Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Salve a tutti, ho iniziato una campagna con un Aasimar druido. É il primo personaggio in assoluto che gioco e ho molte difficoltà nell'orientarmi nella costruzione, soprattutto sui talenti..... inoltre non ho capito benissimo come vengono assegnati i punti vita al mio compagno animale (un roc). Spero di trovare aiuto...i miei dubbi sono infiniti :)

P_20160406_165412.jpg

Modificato da Lone Wolf

Inviato

Per i talenti, l'importante è prendere Incantesimi Naturali al 5° livello. Per cli altri, dipende da quello che vuole fare il tuo PG: evocherà tante creature? Controllerà il campo di battaglia con gli incantesimi? Sarà spesa in forma selvatica a combattere?

Per il roc, essenzialmente lui ha 4,5 pf per ogni suo DV. A questi poi va aggiunto il modificatore di Costituzione per ogni DV. Il tuo roc ad esempio al 1° livello ha 7 pf: (4,5*2) + (-1*2).

• Mi piace 1
Inviato
13 minuti fa, Rufus2200 ha scritto:

Grazie...pensavo di basarlo sulla forma selvatica :) ... perché mi sembra il piu semplice come primo personaggio, ma potrei sbagliarmi...

Aspetta, se lo basi su forma selvatica metti come caratteristica primaria la forza, poi saggezza ed il resto.

In forma selvatica perdi bonus allo scudo e armatura, quindi CA bassa.

Se lo basi su quello può convenire multiclassare col monaco.

Pochi incantesimi del druido necessitano di saggezza alta.

Inviato

Se hai già Sag 20 sei a posto per tutta l'avventura. Forza e Costituzione tanto aumentano con l'uso della forma selvatica. Al Come talento di 1° ti consiglio Robustezza, per pomparti un po' i pf. Al 3° Attacco poderoso e al 5° Incantesimi Naturali, per castare anche in forma selvatica.

Inviato
2 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Se hai già Sag 20 sei a posto per tutta l'avventura. Forza e Costituzione tanto aumentano con l'uso della forma selvatica. Al Come talento di 1° ti consiglio Robustezza, per pomparti un po' i pf. Al 3° Attacco poderoso e al 5° Incantesimi Naturali, per castare anche in forma selvatica.

Mhm... anche no, poderoso e tiri a colpire bassi non vanno tanto d'accordo, il druido ha BAB molto basso rispetto ad un guerriero, inoltre a parte i bonus di forma selvatica non ha buff significativi a parte ingrandire animali a livello 5, mi pare...

Inviato

Poderoso lo prendono tranquillamente anche i PG con bab 3/4 se costruiti apposta per la mischia (druidi, magus, warpriest...). L'unica classe a bab 3/4 da mischia che non prende il Poderoso (oltre a quelle basate su Des come il ladro) credo sia il monaco, che già soffre il -2 per la raffica, se gli si aggiunge pure il malus del talento non colpisce più. 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Poderoso lo prendono tranquillamente anche i PG con bab 3/4 se costruiti apposta per la mischia (druidi, magus, warpriest...). L'unica classe a bab 3/4 da mischia che non prende il Poderoso (oltre a quelle basate su Des come il ladro) credo sia il monaco, che già soffre il -2 per la raffica, se gli si aggiunge pure il malus del talento non colpisce più. 

Si, ma se non massimizza il tiro per colpire ad un certo punto fatica a colpire proprio... parte già con un -3 rispetto a saggezza!

Per non parlare dei nemici con riduzione danno, se ne fa poco contro alcuni nemici fatica.

Modificato da Zaorn
Inviato

Parte da 15, non da 7. Inoltre i vari incrementi per il passaggio di livello andranno a Forza. La forma selvatica poi da bonus golosi, così come Forza del Toro, Zanna Magica Superiore e gli altri buff.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Parte da 15, non da 7. Inoltre i vari incrementi per il passaggio di livello andranno a Forza. La forma selvatica poi da bonus golosi, così come Forza del Toro, Zanna Magica Superiore e gli altri buff.

Forza del toro non si cumula con la cintura e Zanna magica non si cumula con l'amuleto dei pugni potenti, inoltre zanna magica superiore, se hai più attacchi naturali diversi, va castato su ogni tipo di attacco, altrimenti dà solo +1 a tutto.

Troppi incantesimi da usare...

Dimmi a che serve nel druido saggezza alta, perchè ce ne sono tantissimi senza CD, il druido di solito va su cast di controllo.

PS: se vai su incantesimi con CD, inoltre, dovresti mettere gli incrementi lì, altrimenti sei nè carne nè pesce.

