Vai al contenuto

Scatolette di medusa


xh87

Messaggio consigliato

Demetrius Haar

Bene signor sindaco solo un altro paio di domande...puo descriverci il signor Drallion cosi potremo riconoscerlo quando lo vediamo e che tipo di fetore riempie la miniera del signore che è entrato prima?...poi aspetto le risposte per poi dirigermi coi miei compagni al negozio di Button.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Magistrato ci descrive Aubreck Drallion come un uomo magro e canuto, dai corti baffi e i capelli raccolti in un coda

Non saprei dirvi che fetore era

Prosegue poi

Ma lo hanno descritto come qualcosa di a dir poco nauseabondo, tanto da impedire il lavoro dei minatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi congedate da Aurus mettendovi in cammino verso La Scatola delle Meraviglie.
Addentrandovi nella città le strade si fanno sempre più strette e in salita. I viottoli non sono affollati: incontrate qualche massaia intenta a spazzare l'ingresso di casa e dei lavoratori di ritorno dalle fatiche quotidiane, ma vi è chiaro che la vita sociale deve svolgersi nella zona prospiciente alla costa. Intanto il sole comincia a infiammare il mare alle vostre spalle, e un freddo vento proveniente da nord vi spinge a tenere ben saldi i mantelli.

AAH!
Un grido e delle risate rompono l'aria
Non ho nulla, ve l'ho detto!
Al di là di un angolo, a una decina di metri da voi, tre uomini sovrastano un nano caduto a terra. Uno dei ceffi, ridacchiando, sferra un calcio all'umanoide
Questo saremo noi a stabilirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo

Lasciamo il municipio e ci dirigiamo verso il negozio di Button. Dobbiamo allontanarci dalla costa e salire verso le colline: mi stringo nel mantello per proteggermi dal vento. Ad un tratto, vediamo in un vicolo tre brutti ceffi prendersela con un nano. Questo non mi piace dico crucciato mettendo mano alla borsa dei componenti. Provo a metterli fuori combattimento, voi copritemi aggiungo sussurrando.

@DM

Spoiler

Lancio Sonno contro i tre tizi, possibilmente da lontano e cercando di non essere visto. TS Volontà CD 16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

Tu prova pure a far quel che vuoi, io intanto li fermo - e senza aspettare di vedere che cosa faccia Argo, comincio ad inoltrarmi di qualche passo nel vicolo. Ehi! Voi! C'è forse qualche problema? - dico ad alta voce con tutta l'intenzione di farmi sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian avanza verso i tre, seguito da Raiko

Cita

Ehi! Voi! C'è forse qualche problema?


Fatti gli affari tuoi! Cercate rogna? Se sì l'avete trovata!
A rispondervi è l'uomo da voi più distante, ma la minaccia viene subito stroncata dal nano e da uno dei suoi compagni, che cadono a terra come colpiti da un sonno profondo

Spoiler

Ho pensato di muovere io il pg di Darth Ronin, visto che aveva avvertito di essere assente.

Demetrius e Renly possono intervenire, dopodiché possono agire, se vogliono, in ordine Argo, Renly e Kiryan

 

IMG_20160426_004901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Fa parte della natura che il più forte vinca il più debole...perciò...In nome dell'ordine naturale che a tutto sovraintende ... povero mortale che osi minacciare l'emissario di un dio , a te la giusta punizione...cercando di dare al mio tono di voce un aria di solenne e intimidatoria...

@DM
 

Spoiler

 

Lancio incuti paura, però non so se ci arrivo , la distanza massima è 9 metri , il personaggio preso dall'entusiasmo non ci ha fatto caso , al massimo fallisce , e diventa solo un interpretazione scenica, ma in caso funzionasse , miro all'uomo che ha parlato, cd 14  la creatura interessata diventa spaventata per 1d4 round, se supera il tiro salvenza diventa scossa per 1 round.

Intimidire +0 giusto per dare più enfasi alla mia voce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diamine...

Gli uomini fanno appena in tempo ad accorgersi dell'incantesimo del mago che Demetrius li incalza: da dietro l'angolo spunta la testa del sacerdote, che sembra parlare di collere divine scuotendo energicamente il dito verso di loro, come certi maestri sono soliti fare ai bambini più discoli. Sta di fatto che non succede niente, ma il discorso pare lasciare piuttosto perplessi gli astanti...

