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Salve a tutti, ho iniziato una campagna con un Aasimar druido. É il primo personaggio in assoluto che gioco e ho molte difficoltà nell'orientarmi nella costruzione, soprattutto sui talenti..... inoltre non ho capito benissimo come vengono assegnati i punti vita al mio compagno animale (un roc). Spero di trovare aiuto...i miei dubbi sono infiniti :)

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Edited by Lone Wolf

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  • Per i talenti, l'importante è prendere Incantesimi Naturali al 5° livello. Per cli altri, dipende da quello che vuole fare il tuo PG: evocherà tante creature? Controllerà il campo di battaglia con gli

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comment_1189977

Per i talenti, l'importante è prendere Incantesimi Naturali al 5° livello. Per cli altri, dipende da quello che vuole fare il tuo PG: evocherà tante creature? Controllerà il campo di battaglia con gli incantesimi? Sarà spesa in forma selvatica a combattere?

Per il roc, essenzialmente lui ha 4,5 pf per ogni suo DV. A questi poi va aggiunto il modificatore di Costituzione per ogni DV. Il tuo roc ad esempio al 1° livello ha 7 pf: (4,5*2) + (-1*2).

comment_1190024
  Il 06/04/2016 alle 17:17, Rufus2200 ha detto:

Grazie...pensavo di basarlo sulla forma selvatica :) ... perché mi sembra il piu semplice come primo personaggio, ma potrei sbagliarmi...

Aspetta, se lo basi su forma selvatica metti come caratteristica primaria la forza, poi saggezza ed il resto.

In forma selvatica perdi bonus allo scudo e armatura, quindi CA bassa.

Se lo basi su quello può convenire multiclassare col monaco.

Pochi incantesimi del druido necessitano di saggezza alta.

 

comment_1190060

Se hai già Sag 20 sei a posto per tutta l'avventura. Forza e Costituzione tanto aumentano con l'uso della forma selvatica. Al Come talento di 1° ti consiglio Robustezza, per pomparti un po' i pf. Al 3° Attacco poderoso e al 5° Incantesimi Naturali, per castare anche in forma selvatica.

comment_1190064
  Il 06/04/2016 alle 18:35, Lone Wolf ha detto:

Se hai già Sag 20 sei a posto per tutta l'avventura. Forza e Costituzione tanto aumentano con l'uso della forma selvatica. Al Come talento di 1° ti consiglio Robustezza, per pomparti un po' i pf. Al 3° Attacco poderoso e al 5° Incantesimi Naturali, per castare anche in forma selvatica.

Mhm... anche no, poderoso e tiri a colpire bassi non vanno tanto d'accordo, il druido ha BAB molto basso rispetto ad un guerriero, inoltre a parte i bonus di forma selvatica non ha buff significativi a parte ingrandire animali a livello 5, mi pare...

comment_1190079

Poderoso lo prendono tranquillamente anche i PG con bab 3/4 se costruiti apposta per la mischia (druidi, magus, warpriest...). L'unica classe a bab 3/4 da mischia che non prende il Poderoso (oltre a quelle basate su Des come il ladro) credo sia il monaco, che già soffre il -2 per la raffica, se gli si aggiunge pure il malus del talento non colpisce più. 

comment_1190087
  Il 06/04/2016 alle 18:51, Lone Wolf ha detto:

Poderoso lo prendono tranquillamente anche i PG con bab 3/4 se costruiti apposta per la mischia (druidi, magus, warpriest...). L'unica classe a bab 3/4 da mischia che non prende il Poderoso (oltre a quelle basate su Des come il ladro) credo sia il monaco, che già soffre il -2 per la raffica, se gli si aggiunge pure il malus del talento non colpisce più. 

Si, ma se non massimizza il tiro per colpire ad un certo punto fatica a colpire proprio... parte già con un -3 rispetto a saggezza!

Per non parlare dei nemici con riduzione danno, se ne fa poco contro alcuni nemici fatica.

Edited by Zaorn

comment_1190090

Parte da 15, non da 7. Inoltre i vari incrementi per il passaggio di livello andranno a Forza. La forma selvatica poi da bonus golosi, così come Forza del Toro, Zanna Magica Superiore e gli altri buff.

comment_1190091
  Il 06/04/2016 alle 19:01, Lone Wolf ha detto:

Parte da 15, non da 7. Inoltre i vari incrementi per il passaggio di livello andranno a Forza. La forma selvatica poi da bonus golosi, così come Forza del Toro, Zanna Magica Superiore e gli altri buff.

Forza del toro non si cumula con la cintura e Zanna magica non si cumula con l'amuleto dei pugni potenti, inoltre zanna magica superiore, se hai più attacchi naturali diversi, va castato su ogni tipo di attacco, altrimenti dà solo +1 a tutto.

Troppi incantesimi da usare...

Dimmi a che serve nel druido saggezza alta, perchè ce ne sono tantissimi senza CD, il druido di solito va su cast di controllo.

PS: se vai su incantesimi con CD, inoltre, dovresti mettere gli incrementi lì, altrimenti sei nè carne nè pesce.

