Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Big Game Hunters

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Belle Starr

Perfetto. Commento, concentrata. Andiamo già oggi? L'unica cosa che non ho capito è cosa intendiamo fare dopo aver raccolto le informazioni: colpire al matrimonio per uccidere il boss? Attendere il giorno dopo confidando nel caos post matrimonio? Il giorno prima sperando che siano tutti in tensione?

• Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Immagino che molto dipenderà da quel che scopriremo... rispondo a Belle, prima di aggiungere Non dimentichiamo che il primo obiettivo è spargere la voce tra le guardie che Craven non è affatto contento degli ultimi carichi e sta valutando un..."cambio di gestione", diciamo... In questo modo, quando colpiremo i capi, la bassa manovalanza penserà che il colpo venga da un membro dei Terribili Sette e molti non saranno così ansiosi di invischiarsi nella faccenda, riducendo il numero di quelli che dovremo ammazzare per distruggere la baracca...

Quanto al quando colpire...dipenderà da come vogliamo farlo, ma il Matrimonio, come i momenti immediatamente precedenti e successivi, è certo un'ottima occasione. Magari potrei anche andare a parlare col Sacerdote locale, per scoprire qualcosa di più...

Inviato

Henry Jekyll

Come detto, diffondere la notizia che uno dei Sette non è contento del loro operare porterà non poco scompiglio prima del matrimonio e un attacco durante quest'ultimo sarà visto come un attacco da parte del precedente cliente...

faccio tranquillo

E no...non mi occupo di esplosivi...sono un dottore, so sintetiazzare qualche forma blanda di composto alchemico,ma nulla di veramente esplosivo...anche se del calcio in acqua crea una piacevole reazione...forse si potrebbe creare una distrazione  con qualche elemento instabile gettato nel pozzo dell'acqua...studi condotti da me dimostrano che il franco dovrebbe reagire in maniera molto esplosiva,peccato che l'unico grammo che mi sono procurato una volta mi sia costato molto....

stringo il pomolo del bastone per un attimo e le nocche diventano bianche

è un materiale molto raro...altrimenti il cesio, forse nelle vicinanze di qualche lago potremmo trovare una mineira da dove estrarlo e poi renderlo instabile al punto giusto...

Inviato

Jhon "malocchio" Kane

Lo terremo in considerazione, Dottore... garantisco a Jekyll, osservando incuriosito il modo in cui stringe il bastone ma cercando di non darlo a vedere ma non so se, in questo caso, avremo tempo sufficiente per farlo. Spero comunque avremo le idee più chiare dopo la nostra ispezione.

Ad ogni modo direi di concludere rapidamente i nostri acquisti in città e partire. Io credo che farò anche un salto alla chiesa...qualche informazione in più non può che esserci utile e - di certo - il sacerdote saprà qualcosa sul matrimonio...

Inviato

Louis Benson

"Direi di muoverci. Non conviene restare troppo in giro."

Tutti

Spoiler

Fucile +1 o Mantello della Resistenza +1 e Stivali del gatto? E questo consiglio a parte... direi di andare avanti.

Inviato

In città ci sono negozi di oggetti vari, compresi oggetti incantati. I prezzi sono elevati ed evidentemente non alla portata di tutti, ma abbordabili. Molta della merce esposta è di fattura semplice e di scarso livello di potere, ma in quasi ogni vetrina campeggia un cartello che promette lavori su commissione.

@ all

Spoiler

In sintesi, oggetti +1 e oggetti generici fino a 2000gp si possono comprare al volo. Invece oggetti più costosi si possono commissionare. I prezzi sono standard.

Inviato

Hell scrive rapidamente che non lascerà la stanza finché non sarete tornati; e di fare con comodo. 

Per prima cosa vi dirigete a fare delle piccole spese. Trovate numerosi negozi interessanti, con una varietà di merci superiore a quella di Pilgrim's Rest. Ma anche una qualità migliore di quella riscontrabile in molte altre città. 
Calloway sembra un posto molto ricco, piccolo ma organizzato. I negoizetti sono puliti e anche piuttosto belli da vedere; gli stessi commessi sono ben vestiti e cortesi. Molte delle merci sembrano di valore e addirittura nei negozi di sartoria intravedete stoffe provenienti direttamente dalla Patria.

Trovate un'armeria sulla cui insegna campeggia il nome Hoggard and son. All'interno due uomini, palesemente padre e figlio, vi accolgono con gentilezza e rispetto lasciandovi osservare a lungo la merce esposta senza disturbarvi. Accettano di incantare l'arma di Louis per un prezzo piuttosto buono, promettendogli di completare il lavoro entro sera. 
Sono anche disposti a comprare armi, magiche o no, a prezzo dimezzato rispetto a quello di mercato.