Demetrius

Spoiler

Il raggio di azione è troppo corto. Ad ogni modo ho tirato su intimidire per dare solennità al tuo discorso e... Beh, è uscito 1 xD

Tutti

Spoiler

Per proseguire avrei bisogno di sapere se Renly conferma l'azione preparata e se Argo interviene ulteriormente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'altro accorre a controllare la sorte dell'amico addormentato,scuotendolo vigorosamente , l'uomo che vi ha parlato ascolta le parole di Kiryan con aria strafottente

E così volete passare alle... "maniere forti"

Avanza verso di voi, estraendo la spada che gli pende al fianco

Ebbene fatevi sotto! Ma poi non andate a piangere dalla mamma!

E, con una risata, tutti e tre gli uomini si trovano in piedi davanti a voi con le armi in pugno

Spoiler

Le azioni preparate partono appena un nemico si trova a portata

EDIT

Spoiler

2 e 3 hanno una spada (3 è quello che ha parlato), mentre 1 impugna una spada corta. Tutti e tre indossano delle armature di cuoio

IMG_20160428_164525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

Molto spiritosi...ma ve ne pentirete presto!
Senza ulteriori indugi mi lancio alla carica impugnando la mia giusarma.

@DM
 

Spoiler

 

Carico il più vicino, ovviamente mi fermo a un quadretto di distanza, dato che ho portata.

Attacco per sbilanciare : TxC(a contatto) +6, Sbilanciare +7
Se vinco la prova ho un attacco extra. TxC +6; Danni 2d4+4

Per eventuali AdO la tattica rimane sempre quella: attacco per sbilanciare prima e attacco gratuito se vinco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Dannazz...

Capisco...il mio dio è stato magnanimo con voi...trova che usare la magia contro di voi non sia diciamo regolare nella lotta per la sopravvivenza...perciò bhe venite pure qui , vi sto aspettando....e rimango fermo dove sono col bastone in una mano e facendo un esplicito gesto offensivo con l'altra mano libera...

@DM

Spoiler

Non credo che per offenderli serva un tiro specifico , ma per farli arrabbiare con me in modo che cerchino di raggiungermi? Diplomazia e Bluff a zero , ma direi di provare a farli arrabbiare ancora di più :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Demetrius inveisce contro gli aggressori, Argo avanza con in mano quello che pare un ciuffo di lana grezza: poche parole, un gesto ed il battuffolo svanisce in una fiamma; ed ecco che quello che fino a qualche secondo prima parlava con fare spavaldo si ritrova inebedito, con lo sguardo perso nel vuoto. Intanto Raiko parte alla carica, seguito a ruota da Kiryan. Entrambi puntano ad approfittare del vantaggio donato dal mago, ma la fortuna non pare arrider loro...

Spoiler

@Hicks Mi hai detto di muoverti io e ti ho fatto avvicinare per lanciare il tuo incantesimo

Raiko: tpc 9

Kiryan: tpc 10

@Dardan Non c'è modo di effettuare prove per farsi attaccare. Ovviamente però io tengo conto di cosa fanno i vostri personaggi, oltre che della situazione generale

 

Adesso sta a Renly

 

IMG_20160429_001612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler

Avanzo fino in C10 e lancio Unto in modo da prendere tutti e 3 i nemici. TS Riflessi CD 16 o cadono proni. Se vogliono spostarsi devono prima effettuare una prova di Equilibrio CD 10. Scusa il post stringato ma sono ancora senza connessione, sto postando da casa di un amico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il mio primo colpo va a vuoto. Se da un lato lo stretto vicolo mi avvantaggia nel tener lontani gli avversari, dall'altro rende però più complicato usare la mia lunga arma.
Ancora una volta cerco di atterrare il mio avversario per poi colpirlo più facilmente.

@DM

Spoiler

Attacco per sbilanciare: TxC (a contatto) +4, Sbilanciare +7
Attacco bonus: TxC +4, Danni 2d4+4 x3

Per eventuali AdO la sequenza è sempre la stessa, prima sbilancio e poi attacco bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portandosi più vicino alla mischia, Renly pare imitare Argo, producendo su uno degli uomini lo stesso effetto. Mentre i due suoi compagni si riprendono dagli incantesimi, il terzo avanza agile verso Raiko, lama in pugno, riuscendo a ferirlo sul fianco sinistro. Il nano, colto dall'improvviso dolore, si porta una mano sul taglio, senza essere in grado di rispondere. Ma ecco che risuona ancora una volta la voce del mago: con la sorpresa di tutti, la strada inizia improvvisamente a secernere una sostanza oleosa, dall'intenso odore di burro. Un aggressore non riesce a mantenere l'equilibrio e cade.

Spoiler

Raiko subisce 7 danni

Raiko, tpc: 5

I quadrati in giallo sono colpiti da Unto.

3 è caduto prono

 

 

IMG_20160505_150326.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...