Modificato da Zaorn
Inviato

Forse perché è un incantatore di 9° e vuole arrivare a castare fino a quel livello (se poi la campagna termina prima è un altro discorso, chiaro)? Magari senza impegnare lo slot testa che può essere usato anche per altri oggetti? Inoltre non tutti gli incantesimi di controllo sono privi di CD. La Saggezza alta gli permette inoltre di avere Percezione al massimo, che tipo l'abilità più utile del gioco. Che gli incantesimi non si cumulano con gli oggetti lo so, ma prima di ottenerli quelli oggetti dovrà pur sopperire in qualche modo. Poi zanna magica superiore dura un'ora per livello, e a livelli alti praticamente dura tutto il giorno. Lanciarlo due volte sprecando due incantesimi di 3° non è male per un PG di livello alto, se questo ti aiuta a tenere libero lo slot del collo per qualcos'altro. Purtroppo gli slot sono contati, e gli oggetti interessanti molti, se qualche incantesimo ci permette di non coprire uno slot, perché non usarlo? :) 

• Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Forse perché è un incantatore di 9° e vuole arrivare a castare fino a quel livello (se poi la campagna termina prima è un altro discorso, chiaro)? Magari senza impegnare lo slot testa che può essere usato anche per altri oggetti? Inoltre non tutti gli incantesimi di controllo sono privi di CD. La Saggezza alta gli permette inoltre di avere Percezione al massimo, che tipo l'abilità più utile del gioco. Che gli incantesimi non si cumulano con gli oggetti lo so, ma prima di ottenerli quelli oggetti dovrà pur sopperire in qualche modo. Poi zanna magica superiore dura un'ora per livello, e a livelli alti praticamente dura tutto il giorno. Lanciarlo due volte sprecando due incantesimi di 3° non è male per un PG di livello alto, se questo ti aiuta a tenere libero lo slot del collo per qualcos'altro. Purtroppo gli slot sono contati, e gli oggetti interessanti molti, se qualche incantesimo ci permette di non coprire uno slot, perché non usarlo? :) 

Basta avere una fascia saggezza, da 15 arrivi comodo a 19 con 16000 monete.

Gli incantesimi bonus sono proprio pochi di più!

Inviato

Magari quelle 16.000 monete le si possono usare per qualcos'altro. La Saggezza la facciamo salire solo con gli oggetti o i punti. La Forza sale da sola quando cambiamo forma, quindi direi che possiamo privilegiare all'inizio la Saggezza in modo da non doverci preoccupare più di lei. 

Inviato
4 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Magari quelle 16.000 monete le si possono usare per qualcos'altro. La Saggezza la facciamo salire solo con gli oggetti o i punti. La Forza sale da sola quando cambiamo forma, quindi direi che possiamo privilegiare all'inizio la Saggezza in modo da non doverci preoccupare più di lei. 

Che decida lui, io il mio punto di vista l'ho detto, tu pure.

16.000 monete che sono 4.000 fino a livello 11 quando può imparare incantesimi di sesto, calcola che un druido non ha bisogno di altri potenziamenti alle caratteristiche mentali.

Inviato

Grazie a tutti davvero :) il druido é una classe davvero molto vasta, forse non é la migliore con cui iniziare... se potreste linkarmi delle build generali sarei felicissimo...in giro davvero non ne ho trovate di complete. Anche una qualche guida al druido sui talenti mi sarebbe utile.. ho cercato su you tube ecc ma davvero faccio confusione

• Mi piace 1
Inviato

Youtube non mi pare proprio il sito più indicato ;) Questo blog raccoglie decine di guide, per il druido ce ne sono 5. Spero tu mastichi l'inglese (che comunque nelle guide non è difficile), perché in italiano praticamente non ce ne sono.

Inviato
6 minuti fa, Rufus2200 ha scritto:

Grazie a tutti davvero :) il druido é una classe davvero molto vasta, forse non é la migliore con cui iniziare... se potreste linkarmi delle build generali sarei felicissimo...in giro davvero non ne ho trovate di complete. Anche una qualche guida al druido sui talenti mi sarebbe utile.. ho cercato su you tube ecc ma davvero faccio confusione

Vedi, ci devi dire su cosa lo vuoi concentrare.

Il druido lo puoi fare simile al guerriero (o anche al ladro), basarti su mutaforma, concentrarti sugli incantesimi e sul controllo, sul compagno animale.

In tutti comunque puoi fare evocazione e usare incantesimi che infastidiscono gli avversari, il discorso è che puoi focalizzarti su una, massimo due cose.

Le cose che ti ho elencato le può fare bene, ma ovviamente devi concentrarti su qualcosa.

Inviato
2 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Vedi, ci devi dire su cosa lo vuoi concentrare.

2 ore fa, Rufus2200 ha scritto:

Grazie...pensavo di basarlo sulla forma selvatica :) ... perché mi sembra il piu semplice come primo personaggio, ma potrei sbagliarmi...

Inviato
1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Mi ero perso, comunque era per dire se aveva cambiato idea, se voleva qualche consiglio su qualcosa in più oltre forma selvatica.