[NOTA: qui i prezzi sono giusti. Oltre alle armi da fuoco che costano il 10%, tutto viene venduto a prezzo da manuale e comprato a metà prezzo]

Nel frattempo Malocchio si dirige a passi sicuri verso la grande chiesa.
L'edificio è stato costruito in solida pietra, con alte finestre strette decorate con vetri piombati gialli, blu e verdi. Lo stile è un po' antico ma la chiesa è evidentemente recente: non può avere più di una trentina d'anni. chi l'ha progettata però ha voluto conferirle la severità tipica delle cattedrali che in Patria venivano erette più di un secolo e mezzo fa.
Il portale in legno scuro è socchiuso, ma dall'interno non proviene alcun suono: è passata da un pezzo l'ora del sermone del Padre.
Quando Malocchio entra non può fare a meno di ammirare il pavimento di piastrelle romboidali gialle e nere: un lavoro del genere è sicuramente costato molto visto che il materiale deve essere stato importato.

Una targhetta di bronzo, vicino all'ingresso, dichiara che la chiesa è stata eretta con "[...] il pio aiuto della nobile famiglia Ironside"
L'interno dell'edificio è vuoto, le lunghe panche ordinate e l'altare pulito. Una piccola porta, in fondo alla navata e quindi dietro all'altare stesso si apre verso una stanza illuminata dalla luce del giorno.

Inviato

Louis Benson

Passo il resto della giornata nel carro, costruendo proiettili ed un mirino, dopo aver comprato i pezzi da Hoggard. Ho lo shotgun di Roy affianco, carico e pronto. E lucidato e ben tenuto come mai nella sua esistenza.
Fidarsi è bene, ma... data la situazione, non fidarsi è decisamente meglio.

Tutti

Spoiler

Ditemi quanti proiettili vi servono. 1 proiettile= 76 monete di rame. Io, per me, credo che mi farò qualche pallottola incendiaria per lo shotgun.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Dopo aver accompagnato gli altri dall'armaiolo ed essermi procurato una licenza di porto d'armi mi dirigo alla chiesa.

La placca all'ingresso già mi chiarisce come la famiglia Ironside sia vista dal clero locale (e, in un certo senso, mi da anche una indicazione sul clero stesso), quindi, prima di andare a parlare col sacerdote, mi prendo un momento per pregare e raccogliere le idee.

Quando mi sento pronto mi cavo il cappello e, col simbolo sacro ben in vista, mi dirigo verso la stanza dietro l'altare.

Appena dentro attiro l'attenzione recitando in Ecclesiastico un breve salmo di saluto.

@Master:

Spoiler

Prima di entrare mi casto guida, che userò sulla successiva prova di diplomazia :-)

Inviato

Malocchio

Spoiler

All'interno della piccola stanza c'è una sorta di acquasantiera di pietra scura, sulla quale è chino un uomo dall'aria vigorosa vestito con gli scuri abiti di un Padre.
Quando sente entrare Malocchio si volta verso di lui come per dirgli qualcosa, ma quando poi lo vede si interrompe per un istante.
Ha il volto aperto e ben rasato di un giovane sui venticinque anni, ed è assai ben piantato: ti supera di quasi tutta la testa.
"Oh, pensavo fossi il mio allievo. Siete qui per confessarvi?" vede poi il simbolo di St. Judd e sul suo volto si disegna un'espressione curiosa "Siete un predicatore laico? Non indossate gli abiti di un Padre"

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Sono solo un viaggiatore che tenta di mettere i doni che St. Judd gli ha dato a disposizione dei bisognosi rispondo con un sorriso mesto e che nel resto del tempo cerca di togliere dalla faccia di Revelation un po' del marcio che la deturpa...

Quanto al perché sono qui... Beh, dovete perdonarmi, Padre...ero entrato per riflettere e cercare il conforto del nostro Padre ma, vedendo che non vi era funzione od altro, ho osato venire a disturbarvi...

Faccio una breve pausa, sempre mantenendo un atteggiamento dimesso volto più che altro a fare buona impressione, mentre aggiungo In un primo momento volevo evitare, perché immagino che abbiate molte cose a cui pensare, tra l'amministrare la vita di chiesa di una cittadina così importante ed il grande evento di cui tutti parlano...ma poi ho sentito la necessità di trovare qualcuno che - da più in alto della mia visione come ultimo dei fantaccini al servizio di St. Judd - possa darmi conforto sulla giustezza della strada che sto percorrendo...

@Master:

Spoiler

diplomazia per bendisporlo (con l'aiuto di guida). Se posdo cerco di tirare in ballo l'argomento "matrimonio" e valutare la reazione del Padre.

