quella non saprei proprio come venderla, ragazzi miei. Sicuramente troverete in città qualcuno interessato. Provate nei bordelli" 

Apre quindi il baule e comincia a tirare fuori piccoli sacchetti, che apre mostrando monete d'oro che conta davanti a voi. Ovviamente non sono sufficienti e quindi ripete il procedimento con altri sacchetti che preleva da sotto il bancone.
Infine ammucchia la pesante cifra di 3450 talleri d'oro...una massa di monete che non sembra facile da trasportare ed entra a mala pena nel sacco che avete con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...