Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Jekyll

Spoiler

Tu hai ricevuto istruzioni sommarie, come gli altri le hanno ricevute da Chanda. Tu per lettera, loro a voce. In più però ti è stato detto nella stessa lettera che dovrebbe essere proprio Trapper Hell a potervi dare qualche informazione in più.

La donna si alza in piedi, dimostrando di essere davvero alta, e prima tocca il tavolo poi indica il soffitto e in terzo luogo delle scale che salgono al piano di sopra dell'edificio.
Poi getta qualche moneta sul tavolo e fischia all'indirizzo di una cameriera, che sale le scale e raccoglie il denaro. Hell ripete gli stessi gesti alla nuova venuta, che dopo aver contato i soldi evidentemente coglie il significato e prende una chiave da una tasca e la consegna alla donna.

Dalla chiave pende una targhetta con inciso il numero tre. La cameriera vi guarda con un sorrisetto malizioso e poi si allontana senza preoccuparsi di portare via i boccali dal vostro tavolo.

Senza guardare se la seguite, Trapper Hell attraversa il locale e comincia a salire le scale.
Doug da una pacca sulla spalla a Louis "Noi abbiamo deciso di stare qui ancora un paio di giorni per vedere se c'è qualche lavoro interessante. Alloggiamo qui di fronte, se volete cercarci"

• Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

E se anche non ne avessimo il bisogno, ci farà piacere salutarvi prima della partenza... rispondo, dando la mano ai due uomini. In fondo abbiamo viaggiato per molti giorni assieme e - se anche si é trattato di soli affari - non si attraversa il deserto assieme senza costruire un minimo di legame.

Fatto ciò mi alzo e seguo la donna muta sino alla stanza che ha affittato. Più tardi dovremo decidere se prenderne unaanche noi o dormire nel carro, ma per parlare di affari andrà bene la sua.

Inviato

La stanza della donna è tutto tranne che pulita e ordinata. Da quello che vi sembra di capire è un posto dove passare la notte, magari in compagnia, ma nulla di più. Lo spazio per un tavolo è stato ritenuto insufficiente e quindi vi dovete accontentare dell'unico altro mobile oltre il letto: una cassa di legno dal coperchio piatto.

Trapper Hell prende dal proprio bagaglio qualche foglio e una matita, e comincia a scrivere. La sua grafia è abbastanza chiara anche se la grammatica è leggermente traballante. Probabilmente è il modo più pratico che ha per comunicare con chi non conosce il linguaggio dei segni.

"Felice di fare la vostra conoscenza. Chiedo scusa per la difficoltà di questo dialogo. Non posso parlare. Prima che vi dico il mio piano avete qualcosa da dire?"

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Non devi certo scusarti per questo... rispondo alla ragazza, dopo essermi posto in maniera tale da occupare meno spazio possibile pur riuscendo a leggere quando la ragazza scrive quanto a quel che dobbiamo discutere...beh... data la natura della missione che ci aspetta, credo che sarebbe innanzitutto il caso di illustrare ciò che sappiamo fare, così da sapere come sfruttare al meglio le sinergie tra le nostre abilità.

Faccio una causa, prima di aggiungere Per mio conto, io sono un semplice avventuriero cui St. Judd ha fatto dono dei suoi poteri. Non sono mai stato ordinato sacerdote, ma posso usare la magia della guarigione ed anche alcuni altri trucchi, oltre che la pistola ed il fucile.

Per il momento credo sia abbastanza inutile dire loro che sono circondato da spiriti che mi consigliano...più o meno bene, in quasi ogni aspetto della mia vita...

Inviato

Henry Jekyll

seguo Trapper Hell con calma con il mio bastone di passeggio a cui però non mi appoggio anche se ad ogni passo lo faccio ben battere sul pavimento provocando molto rumore