Inviato

Il prete sorride benevolo.
"Il male su questa terra è una prova che St. Judd ci pone per stimolarci a fare del nostro meglio. Ognuno reagisce ad esso nella propria maniera. Chi siamo noi per dire quale sia il modo migliore per affrontare il male di questo mondo? 
Sono felice di poter incontrare un brav'uomo come voi; se volete chiedermi qualche consiglio più specifico sarò ben felice di rispondervi. Ho da fare qualche preparativo per il matrimonio, ma ho molti giorni davanti e vi assicuro che non sono così impegnato come mi piacerebbe farvi credere"

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Spoiler

In realtà, se davvero avete qualche momento, vorrei parlare di un paio di cose...la prima è un caso di coscienza. affermo, sbuffando elggermente, più che altro per cercare di non sbottare contro Willy, cui lancio comunque un'occhiataccia fulminante Come le dicevo, da quando ho attraversato l'Oceano per giungere a Revelation ho cercato di darmi da fare, cacciando taglie e portando il conforto della parola di St. Judd e delle mie modeste doti di guaritore nei piccoli villaggi che possono contare unicamente sull'assistenza spirituale di un Padre Itinerante. Orbene, in questo viaggio mi sono accompagnato ad alcuni compagni, gente che crede nella giustizia e che cerca di portare un po' di ordine nel caos. Quando posso, cerco di portare anche tra di loro la parola di St Judd, ma la mia formazione seminariale è durata solo quattro anni e non è completa.

Faccio un sospiro, mentre per un momento mi tornano in mente i motivi per i quali lasciai il seminario, ma scaccio rapidamente questi pensieri aggiungendo Un po' di tempo fa, un mio compagno - che ha perso da poco la donna amata - mi ha chiesto delucidazioni sulle leggende inerenti la capacità dei Santi Padri di riallacciare i fili della vita una volta recisi. Io gli ho spiegato ciò che sapevo, ovvero che è un potere realmente esistito nel passato, ma che è stato esercitato davvero poche volte, in quanto non è di norma considerato fare il bene di un morto, se lo si strappa dalla beatitudine...tutto il resto, per quanto so, è leggenda e folclore popolare. La mia risposta non ha ovviamente saziato la sua curiosità, così gli ho promesso che - qualora mi si fosse presentata la possibilità - avrei interpellato persone più sagge e sapienti di me per avere risposte più precise...ma davvero, conosco poco di Revelation e non saprei a chi rivolgermi su un argomento così complesso...

Inviato

Malocchio

Spoiler

Il padre resta interdetto dalla domanda insolita, ma risponde comunque

"Purtroppo non sono molto ferrato in materia. Sono un Padre più nello spirito che nella pratica, e qui a Calloway non abbiamo una grande biblioteca dove cercare risposte. Sono l'unico sacerdote qui in città, ma alla villa di mio zio c'è un altro Padre che fa servizio nella chiesa di famiglia. Ha molto tempo libero e so che sta scrivendo un'agiografia sui più importanti servitori di St. Judd. So che alcuni hanno fatto dei miracoli.
Per quanto possa essere poco il mio aiuto, voglio anche dare un consiglio. Meditate bene su quello che volete fare. 

Siete sicuro che si tratti di un vero desiderio dettato dall'amore, e non invece un modo per riparare ad una manchevolezza? E non è forse un sentimento di disperazione o solitudine a spingere il vostro amico nella sua ricerca? Si fa più spesso il bene del vivo di quello del morto a giocare con i poteri divini...personalmente non intendo vietarvi nulla, ma vi invito a meditare a lungo, se anche vi si presentasse l'occasione. Dovreste cercare di spingere il vostro amico in una direzione diversa, verso la salvezza della sua anima. Non è mai bello perdere una persona amata, ma la vita deve andare avanti. 
Sapete bene come le più empie opere di necromanzia siano nate proprio da questo genere di desiderio..."

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Spoiler

Sì, sono conscio che si tratta di un terreno ben più accidentato della più irta delle montagne e - personalmente - tendo ad evitare come la Peste Nera gli incanti che riguardano la morte, eccetto quando si tratta di piantare un colpo di fucile in testa ad un Non-Morto... garantisco al sacerdote ma sento il dovere morale di capire io per primo di cosa parlo, prima di dare un suggerimento a qualcuno che considero amico. Purtroppo questo era un argomento che - nel Monastero di Edburgh in cui ho frequentato il seminariato - era considerato tabù, quindi la mia conoscenza è meno che frammentaria...

In realtà qualcosa so, ma più che altro per sentito dire dai racconti degli antenati, cosa che non intendo divulgare qui... rifletto tra me, prima di aggiungere Quindi qualsiasi aiuto sarebbe una benedizione, perché sento che nel mio amico c'è una ferita molto profonda da guarire, ma deve essere fatto con prudenza...ed io per primo devo essere saldo nella mia consapevolezza di ciò che parlo per farlo.

