Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Si può sapere chi farà parte della giuria?

Devo chiedere delle delucidazioni tecniche riguardo alcune cose e non vorrei influenzare un giurato (mi sembra che solo il sommo aza sappia fino alla premiazione a chi appartengono le avventure, o no? :confused: )

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ma ogni singolo elemento dell'avventura deve seguire pedantemente il regolamento, o si può essere un po' flessibili?

mettiamo caso che voglia dare a un pg un talento in più (soddisfando cmq i requisiti) con una motivazione da background, oppure voglia inserire una magia inventata al momento che serve solo a descrivere una scena o serva per caratterizzare la storia?

ad esempio al posto di dardo incantato creo Getto d'Acqua incantato, che fa esattamento lo stesso; oppure nella descrizione di un combattimento dico "e il tipo se ne va, scomparendo in un turbine di fuoco", va bene lo stesso?

cià

• Amministratore
Inviato

Qualche licenza al regolamento ci può stare, se è tutto chiaro e comprensibile. Ovvio che cose troppo fuori dalle regole incideranno sulla valutazione.

• Amministratore
Inviato

La presenza di illustrazioni nell'avventura (non parlo di mappe e simili ma di disegni che rendono più bella artisticamente l'avventura) ha un peso sul giudizio o è irrilevante?

Grazie

Ciao

Silvio

Diciamo che ha un peso minimo, può fornire qualche punto in più ma non è determinante per la valutazione finale. Verrebbe tenuta in conto in caso di una successiva pubblicazione, però.

Inviato

Diciamo che ha un peso minimo, può fornire qualche punto in più ma non è determinante per la valutazione finale. Verrebbe tenuta in conto in caso di una successiva pubblicazione, però.

ma se io, chiavica del disegno, decidessi di usare immagini fantasy di artisti vari, posso farlo indicando ovviamente il disegnatore, o mi attacco al c... tram?

ad esempio aevvo richiesto tempo fa un disegno per un paladino. lo posso usare indicando l'autore?

• Amministratore
Inviato

ma se io, chiavica del disegno, decidessi di usare immagini fantasy di artisti vari, posso farlo indicando ovviamente il disegnatore, o mi attacco al c... tram?

ad esempio aevvo richiesto tempo fa un disegno per un paladino. lo posso usare indicando l'autore?

I disegni che ci arrivano con l'avventura devono avere il permesso dell'autore se li volete pubblicare. Se ci mandate un'avventura con un disegno qualsiasi, mettiamo preso da un manuale, e l'avventura vince, ovviamente non potremmo pubblicare il disegno. Questo non incide sulla valutazione finale, comunque.

Inviato

I disegni che ci arrivano con l'avventura devono avere il permesso dell'autore se li volete pubblicare. Se ci mandate un'avventura con un disegno qualsiasi, mettiamo preso da un manuale, e l'avventura vince, ovviamente non potremmo pubblicare il disegno. Questo non incide sulla valutazione finale, comunque.

mmh beh no a me non interessa che i disegni vengano pubblicati, io li inserisco quando vi mando l'avventura solo per aiutare a fare mente locale sull'oggetto che sto descrivendo. o meglio ancora, invece che descriverlo faccio vedere semplicemente l'immagine che lo rappresenta. se poi l'avventura dovesse venir pubblicata, o mi metto sotto con le descrizioni, o trovo qualcuno che me le disegni. stesso discorso vale con i png: in giro ci sono centinaia di disegni e artwork fantasy di personaggi utili da usare; descrivere un volto piuttosto che averne una sua immagine è molto più complicato.

• Amministratore
Inviato

mmh beh no a me non interessa che i disegni vengano pubblicati, io li inserisco quando vi mando l'avventura solo per aiutare a fare mente locale sull'oggetto che sto descrivendo. o meglio ancora, invece che descriverlo faccio vedere semplicemente l'immagine che lo rappresenta. se poi l'avventura dovesse venir pubblicata, o mi metto sotto con le descrizioni, o trovo qualcuno che me le disegni. stesso discorso vale con i png: in giro ci sono centinaia di disegni e artwork fantasy di personaggi utili da usare; descrivere un volto piuttosto che averne una sua immagine è molto più complicato.

Ripeto: se volete inserire immagini, liberi di farlo. Tuttavia non cambiano molto la valutazione finale, che si basa più che altro sui contenuti e la completezza. Tenete conto che le avventure che saranno pubblicate, di solito, vengono illustrate dal nostro staff.

• 2 settimane dopo...
Inviato

poniamo il caso che si facciano avventure di dimensioni. E poniamo che le suddette avventure abbiamo un'ambientazione particolare. E poniamo che le suddette ambientazioi particolari abbiano bisogno di un bestiario e di armi consequenzialmente particolari.

Dobbiamo aggiungere all'avventura delle pagine con queste cose?

Queste pagine andrebbero contate nelle 40, oppure come mappe e illustrazioni sono a parte?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Probabilmente c'è già scritto da qualche parte ma.. io non lo trovo.. :banghead:

Quali sono i manuali consentiti..? (mi riferisco a d&d)

Per esempio, se volessi usare Nephandum e Creature del terrore..?

Grazie.. ^^

:bye:

Inviato

Probabilmente c'è già scritto da qualche parte ma.. io non lo trovo.. :banghead:

Quali sono i manuali consentiti..? (mi riferisco a d&d)

Per esempio, se volessi usare Nephandum e Creature del terrore..?

Grazie.. ^^

:bye:

Sono consentiti tutti i manuali pubblicati.

C'è da dire che sarebbe meglio non mettere troppi manuali di riferimento, per comodità da parte del DM ;-)

• 1 mese dopo...
Inviato

Allora...

La data ultima per l'invio dell'avventura e' il 31 maggio giusto? Fa fede il momento di invio della mail?

Per curiosita'... si puo' sapere quante iscrizioni ci sono stat? e le avventure gia' inviate?

:bye::confused:

• Amministratore
Inviato

Allora...

La data ultima per l'invio dell'avventura e' il 31 maggio giusto? Fa fede il momento di invio della mail?

Per curiosita'... si puo' sapere quante iscrizioni ci sono stat? e le avventure gia' inviate?

:bye::confused:

1. si

2. si saprà il primo aprile...

Inviato

Io vi comunico che devo mollare il concorso T_T

Pensavo che il termine fosse il 31 giugno, no il 31 maggio... ora come ora sono non sono nemmeno a metà, e farvela avere "incompleta", anche se giocabile, non mi piace come idea, perchè sarebbe un'avventura come tutte le altre.

Per cui ci lavorerò su e la perfezionerò in attesa del prossimo concorso!

Ciao!

Inviato

Salve, scusate, sono iscritto al concorso ma non so come spedire l'avventura.

Le istruzioni erano sulla email dell'iscrizione, che ovviamente è andata perduta.

:banghead:

Qualcun me lo spiega? Graz.