Arrivati ascolto Jhon presentarsi e dire cosa sa fare e prendo la cosa al balzo

Beh come detto io sono un dottore, sia di esseri umani che animali...veterinario per la precisione, a volte anche imbalsamatore...dentista e anche medico patologo...ma so difendermi nel caso ci sia da fare...anche se preferisco per ora non dover....tirare fuori il lato cattivo di me se possiamo dire così

sorrido mentre si potrebbe percepire una sensazione di pericolo in quel sorriso

Comunque il mio piano è semlice,sempre se Trapper potrà darmi conferma...andare come medico mandato all'aquirente della merce particolare...dopotutto: " l'ultima partita ha avuto un prodotto difettoso e nella sua infinita magnanimità il nostro comune cliente ha voluto mandare me a controllare stavolta per sicurezza e assicurarsi sia stato un errore e non dover quindi...umh...porre rimedio a questo eventuale affronto"

l'ultima parte sembra ben recitata e convincente mentre sorrido continuo sembrare decisamente una persona pericolosa

ovviamente come potete immaginare non sarò un semplice medico visto che anche il nostro obiettivo principale è uno dei sette e mica si circonderà di persone normali...quindi la cosa reggerà anche se sarò accompagnato

Inviato

La donna picchietta con la matita sul tavolo per attirare l'attenzione, poi scrive di nuovo.

"Avete i documenti giusti? Gli Ironside sono attenti a queste cose. Se andate solo con questo piano siete morti. Io conosco bene la fattoria ma non posso avvicinarmi senza essere riconosciuta. Posso darvi un aiuto per entrare, e di notte. Ma di giorno no"

Inviato

Henry Jekyll

Documenti ? O beh...

mostro i miei documenti di dottore con il mio nome di battesimo completo Henry Benjamin Jekyll assieme a un documento di medico e uno di compratore di schiavi, quest'ultimo pare molto recente rispetto agli altri, probabilmente è stato fatto neanche un mese fa

nella vita bisogna fare un po' di tutto e avere sempre documenti adatti con se che dicono che l'hai fatto...ho anche un documento di medico patologo e di veterinario...un documento medico per lavoro medico...anche per il cavadenti...se ricordo bene ne ho anche uno da strizzacervelli da qualche parte

faccio rimettendoli via nell'interno della giacca mentre prima di richiudermela do una sbirciata veloce cercando quest'ultimo ma rinunciandoci presto

E sopratutto non devo mentire realmente...lavoro per uno dei Sette, di cui non dirò mai il nome e mi riferirò con "il mio cliente", se poi loro penseranno al loro contatto non sarà stato un mentire ma un...fraintendimento

sorrido di nuovo strano

E poi sarà lì veramente per analizzare gli schiavi e il luogo per ordini del nostro cliente...quindi non sarà un mentire,ma il dire una mezza verità...e le mezze verità non sono bugie e quindi non si possono individuare dai movimenti del corpo...e poi chissà...magari riesco a indire una rivolta di schiavi...quella sì che porterebbe a un vero problema per loro...altro che un assalto notturno...che non è detto non si farà ovviamente...

Inviato

Hell guarda Jekyll con uno sguardo cupo.
"Non sai di cosa parli se proponi una rivolta degli schiavi. La fattoria Ironside non come tutte le altre. Ho perso la lingua perchè non mi sono scusata in fretta quando ho fatto cadere un piatto in cucina. Cosa fanno secondo te a chi tenta di fuggire?" scrive rapidamente, con una grafia spezzata e un po' confusa.

Inviato

Henry Jekyll

E allora sarà solo una...ricognizione e non preoccuparti...ci saranno schiavi nuovi, giovani...e non credo che tocchino molto gli schiavi per il loro cliente migliore visto quanto paga...e saranno schiavi non legali spesos quindi banditi, avventurieri,cacciatori di taglie...

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Se decidessimo di agire per questa via, io, Belle e Louis potremmo accompagnarla, Dr. Jekill... affermo, lanciando un'occhiata per conferma ai miei compagni Louis può tranquillamente passare per una guardia del corpo e anch'io so cavarmela. La presenza e l'aspetto di Belle, poi, potrebbe essere essenziale per farci passare per uomini e, su questa parola, il tono é ironico di quel negromante maledetto. E non mi riferisco alla sua bellezza o alla sua parlantina, ma proprio al suo aspetto, che - da ciò che sappiamo - rientra appieno nei...canoni estetici del nostro bersaglio.

Sorvolo sul non aver incluso Judas nel piano ma - quando l'interessata non guarda - incontro i suoi occhi e faccio un cenno verso Hell, cercando di fargli capire che vorrei la controllasse Se é una ex schiava in cerca di vendetta, potrebbe farsi prendere la mano e metterci nei casini...