Rifletto quindi un momento, come se stessi ripensando a quanto mi è stato detto, prima di aggiungere Ma...avete detto che siete l'unico sacerdote che si occupa dell'intera comunità? Mi chiedo come possiate avere tempo libero, davvero...

Inviato

Malocchio

Spoiler

L'uomo sorride apertamente
"Sono l'unico Padre, si. Ci sono due giovani che stanno promettendo bene e lavorano sia come guardiani della chiesa che come miei assistenti durante le funzioni. Ma qui a Calloway fortunatamente non abbiamo molti problemi. Devo ammettere che il mio compito è piuttosto monotono, anche se non meno sacro: devo fare messa e risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni. Qualche moglie scontenta, qualche marito sospettoso, qualche litigio. Ogni tanto un giovane scapestrato che fa preoccupare i genitori. Ma l'Agenzia qui prende molto sul serio il suo lavoro e sta bene attenta a tenere lontani i guai. 
Ci sono molti stranieri, ma in genere stanno buoni nel quartiere apposito e non infastidiscono la brava gente di qui" 
si accorge della gaffe e ripara subito "Non che tutti gli stranieri siano cattive persone, ma in un campo ci sono sia il grano che la gramigna, no? Perciò ho sempre una mezza giornata libera dalle incombenze strettamente religiose per poter invece dare una mano alla società. A volte aiuto ad alleviare le pene dei malati, per esempio. Quasi mai qualcosa di grave, ma meglio prevenire che curare"

Inviato

Belle Starr

Una volta che il consiglio di guerra si è concluso, saluto allegramente i miei amici e mi dirigo a spasso per la cittadina, vagando qua e la senza una meta precisa, facendomi attirare da ciò che vedo. Chiacchero con i negozianti, scambio due parole con qualche garzone o sfaccendato, mi faccio offrire da bere da un giovane di bell'aspetto... Insomma, mi godo la giornata!

Spoiler

Devo ancora decidere bene cosa comprare, spero di saperti dire a breve (domani mattina dovrei avere un po' di tempo per guardare)

Inviato

Dottor Henry Jekyll

Una volta finito di organizzare decido che mi voglio ritirare nel mio umile alloggio a riposare e prepararmi alla mia presentazione.

Una cosa insolito(come se l'insieme di provette e attrezzature mediche fosse normale)che si potrebbe notare nella strana diligenza è la presenza di uno specchio coperto da un panno rosso

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Oh beh, per quel poco di esperienza che ho, quasi ovunque gli stranieri sono fonte di problemi e incomprensioni, quantomeno per il fatto che portano comunque usi e costumi diversi - e a volte in disaccordo - rispetto a quelli locali... commento con una semplice alzata di spalle, sostanzialmente minimizzando la gaffe compiuta dal sacerdote. Quindi torno in argomento, dicendo Beh...se comunque la vita qui è abbastanza tranquilla, suppongo che anche eventi come questo matrimonio di cui tutti parlano siano una cosa buona. Cioè, a parte per la famiglia in sé, intendo...Alla fine la gente - anche se non direttamente coinvolta - finisce per sentirsi lo stesso un po' parte della cosa e ciò aiuta a rafforzare il senso di comunità.

Questo matrimonio, poi, deve essere importante...si figuri che io non ho sentito parlare di altro, quando mi sono recato alla banca per cambiare alcune monete in lettere di cambio... faccio una breve pausa, prima di aggiungere suppngo sia normale, quando si tratta di una famiglia in vista e - spero - benvoluta in una città...

@Master:

Spoiler

non ho specificato, ma l'obiettivo della chiacchierata è ovviamente raccogliere informazioni sugli Ironside, quindi faccio prove di Intuizione (+4) per capire se mente o meno quando ne parla. Vorrei capire se la famiglia è benvista o meno in città in generale e da lui in particolare. Diplomazia sempre +9 per cercare di portare su questo punto il discorso cercando di farlo con naturalezza.

Inviato

"Oh, certo, è un matrimonio importante. Diciamo che c'è sempre stata un po' di tensione tra le due famiglie. Soprattutto perché i guardiani della piantagione Ironside e gli uomini dei Guilford hanno tutti un forte senso di appartenenza. E molti sono giovani. Qualche rissa c'è stata, fortunatamente non abbiamo mai avuto più che qualche contusione, e un braccio rotto. Ma effettivamente qualcuno degli uomini dei Guilford ha preferito lasciare il lavoro e andarsene per via del clima tra le famiglie...comunque, tra pochi giorni sarà tutto sistemato. Mio cugino è un bravo ragazzo, e la sua futura moglie è molto bella; si amano e sono felice di poter benedire la loro unione. 

Se starete in città abbastanza a lungo potreste anche pensare di venire alla cerimonia; dopo si terrà a una grande festa alla fattoria Ironside, e sono invitati bene o male tutte le persone importanti di Calloway. Se volete posso farvi invitare"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...