Vai al contenuto

Concorso Miglior Avventura 2006/2007 - Chiarimenti


Kursk

Messaggio consigliato

Dato che ho la prima domanda, apro il topic per tutte le domande possibili...

Domanda...

OK 40 pagine dattiloscritte (senza mappe)... ma carattere sue dimensioni? Niente limiti a riguardo? Immagino di si...

(Ed immagino qualcosa come COURIER 10... ma se non lo dite, la gente non lo sa)...

Per adesso questo basta...

:bye:

PS: lo so che mi odiate dato che ve lo chiedo ogni anno... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Carattere Arial (o helvetiva), corpo minimo 10.

Margine minimo 1 cm per ogni lato...

Spero così possa andare bene.

A me va benissimo...

Ma cambiate carattere ogni anno... :banghead: :banghead: :banghead:

He he .. scherzo ovviamente, un carattere vale l'altro... e' solo questione di "sapermi regolare" per il numero di pagine... (e mi sa che cosi' un'avventura non potro' mandarvela)... :banghead:

Ah gia'...

Nuova domanda...

OK il massimo e' 2 avventure per ogni partecipante, ma che nome devo dare al file della seconda? dato che il primo sara' NOMECOGNOME.zip ... non posso fare lo stesso per il secondo... (e non dite fai un unico zip file... dato che una la mando di sicuro mentre la seconda non so)... ;-)

Bene... Per adesso questo e' tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A me va benissimo...

Nuova domanda...

OK il massimo e' 2 avventure per ogni partecipante, ma che nome devo dare al file della seconda? dato che il primo sara' NOMECOGNOME.zip ... non posso fare lo stesso per il secondo... (e non dite fai un unico zip file... dato che una la mando di sicuro mentre la seconda non so)... ;-)

Bene... Per adesso questo e' tutto...

Ma... la prima cosa che mi viene in mente è NOMECOGNOME2.zip ... ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao volevo fare alcune domande sul concorso:

1 - Le due avventure devono essere di genere diverso, ok, ma possono essere scritte tutte e due utilizzando lo stesso regolamento? Cioè ad esempio una fantasy classica, ed una horror, ma tutte e due scritte in D&D 3.5?

2 - E' possibile utilizzare come luoghi d'ambientazione per le avventure, luoghi e siti di ambientazioni come Forgotten Realms e Ravenloft?

3 - Posso usare il carattere Times New Roman 10 per il testo standard, e Times New Roman 20 e 14 per Titolo principale e Titoli dei Capitoli, invece che Arial 10?

4 - Si possono inserire nell'avventura, mappe fatte col Campaign Cartographer 2, però non contandole nelle 40 pagine che compongono il corpo dell'avventura?

5 - Le statistiche dei mostri nell'avventura devono essere precise, o basta solo il nome del mostro, i punti ferita e il riferimento alla pagina del Manuale dei Mostri in cui andare a consultarlo?

6 - Bisogna usare solo il Manuale dei Mostri 1? O si possono usare anche gli altri compendi dei Mostri (Manuale dei Mostri 2, Abissi e Inferi, ecc...)

Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao volevo fare alcune domande sul concorso:

1 - Le due avventure devono essere di genere diverso, ok, ma possono essere scritte tutte e due utilizzando lo stesso regolamento? Cioè ad esempio una fantasy classica, ed una horror, ma tutte e due scritte in D&D 3.5?

Si.

2 - E' possibile utilizzare come luoghi d'ambientazione per le avventure, luoghi e siti di ambientazioni come Forgotten Realms e Ravenloft?

Si.

3 - Posso usare il carattere Times New Roman 10 per il testo standard, e Times New Roman 20 e 14 per Titolo principale e Titoli dei Capitoli, invece che Arial 10?

Si.

4 - Si possono inserire nell'avventura, mappe fatte col Campaign Cartographer 2, però non contandole nelle 40 pagine che compongono il corpo dell'avventura?

Si. Le mappe ed eventuali disegni sono a parte.

Se usi programmi come il CC tieni anche i file originali in caso di una nostra pubblicazione.

5 - Le statistiche dei mostri nell'avventura devono essere precise, o basta solo il nome del mostro, i punti ferita e il riferimento alla pagina del Manuale dei Mostri in cui andare a consultarlo?

Come preferisci.

6 - Bisogna usare solo il Manuale dei Mostri 1? O si possono usare anche gli altri compendi dei Mostri (Manuale dei Mostri 2, Abissi e Inferi, ecc...)

Puoi usare qualsiasi manuale.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, invece non si potrebbe includere nei regolamenti compatibili per il concorso Migliore Avventura, anche l'Ad&d 2° Edizione?

Credo che i motivi che hanno decretato l'esclusione di AD&D siano gli stessi che hanno escluso OD&D.

Per altro se hai avventure in AD&D è molto molto semplice convertirle grazie ad un manualetto di conversione AD&D-3.0 che gira per la rete. Eccoti la versione inglese. E qui c'è la versione italiana ;-).

Da lì poi puoi lasciare il tutto in 3.0 o convertire in 3.5 poi è abbastanza veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

si possono fare 2 avventure giusto?

ma questo significa che uno non può fare magari la sua e collaborare ad altre 2 avventure vero?

Se interpreto correttamente:

- puoi fare 2 avventure

- non puoi collaborare con uno su un'avventura e poi presentarne altre 2.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1. l'uso di ambientazioni ufficiali compromette il giudizio dell'avventura?

2. l'uso di pg pregenerati (anche con un determinato equip e background) ha lo stesso peso dell'uso di pg generati dai giocatori? per lo più il problema si pone per il background personale dei pg, visto che ha a che fare con la storia.

3. modi diversi di affrontare l'avventura vengono contati come due avventure differenti? questo se possibile ve lo spiego meglio in PM se volete... altrimenti mi fregano l'idea ghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

1. l'uso di ambientazioni ufficiali compromette il giudizio dell'avventura?

2. l'uso di pg pregenerati (anche con un determinato equip e background) ha lo stesso peso dell'uso di pg generati dai giocatori? per lo più il problema si pone per il background personale dei pg, visto che ha a che fare con la storia.

3. modi diversi di affrontare l'avventura vengono contati come due avventure differenti? questo se possibile ve lo spiego meglio in PM se volete... altrimenti mi fregano l'idea ghgh

1. No, ufficiale o meno è lo stesso, purché sia ben definita;

2. Hanno lo stesso peso;

3. Dipende... in caso mandami un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...