Ad ogni modo aggiungo ...ma, prima di fare piani, credo sarebbe meglio sapere tutto il possibile su quel posto. Quanto é grande, di quanti schiavi e carcerieri parliamo? E come é organizzato?

Inviato

Louis Benson

Leggendo la storia di Trapper stringo un pugno, e le chiedo "Un sopralluogo notturno sarebbe da fare, ed io non ho la licenza per possedere armi. Potrebbe essere un guaio, se mi chiedono come faccio a fare la guardia del corpo senza.
Ah, sai se c'è un buon punto di tiro poco fuori la fattoria? Che se tutto dovesse fallire sparo un colpo in testa al proprietario e buonanotte!"

Appena finisco di parlare vedete una sinistra scintilla nei miei occhi: ho ricordato una cosa importante "Oppure potremmo rendere le nozze del caro figliolo... memorabili."

Inviato

Dal bagaglio la donna prende un tubo di legno contenente una cartina. Non è molto dettagliata ma basta a darvi un'idea della fattoria.

• Il corpo centrale è una villa di discrete dimensioni, su tre piani, con due ali laterali. Al suo interno vive la famiglia Ironside (6 membri) con la servitù (24 tra uomini e donne) e gli schiavi (53 circa, il numero può variare)
  • Sul lato destro della facciata, a circa trenta metri, si trova la casa degli ospiti. Sono presenti 18 schiavi che la tengono pulita e si scambiano a turno con quelli della villa.
  • Sul lato sinistro della facciata c'è una cappella personale, con annessi appartamenti dove vive anche un Padre con due schiavi che lo servono.
  • C'è un lungo viale affiancato da pioppi che porta dalla strada alla villa; all'imboccatura tra strada e viale sorge una casa dei sorveglianti (12 sorveglianti)
  • Sul retro della villa, a circa cento metri, sorge una seconda casa dei sorveglianti (6 sorveglianti)
  • Cominciano poi i campi coltivati: più vicino una sorta di orto gestito dagli schiavi. Poi delle baracche con la maggior parte degli schiavi (una sessantina circa). Poi i campi veri e propri coltivati a canna da zucchero.
  • In fondo ai campi di canna da zucchero si trova il secondo blocco di baracche (sempre una sessantina di schiavi) e la terza casa dei sorveglianti (12 sorveglianti)
  • Sul lato destro della facciata, a circa cinquecento metri dalla casa degli ospiti, sorge la quarta casa dei sorveglianti (20 sorveglianti) e un lungo capanno con recinto dove vengono tenuti in quarantena gli schiavi nuovi. O venduti quelli in eccesso.

In totale ci sono quindi 81 uomini liberi di cui almeno 50 in grado di impugnare le armi con perizia. Gli schiavi variano da un minimo di 190 ad un massimo di 350 quando la "stalla" è piena. 

I dati appuntati da Trapper Hell sembrano abbastanza precisi; su un foglio a parte lei aggiunge "I sorveglianti sono ex banditi o criminali. Ironside li tiene a bada solo perchè è ben peggio di loro. Se capiscono che siete impostori ammazzano gli uomini, stuprano la donna e poi la vendono come schiava. Ironside è furbo, due volte ho provato ad ucciderlo e tutte e due ha capito che qualcosa non andava e si è salvato" 

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Cinquanta armigeri...potremmo forse affrontarli a piccoli gruppi, mala tenuta non é sufficientemente grande... rifletto a voce alta, così da condividere le mie impressioni con gli altri se davvero vogliamo far cadere quel posto, la cosa migliore é tagliare la testa. Oltre al capofamiglia, chi comanda lì?

Magari potremmo scatenare un incendio presso i campi...manderebbero gli schiavi a domarlo, quindi dovrebbero ancheandarci buona parte dei sorveglianti, per evitare una fuga di massa...

Quindi annuisco, in direione di Lord Kane Sì, il problema é quello...il fuoco é insidioso e molti schiavi potrebbero morire per spegnerlo...se però colpissimo quando i sorveglianti sono impegnati in altro, potremmo farcela...e - se anche non raggiungessimo i bersagli - potremmo costringere i sorveglianti ad intervenire e permettere lafuga degli schiavi. Sarebbe comunque un bel danno per loro...

Quindi mi interrompo, mentre il vecchio Abel mi spiega la sua idea Dici? Chiedo poi bah...sì, potrebbe anche funzionare...