Edited by Zaorn

comment_1190097

Forse perché è un incantatore di 9° e vuole arrivare a castare fino a quel livello (se poi la campagna termina prima è un altro discorso, chiaro)? Magari senza impegnare lo slot testa che può essere usato anche per altri oggetti? Inoltre non tutti gli incantesimi di controllo sono privi di CD. La Saggezza alta gli permette inoltre di avere Percezione al massimo, che tipo l'abilità più utile del gioco. Che gli incantesimi non si cumulano con gli oggetti lo so, ma prima di ottenerli quelli oggetti dovrà pur sopperire in qualche modo. Poi zanna magica superiore dura un'ora per livello, e a livelli alti praticamente dura tutto il giorno. Lanciarlo due volte sprecando due incantesimi di 3° non è male per un PG di livello alto, se questo ti aiuta a tenere libero lo slot del collo per qualcos'altro. Purtroppo gli slot sono contati, e gli oggetti interessanti molti, se qualche incantesimo ci permette di non coprire uno slot, perché non usarlo? :) 

comment_1190101
  Il 06/04/2016 alle 19:12, Lone Wolf ha detto:

Forse perché è un incantatore di 9° e vuole arrivare a castare fino a quel livello (se poi la campagna termina prima è un altro discorso, chiaro)? Magari senza impegnare lo slot testa che può essere usato anche per altri oggetti? Inoltre non tutti gli incantesimi di controllo sono privi di CD. La Saggezza alta gli permette inoltre di avere Percezione al massimo, che tipo l'abilità più utile del gioco. Che gli incantesimi non si cumulano con gli oggetti lo so, ma prima di ottenerli quelli oggetti dovrà pur sopperire in qualche modo. Poi zanna magica superiore dura un'ora per livello, e a livelli alti praticamente dura tutto il giorno. Lanciarlo due volte sprecando due incantesimi di 3° non è male per un PG di livello alto, se questo ti aiuta a tenere libero lo slot del collo per qualcos'altro. Purtroppo gli slot sono contati, e gli oggetti interessanti molti, se qualche incantesimo ci permette di non coprire uno slot, perché non usarlo? :) 

Basta avere una fascia saggezza, da 15 arrivi comodo a 19 con 16000 monete.

Gli incantesimi bonus sono proprio pochi di più!

comment_1190102

Magari quelle 16.000 monete le si possono usare per qualcos'altro. La Saggezza la facciamo salire solo con gli oggetti o i punti. La Forza sale da sola quando cambiamo forma, quindi direi che possiamo privilegiare all'inizio la Saggezza in modo da non doverci preoccupare più di lei. 

comment_1190110
  Il 06/04/2016 alle 19:17, Lone Wolf ha detto:

Magari quelle 16.000 monete le si possono usare per qualcos'altro. La Saggezza la facciamo salire solo con gli oggetti o i punti. La Forza sale da sola quando cambiamo forma, quindi direi che possiamo privilegiare all'inizio la Saggezza in modo da non doverci preoccupare più di lei. 

Che decida lui, io il mio punto di vista l'ho detto, tu pure.

16.000 monete che sono 4.000 fino a livello 11 quando può imparare incantesimi di sesto, calcola che un druido non ha bisogno di altri potenziamenti alle caratteristiche mentali.

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comment_1190121

Grazie a tutti davvero :) il druido é una classe davvero molto vasta, forse non é la migliore con cui iniziare... se potreste linkarmi delle build generali sarei felicissimo...in giro davvero non ne ho trovate di complete. Anche una qualche guida al druido sui talenti mi sarebbe utile.. ho cercato su you tube ecc ma davvero faccio confusione

comment_1190123

Youtube non mi pare proprio il sito più indicato ;) Questo blog raccoglie decine di guide, per il druido ce ne sono 5. Spero tu mastichi l'inglese (che comunque nelle guide non è difficile), perché in italiano praticamente non ce ne sono.

comment_1190128
  Il 06/04/2016 alle 19:40, Rufus2200 ha detto:

Grazie a tutti davvero :) il druido é una classe davvero molto vasta, forse non é la migliore con cui iniziare... se potreste linkarmi delle build generali sarei felicissimo...in giro davvero non ne ho trovate di complete. Anche una qualche guida al druido sui talenti mi sarebbe utile.. ho cercato su you tube ecc ma davvero faccio confusione

Vedi, ci devi dire su cosa lo vuoi concentrare.

Il druido lo puoi fare simile al guerriero (o anche al ladro), basarti su mutaforma, concentrarti sugli incantesimi e sul controllo, sul compagno animale.

In tutti comunque puoi fare evocazione e usare incantesimi che infastidiscono gli avversari, il discorso è che puoi focalizzarti su una, massimo due cose.

Le cose che ti ho elencato le può fare bene, ma ovviamente devi concentrarti su qualcosa.

comment_1190131
  Il 06/04/2016 alle 19:49, Zaorn ha detto:

Vedi, ci devi dire su cosa lo vuoi concentrare.

 

  Il 06/04/2016 alle 17:17, Rufus2200 ha detto:

Grazie...pensavo di basarlo sulla forma selvatica :) ... perché mi sembra il piu semplice come primo personaggio, ma potrei sbagliarmi...

 

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