Quindi, rivolgendomi a Hell, chiedo In quanti sanno che parte degli schiavi sono destinati al nostro bersaglio? Perché, se fosse una notizia risaputa, potremmo spargere la voce che il mostro amico non é contento del servizio - cosa che sarebbe implicitamente confermata dalla visita del buon dottore - e che intende dare una lezione per questo. Credi che gli uomini che sono lì di guardia resterebbero comunque fedeli al loro datore di lavoro o se la filerebbero?

Inviato

Hell riprende a scrivere rapidamente.

"Oltre al capofamiglia anche Jasper ha un buon controllo sugli uomini. lo rispettano. Forse morti loro potrebbero darsi alla fuga, ma solo davanti ad un grande pericolo. Sono comunque cinquanta. Non mi piace l'idea dell'incendio. Troppo facile da capire come una trappola. Non so se gli uomini degli Ironside sanno a chi vengono venduti gli schiavi. La vendita è risaputa. L'acquirente non lo so"

Alla domanda di Louis Hell non risponde scrivendo, ma indicando alcuni punti sulla sua mappa abberracciata. Per lo più vicino ai campi o vicino al viale alberato. Altrimenti la casa si trova in mezzo ad una zona piana visto che è circondata da campi coltivati o da baracche parecchio distanti.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Quindi - in realtà - i nostri bersagli prioritari sono due: il capofamiglia e questo Jasper... rifletto, sempre a voce alta. So che gli altri sono un po' straniti dal fatto che a volte sembro parlare da solo, ma confrontarmi con i miei antenati è spesso fonte di ispirazione.

Allora potremmo impostare la cosa così...un gruppo di noi - seguendo il piano del Dottor Jekill - si presenta lì comunicando che abbiamo l'ordine di controllare gli schiavi per conto del nostro comune...cliente, diciamo. Sul momento facciamo solo sapere che c'è stata insoddisfazione sull'ultima partita e che, questa volta, tutti gli schiavi devono essere controllati.

Il dottore potrebbe trovare qualche malattia e, con la scusa di cercare tra gli schiavi normali la fonte dell'infezione e curarla, potremmo trattenerci lì per un po'. Non credo che i padroni di casa protesteranno troppo per una visita medica gratuita alla loro merce, dopo tutto, no?

Nel frattempo noi potremmo lasciarci sfuggire con le guardie che il nostro mandante - di cui per sicurezza faremo il nome -  è piuttosto insoddisfatto dell'attuale gestione e sta valutando un cambio ai vertici. La cosa lì per lì non avrà molto peso, ma se riusciremo a far fuori uno dei capi in qualche modo (possibilmente in silenzio, magari sfruttando le arti magiche di Belle), scateneremo il panico. Che dite, può avere senso?

Inviato

John ricorda di aver letto sulla prima pagina del giornale che il matrimonio avrà luogo alla villa degli Ironside tra sei giorni: tempo più che sufficiente per preparare tutto quello di cui si ha bisogno e decidere con maggior precisione il piano.
Hell non sembra desiderosa di dirvi altro: semplicemente finito il discorso resta immobile, persa forse nei propri pensieri.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Sicuramente presto, se vogliamo colpire durante il matrimonio... rispondo alla donna muta, dopo un momento di riflessione Il matrimonio è tra sei giorni, quindi direi di finire di sistemare i nostri affari oggi e poi dirigere lì domani di primo mattino...sicuramente se ci presentassimo di notte non verremmo bene accolti...

Inviato

Louis Benson

"Io preferisco non farmi vedere da loro, per quanto possibile. Farò un sopralluogo al punto di tiro... dopotutto è da lì che dovrò colpire, a meno che non mi portiate dentro con un carro coperto il giorno del matrimonio, con una scusa qualsiasi. Chessò, un carro di fiori.
Oppure... Doc, sai creare dell'esplosivo? Che potremmo sul serio fare una festa col botto."

Tutti

Spoiler

Django docet.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Sta bene...diciamo allora che andremo io, il Dottore e Belle... affermo, quando Louis chiede di poter ispezionare i punti di tiro D'altra parte sembrerà un gesto di fiducia nei loro confronti se lasciamo la nostra più evidente potenza di fuoco fuori....quanto all'esplosivo, però, eviterei...non credo che tutti gli invitati meritino di saltare per aria...faremmo fuori metà delle personalità del paese!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...